Team Team Team

Blusky

Zoidberg
Tyranitar e Garchomp sono gli unici ad essere stati allenati con EV non sapendone l'esistenza fino a poco tempo fà, ma dato che gioco da 10 anni ai Pokèmon posso dire che le statistiche degli altri Pokèmon non sono penose. Conosco le debolezze della squadra vorrei migliorarla cercando di non sostituire nessunoe sfuggire a quel maledetto Geloraggio...

Accetto consigli e critiche... ma non mi massacrate XD grazzie.

Tyranitar @ Affilartigli

Abilità: Sabbiafiume

Natura: Audace

EVs: Attacco 252 Difesa 126 Dif.Sp. 126

- Sgranocchio

- Frana

- Terremoto

- Geloraggio

Tyranitar usando la sua abilità Sabbiafiume apre le porte all' abilita di Garchomp. Vorrei sostituire Terremoto siccome la mossa si ripete sia in Garchomp che in Rhyperior solo che in Tyranitar non si azziona lo STAB, poi

togliere anche Geloraggio per dar spazzio ad una mossa che aumenti le stat o faccia diminuire quelle avversarie.

Garchomp @ Distraroma

Abilità: Sabiavelo

Natura: Lesta

EVs: Attacco 252 Velocità 252 PS 6

- Terremoto

- Dragartigli

- Boato

- Danzaspada

Con Garchomp cerco di usare subito Danzaspada, io Pokémon avversario non me lo permette spero di essere più fortunato con il prossimo usando Boato, inoltre come diversivo alla sua scarsa difesa uso la sua abilità Sabiavelo fondendola con Sabbiafiume di Tyranitar oltre a Distraroma.

Milotic @ Abilità: Avanzi

Natura: Furba

EVs: ???

- Surf

- Idropulsar

- Acquanello

- Ripresa

Milotic è difficile da buttare giù dato che ha molta Dif.Sp. oltre a recuperare PS ogni turno con Avanzi, Acquanello e Ripresa. Consigli su con cosa sostituire Idropulsar?

Dragonite @ Baccaki

Abilità: Fuocodentro

Natura: Scaltra

EVs: ???

- Oltraggio

- Volo

- Cascata

- Trespolo

Uso Baccaki per guarirlo dalla confusione di Oltraggio.

Salamance @ Dentedidrago

Abilità: Prepotenza

Natura: Scaltra

EVs: ???

- Dragartigli

- Volo

- Lanciafiamme

- Trespolo

Salamance essendo quello con più Att.Sp. ed avendo Lanciafiamme è l'anti Bronzong di turno che rompe, oltre ad altri Pokémon tipo Acciaio.

Rhyperior @ Conchinella

Abilità: Solidroccia

Natura: Fiacca

EVs: ???

- Terremoto

- Devastomasso

- Slavina

- Megacorno
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Ciao benvenuto

Vediamo un po'

Tyranitar perchè non decisa la natura aumenta l'atk, oltre frana c'è anche pietrataglio che è un attimo più potente poi geloraggio non va bene.

Garchomp: tanto per iniziare è uber significa che non può essere usato comunque se lo usi io farei natura decisa/allegra danzaspada, rogodenti, terremoto, dragartigli/oltraggio (se hai la bacca che cura dalla confusione).

Milotic: di lui non ne so molto, ma ne so abbastanza per dirti che idropulsar e surf insieme non vadano bene.

Dragonite: Non credo vada bene scaltra opterei per allegra/decisa/mite più adatta se fosse lead) volo non serve, mentre sei in volo ti colpiscono con pietrataglio, tuono... poi oltraggio va bene, io metterei anche dragodanza che comunque fa sempre comodo, per gli ev non saprei vuoi farlo fisico o speciale?

Salamence: anche lui è uber comunque natura decisa o un'altra che alzi atk o speeed ma soprattutto che non diminuisca l'atk per gli ev potresti alzare i ps e la sdef e aumentare con ciò che rimane satk e speed come mosse dragartigli, dragodanza, terremoto, pietrataglio.

Rhyperior conchinella? Perchè non avanzi natura allegra/decisa e poi fuocopugno su slavina ev max atk e max speed potresti fare.
 

