RNG e Pokéradar: che valore hanno i Pokèmon catturati così?

4gla|d

Passante
poi "per fare cosa".... cosa vuol dire
so solo che con lanci di monetine e cose varie influenzi il gioco sapendo in anticipo tutto quello che devi fare
lo hai detto come se con l'RNG prevedi il futuro

con la storia dell'algoritmo parlo di qualcosa che in teoria non si dovrebbe sapere perché non previsto dai programmatori
l'algoritmo è previsto dai programmatori
come se tu in una partita di un qualsiasi sport potessi andare avanti nel tempo per sapere tutto in anticipo
si ma l'RNG non è qualcosa di certo,potresti andare avanti all'infinito fallendo sempre
almeno per quanto riguarda i pokemon accoppiabili la penso così
l'RNG velocizza le cose tu avresti voglia di far schiudere milioni di uova per trovare un pokemon all 31?
 

Greyzard

Passante
macchè milioni, se hai dei buoni genitori (o almeno uno dei due) ci metti al massimo un giorno o due, senza per forza che sia all 31.

e poi scusa, ma per l'RNG non usi un calcolatore esterno che comunque ti fa la parte grossa del lavoro?
 

XMandri

back from hell
Ma se noi le vogliamo al 31 oppure shiny oppure entrambi,oh.

Scommettiamo che l'RNG ti toglie 99/100 del tempo che ti serve per trovare un leggendario shiny con tutte le IV necessarie al 31?Mi sono tenuto basso con la frazione.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Greyzard ha scritto:
e poi scusa, ma per l'RNG non usi un calcolatore esterno che comunque ti fa la parte grossa del lavoro?
Perchè, quando tu calcoli le IVs di un Pokémon non usi un calcolatore esterno che fa gran parte del lavoro?Guarda che le IVs sono "invisibili", quindi i programmatori non volevano che noi le scoprissimo!!! EH!! Quindi SCOPRIRE le IVs dei nostri Pokémon è illegale e immorale?
 
L

Lucanik-san

mi permetto di intervenire...secondo il mio modesto punto di vista c'e poco da disquisire...i paragoni tra i giochi pokemon e la vita reale non reggono e sono confusionari e fuorvianti...assurdo ke da parlare di pokemon si e' arrivato a parlare di previsioni del tempo...l'equazione dovrebbe essere molto semplice: non incluso nella CARTUCCIA di gioco=barare. cio' include TUTTO ke non sia inserito dai programmatori DENTRO la cartuccia; l'AR e il gameshark sono AL DI FUORI cosi' come l'rng quindi ke piaccia o no significano barare. il pokeradar e' INCLUSO NEL gioco, pertanto si differenzia da questi. semplicemente permette di scegliersi lo shiny aanziche' aspettarne uno a caso. come dite? senza rng è impossibile avere pokemon perfetti? beh si rinuncia allora, mica si puo' avere tutto...e' meglio accontentarsi...
 

XMandri

back from hell
oddio,cosa hai sparato...

l'RNG è DENTRO la cassetta di gioco.Il gioco NON viene in alcun modo manipolato dall'esterno.Ergo,seguendo il tuo stesso ragionamento,non è cheat.
 

Devil93™

More then devilish
Allora.

nn mi soffermo neanke a parlare del pokeradar, penso ke siamo tt d'accordo sul fatto ke sia totalmente legit, kme cosa.

dal punto di vista umano, moralmente parlando, l'rng è una truffa, in sostanza stai manipolando il gioco, pur non agendo esternamente.

dal punto di vista del game, nn cè nulla di illecito, il gioco nn capisce ke stai usando l'rng, e considera le tue azioni (pianificate dall'rng) del tt casuali, e di conseguenza, la comparsa dello shiny kme una botta di culo.

