Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su questa squadra che ho fatto. L ho chiamata Stairway team perkè mi è venuta in mente mentre ascoltavo stairway to heaven :D .
Spiritomb (Tank)
Natura: modesta
EVs: 252 spA 128 def 128 ps
Moveset:
Palla Ombra
Neropulsar
Congiura
ipnosi/malcomune/fuocofatuo
Ho deciso di cominciare con lui che non ha debolezze e nel ruolo di tank posso gestirmi meglio la situazione già da subito. Come quarto attacco avevo pensato di mettere qualcosa di fastidioso
. Voi cosa mi consigliate tra quelli che ho scritto o se avete in mente qualcos altro??
Electivire ( sweeper fisico)
Natura:decisa
EVs: 252 att 252 spe 4 ps
Moveset
Terremoto
Meditazione
Tuonopungo
Fuocopungo
Poco da dire: sweeper fisico standard, con un buon assortimento di attacchi per poter essere pericoloso in diverse occasioni. Purtroppo dovrò stare attento agli attacchi di tipo terra molto frequenti, ma in tutti gli altri casi un turno di meditazione e poi giù di pugni!!!
Porygon-Z (Sweeper speciale)
Natura: Modesta
EVs 252 spA 128 ps 128 spe
Moveset
Psichico
Geloraggio
Tripletta
Congiura
Completa la coppia principale di sweeper. Questa volta uno sweeper speciale, scelto sempre cercando di evitare un numero eccessivo di debolezze e con un moveset sempre vario. Stesso problema di electivire ovvero l unica debolezza verso un tipo molto diffuso come quello lotta, ma se proprio è necessario, questa volta con uno psichico preceduto da una congiura potrei essere apposto.
Dusknoir ( wall-annoyer )
Natura: cauta
EVs 252 spD 128 ps 128 df
Moveset:
Tossina
Pugnodombra
Fuocofatuo/sostituto
Stordiraggio
Allenato per essere un wall ma con un moveset da annoyer. Dusknoir mi serve sia come wall speciale visto che non ne ho inseriti altri in squadra, sia come ottimo annoyer a mio parere, con una vasta gamma di attacchi "fastidiosi" da poter scegliere.
Honchkrow ( sweeper fisico/ hazer )
Natura: decisa
EVs: 252 att 128 ps 128 spe
Moveset
Sbigoattacco
Baldeali
Troppoforte
Nube
Il terzo sweeper della squadra, che oltre ad avere attacchi potenti e utili contro diversi tipi di pokemon, riserva anche una piccola sorpresa come nube. Anche lui così copre due ruoli in uno essendo anche uno pseudo-hazer forse inaspettato.
Skarmory ( wall- spiker)
Natura: scaltra
EVs: 252 def 252 ps 4 att
Moveset
Turbine
Punte
Baldeali
Trespolo
Niente di più classico. Moveset standard per uno spiker skarmory e difesa e ps alti per poter esprimere al massimo le suo ottime potenzialità da wall fisico.
Che cosa ne pensate e che suggerimenti avete da darmi? Moveset EVs e nature come li vedete ? Cè qualche pokemon che cambiereste oche non vedete bene in squadra?
Per quanto riguarda gli oggetti non li ho ancora scelti, voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo.
Spiritomb (Tank)
Natura: modesta
EVs: 252 spA 128 def 128 ps
Moveset:
Palla Ombra
Neropulsar
Congiura
ipnosi/malcomune/fuocofatuo
Ho deciso di cominciare con lui che non ha debolezze e nel ruolo di tank posso gestirmi meglio la situazione già da subito. Come quarto attacco avevo pensato di mettere qualcosa di fastidioso
Electivire ( sweeper fisico)
Natura:decisa
EVs: 252 att 252 spe 4 ps
Moveset
Terremoto
Meditazione
Tuonopungo
Fuocopungo
Poco da dire: sweeper fisico standard, con un buon assortimento di attacchi per poter essere pericoloso in diverse occasioni. Purtroppo dovrò stare attento agli attacchi di tipo terra molto frequenti, ma in tutti gli altri casi un turno di meditazione e poi giù di pugni!!!
Porygon-Z (Sweeper speciale)
Natura: Modesta
EVs 252 spA 128 ps 128 spe
Moveset
Psichico
Geloraggio
Tripletta
Congiura
Completa la coppia principale di sweeper. Questa volta uno sweeper speciale, scelto sempre cercando di evitare un numero eccessivo di debolezze e con un moveset sempre vario. Stesso problema di electivire ovvero l unica debolezza verso un tipo molto diffuso come quello lotta, ma se proprio è necessario, questa volta con uno psichico preceduto da una congiura potrei essere apposto.
Dusknoir ( wall-annoyer )
Natura: cauta
EVs 252 spD 128 ps 128 df
Moveset:
Tossina
Pugnodombra
Fuocofatuo/sostituto
Stordiraggio
Allenato per essere un wall ma con un moveset da annoyer. Dusknoir mi serve sia come wall speciale visto che non ne ho inseriti altri in squadra, sia come ottimo annoyer a mio parere, con una vasta gamma di attacchi "fastidiosi" da poter scegliere.
Honchkrow ( sweeper fisico/ hazer )
Natura: decisa
EVs: 252 att 128 ps 128 spe
Moveset
Sbigoattacco
Baldeali
Troppoforte
Nube
Il terzo sweeper della squadra, che oltre ad avere attacchi potenti e utili contro diversi tipi di pokemon, riserva anche una piccola sorpresa come nube. Anche lui così copre due ruoli in uno essendo anche uno pseudo-hazer forse inaspettato.
Skarmory ( wall- spiker)
Natura: scaltra
EVs: 252 def 252 ps 4 att
Moveset
Turbine
Punte
Baldeali
Trespolo
Niente di più classico. Moveset standard per uno spiker skarmory e difesa e ps alti per poter esprimere al massimo le suo ottime potenzialità da wall fisico.
Che cosa ne pensate e che suggerimenti avete da darmi? Moveset EVs e nature come li vedete ? Cè qualche pokemon che cambiereste oche non vedete bene in squadra?
Per quanto riguarda gli oggetti non li ho ancora scelti, voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo.