Va bene, ci ho provato. Gli EV sono presi da set vari di Smogon con qualche ritocco qua e là.
Crobat (M) @ Leftovers
Ability: Inner Focus
EVs: 104 HP/152 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Brave Bird
- U-turn
- Taunt
- Roost
Gli unici lead in grado di superarlo sono Aerodactyl e gli scarfer, quindi Taunt colpirà praticamente sempre per prima. Forse Black Sludge su Leftovers per punire i tricker (anche se sarebbe rischioso per il resto della squadra)? Avevo pensato a Hypnosis, ma Brave Bird mi serve.
Rotom-c @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Will-o-wisp
- Leaf Storm
- Shadow Ball
- Thunderbolt
Più o meno standard, credo. Abbatte Swampert come niente e Will-o-wisp fa male più o meno a tutti.
Vaporeon (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 128 HP/128 Def/128 Spd/126 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Baton Pass
- Wish
- Surf
Anche questo dovrebbe essere abbastanza standard, ho girato un po' gli EV ma non so quanto sia stata una buona idea.
Heatran (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 6 HP/252 SAtk/252 Spd
- Flamethrower
- Metal Sound
- Earth Power
- Hidden Power [ice]
Flamethrower per precisione e PP. HP ice per i draghi, spero. Accetto sostituti. Lucario misto? (Intanto mi sono accorto di aver dimenticato gli EV durante la costruzione del team e quindi ho giocato per non so quanto con un Heatran senza EV).
Forretress (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/112 Atk/144 Def
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Rapid Spin
Circa standard, anche se non sono sicuro di aver davvero bisogno di uno spinner.
Machamp (M) @ Leftovers
Ability: No Guard
EVs: 252 HP/248 Atk/10 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dynamicpunch
- Substitute
- Bulk Up
- Stone Edge
Non mi convince. Accetto sostituti. Forse Flygon, Gliscor, Lucario o Mamoswine? O addirittura Hitmontop come spinner per poter sostituire se necessario Forretress?
Qualche esperto mi aiuti a capire un po' le debolezze (so già che Zapdos fa male). Forse avrei bisogno di un phazer.

Crobat (M) @ Leftovers
Ability: Inner Focus
EVs: 104 HP/152 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Brave Bird
- U-turn
- Taunt
- Roost
Gli unici lead in grado di superarlo sono Aerodactyl e gli scarfer, quindi Taunt colpirà praticamente sempre per prima. Forse Black Sludge su Leftovers per punire i tricker (anche se sarebbe rischioso per il resto della squadra)? Avevo pensato a Hypnosis, ma Brave Bird mi serve.

Rotom-c @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
- Will-o-wisp
- Leaf Storm
- Shadow Ball
- Thunderbolt
Più o meno standard, credo. Abbatte Swampert come niente e Will-o-wisp fa male più o meno a tutti.

Vaporeon (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 128 HP/128 Def/128 Spd/126 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Baton Pass
- Wish
- Surf
Anche questo dovrebbe essere abbastanza standard, ho girato un po' gli EV ma non so quanto sia stata una buona idea.

Heatran (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 6 HP/252 SAtk/252 Spd
- Flamethrower
- Metal Sound
- Earth Power
- Hidden Power [ice]
Flamethrower per precisione e PP. HP ice per i draghi, spero. Accetto sostituti. Lucario misto? (Intanto mi sono accorto di aver dimenticato gli EV durante la costruzione del team e quindi ho giocato per non so quanto con un Heatran senza EV).

Forretress (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/112 Atk/144 Def
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Rapid Spin
Circa standard, anche se non sono sicuro di aver davvero bisogno di uno spinner.

Machamp (M) @ Leftovers
Ability: No Guard
EVs: 252 HP/248 Atk/10 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dynamicpunch
- Substitute
- Bulk Up
- Stone Edge
Non mi convince. Accetto sostituti. Forse Flygon, Gliscor, Lucario o Mamoswine? O addirittura Hitmontop come spinner per poter sostituire se necessario Forretress?
Qualche esperto mi aiuti a capire un po' le debolezze (so già che Zapdos fa male). Forse avrei bisogno di un phazer.