poniamo ke un giocatore compia tt le azioni x spostare il frame (kme fa l'rng) a sua insaputa, nn utilizzando quest'ultimo. anke se ha usato quel metodo, nn considererà il suo shiny cheat, xkè nn ne era a conoscenza. interpretatela ksì. l'rng nn esiste. gli shiny appaiono tt x culo. nn li considerate cheat, no? ora fate finta di scoprire x la prima volta l'rng, e capite ke i passaggi sn identici a quelli programmati da rng. voi nn li considerate cheat, giusto? il game fa questo stesso ragionamento.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lucanik-san ha scritto:
l'equazione dovrebbe essere molto semplice: non incluso nella CARTUCCIA di gioco=barare. cio' include TUTTO ke non sia inserito dai programmatori DENTRO la cartuccia;
Quindi ricordati che appena calcoli le IVs di qualche pokémon facendo un confronto con quelle scritte su un sito o usando un calcolatore dove metti le stat e ti sputa le IVs [ricordo che i siti calcolatori di IVs non sono nel gioco eh!] stai barando.Ah, e ricordati che quando apri un calcolatore di danni per decidere quanti EVs dare in attacco speciale al tuo Vaporeon in modo che con Ice Beam faccia OHKO su Garchomp, stai barando.

E ricordati che quando vai sul nostro wiki a vedere che mosse uovo impara Weavile, stai barando. Ehi, nel gioco non c'è mica un NPC che ti dice tutte le mosse uovo! Per essere corretto e non barare, dovresti scoprirle tutte da solo! E non potresti nemmeno scrivertele su un foglio di carta, dato che non sarebbe nel gioco e andarlo a vedere successivamente sarebbe barare.

Ho sbagliato qualcosa?
 

Jondo

Passante
stai barando  ;) ;

scherzo ognuno la pensi come vuole ma l'rng secondo me è un ottimo metodo per avere tutti pokemon alla pari senza basarsi troppo sulla fortuna se no chi ha piu fortuna vince tutte le battle
 

Devil93™

More then devilish
Quoto pienamente.

tengo inoltre a ricordare (e a precisare), ke la famosa probabilità dell'1/8192 è solo un numero, basato su calcoli ke esprimono un valore medio riguardo alla comparsa dello shiny.

quest'ultimo può comparire dopo 8192 pkmn, dopo 5 pkmn, dopo 1000000 di pkmn, kme puo anke nn apparire mai, kme può anke apparire ad OGNI pokemon.

certo, è molto difficile ke succeda, ma è tutta-questione-di-CULO! =]

L'rng nn fa altro ke velocizzare questa probabilità, ed eliminare i numerosi pokemon nn sbrilluccicosi ke verrebbero fuori tra uno shiny e l'altro =]

poi vabbè, è ovvio ke è molto + gratificante vedersi comparire uno shiny x caso, ke programmarlo, ma in ogni caso è tt totalmente legit =]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ho letto la prima e la terza pagina. La seconda l'ho ignorata perché non c'avevo voglia.

Personalmente dall'arrivo di D/P ho rivisto il mio metodo di valutazione Shiny. Un tempo definivo preziosi quelli trovati sulla cartuccia, preziosi quelli scambiati (ma un po' meno), simpatici quelli clonati ma non validi come shiny propri e merde quelli hackati.

Adesso le cose oggettivamente si fanno diverse. Avere uno shiny è facilissimo per chiunque e ormai non sono più fattori di raro vanto ma vezzi estetici che tutti vogliono aggiungere alla propria squadra. Gli shiny hackati rimangono merde, tutti gli altri sono pari di livello. Oggettivamente uno Shiny con natura, trait e IVs perfetti ha più possibilità di essere appetibile, il vezzo estetico si somma alla possibilità di inserirlo in un team competitivo e non farlo marcire in un box. Per i collezionisti come me è la morte della shinezza, perché delle IVs non me ne faccio nulla e quindi quello che una volta era uno Shiny Cyndaquil ritroso... che poteva anche combattere perché la natura era neutra, è diventato un cosino di dubbia utilità. Non credo quindi sia l'RNG Reporter la morte degli Shiny, ma il battling competitivo e la possibilità di poterli avere con IVs All 31. E' ovvio che uno Shiny Fearow serio come quello che ho trovato a random nell'erba ne esce con valore distrutto, rispetto a quello Spearow giallo All 31 che si potrebbe ovettare da un momento all'altro.
 
L

Lucanik-san

Lord terriBel ha scritto:
Quindi ricordati che appena calcoli le IVs di qualche pokémon facendo un confronto con quelle scritte su un sito o usando un calcolatore dove metti le stat e ti sputa le IVs [ricordo che i siti calcolatori di IVs non sono nel gioco eh!] stai barando.

Ah, e ricordati che quando apri un calcolatore di danni per decidere quanti EVs dare in attacco speciale al tuo Vaporeon in modo che con Ice Beam faccia OHKO su Garchomp, stai barando.

E ricordati che quando vai sul nostro wiki a vedere che mosse uovo impara Weavile, stai barando. Ehi, nel gioco non c'è mica un NPC che ti dice tutte le mosse uovo! Per essere corretto e non barare, dovresti scoprirle tutte da solo! E non potresti nemmeno scrivertele su un foglio di carta, dato che non sarebbe nel gioco e andarlo a vedere successivamente sarebbe barare.

Ho sbagliato qualcosa?
per quanto riguarda i calcoli non sbagli, lo hai ammesso tu stesso: far uso di calcolatori esterni o ricorrere all'aiuto di formule significa giocare sporco e per di più tradisce quello che SECONDO ME è il vero spirito del gioco; i calcolatori nn sono una possibilita' inserita nella cartuccia, ma resteranno sempre supporti esterni. io infatti corentemente con tale convinzione non ho mai fatto uso nè mai ne faro' di calcolatori e simili, in quanto me ne infischio delle ivs. se capitano favorevoli è bene, ma altrimenti me le tengo lo stesso come capitano. e non per questo mi definirei nabbo, ma semplicemente uno che ha imparato ad accontentarsi e a tenere lontana la bulimia. faccio ev training con quello che il gioco mi mette a disposizione, ma di certo non cheatto facendo apparire machamp a iosa per evsare in attacco. stesso discorso per la natura, se mi capita un larvitar deciso me lo tengo stretto, se è ritroso me lo tengo comunque, non stretto ma lo tengo. bisognerebbe limitarsi ai confini della cartuccia e arrangiarsi con cio' che il gioco ti offre. certo, così addio a team perfetti, ma la perfezione stanca. evviva i difetti.  prendere i pokemon troppo sul serio rischierebbe di farlo diventare quasi un lavoro; non dimentichiamoci che alla fine è un gioco, lasciamo fare al caso, ci si diverte anche più, credo. formule e calcoli lasciamoli ai libri scolastici di matematica.  per me invece è venendo alle mosse uovo che sbagli, poichè quelle sono legittimamente programmate dagli sviluppatori e quindi se controlli quali sono su internet non si grida allo scandalo. l'rng è diverso, perchè non era intenzione dei programmatori velocizzare tutto per ottenere cio' che si vuole piu' velocemente: l'rng è insomma qualcosa nato DOPO il gioco (non insieme come le mosse uovo), creato da menti impazienti per facilitare le cose. chi va piano...beh, lo sanno tutti come e dove va.
 
L

Lucanik-san

Rocket ha scritto:
Ho letto la prima e la terza pagina. La seconda l'ho ignorata perché non c'avevo voglia.

Personalmente dall'arrivo di D/P ho rivisto il mio metodo di valutazione Shiny. Un tempo definivo preziosi quelli trovati sulla cartuccia, preziosi quelli scambiati (ma un po' meno), simpatici quelli clonati ma non validi come shiny propri e merde quelli hackati.

Adesso le cose oggettivamente si fanno diverse. Avere uno shiny è facilissimo per chiunque e ormai non sono più fattori di raro vanto ma vezzi estetici che tutti vogliono aggiungere alla propria squadra. Gli shiny hackati rimangono merde, tutti gli altri sono pari di livello. Oggettivamente uno Shiny con natura, trait e IVs perfetti ha più possibilità di essere appetibile, il vezzo estetico si somma alla possibilità di inserirlo in un team competitivo e non farlo marcire in un box. Per i collezionisti come me è la morte della shinezza, perché delle IVs non me ne faccio nulla e quindi quello che una volta era uno Shiny Cyndaquil ritroso... che poteva anche combattere perché la natura era neutra, è diventato un cosino di dubbia utilità. Non credo quindi sia l'RNG Reporter la morte degli Shiny, ma il battling competitivo e la possibilità di poterli avere con IVs All 31. E' ovvio che uno Shiny Fearow serio come quello che ho trovato a random nell'erba ne esce con valore distrutto, rispetto a quello Spearow giallo All 31 che si potrebbe ovettare da un momento all'altro.
commovente, semplicemente commovente...lo quoto in tutto, mentre verso una lacrima per i bei tempi andati di RBY, quando i cheater non avevano ancora invaso il mondo di pikachu e compagni. nostaglia canaglia? eh, si...
 
