caramelle rare

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Fondamentalmente, quando vuoi, se hai bisogno di far salire di livello velocemente qualche pokemon. Più il livello prima dell'utilizzo è alto, più il vantaggio sarà superiore.

Tieni conto che, dopo l'utilizzo di una caramella rara, l'indicatore dei punti esperienza necessari per passare al livello successivo si porta al massimo, anche se, prima di usare la caramella, il pokemon era ormai prossimo alla crescita, minimizzando quindi il beneficio della caramella stessa.

Ti consiglio, quindi, prima di usare una caramella rara, di controllare quanti punti esperienza ti mancano. Se l'indicatore è già abbastanza avanti, secondo me, conviene risparmaire la caramella e procedere all'acquisizione di esperienza tramite combattimento.
 
ora ho visto che si possono riavere, quindi comincio a darli a saleo.

ricordo come il mio golbat fammina al 40, con una caramella rara si è evoluto!!!!!!

OTpoi ho scoperto che si può riavere anche la master.OT
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Per me le caramelle rare vanno bene solo per pkmn pallosissimi da far evolvere tipo Bagon-Sheldon e Dratini-Dragonair...

Già, come si fa a riavere la master? (senza sharkare, però...)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Prima di tutto bisogna ricordarsi di avere molti raccoglitori in squadra, soprattutto su Smeraldo, così si riuscirà ad avere un piacevolissimo assortimento di caramelle. In genere quando un Pokémon è al liv.90 circa e deve essere portato al 100, è quello il momento in cui conviene usare le caramelle. (poi dipende da Pokémon a Pokémon, se stai allenando tizi che crescono in una rapidità assurda come Milotic e Ninjask, allora non ti conviene, meglio usarla su Wailord e company!)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Visto che siamo abbastanza in tema, chi ha una lista contenente le velocità di crescita dei vari pokemon? Grazie!
 
ho letto nella guida che quando vinci il lotto ti danno un'altra master.

poi io non ce l'ho, l'ho solo letto. Ma la guida smeraldo è costata 10 € e non credo che a questo prezzo si mettano a scrivere cavolate!!!
 
qual è la differenza tra dare una caramella e fra salire il pokemon con l'esperienza?

non c'è vero???
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Vabbè, la vincita al Lotto c'è dai tempi che furono....Sì, è vero che vinci una Master se ti azzeccano l'ID, ma c'è una probabilità su 99.999
default_chirolp_waku1.gif


(non ho mai vinto niente a quella lotteria)

La differenza è che con le caramelle si sale di livello ma non di punti esperienza (e di stats, se non ricordo male)
 
ma i punti esperienza servono per far salire il livello!!!

Carmageddon ha scritto:
La differenza è che con le caramelle si sale di livello ma non di punti esperienza (e di stats, se non ricordo male)
ma i punti esperienza servono per far salire il livello!!!

quindi in pratica è come farlo salire di livello da come dici tu se non ho capito male.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
esperto_confuso ha scritto:
qual è la differenza tra dare una caramella e fra salire il pokemon con l'esperienza?

non c'è vero???
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
Non c'è sconvenienza ad usare le caramelle rare.

Sale l'esperienza del pokemon (e questo è ovvio), salgono le statistiche, sia per il contributo normale della crescita, sia per il contributo delle eventuali ev già spartite e pendenti.

Semplicemente, con le caramelle rare, ad averne, si sale di livello più velocemente.

Il combattimento, in più, consente di spartire le ev che restano ancora da assegnare. Se le ev sono già state tutte spartite, non c'è nemmeno questa differenza.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In ogni caso, puoi sempre rifare un uovo del pokemon, a livello uguale, le statistiche saranno più alte di un qualunque pokemon selvatico ed il cucciolo potrà avere un moveset migliore.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mella ha scritto:
In ogni caso, puoi sempre rifare un uovo del pokemon, a livello uguale, le statistiche saranno più alte di un qualunque pokemon selvatico ed il cucciolo potrà avere un moveset migliore.
Per le statistiche non è detto, i genitori potrebbero avere dv pietose, e nulla vieta di trovare pokemon selvatici migliori.

Per gli attacchi invece, le mosse uova sono spesso interessanti.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io sapevo che, Iv' s ereditari a parte, le altre statistiche fossero spesso più alte...

Prima di tutto' date=' è bene sapere che il modo migliore per avere un buon pokemon, è di procurarsene uno tramite uova, poichè generalmente hanno statistiche più alte di quelli selvatici[/b'] e anche (e soprattutto) perchè per molti pokemon, è indispensabile avere nel loro set certe mosse uovo, che in molti casi sono quasi obbligatorie! E non dimenticate che oltre alle normali mosse uovo di ciascun pokemon, è possibile trasmettere anche le MT, quindi è importante ricorrere agli accoppiamenti nel caso non vogliate sprecarle, o le abbiate già utilizzate.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mella ha scritto:
Io sapevo che, Iv' s ereditari a parte, le altre statistiche fossero spesso più alte...
Infatti, sono spesso più alte di quelle dei rispettivi genitori selvatici.

Ma le statistiche di partenza di un pokemon, sia esso stato catturato selvatico, sia esso nato da uovo, dipendono esclusivamente dalle IV/DV (IV e DV sono la stessa cosa). Se i genitori hanno dv accertate molto basse e non interessano nature o mosse uovo particolari, meglio cercare il pokemon selvatico, quando possibile.
 

Wolf

Parroco
Gruppo 7: Prato.

Torchic-Combusken-Blaziken

Poochyena-Mightyena

Zigzagoon-Linoone

Seedot-Nuzleaf-Shiftry

Slakoth-Vigoroth-Slaking

Wishmur-Loudred-Exploud

Skitty-Delcatty

Mawile

Electrike-Manectric

Wailmer-Wailord

Numel-Camerupt

Torkoal

Spoink-Grumpig

Sandshrew-Sandslash

Spinda

Zangoose

Seviper

Kecleon

Absol

Vulpix-Ninetales

Pikachu-Raichu

Psyduck-Golduck

Girafarig

Phampy-Donphan

Rhyhorn-Rhydon

Spheal-Sealeo-Walrein

Rattata-Raticate

Ekans-Arbok

Nidoran (Female)-Nidorina-Nidoqueen

Nidoran (Male)-Nidorino-Nidoking

Diglett-Dugtrio

Meowth-Persian

Mankey-Primeape

Growlithe-Arcanine

Ponyta-Rapidash

Farfetch’d

Seel-Dewgong

Tauros;

Eevee-Flareon\Jolteon\Vaporeon\Espeon\Umbreon

Cyndaquil-Quilava-Typhlosion

Sentret-Furret

Mareep-Flaaffy-Ampharos

Aipom

Wooper-Quagsire

Snubbul-Granbull

Dunsparce

Sneasel

Teddiursa-Ursaring

Swinub-Piloswine

Delibird

Houndour-Houndoom

Smeargle

Miltank
Blaziken si accoppia con questi pokemon. Il nascituro sarà la forma base della madre (quindi se il tuo Blaziken è maschio o usi Ditto o trovi un Torchic-Combusken-Blaziken femmina)

Per più informazioni
 
Top Bottom