[OU] X0

Mens

Amministratore di condominio
Va bene, ci ho provato. Gli EV sono presi da set vari di Smogon con qualche ritocco qua e là.

169.png


Crobat (M) @ Leftovers

Ability: Inner Focus

EVs: 104 HP/152 Atk/252 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Brave Bird

- U-turn

- Taunt

- Roost

Gli unici lead in grado di superarlo sono Aerodactyl e gli scarfer, quindi Taunt colpirà praticamente sempre per prima. Forse Black Sludge su Leftovers per punire i tricker (anche se sarebbe rischioso per il resto della squadra)? Avevo pensato a Hypnosis, ma Brave Bird mi serve.

479L.png


Rotom-c @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk

Timid nature (+Spd, -Atk)

- Will-o-wisp

- Leaf Storm

- Shadow Ball

- Thunderbolt

Più o meno standard, credo. Abbatte Swampert come niente e Will-o-wisp fa male più o meno a tutti.

134.png


Vaporeon (M) @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 128 HP/128 Def/128 Spd/126 SAtk

Bold nature (+Def, -Atk)

- Heal Bell

- Baton Pass

- Wish

- Surf

Anche questo dovrebbe essere abbastanza standard, ho girato un po' gli EV ma non so quanto sia stata una buona idea.

485.png


Heatran (M) @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 6 HP/252 SAtk/252 Spd

Timid nature (+Spd, -Atk)

- Flamethrower

- Metal Sound

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

Flamethrower per precisione e PP. HP ice per i draghi, spero. Accetto sostituti. Lucario misto? (Intanto mi sono accorto di aver dimenticato gli EV durante la costruzione del team e quindi ho giocato per non so quanto con un Heatran senza EV).

205.png


Forretress (M) @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP/112 Atk/144 Def

Relaxed nature (+Def, -Spd)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Rapid Spin

Circa standard, anche se non sono sicuro di aver davvero bisogno di uno spinner.

068.png


Machamp (M) @ Leftovers

Ability: No Guard

EVs: 252 HP/248 Atk/10 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Dynamicpunch

- Substitute

- Bulk Up

- Stone Edge

Non mi convince. Accetto sostituti. Forse Flygon, Gliscor, Lucario o Mamoswine? O addirittura Hitmontop come spinner per poter sostituire se necessario Forretress?

Qualche esperto mi aiuti a capire un po' le debolezze (so già che Zapdos fa male). Forse avrei bisogno di un phazer.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
a machamp puoi forse sostituire bulk up con payback. Se non ti convince puoi provare a sostituirlo con lucario con swords dance

tipo così:

Ev 252 atk/252 spe/6 ps

Natura decisa + atk

Natura allegra + spe

Come vuoi tu.

swords dance

ice punch

extremespeed

stone edge
 

Ghissy

Zoidberg
Ciao, il team nel complesso mi piace, si può migliorare qualcosina.

Menshay ha scritto:
169.png


Crobat (M) @ Leftovers

Ability: Inner Focus

EVs: 104 HP/152 Atk/252 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Brave Bird

- U-turn

- Taunt

- Roost
Ottimo lead, il suo dovere lo fa quasi sempre, ti consiglio di togliere una mossa in favore di Super Fang, con la quale fai male un po' a tutti, per esempio non so se riesci ad avere il tempo necessario a fare roost, se non con una predict.

Menshay ha scritto:
479L.png


Rotom-c @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk

Timid nature (+Spd, -Atk)

- Will-o-wisp

- Leaf Storm

- Shadow Ball

- Thunderbolt
Va bene, resiste abbastanza da evitare che il nemico tolga le rocce di forretress e provoca bei danni, non cambierei nulla.

Menshay ha scritto:
134.png


Vaporeon (M) @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 128 HP/128 Def/128 Spd/126 SAtk

Bold nature (+Def, -Atk)

- Heal Bell

- Baton Pass

- Wish

- Surf
Non capisco il perchè di Baton pass, siccome ti è sufficiente cambiare pkmn manualmente per passare Wish in giro, quindi Protect su Baton Pass. Tutte quelle EVs in speed mi sembrano sprecate, tanto te ne bastano 72 per superare metagross, skarmory e altri vaporeon.

Menshay ha scritto:
485.png


Heatran (M) @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 6 HP/252 SAtk/252 Spd

Timid nature (+Spd, -Atk)

- Flamethrower

- Metal Sound

- Earth Power

- Hidden Power [ice]
Questo non mi piace proprio, un conto è che usi sostituto e allora mi sta bene, il nemico è più veloce ma tu puoi attaccare perchè al massimo ti toglie il sostituto, però vista la scarsa velocità di heatran davvero dubito che tu possa minacciare qualcuno con metal sound.

Penso oltretutto che tu non possa fare a meno di un heatran vista la debolezza alle mosse fuoco di forretress, quindi lo terrei ma con Substitute al posto di Metal Sound.

Menshay ha scritto:
205.png


Forretress (M) @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP/112 Atk/144 Def

Relaxed nature (+Def, -Spd)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Rapid Spin
Non ho molta simpatia per forretress, dovresti provare ad usare Explosion al posto di Earthquake, così da cercare di portar via all'avversario un suo pkmn importante. Se earthquake era lì per lucario... allora lascia earthquake.

Menshay ha scritto:
068.png


Machamp (M) @ Leftovers

Ability: No Guard

EVs: 252 HP/248 Atk/10 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Dynamicpunch

- Substitute

- Bulk Up

- Stone Edge
Lucario è un ottimo sostituto, soprattutto quando copri le sue debolezze grazie a rotom e heatran, usa il set che ti ha consigliato chri94, però metti Close combat su Stone edge e natura decisa.
 

Mens

Amministratore di condominio
Crobat: Leftovers o Black Sludge? Posso rinunciare a Roost grazie a Wish di Vaporeon, in effetti.

Vaporeon: Quindi spostare gli EV da velocità a cosa (PS)? Baton Pass è per cambiare subendo il colpo al posto del destinatario di Wish (e spostando gli EV in PS potrebbe reggere ancora meglio).

Forretress: io lo sostituirei anche, volendo.

Machamp: Lucario non mi convince troppo, non so quanto sia utile avere tre acciaio in squadra, però nemmeno Machamp mi convince davvero. Gallade?

Sento anche la mancanza di un terra, e come ho già detto pensavo a Gliscor, Flygon o Mamoswine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Menshay ha scritto:
Crobat: Leftovers o Black Sludge? Posso rinunciare a Roost grazie a Wish di Vaporeon, in effetti.
Black Sludge, tanto per Crobat hanno la stessa identica funzione, mentre per eventuali tricker beccarsi Black Sludge può essere un guaio.
Menshay ha scritto:
Vaporeon: Quindi spostare gli EV da velocità a cosa (PS)? Baton Pass è per cambiare subendo il colpo al posto del destinatario di Wish (e spostando gli EV in PS potrebbe reggere ancora meglio.
Spostali nei PS.
 

Mens

Amministratore di condominio
...ed essere ridotto a stallare finché non finisce i PP se rimane per ultimo. Acquanello su desiderio potrebbe essere sensato (anche se Vaporeon mi convince già abbastanza così)?

Consigli su eventuali membri da sostituire?
 
Top Bottom