L

Lucanik-san

Shikamandri ha scritto:
oddio,cosa hai sparato...

l'RNG è DENTRO la cassetta di gioco.Il gioco NON viene in alcun modo manipolato dall'esterno.Ergo,seguendo il tuo stesso ragionamento,non è cheat.
l'rng è dentro la cassetta? certo, e il mio feebas conosce a memoria la divina commedia. per DENTRO intendo tutto cio' che vi è incluso DALL'INIZIO, e non qualcosa come l'rng creato dopo ed elaborato a tavolino solo per soddisfare i palati dei giocatori più impazienti. cheat, legit, bla bla bla puoi abusare quanto vuoi della terminologia ufficiale, ma alla fine secondo me giocare sporco resta. spiacente, su questo non cambio idea. se poi vuoi fare come la pubblicità del gratta e vinci "ti piace vincere facile", padronissimo di farlo. io la chiamo incompatibilità di vedute.
 

XMandri

back from hell
Ottimo,rispondi a ciò che ha scritto lorb (lord terribel) allora.

Ah,comunque...

RNG= Random Number Generator:

Ovvero il meccanismo che il gioco usa per determinare selvatici e uova.
 
L

Lucanik-san

Shikamandri ha scritto:
Ottimo,rispondi a ciò che ha scritto lorb (lord terribel) allora.

Ah,comunque...

RNG= Random Number Generator:

Ovvero il meccanismo che il gioco usa per determinare selvatici e uova.
ti ringrazio per la specifica, ma era superflua, poichè so bene cosa significa la sigla rng in quanto sono abituato a informarmi prima di dire la mia su qualcosa. forse dimentichi che finche' si tratta del generatore di numeri puro e semplice del gioco è tutto ok. ma quando si possono velocizzare i frame, eh no, non ci sto più. perchè dubito fortemente che usando SOLO una cartuccia e un ds senza NIENTE altro riusciresti ad accellerare il gioco a piacimento,a meno che tu non abbia poteri psichici o possiedi un alakazam come animale domestico nella vita reale. ed e' proprio quel "qualcosa" che manca oltre a cartuccia e ds che ti impedisce di farlo in condizioni normali e che rende almeno ai miei occhi sporco tale procedimento. di riffa o di raffa, manometti comunque a piacimento il gioco. che, intendiamoci, NON è come consultare guide su internet su evs o mosse uovo del tutto innocue, poichè in quel caso non si manipola un fico, bensi' lo chiamo "alllargare i propri orizzonti conoscitivi".      P.S. repetita iuvant= se vi divertite cosi' tanto a smanettare con rng calcolatori o quant'altro, fate pure, ognuno porta avanti le proprie idee  rispettando quelle altrui.
 

Albe345

Passante
Prima di tutto:

Lord terriBel ha scritto:
Quindi ricordati che appena calcoli le IVs di qualche pokémon facendo un confronto con quelle scritte su un sito o usando un calcolatore dove metti le stat e ti sputa le IVs [ricordo che i siti calcolatori di IVs non sono nel gioco eh!] stai barando.

Ah, e ricordati che quando apri un calcolatore di danni per decidere quanti EVs dare in attacco speciale al tuo Vaporeon in modo che con Ice Beam faccia OHKO su Garchomp, stai barando.

