Squadra Mosquiton

Mosq

Mod
ora che ho trovato modo di entrare al GTS, ho deciso di costruirmi un team serio, e dopo giorni di progetti, credo di averlo composto bene.

ora tocca a voi giudicarlo.

235.png


@Focalnastro

Natura: Allegra

Abilità: Mente Locale

Evs: 252 Vel, 252 Att, 4 Ps

-Agilità

-Spora

-Rimonta

-Extrarapido

Se usato bene questo smeargle può infastidire parecchio il team avversario, è anche vero che basta poco per fregarlo, una eventuale grandinata o tempesta di sabbia, oppure il classico Gengar lead.

tenderei ad usarlo come lead, o al massimo come secondo.

68.png


@Bacca Payapa ((indebolisce le mosse psico))

Natura: Decisa

Abilità: Nullodifesa

Evs: 252 Att, 160 Ps, 98 DiS

-Dinamipugno

-Pugnoscarica

-Rivincita

-Tuonopugno/Gelopugno

Posso usarlo come Lead alternativo al posto di smeargle, ed è anche in grado di mettere KO un eventuale gengar lead con rivincita, essendo gengar più veloce di machamp la potenza di rivincita arriverebbe a 100 quindi farebbe molto male a gengar, tuonopugno/gelopugno da usare contro i volatili che meterebbero in difficoltà machamp, mentre dinamipugno con precisione 100 non fa schifo, così anche se il pokemon non va KO gli lascia la confusione, mentre con pugnoscarica colpirebbe per primo.

227.png


@Avanzi

Natura: Scaltra

Abilità: Sguardofermo

Evs: 252 Dif, 252 Att, 4 vel

-Turbine

-Baldeali

-Trespolo

-Levitaroccia

Classico skarmory, forse troppo prevedibile, ma comunque molto efficace.

davanti ad un eventuale Heatran via con turbine.

485.png


@Bacca Naca ((indebolisce le mosse terra))

Natura: Ingenua

Abilità: Fuocardore

Evs: 252 Vel, 252 AtS, 4 Att

-Geoforza

-Esplosione

-Lanciafiamme

-Dragopulsar/Introforza Erba

utilizzato come sweeper speciale, sono molto indeciso per la quarta mossa, dragopulsar è più potente ed è effiacce normale su tutti ((tranne per i draghi)), mentre introforza erba mi parerebbe il didietro contro eventuali pokemon acqua o terra, mail ttto sta se decido di prenderlo normalmente con iv alte oppure con RNG per cercare anche l'introforza.

245.png


@Avanzi

Natura: Sicura

Abilità: Pressione

Evs: 252 Ps, 252 Dif, 4 Vel

-Sonnolalia

-Riposo

-Calmamente

-Surf

può essere molto fastidioso questo suicune, però ci vuole anche fortuna che una volta addormentato non riusi riposo.

94.png


@Plessimetro ((aumenta del 10% ogni turno la potenza di una mossa se usata continuamente))

Natura: Timida

Abilità: Levitazione

Evs: 252 Vel, 252 AtS, 4 Ps

-Malosguardo

-Provocazione

-Sostituto

-Fulmine

questo gengar è stato un colpo di genio, erano giorni che pensavo al sesto elemento, ma non riuscivo proprio a trovare quello giusto, poi stamattina a scuola mi è venuta la genialata, sono riuscito a trasformare un comunissimo sweeper speciale, in una bomba di annoyer capace di mettere in serie difficolta quasi tutti i wall/annoyer.

prendiamo per esempio blissey, di sicuro avrà tuononda, quindi sotto con provocazione, successivamente malosguardo così non fugge e poi sostututo, e vai con fulmini a manetta + il plessimetro che mi aiuta, così bye bye covauova di blissey.

ed ora a voi il giudizio, mi raccomando, siate critici e molto severi. :D
 
Bella l'idea del gengar, davvero xD

Temo però che uno zapdos ti spacchi il team... hai 2 (3 se lo fanno modesto) che lo temono e pure parecchio.
 

Mosq

Mod
Grazie!..

cmq per zapdos si, può creare problemi, pero skarmory piazza le rocce, poi con heatran visto che non dovrebbe soffrirlo im modo particolare gli do sotto con dragopulsar.

riguardo al gengar potrei mettergli anche neropulsar, in modo da trovarmi un attacco che non sia inutile contro zapdos, ma fulmine è più potente...
 

MXM

Passante
Mosquiton ha scritto:
94.png


@Plessimetro ((aumenta del 10% ogni turno la potenza di una mossa se usata continuamente))

Natura: Timida

Abilità: Levitazione

Evs: 252 Vel, 252 AtS, 4 Ps

-Malosguardo

-Provocazione

-Sostituto

-Fulmine

questo gengar è stato un colpo di genio, erano giorni che pensavo al sesto elemento, ma non riuscivo proprio a trovare quello giusto, poi stamattina a scuola mi è venuta la genialata, sono riuscito a trasformare un comunissimo sweeper speciale, in una bomba di annoyer capace di mettere in serie difficolta quasi tutti i wall/annoyer.

