RNG e Pokéradar: che valore hanno i Pokèmon catturati così?

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Greyzard ha scritto:
so solo che con lanci di monetine e cose varie influenzi il gioco sapendo in anticipo tutto quello che devi fare, è un po come se in un gioco online tu scopri l'algoritmo che genera gli strumenti e i mostri migliori così fotti tutti i milioni di utenti che non conoscono quell'algoritmo, credi che sia così diverso dal manipolare?
A dir al verità, qui la VERITA' è alla portata di tutti. Non c'è nessuno che lo "sfrutta in segreto" "fottendo" tutti gli altri giocatori. ANZI, ci si è anche preoccupati di INFORMARE tutto il MONDO di come funziona, e scrivere delle GUIDE onnicomprensive a prova di niubbo.Mi sembra che la situazione da te descritta sia molto diversa.
 

Devil93™

More then devilish
Cmq poi, greyzard, ognuno è libero d fare ciò ke vuole, se nn ti piace nn 6 obbligato ad utilizzare questo metodo
 

Dxs

Mod
Più che altro è una questione di non volersi applicare : Greyzard, tu hai mai preso un Poké con l'RNG? Da quel che vedo no. È sempre lo stesso discorso, dopo che lo si attua prima degli altri si cambia idea sull'argomento, perché si è ottenuto il Pokémon che si voleva. Inutile continuare a parlarne, l'argomento è sempre quello.
 

Greyzard

Passante
essersi applicato o meno non centra niente, so già le conseguenze.

ad ogni modo meglio non girare troppo intorno all'argomento, altrimenti corriamo il rischio di andare avanti in eterno!

ad ogni modo non fraintendete, non voglio dire che se usate questo metodo siate delle merde, semplicemente mi da l'impressione di togliermi ogni soddisfazione nell'impegnarmi ad ottenere un pokemon buono con le mie forze, poi ognuno ha i suoi gusti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pollo11

Passante
Ma guarda che anche capire e saper usare l'RNG vuol dire saper usare le proprie forze... non è mica semplice saperlo usare.... è molto impegnativo e ci vuole parecchia pazienza...

E comunque... i giudici di gara di tornei ufficiali non hanno mai considerato illegit dei pokemon le cui uova sono state schiuse nel futuro e che hanno le IVs tutte 31... e questo già dovrebbe bastare per dire che non si tratta di imbrogliare...

si è sempre all'interno di limiti che il gioco permette... non si va contro le regole... non si tratta di avere EVs illimitate o attacchi che un pokemon in teoria non potrebbe apprendere...
 

CML™

Amico
.Cocu! ha scritto:
E' una questione di punti di vista...Cioè secondo me è più bello trovare uno shiny quando meno te l'aspetti...Quando sei a 40 col pokeradar, invece, sai benissimo che la shiny patch arriverà a breve.

Per non parlare dell'RNG, secondo me questa è una veria e propria truffa, paragonabile al pokesav o all'action replay.

Ah vorrei aggiungere che col Pokèradar non ci vogliono 20 minuti bensì un'oretta e mezza...
No.Col Pokésav ci metti 5 minuti,col RNG ci vuole almeno una giornata di prove,20 minuti  circa per ogni pokémon dopo che hai capito il procedimento.

Ricordo quando non lo sapevo usare,ero contro l'RNG,solo perché non ci riuscivo.Ora scommetto che utenti come Mosquiton,per esempio,adorano l'RNG(Almeno credo,eh),mentre prima erano contro...
 

Razile

Rappresentante di classe
Adesso IMHO io considero un pokemon rng "cheat" (tra parentesi), non penso che i programmatori siano contenti che siamo stati capaci di capire come funzione il rng di pokemon, per quanto difficile possa essere...prova a ottenere un pokemon full 31 breedando senza rng...quello ti fa sentire soddisfatto xD

Per la questione shiny...visto che cambia solo il colore nn è che me ne frega tanto, cioè se mi appare cosi a caso gli tiro una master, ma nn sto li a imparare a usare l'nrg...