E ricordati che quando vai sul nostro wiki a vedere che mosse uovo impara Weavile, stai barando. Ehi, nel gioco non c'è mica un NPC che ti dice tutte le mosse uovo! Per essere corretto e non barare, dovresti scoprirle tutte da solo! E non potresti nemmeno scrivertele su un foglio di carta, dato che non sarebbe nel gioco e andarlo a vedere successivamente sarebbe barare.

Ho sbagliato qualcosa?
Rofl..bellissimo, ti stimo xD Secondo, dopo 3 pagine lette di topic, l'unica domanda che mi viene è: ma quanti pacchi (per nn dire altro) vi tirate cocu, 4gla, greyzard & company? Oddio... I pokemon ottenuti con l'rng hanno stat piu alte del normale? no; hanno mosse che nn possono apprendere normalmente? no; quindi influenzano il corso di una battle? no. Eh allora! Sinceramente qualunque cosa non mi dia un vantaggio su altri giocatori, soprattutto nel battling competitivo, non lo ritengo cheat. Non è che uno shiny è un pokemon con l'onda energetica che ti fa fuori il team allenatore compreso. L'unica differenza è che sbarluccica, e si, mi piace ;) ...tra l'altro mi si è schiuso proprio ora un chansey shiny xD. Sto benedetto RNG ti dice semplicemente che azioni devi fare nel gioco per far si che tu becchi quella probabilità di 1/8 mila e qualcosa di ottenere un pokemon shiny. Embè? non mi pare cheat. Io le azioni le faccio nel gioco, usando ciò che esso mi mette a dispozione, ho semplicemente mammaRNG che mi dice cosa devo fare. Faccio saltellare i pokemon e lancio la monetinà..eee ops!..è shiny! Non ho mica inserito codici segreti, o ottenuto pokemon perfetti con un click. Per quanto riguarda gli ALL 31IV è la stessa cosa..tu viene a sapere cosa devi fare NEL GIOCO per far si di beccare quel pokemon perfetto. Ma è cmq il GIOCO che ti da quel pokemon, grazie alle sue meccaniche. E cmq per ottenere ALL31 nn è affatto facile...
 

XMandri

back from hell
Senza nient'altro che ds e cartuccia non sapremmo neanche IV,EV,leggendari,mosse uovo.Perchè questo non è barare?In condizioni normali non potresti neanche breedare le EV al 31 con i vigorstrumenti o con pietrastante se è per questo,perchè sono sicuro che non lo hai scoperto da solo.E come abbiamo scoperto come manipolare le IV abbiamo scoperto anche come manipolare il frame.Che differenza c'è?

Spunto dal post di albe:

se aiuti un bambino a fare qualcosa come il classico "svegliare snorlax addormentato" è ILLEGIT!Il bambino non poteva farlo con solo DS e scheda!Al rogo!Al rogo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Lucanik-san ha scritto:
ti ringrazio per la specifica, ma era superflua, poichè so bene cosa significa la sigla rng in quanto sono abituato a informarmi prima di dire la mia su qualcosa. forse dimentichi che finche' si tratta del generatore di numeri puro e semplice del gioco è tutto ok. ma quando si possono velocizzare i frame, eh no, non ci sto più. perchè dubito fortemente che usando SOLO una cartuccia e un ds senza NIENTE altro riusciresti ad accellerare il gioco a piacimento,a meno che tu non abbia poteri psichici o possiedi un alakazam come animale domestico nella vita reale. ed e' proprio quel "qualcosa" che manca oltre a cartuccia e ds che ti impedisce di farlo in condizioni normali e che rende almeno ai miei occhi sporco tale procedimento. di riffa o di raffa, manometti comunque a piacimento il gioco. che, intendiamoci, NON è come consultare guide su internet su evs o mosse uovo del tutto innocue, poichè in quel caso non si manipola un fico, bensi' lo chiamo "alllargare i propri orizzonti conoscitivi".      P.S. repetita iuvant= se vi divertite cosi' tanto a smanettare con rng calcolatori o quant'altro, fate pure, ognuno porta avanti le proprie idee  rispettando quelle altrui.
Hai ammesso tu stesso che va bene controllare su internet o altrove quali siano le mosse uovo perché quelle sono "legittimamente programmate dagli sviluppatori", quindi non capisco perché ti ostini a dire che l'RNG (o meglio il suo utilizzo) non si possa utilizzare allo stesso modo. Per "accelerare il gioco" come dici tu, in effetti si utilizzano SOLO cartuccia e DS, semplicemente si va a controllare in una lista (che invece di essere su un sito internet o su un libro è all'interno di un programma) fino a che momento si deve "accelerare". Eppure i programmatori hanno deciso con piena coscienza di utilizzare tale algoritmo per la generazione di numeri casuali, con i risultati che porta.