Cacturne95

Zoidberg
Tyranitar: io gli darei come strumento gonfioaroma che diminuisce di molto la velocità e combinare questo strumento sostituendo Rivincita a Sgranocchio e Slavina a Geloraggio ( entrambe infliggono il doppio dei danni se agisce dopo l' attacco di uno dei pokèmon in campo) e cambierei anche Frana con Pietrataglio che è più forte

Milotic: Sostituisci Idropulsar con Geloraggio/Dragopulsar o Specchiovelo, ma dato che Milotic è duro da mandare ko potresti avvelenarlo nel frattempo insegnandogli Tossina, a te la scelta!

Dragonite: Togli Volo che è una mossa penosa in quanto si perde un turno in aria permettendo all' avversario di sostituire il pokèmon con uno resistente al tipo Volante, insegnagli Terremoto/Pietrataglio o, se vuoi proprio una mossa Volante, Aeroassalto (stessa cosa per Salamence)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cacturne95 ha scritto:
Tyranitar: io gli darei come strumento gonfioaroma che diminuisce di molto la velocità e combinare questo strumento sostituendo Rivincita a Sgranocchio e Slavina a Geloraggio ( entrambe infliggono il doppio dei danni se agisce dopo l' attacco di uno dei pokèmon in campo) e cambierei anche Frana con Pietrataglio che è più forte
Perché Gonfioaroma che tanto con la natura che si ritrova è già lento di suo?Oltretutto Slavina attacca « sempre » per secondo e Geloraggio non raddoppia la potenza se si attacca dopo.

Blusky ha scritto:
Dragonite @ Baccaki

Abilità: Fuocodentro

Natura: Scaltra

EVs: ???

- Oltraggio

- Volo

- Cascata

- Trespolo

Uso Baccaki per guarirlo dalla confusione di Oltraggio.
Questo Dragonite non mi piace molto. È una via di mezzo tra qualcosa di difensivo ed offensivo, senza riuscire a fare bene nessuna delle due cose. Io terrei una natura orientata all'attacco, nel tuo caso Decisa.

Come mosse lo farei danzante con Dragodanza al posto di Volo ed eventualmente Terremoto al posto di Cascata oppure Full Attacker con Extrarapido al posto di Volo e Fuocopugno o Terremoto al posto di Trespolo.

In ogni caso Volo è poco utile, molte sono le mosse che ti colpiscono anche in aria e regali uno switch all'avversario.

Danzante metti max PS, una manciata di EV all'attacco ed il resto alla velocità. Full Attaccker max attacco e velocità.
 

Vix_7

Passante
Blusky ha scritto:
Milotic @ Abilità: Avanzi

Natura: Furba

EVs: ???

- Surf

- Idropulsar

- Acquanello

- Ripresa

Milotic è difficile da buttare giù dato che ha molta Dif.Sp. oltre a recuperare PS ogni turno con Avanzi, Acquanello e Ripresa. Consigli su con cosa sostituire Idropulsar?
io milotic lo faccio così:

surf

ice beam(geloraggio)

Hidden Power[grass](introforza tipo erba)/toxic(tossina)

recover(ripresa)

le evs ti consiglierei 200 HP 252 def e 58 def sp

Natura bold (sicura)

così dovrebbe uscire un bel mix wall se poi lo vuoi solo special dillo ke cambio le evs e la natura da dare
 

Porto

Amministratore di condominio
io a dragonite darei dragodanza al posto di volo, + un attacco fisico a tua scelta al posto di trespolo
 

Porto

Amministratore di condominio
è vero, trespolo è forte, però secondo me nn bisogna mirare troppo sulla difensiva. se lo lasci già a salamence e lasci ripresa a milotic (pokemon molto valido), potresti fare di dragonite un pkm ideale per l'attacco.
 
ma quindi dragonite deve essere l unico physical swweeper... io ti consiglio di aggiungere uno salamence cn dragodanza tramite uovo... cmnq hai troppi tipi drago in squadra che hanno un x4 di debolezza al gelo... poi rypherior nn so se va bene cm unico wall... ti consiglio di metterti un blissey che ti difenda dalle mosse gelo spec.
 

Porto

Amministratore di condominio
concordo con arceus96xD. io nn vedo molto bene come unico wall rypherior, perchè a mio parere ha diversi punti deboli, come lotta e acqua. effettivamente ci sono troppi tipo drago vulnerabili a ghiaccio. ;)
 
Top Bottom