Mosq
Mod
ora che ho trovato modo di entrare al GTS, ho deciso di costruirmi un team serio, e dopo giorni di progetti, credo di averlo composto bene.
ora tocca a voi giudicarlo.
@Focalnastro
Natura: Allegra
Abilità: Mente Locale
Evs: 252 Vel, 252 Att, 4 Ps
-Agilità
-Spora
-Rimonta
-Extrarapido
Se usato bene questo smeargle può infastidire parecchio il team avversario, è anche vero che basta poco per fregarlo, una eventuale grandinata o tempesta di sabbia, oppure il classico Gengar lead.
tenderei ad usarlo come lead, o al massimo come secondo.
@Bacca Payapa ((indebolisce le mosse psico))
Natura: Decisa
Abilità: Nullodifesa
Evs: 252 Att, 160 Ps, 98 DiS
-Dinamipugno
-Pugnoscarica
-Rivincita
-Tuonopugno/Gelopugno
Posso usarlo come Lead alternativo al posto di smeargle, ed è anche in grado di mettere KO un eventuale gengar lead con rivincita, essendo gengar più veloce di machamp la potenza di rivincita arriverebbe a 100 quindi farebbe molto male a gengar, tuonopugno/gelopugno da usare contro i volatili che meterebbero in difficoltà machamp, mentre dinamipugno con precisione 100 non fa schifo, così anche se il pokemon non va KO gli lascia la confusione, mentre con pugnoscarica colpirebbe per primo.
@Avanzi
Natura: Scaltra
Abilità: Sguardofermo
Evs: 252 Dif, 252 Att, 4 vel
-Turbine
-Baldeali
-Trespolo
-Levitaroccia
Classico skarmory, forse troppo prevedibile, ma comunque molto efficace.
davanti ad un eventuale Heatran via con turbine.
@Bacca Naca ((indebolisce le mosse terra))
Natura: Ingenua
Abilità: Fuocardore
Evs: 252 Vel, 252 AtS, 4 Att
-Geoforza
-Esplosione
-Lanciafiamme
-Dragopulsar/Introforza Erba
utilizzato come sweeper speciale, sono molto indeciso per la quarta mossa, dragopulsar è più potente ed è effiacce normale su tutti ((tranne per i draghi)), mentre introforza erba mi parerebbe il didietro contro eventuali pokemon acqua o terra, mail ttto sta se decido di prenderlo normalmente con iv alte oppure con RNG per cercare anche l'introforza.
@Avanzi
Natura: Sicura
Abilità: Pressione
Evs: 252 Ps, 252 Dif, 4 Vel
-Sonnolalia
-Riposo
-Calmamente
-Surf
può essere molto fastidioso questo suicune, però ci vuole anche fortuna che una volta addormentato non riusi riposo.
@Plessimetro ((aumenta del 10% ogni turno la potenza di una mossa se usata continuamente))
Natura: Timida
Abilità: Levitazione
Evs: 252 Vel, 252 AtS, 4 Ps
-Malosguardo
-Provocazione
-Sostituto
-Fulmine
questo gengar è stato un colpo di genio, erano giorni che pensavo al sesto elemento, ma non riuscivo proprio a trovare quello giusto, poi stamattina a scuola mi è venuta la genialata, sono riuscito a trasformare un comunissimo sweeper speciale, in una bomba di annoyer capace di mettere in serie difficolta quasi tutti i wall/annoyer.
prendiamo per esempio blissey, di sicuro avrà tuononda, quindi sotto con provocazione, successivamente malosguardo così non fugge e poi sostututo, e vai con fulmini a manetta + il plessimetro che mi aiuta, così bye bye covauova di blissey.
ed ora a voi il giudizio, mi raccomando, siate critici e molto severi. :D
ora tocca a voi giudicarlo.

@Focalnastro
Natura: Allegra
Abilità: Mente Locale
Evs: 252 Vel, 252 Att, 4 Ps
-Agilità
-Spora
-Rimonta
-Extrarapido
Se usato bene questo smeargle può infastidire parecchio il team avversario, è anche vero che basta poco per fregarlo, una eventuale grandinata o tempesta di sabbia, oppure il classico Gengar lead.
tenderei ad usarlo come lead, o al massimo come secondo.

@Bacca Payapa ((indebolisce le mosse psico))
Natura: Decisa
Abilità: Nullodifesa
Evs: 252 Att, 160 Ps, 98 DiS
-Dinamipugno
-Pugnoscarica
-Rivincita
-Tuonopugno/Gelopugno
Posso usarlo come Lead alternativo al posto di smeargle, ed è anche in grado di mettere KO un eventuale gengar lead con rivincita, essendo gengar più veloce di machamp la potenza di rivincita arriverebbe a 100 quindi farebbe molto male a gengar, tuonopugno/gelopugno da usare contro i volatili che meterebbero in difficoltà machamp, mentre dinamipugno con precisione 100 non fa schifo, così anche se il pokemon non va KO gli lascia la confusione, mentre con pugnoscarica colpirebbe per primo.

@Avanzi
Natura: Scaltra
Abilità: Sguardofermo
Evs: 252 Dif, 252 Att, 4 vel
-Turbine
-Baldeali
-Trespolo
-Levitaroccia
Classico skarmory, forse troppo prevedibile, ma comunque molto efficace.
davanti ad un eventuale Heatran via con turbine.

@Bacca Naca ((indebolisce le mosse terra))
Natura: Ingenua
Abilità: Fuocardore
Evs: 252 Vel, 252 AtS, 4 Att
-Geoforza
-Esplosione
-Lanciafiamme
-Dragopulsar/Introforza Erba
utilizzato come sweeper speciale, sono molto indeciso per la quarta mossa, dragopulsar è più potente ed è effiacce normale su tutti ((tranne per i draghi)), mentre introforza erba mi parerebbe il didietro contro eventuali pokemon acqua o terra, mail ttto sta se decido di prenderlo normalmente con iv alte oppure con RNG per cercare anche l'introforza.

@Avanzi
Natura: Sicura
Abilità: Pressione
Evs: 252 Ps, 252 Dif, 4 Vel
-Sonnolalia
-Riposo
-Calmamente
-Surf
può essere molto fastidioso questo suicune, però ci vuole anche fortuna che una volta addormentato non riusi riposo.

@Plessimetro ((aumenta del 10% ogni turno la potenza di una mossa se usata continuamente))
Natura: Timida
Abilità: Levitazione
Evs: 252 Vel, 252 AtS, 4 Ps
-Malosguardo
-Provocazione
-Sostituto
-Fulmine
questo gengar è stato un colpo di genio, erano giorni che pensavo al sesto elemento, ma non riuscivo proprio a trovare quello giusto, poi stamattina a scuola mi è venuta la genialata, sono riuscito a trasformare un comunissimo sweeper speciale, in una bomba di annoyer capace di mettere in serie difficolta quasi tutti i wall/annoyer.
prendiamo per esempio blissey, di sicuro avrà tuononda, quindi sotto con provocazione, successivamente malosguardo così non fugge e poi sostututo, e vai con fulmini a manetta + il plessimetro che mi aiuta, così bye bye covauova di blissey.
ed ora a voi il giudizio, mi raccomando, siate critici e molto severi. :D