Per coerenza, se rifiuti l'RNG (e sei liberissimo di farlo) dovresti evitare di guardare qualsiasi cosa su internet o sulle guide. Non è un'accelerazione del gioco allo stesso modo leggere su una guida che Inseguimento è una mossa uovo di Larvitar e fare subito un uovo con Rampardos o Sceptile, invece di provare a fare decine di uova con genitori casuali e scoprire per caso che Larvitar può imparare tale mossa da tali genitori?

P.S. non c'è bisogno di fare tre post consecutivi, esiste il tasto "modifica".
 
L

Lucanik-san

Albe345 ha scritto:
I pokemon ottenuti con l'rng hanno stat piu alte del normale? no; hanno mosse che nn possono apprendere normalmente? no; quindi influenzano il corso di una battle? no. Eh allora! Sinceramente qualunque cosa non mi dia un vantaggio su altri giocatori, soprattutto nel battling competitivo, non lo ritengo cheat. Non è che uno shiny è un pokemon con l'onda energetica che ti fa fuori il team allenatore compreso. L'unica differenza è che sbarluccica, e si, mi piace ;) ...tra l'altro mi si è schiuso proprio ora un chansey shiny xD. Sto benedetto RNG ti dice semplicemente che azioni devi fare nel gioco per far si che tu becchi quella probabilità di 1/8 mila e qualcosa di ottenere un pokemon shiny. Embè? non mi pare cheat. Io le azioni le faccio nel gioco, usando ciò che esso mi mette a dispozione, ho semplicemente mammaRNG che mi dice cosa devo fare. Faccio saltellare i pokemon e lancio la monetinà..eee ops!..è shiny! Non ho mica inserito codici segreti, o ottenuto pokemon perfetti con un click. Per quanto riguarda gli ALL 31IV è la stessa cosa..tu viene a sapere cosa devi fare NEL GIOCO per far si di beccare quel pokemon perfetto. Ma è cmq il GIOCO che ti da quel pokemon, grazie alle sue meccaniche. E cmq per ottenere ALL31 nn è affatto facile...
no quelli ottenuti con l'rng non hanno nulla di diverso, ma il punto è che senza rng non li potresti MAI ottenere, poco importa se non influenzano l'andamento di una battle; non dovrebbero essere mai esistiti; non dovresti mai averli. non è questione di stats o movesets alterati, ma solo di principio. è chiaro che uno shiny aa parte il colore non ha nulla di sttraordinario, ma mi fa comunque rabbia in qualità di collezionista che io per trovare un koffing shiny in rossofuoco a culo ho dovuto aspettare 1 anno a vagare a vuoto, mentre tu hai gia' la pappa pronta dell'rng che te lo consegna su un piatto d'argento, per di più a tua scelta e non un pokè a caso. ecco qual è la differenza! e dimmi tu se la trovi irrilevante...ingiustizia bella e buona! non ricorro all'rng per MIA volontaria scelta, perchè finirei col non divertirmi più e col tradire quello che per me è il vero spirito di gioco. il marcio è proprio quella "vocina" che ti dice cosa fare, la quale nella mia concezione di gioco è inconcepibile! per gli all31 ancora peggio: qui il discorso cambia eccome, visto che con l'rng puoi crearne un esercito di questi superpotenti pokemon bionici che invece influenzano ECCOME il corso delle lotte; francamente non credo che senza rng potresti tanto facilmente trovarne anche solo uno. dovresti essere tu a trovarlo a culo, senza aiutini o "vocine" esterne. impossibile farcela senza rng, dici? beh allora ci rinunci al pokemon perfetto, di  una rinuncia di troppo non è mai morto nessuno. i trainer veramente in gamba buildano team eccellenti anche senza all 31, e ce ne sono perchè ne conosco....per concludere, una tua citazione: "cmq per ottenere ALL 31 nn è affatto facile..." e che caspita centra? mica una cosa solo perchè è difficile diventa legittima e pulita, anzi...mi dà tanto di giustificazione arrabattata e improvvisata...
 