Per il fattore difficoltà...puo essere difficile quanto vuoi, ma anche rapinare una banca è difficile :|

Tutto imho eh
 

Greyzard

Passante
ecco appunto, è una questione di soddisfazione!

e poi scusate, l'RNG non potete dire che "non ti piace perché non ci hai provato"; chiunque se trova un metodo che prima o poi diventerà più veloce spesso lo usa, poi a seconda del metodo usato uno può trovare soddisfazione o meno.

a proposito, se uno prende un leggendario con l'RNG e non fa più niente fino al giorno dopo, è come se non lo avesse mai usato per quanto riguarda tutti gli altri pokemon che ottiene?
 

AMD

Amministratore di condominio
dovreste capire la differenza tra cheat, exploit e abuso di meccaniche del gioco prima di sparare puttanate sul fatto che l'rng abuse sia un cheat
 

Mosq

Mod
-CML- ha scritto:
Ricordo quando non lo sapevo usare,ero contro l'RNG,solo perché non ci riuscivo.Ora scommetto che utenti come Mosquiton,per esempio,adorano l'RNG(Almeno credo,eh),mentre prima erano contro...
Si, è esatto CML, anche io ero dell'idea che sia più soddisfacente prendere i pokemon normalmente,

ma mi sono ricreduto, certo se trovi uno shiny random è sempre piacevole, ma fidati, la prima volta che ho fatto nascere uno shiny ((per quanto sia semplice)) ho tenuto il sorriso per 2 giorni, figuriamoci quando ho catturato il primo Heatran, poi Azelf, e successivamente imparato a breedare, ero appagatissimo, e proprio perchè era difficile ero soddisfatto del mio lavoro.

forse all'inizio ero contrario proprio perchè non riuscivo ad usarlo, e cercavo di autoconvincermi che era "sbagliato" usarlo...

ma poi ho conosciuto Ghissy, il quale ha iniziato a seguirmi fin da subito, mostrando una grande gentilezza...e ormai è un mese che discutiamo sull' RNG, dei team... e devo dire che siamo diventati buoni amici...

in sostanza Greyzard, ti consiglio di provarci almeno, e poi se vedi che proprio non ti convince pace.
 

neptuneman

Parroco
AMD ha scritto:
dovreste capire la differenza tra cheat, exploit e abuso di meccaniche del gioco prima di sparare puttanate sul fatto che l'rng abuse sia un cheat
^Mi associo.

Mi chiedo come si faccia a considerare cheat pokemon catturati con l'RNG, soprattutto quando l'RNG è quasi un azzardo sapendo che non usciranno di certo sempre pokemon perfetti.
 

.Cocu!

Zoidberg
Dxs. ha scritto:
... E inoltre sono pronto a scommettere che tu, .Cocu!, non hai mai trovato uno Shiny con l'RNG / Radar. La soddisfazione che ti dà è impagabile, credici. ;)
Ti posso stendere una lista di tutti i Pokèmon che ho preso col Pokèradar.

Qualche giorno fa ho preso 7 Starly e sono là a fare la muffa nel box =) Stessa cosa per il Charmender Shiny che ho fatto schiudere con l'RNG, per me non servono a niente, a differenza del Tentacool Shiny che trovai 2 mesi fà ad Aranciopoli.

Comunque guardate che all'80% mi riferivo all'RNG, non al Pokeradar.

Poi, vorrei aggiungere, che migliaia di persone usano i metodi del Soft Reset e dei Random Encounter per trovare Pokèmon Shiny.

Ah un'altra cosa, poi vorrei proprio capire chi è stato a prendere la mia password, accedere e aprire questa discussione
default_chirolp_hun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
.Cocu! ha scritto:
Ah un'altra cosa, poi vorrei proprio capire chi è stato a prendere la mia password, accedere e aprire questa discussione ;)
Nessuno ti ha preso la password. Ho anche scritto da dove proviene la discussione. Ho semplicemente diviso il topic perché il discorso non c'entra molto con la guida in cui si trovava, ma sono più che altro considerazioni etiche meritevoli di essere trattate, in un topic dedicato.
 

.Cocu!

