Stairway team!!!

MIIIIKK

Zoidberg
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su questa squadra che ho fatto. L ho chiamata Stairway team perkè mi è venuta in mente mentre ascoltavo stairway to heaven :D .

Spiritomb (Tank)

Natura: modesta

EVs: 252 spA 128 def 128 ps

Moveset:

Palla Ombra

Neropulsar

Congiura

ipnosi/malcomune/fuocofatuo

Ho deciso di cominciare con lui che non ha debolezze e nel ruolo di tank posso gestirmi meglio la situazione già da subito. Come quarto attacco avevo pensato di mettere qualcosa di fastidioso
default_chirolp_gusun.gif
. Voi cosa mi consigliate tra quelli che ho scritto o se avete in mente qualcos altro??

Electivire ( sweeper fisico)

Natura:decisa

EVs: 252 att 252 spe 4 ps

Moveset

Terremoto

Meditazione

Tuonopungo

Fuocopungo

Poco da dire: sweeper fisico standard, con un buon assortimento di attacchi per poter essere pericoloso in diverse occasioni. Purtroppo dovrò stare attento agli attacchi di tipo terra molto frequenti, ma in tutti gli altri casi un turno di meditazione e poi giù di pugni!!!

Porygon-Z (Sweeper speciale)

Natura: Modesta

EVs 252 spA 128 ps 128 spe

Moveset

Psichico

Geloraggio

Tripletta

Congiura

Completa la coppia principale di sweeper. Questa volta uno sweeper speciale, scelto sempre cercando di evitare un numero eccessivo di debolezze e con un moveset sempre vario. Stesso problema di electivire ovvero l unica debolezza verso un tipo molto diffuso come quello lotta, ma se proprio è necessario, questa volta con uno psichico preceduto da una congiura potrei essere apposto.

Dusknoir ( wall-annoyer )

Natura: cauta

EVs 252 spD 128 ps 128 df

Moveset:

Tossina

Pugnodombra

Fuocofatuo/sostituto

Stordiraggio

Allenato per essere un wall ma con un moveset da annoyer. Dusknoir mi serve sia come wall speciale visto che non ne ho inseriti altri in squadra, sia come ottimo annoyer a mio parere, con una vasta gamma di attacchi "fastidiosi" da poter scegliere.

Honchkrow ( sweeper fisico/ hazer )

Natura: decisa

EVs: 252 att 128 ps 128 spe

Moveset

Sbigoattacco

Baldeali

Troppoforte

Nube

Il terzo sweeper della squadra, che oltre ad avere attacchi potenti e utili contro diversi tipi di pokemon, riserva anche una piccola sorpresa come nube. Anche lui così copre due ruoli in uno essendo anche uno pseudo-hazer forse inaspettato.

Skarmory ( wall- spiker)

Natura: scaltra

EVs: 252 def 252 ps 4 att

Moveset

Turbine

Punte

Baldeali

Trespolo

Niente di più classico. Moveset standard per uno spiker skarmory e difesa e ps alti per poter esprimere al massimo le suo ottime potenzialità da wall fisico.

Che cosa ne pensate e che suggerimenti avete da darmi? Moveset EVs e nature come li vedete ? Cè qualche pokemon che cambiereste oche non vedete bene in squadra?

Per quanto riguarda gli oggetti non li ho ancora scelti, voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
A prima vista un Heatran più o meno standard ti crea problemi a non finire, soprattutto se dovessi aver perso Electivire.

Non mi piace quel Dusknoir. Come spettro rompiscatole avresti già Spiritomb e il Dusk con tutte quelle mosse da status e nessuna da recupero wall-annoya per poco, soprattutto con il Sostituto. Ci vedrei bene Malcomune oppure Malosguardo e Riposo. Inoltre, con quelle stat penso che Ombra Notturna sia migliore di Pugnodombra.

Honchkrow lo farei max attacco e max velocità; anche se ha parecchi ps, resta un pokémon fragile e lento.

A Skarmory dai Disfoguscio per non essere « terminato» dal Magnezone di turno, a Dusknoir Avanzi.

Se puoi, indica le abilità di Porygon-Z e Honchkrow.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Snorlax, se proprio devi rateare [e rateare male tra l'altro! Perchè togliere congiura a Porygon-Z? Ti fa schifo raddoppiare il suo GIA ALTO Attacco Speciale? Ah no, è meglio una mossa nemmeno STABbata e precisa al 50%, giusto], evita di quotare tutto, non serve a niente se non a far male alle mie dita che scorrono sulla rotellina del mouse.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
-CML- ha scritto:
Perché non Conchinella,che ha lo stesso effetto,e fa recuperare PS?
Perché per quel che ne so non mi risulta che abbia lo stesso effetto, nella sua descrizone nel gioco non c'è scritto. Se lo ha, buono a sapersi ma... ne sei sicuro?
 
Ombra ha scritto:
Perché per quel che ne so non mi risulta che abbia lo stesso effetto, nella sua descrizone nel gioco non c'è scritto.

Se lo ha, buono a sapersi ma... ne sei sicuro?
conchinella non recupera ps in base al danno effettuato?
 

CML™

Amico
Ombra ha scritto:
Perché per quel che ne so non mi risulta che abbia lo stesso effetto, nella sua descrizone nel gioco non c'è scritto.

Se lo ha, buono a sapersi ma... ne sei sicuro?
Conchinella è Shed Shell?

O mi imbroglio?

EDIT:Conchinella è Shell Bell,ho sbagliato io,ha ragione Ombra.
 