prendiamo per esempio blissey, di sicuro avrà tuononda, quindi sotto con provocazione, successivamente malosguardo così non fugge e poi sostututo, e vai con fulmini a manetta + il plessimetro che mi aiuta, così bye bye covauova di blissey.

ed ora a voi il giudizio, mi raccomando, siate critici e molto severi. :D
L'idea di Gengar è stupenda (soprattutto per l'originalità), ma non credo sia efficace in un Team serio: molti si aspettano un Fulmine da Gengar e dopo aver visto il set ti ucciderebbero senza difficoltà (basta un pokemon terra), poi un Blissey di solito ha una mossa come Ice Beam/Flamethrower e credo che in uno (o massimo due) colpi ti distruggerebbe il sostituto, poi se ci metti i possibili danni da Stealth Rock e Terrempesta/Grandine, Gengar ha vita breve. Se poi lo usi contro un team aggressivo ti mandano contro un pokemon con Pursuit e a Gengar gli dici addio.

Anche il Suicune non mi convince: hai una squadra completamente aggressiva, con quelle Ev è molto difensivo, però non sono pratico di Suicune quindi prendi il consiglio un po' con le pinze. Una debolezza che scorgo è ai pokemon tipo lotta: Heracross, Lucario, Breloom e Machamp, per arginarla al posto di Suicune ci metterei un bel Gyarados (ti do due set il primo è aggressivo il secondo è più difensivo e molto resistente e più facile da far danzare XD):

EV: 6 Hp/252 Atk/252 Spe (set 1) EV: 156 Hp/72 Atk/ 96 Def/ 184 Spe (set 2)

Nature: Adamant (set 1 e 2)

Item: Life Orb (set1) Leftovers (set1 e 2)

Moves (set1): Dragon Dance/ Waterfall/ Stone Edge/ Earthquake

Moves (set2): Dragon Dance/ Taunt/ Waterfall/ Stone Edge

Per Heatran ti consiglio Dragon Pulse, dato che sarà facile che trovi un drago lockato su Outrage e ti sarà facile killarlo.

Per Gengar vai sul classico:

Gengar @ Focus Sash/ Life Orb

Nature: Timid

Ev: 252 SpAtk/6 Hp/252 Spe

Shadow Ball

Focus Blast

Thunder Bolt

Destiny Bond/ Energy Ball

Sull'ultima mossa al posto di Destiny Bond potresti usare Energy Ball, che ti aiuterebbe a sbarazzarti di Swampert che potrebbe darti problemi.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Mosq

Mod
si, sul suicune hai ragione, va troppo sulla fortuna sonnolalia, mi piace l'idea del gyarados aggressivo.. riguardo gengar Evs Natura sono le stesse del mio, quindi basterebbe solo cambiare le mosse, credo che prima proverò il mio set, altrimenti cambierò pokemon, perchè gengar è veramentre troppo comune, e già di visto e rivisto ho skarmory.

e poi si, fulmine non va, credo sia meglio neropulsar...

Ps. se le mosse e strumenti me le mettete in italiano ma fate un ENORME favore. :D
 

MXM

Passante
Anche se l'idea di Gengar è vecchia non vuol dire che non sia valida, poi molti altri pokemon che hai nel team hanno un set visto e rivisto... Per quanto riguarda il fatto che sia un pokemon comune, certo che lo è: le squadre in OU scelgono solo tra una 50ina di pokemon e gira e rigira sono sempre gli stessi 
default_chirolp_gusun.gif


Adesso riguardando il team credo che si adatti meglio un Gyarados "difensivo" quello con Provocazione (Taunt).

Se poi Skarmory non ti paice potresti toglierlo per Gliscor che ti aiuta contro Zapdos e Draghi vari (sempre che non abbiano mosse ghiaccio):

Gliscor @ Avanzi

Natura: Allegra

EV: 252 Hp/40 Atk/216 Spe

Abilità: Iper Taglio (?, quello che non fa diminuire l'attacco, non so la traduzione in ita  :D )

DanzaSpada

Terremoto

PietraTaglio

Trespolo

L'abilità è per non farti diminuire l'attacco da Prepotenza dei Gyarados e Salamence che potrebbero mandarti contro, le mosse si spiegano abbastanza da sole.
 

Mosq

Mod
per il gyarados con provocazione dire che il tutto dipende se tengo il gengar che ho postato all'inizio.

skarmory penso proprio di tenerlo credo che sia molto utile, il dubbio + forte credo sia per suicune.

quel gengar mi piace troppo, almeno che non incontro enormi difficolta in quasi ogni incontro non mi dispiace tenerlo.

ma grazie per i consigli MXM :D
 

Mosq

Mod
ora mi farebbe piacere sentire le considerazioni dei più esperti, Lord Bel, Ombra, Dxs, Dark Knight... :D
 

TheTLuca

Passante
Mosquiton ha scritto:
ora mi farebbe piacere sentire le considerazioni dei più esperti, Lord Bel, Ombra, Dxs, Dark Knight, TheTLuca... :D
Grazie! Non sapevo che mi consideravi un esperto! -.-
default_chirolp_gusun.gif


Io concordo con gli altri...Per me le modifiche che devi apportare sono quelle, poi lascio parlare i più ESPERTI! -.-
 
Top Bottom