Zoidberg
Sotto grande richiesta da parte di the revenger, posto in tempo reale tutta la discussione che sta avvenendo per MP (ah è ipocrisia pura =) )

Citazione

    A te sembra corretto prevedere quando esce lo shiny anzichè far si che appaia quando meno lo si aspetta? °_°

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA MA NON FARMI RIDERE TU CHE PROPRIO STAI LI A CARICARE AHAHAHAHHAHA MA PERFAVORE è IPOCRISIA PURA!e comunque perche non lo hai scritto nel thread?eh?
Beata ignoranza ;)

LIVE! Shiny Clefairy appears from FireRed's gamecorner!

LIVE! Shiny Cyndaquil appears in SoulSilver! + NAKED GUINEA PIGS YEAH! 8D

Shiny Combee after 1377 SR's! (Platinum #1) Abenzio's 100th Video Special!
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Non ti ha detto di postare,ti ha chiesto perchè non lo hai fatto.Non dovevi interpretarla come una sfida,ha solo chiesto una motivazione.Poi vabbè,se state lì aud autoimporvi regole di comportamento è chiaro che finiamo in queste discussioni:

A te ti sembra corretto dare un vigorstrumento a un pokèmon alla pensione per far ereditare ai figliuoli le IV invece di andare a caso e trovarsi IV alte quando meno telo aspetti?

Certo che è corretto!Comunque metterò semplicemente fine a questo diverbio
default_chirolp_hun.gif


Abbiamo manipolato il gioco con elementi esterni?No.Un pokè ottenuto nel gioco senza interferenze esterne è da considerari non-legit?No.Quindi RNG è legit.Prima di mettervi a contestare i loro (io non so usare l'RNG perchè sono un pigrone,difendo una causa che mi pare giusta ;)) metodi abbattete questo alibi
default_chirolp_hun.gif
 

XMandri

back from hell
secondo me significa anche fregare il gioco prevedendo cosa succederà facendo determinate azioni prevedere che cosa sarà generato = manipolare = cheat o anche solo imparentato con esso

i calcoli dipendono anche dalle azioni compiute dal giocatore, se uno sa in anticipo tramite programmi esterni cosa fare, dimmi se non è manipolare
ecco a cosa rispondevo prima.
 

Greyzard

Passante
ok, allora non vuoi proprio capire......

con la storia dell'algoritmo parlo di qualcosa che in teoria non si dovrebbe sapere perché non previsto dai programmatori, o anche un bug sconosciuto ai più che ti permette di fregare gli altri (e l'RNG dubito che abbiano previsto di farlo conoscere ai giocatori) come se tu in una partita di un qualsiasi sport potessi andare avanti nel tempo per sapere tutto in anticipo! considerando che per sfruttare questo metodo c'è un calcolatore che ti dice tutto quello che devi fare......

poi "per fare cosa".... cosa vuol dire? se ne è parlato fin dall'inizio del suo scopo!

almeno per quanto riguarda i pokemon accoppiabili la penso così, per i leggendari invece posso anche capire che vogliate RNGizzarli
 

Greyzard

Passante
Greyzard ha scritto:
ok, allora non vuoi proprio capire......

con la storia dell'algoritmo parlo di qualcosa che in teoria non si dovrebbe sapere perché non previsto dai programmatori, o anche un bug sconosciuto ai più che ti permette di fregare gli altri (e l'RNG dubito che abbiano previsto di farlo conoscere ai giocatori) come se tu in una partita di un qualsiasi sport potessi andare avanti nel tempo per sapere tutto in anticipo! considerando che per sfruttare questo metodo c'è un calcolatore che ti dice tutto quello che devi fare......

poi "per fare cosa".... cosa vuol dire? se ne è parlato fin dall'inizio del suo scopo!

almeno per quanto riguarda i pokemon accoppiabili la penso così, per i leggendari invece posso anche capire che vogliate RNGizzarli
P.S. stavo rispondendo al post di 4gla|d, poi sono apparsi diecimila messaggi in più!
 

XMandri

back from hell
Ho capito,ma se in questo sport andare avanti nel tempo LO POSSONO FARE TUTTI,perchè deve essere sleale?Inoltre abbiamo sempre un margine di precisione in quello che facciamo,in una lotta posso switchare e mandare electrivire perchè penso (o so) che tu userai una mossa elettro,è un esempio simile.
 
Top Bottom