Albe345

Passante
Lucanik-san ha scritto:
no quelli ottenuti con l'rng non hanno nulla di diverso, ma il punto è che senza rng non li potresti MAI ottenere, poco importa se non influenzano l'andamento di una battle; non dovrebbero essere mai esistiti; non dovresti mai averli. non è questione di stats o movesets alterati, ma solo di principio. è chiaro che uno shiny aa parte il colore non ha nulla di sttraordinario, ma mi fa comunque rabbia in qualità di collezionista che io per trovare un koffing shiny in rossofuoco a culo ho dovuto aspettare 1 anno a vagare a vuoto, mentre tu hai gia' la pappa pronta dell'rng che te lo consegna su un piatto d'argento, per di più a tua scelta e non un pokè a caso. ecco qual è la differenza! e dimmi tu se la trovi irrilevante...ingiustizia bella e buona! non ricorro all'rng per MIA volontaria scelta, perchè finirei col non divertirmi più e col tradire quello che per me è il vero spirito di gioco. il marcio è proprio quella "vocina" che ti dice cosa fare, la quale nella mia concezione di gioco è inconcepibile! per gli all31 ancora peggio: qui il discorso cambia eccome, visto che con l'rng puoi crearne un esercito di questi superpotenti pokemon bionici che invece influenzano ECCOME il corso delle lotte; francamente non credo che senza rng potresti tanto facilmente trovarne anche solo uno. dovresti essere tu a trovarlo a culo, senza aiutini o "vocine" esterne. impossibile farcela senza rng, dici? beh allora ci rinunci al pokemon perfetto, di  una rinuncia di troppo non è mai morto nessuno. i trainer veramente in gamba buildano team eccellenti anche senza all 31, e ce ne sono perchè ne conosco....per concludere, una tua citazione: "cmq per ottenere ALL 31 nn è affatto facile..." e che caspita centra? mica una cosa solo perchè è difficile diventa legittima e pulita, anzi...mi dà tanto di giustificazione arrabattata e improvvisata...
Okok...ma mi hai chiesto poco fa in Mp un drapion Shiny dicendomi anche la natura ;) ; EPIC FAIL
 

XMandri

back from hell
ma il punto è che senza rng non li potresti MAI ottenere
ma anche no?Scommettiamo che se metto 1 miliardo di scimmie a giocare a caso con 1 miliardo di Ds con SS prima o poi cattureranno uno shiny flawless?!
 
L

Lucanik-san

Shikamandri ha scritto:
Senza nient'altro che ds e cartuccia non sapremmo neanche IV,EV,leggendari,mosse uovo.Perchè questo non è barare?In condizioni normali non potresti neanche breedare le EV al 31 con i vigorstrumenti o con pietrastante se è per questo,perchè sono sicuro che non lo hai scoperto da solo.E come abbiamo scoperto come manipolare le IV abbiamo scoperto anche come manipolare il frame.Che differenza c'è?

Spunto dal post di albe:

se aiuti un bambino a fare qualcosa come il classico "svegliare snorlax addormento" è ILLEGIT!Il bambino non poteva farlo con solo DS e scheda!Al rogo!Al rogo!
invece di fare lo spiritoso spiegami se proprio non capisci quello che dico o proprio fai finta di non capire; per quanto tu possa difendere l'rng a oltranza, è inutile che tenti di girare la frittata, la differenza c'è e si sente! le ivs sono incluse nel gioco base appena prodotto e SCOPRIRLE, non MANIPOLARLE, non è reato; il frame rate normale è anche incluso, ma il frame rate accellerato NO! è questa la discriminante! se accelleri, manipoli, se scopri non manipoli. ci vuole tanto? soddisfatto ora? tutto chiaro, si? p.s. per tua norma e regola il trucco di pietrastante l'ho scoperto da solo, e allora? gridi allo scandalo? da cio si evince che se qualcosa la si vuole DAVVERO scoprire ci si mette davvero d'impegno e la si scopre anche senza aiuto. tutto il resto è per i pigri...
 