MIIIIKK

Zoidberg
Ciao ragazzi, scusate se rispondo solo ora, ma questo week end non ho potuto usare internet. Rispondo innanzitutto ad ombra. Va bene per i le modifiche ad Honchkrow e per disfoguscio a skarmory. Per quanto riguarda dusknoir, che a quanto ho capito è il vero problema della squadra, potrei anche sostituirlo, ma vorrei comunque farlo con un altro annoyer, preferibilemente di quarta generazione. Spiritomb lo vorrei usare non tanto come annoyer, ma come tank, quindi potrebbe attaccare e difendere bene dando parecchio fastidio, ma come mosse "noiose" avrebbe al max una tra fuocofatuo o ipnosi giusto per dar eun po di fastidio. A questo punto con chi mi consigliate di sostituire dusknoir, o come mi consigliate di modificarlo in modo da fargli svolgere al meglio la funzione di wall_annoyer? Per il resto cosa ne pensate degli altri pokemon e che oggetti dovrei dare ad ognuno di loro??
 

TheTLuca

Passante
Come stumenti darei, Avanzi a Spiritomb e Skarmory.

Assorbisfera a Electivire.

Togli Congiura a Porygon-Z e mettiglili TBolt, togli Psichico e metti Dark Pulse e mettigli Choice Scarf (Secondo me è meglio). Togli Honchkrow e metti Swampert, perchè un Heatran dopo un Boost con Flash Fire, e Scarf ti distrugge con Flamethrower...Togli quel Dusk che non piace neanche a me, e potresti inserirci Blissey...Io ti dico questo...Altre domande??
 

TheTLuca

Passante
MIIIIKK ha scritto:
ok tutto chiaro, solo una domanda, perkè togliere congiura a porygon z?
Va bene anche con Congiura, però secondo me, serve Scarfato, quindi bello veloce, Modesto con Download come ti ho detto...Vedi tu! :D
 

MIIIIKK

Zoidberg
ok grazie dei consigli solo un ultima piccolissima cosa, più una curiosità che un aggiustamento alla squadra. Ho cercato in ogni modo un pokemon di quarta generazione che potesse fungere sia da wall speciale che da annoyer, un po come potrebbe essere blissey, ma non ho trovato nulla di meglio di dusknoir. Ora giusto per sapere, ma esiste secondo voi un pokemon di quarta generazione con queste caratteristiche e che sia cmq di buon livello?
 

MXM

Passante
MIIIIKK ha scritto:
ok grazie dei consigli solo un ultima piccolissima cosa, più una curiosità che un aggiustamento alla squadra. Ho cercato in ogni modo un pokemon di quarta generazione che potesse fungere sia da wall speciale che da annoyer, un po come potrebbe essere blissey, ma non ho trovato nulla di meglio di dusknoir. Ora giusto per sapere, ma esiste secondo voi un pokemon di quarta generazione con queste caratteristiche e che sia cmq di buon livello?
Annoyer veri e propri di buon livello (OU) non ci sono più dalla terza e seconda generazione, dato che il metagame si è fatto molto più offensivo con l'avvento di D&P ed è aumentato ancora (in aggressività) con Platinum. Poi Blissey non è un annoyer, è un wall speciale/Cleric.
 

MIIIIKK

Zoidberg
ok, ho solo un piccolo problema con swampert, in quanto avrei difficoltà a reperirlo  :( empoleon come lo vedete in alternativa?
 
Ultima modifica di un moderatore:
venusaur non copre quanto swampert.

Ha un'unica debolezza che è all'erba, e come si è già detto, pokèmon che usano mosse di tipo erba sono rari e al massimo uno in ogni team (azelf lead?).

Quindi swampert è decisamente migliore di venusaur
 

What If The Green

Rappresentante di classe
lo so che swampert è meglio di venusaur ma lui ha detto che al momento non ce la.

E poi per sostituire swamp (finchè non lo trovi ovviamente) prova shukle
 

What If The Green

Rappresentante di classe
si è vero gastrodon è simile a swampert

electavire

abilcintura

naura decisa

252 att/252 spe/4 dove vuoi tu

mosse

incrocolpo

tuonopugno

terremoto

gelopugno
 
Ultima modifica di un moderatore:

MIIIIKK

Zoidberg
swampert si era deciso di inserirlo per coprire la debolezza del team contro eatran, ma al momento non ce l ho e per questo come pokemon simile avevo pensato a empoleon che userei cmq come sweeper e che è simile a swampert ma con più debolezze essendo anche di tipo acciaio. Cosa ne pensate?? altrimenti devo cercare qualcuno magari nella sezione poke market che possa darmi uno swampert o un mudkip...
 
MIIIIKK ha scritto:
swampert si era deciso di inserirlo per coprire la debolezza del team contro eatran, ma al momento non ce l ho e per questo come pokemon simile avevo pensato a empoleon che userei cmq come sweeper e che è simile a swampert ma con più debolezze essendo anche di tipo acciaio. Cosa ne pensate?? altrimenti devo cercare qualcuno magari nella sezione poke market che possa darmi uno swampert o un mudkip...
allora se ti serve uno che sostituisce swampert ti serve un gastrodon, che è identico, ti copre le stesse debolezze e tutto quello che vuoi, ma è più scarso.

Se invece vuoi cambiare la faccia del team, allora puoi usare empoleon.

anyway trovare un mudkip è facilissimo, basta scrivere nella sezione apposita e vedrai che lo scambio lo farai
 

MIIIIKK

Zoidberg
stay well, allora proverò a cercare nel pokemon market al più presto, sperando che tu abbia ragione :D grazie mille.
 
Top Bottom