Albe345

Passante
Lucanik-san ha scritto:
invece di fare lo spiritoso spiegami se proprio non capisci quello che dico o proprio fai finta di non capire; per quanto tu possa difendere l'rng a oltranza, è inutile che tenti di girare la frittata, la differenza c'è e si sente! le ivs sono incluse nel gioco base appena prodotto e SCOPRIRLE, non MANIPOLARLE, non è reato; il frame rate normale è anche incluso, ma il frame rate accellerato NO! è questa la discriminante! se accelleri, manipoli, se scopri non manipoli. ci vuole tanto? soddisfatto ora? tutto chiaro, si? p.s. per tua norma e regola il trucco di pietrastante l'ho scoperto da solo, e allora? gridi allo scandalo? da cio si evince che se qualcosa la si vuole DAVVERO scoprire ci si mette davvero d'impegno e la si scopre anche senza aiuto. tutto il resto è per i pigri...
E in quanto al Drapion shiny con natura specificata che mi hai chiesto in cambio del tuo shaymin? che mi dici? ;) ;
 
L

Lucanik-san

TM85 ha scritto:
Hai ammesso tu stesso che va bene controllare su internet o altrove quali siano le mosse uovo perché quelle sono "legittimamente programmate dagli sviluppatori", quindi non capisco perché ti ostini a dire che l'RNG (o meglio il suo utilizzo) non si possa utilizzare allo stesso modo. Per "accelerare il gioco" come dici tu, in effetti si utilizzano SOLO cartuccia e DS, semplicemente si va a controllare in una lista (che invece di essere su un sito internet o su un libro è all'interno di un programma) fino a che momento si deve "accelerare". Eppure i programmatori hanno deciso con piena coscienza di utilizzare tale algoritmo per la generazione di numeri casuali, con i risultati che porta.

Per coerenza, se rifiuti l'RNG (e sei liberissimo di farlo) dovresti evitare di guardare qualsiasi cosa su internet o sulle guide. Non è un'accelerazione del gioco allo stesso modo leggere su una guida che Inseguimento è una mossa uovo di Larvitar e fare subito un uovo con Rampardos o Sceptile, invece di provare a fare decine di uova con genitori casuali e scoprire per caso che Larvitar può imparare tale mossa da tali genitori?

P.S. non c'è bisogno di fare tre post consecutivi, esiste il tasto "modifica".
chiedo scusa per i 3 post, è ancora inesperienza sull'uso del forum. per il resto sono più coerente di altri, perchè se rifiuto l'rng dovrei rifiutare qualsiasi altro calcolatore per ivs o simili, e infatti lo faccio. ma le guide SCRITTE su internet, non i programmi, se permetti sono tutt'altra cosa. per principio.
 
L

Lucanik-san

Albe345 ha scritto:
Okok...ma mi hai chiesto poco fa in Mp un drapion Shiny dicendomi anche la natura ;) ; EPIC FAIL
infatti ora che so che fai uso dell'rng (non potevo mica saperlo prima per scienza infusa) il drapion shiny te lo puoi tenere caro caro e metterlo a fare il facchino. l'epic fail sara' il tuo perchè hai perso l'occasione di avere uno shaymin legit 100% NON rng. sara' per la prossima. sorry.
 
L

Lucanik-san

Shikamandri ha scritto:
ma anche no?Scommettiamo che se metto 1 miliardo di scimmie a giocare a caso con 1 miliardo di Ds con SS prima o poi cattureranno uno shiny flawless?!
si, scommettiamo! per far numero, magari mettiamo tutte le scimmie di ape escape.
 
L

Lucanik-san

Albe345 ha scritto:
Boh aalla mia domanda non risponde...chissa perchè!
ti ho risposto, impara ad aspettare il turno degli altri di ricevere una risposta e anche tu avrai la tua...
 
Top Bottom