Aiuto!!!

Armonio

Passante
Ragazzi oggi ho ricevuto la WFC però quando vado per configurarla mi esce scritto: Codice errore:52103

Sapete risolvermi questo problema???  :P
default_chirolp_gaan.gif
:P
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Cerca proprio "errore 52103" su Google: sicuramente non sarà successo solo a te e ci sarà una soluzione.

Qualche giorno fa a mio fratello era capitato un errore per PES 2010su PS3 e googlando era venuto fuori che quell'errore era capitato in tutte le PS3 con quel gioco a causa di un bug avvenuto nel passaggio dal giorno 28 Febbraio al 01 Marzo... Si era risolto semplicemente aspettando il 1 Marzo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'errore 52103 sembra indicare che un firewall blocchi la connessione.

Non so se stai usando un router Wi-Fi o la chiavetta Nintendo. Come prima cosa prova a seguire le indicazioni del sito linkato.
 

Armonio

Passante
Ombra ha scritto:
Non so se stai usando un router Wi-Fi o la chiavetta Nintendo.
Io ho comprato la Wi-Fi USB Nintendo... Ma non riesco a risolvere il problema! Non è che qualcuno mi può aiutare con l'assistenza remota??? :P
default_chirolp_gaan.gif
:P
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Probabilmente te la blocca il firewall di windows (vi accedi da pannello di controllo).

Se non te la senti di disattivarlo, prova ad aggiungere il programma eseguibile della chiavetta come eccezione.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lucas ha scritto:
Già provato :P
A disattivarlo o ad aggiungere l'eccezione?Dalla tua firma, noto che un tuo codice amico lo hai ricevuto. Cosa è cambiato sul tuo PC da allora?

Hai provato a scollegare e ricollegare la chiavetta e /o a riavviare il PC?

Una banalità: non hai programmi P2P (emule, utorrent, ecc.) attivi mentre provi a connetterti, vero? Disturbano la connessione tramite chiavetta, rendendola di fatto inutilizzabile. Nel caso, esci dal programma incriminato poi scollega e ricollega la chiavetta o riavvia il computer.
 

Armonio

Passante
Ombra ha scritto:
A disattivarlo o ad aggiungere l'eccezione?

Dalla tua firma, noto che un tuo codice amico lo hai ricevuto.
Mi ero collegato da un router wirless, ma non sono mai riuscito a connettermi dalla chiave USB... Comunque non ho aperto programmi P2P...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Qui ci sono le istruzioni passo passo da seguire, cosa che immagino tu abbia fatto.

Che sistema operativo hai?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai provato ad usare la prolunga USB in dotazione per attaccare la chiavetta al pc?

Sembra una sciocchezza, ma ora che ricordo, quando avevo la chiavetta funzionava solo se la collegavo con la prolunga (chiavetta - prolunga - porta usb sul pc).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I passi per l'attivazione, elencati nel mio ultimo link, li hai seguiti tutti ed in ordine? In che punto, di preciso, avviene quello che dici:

Lucas ha scritto:
quando vado per configurarla mi esce scritto: Codice errore:52103
"Configurarla" è qualcosa di molto generico. Esattamente, cosa stai tentando di fare al momento dell'errore?
 

Armonio

Passante
Quando vado per configurarla mi trova la chiave, ma dopo quando mi chiede di fare una prova l'indicatore di potenza Wi-Fi (quello con tre tacchette in alto a destra), crolla tutto d'un tratto e diventa rosso...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai concesso la connessione al DS tramite il programma sul PC?

Se hai già provato/verificato tutto ma proprio tutto quanto detto finora, sinceramente, non so cosa altro suggerirti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
No, MSN non è un programma P2P. Si riesce ad usare senza problemi insieme alla chiavetta.

Puoi provare a disinstallare e reinstallare il software della chiavetta. Mentre fai ciò, prova a tenere temporaneamente disattivato il firewall di windows.

Può anche darsi che il tuo router espleti delle funzioni di firewall e sia lui a bloccare la connessione. In questo caso bisognerebbe controllare la situazione sul router.
 

Luky99

Passante
Lucas, ho avuto il tuo stesso problema un po' di tempo fa. Dovresti provare a disattivare il Firewall dal centro sicurezza PC. Se non cambia nulla l'unica soluzione credo sia formattare il PC.
 

Auron

Parroco
^non è vero

lucas, può essere che anche il tuo router abbia un firewall interno, in quel caso disattivalo assieme a quello del pc e riprova
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
dalle impostazioni del router stesso.. per accedervi digita sulla barra degli indirizzi del browser l'indirizzo (generalmente 192.168.1.1 ma controlla a volte varia a seconda di marca/modello/impostazioni del router) indicato come "gateway" nello stato della tua connessione internet :P
 

Armonio

Passante
Pyr3s ha scritto:
dalle impostazioni del router stesso.. per accedervi digita sulla barra degli indirizzi del browser l'indirizzo (generalmente 192.168.1.1 ma controlla a volte varia a seconda di marca/modello/impostazioni del router) indicato come "gateway" nello stato della tua connessione internet
default_chirolp_gaan.gif
Ecco grazie, ci sono vicino... Ma come si fa a disattivare il firewall??? Non vorrei combinare "casini" per questo vi screenno la pagina e mi dite voi cosa clickare... Grazie di nuovo mi avete (quasi) risolto un grande problema!
default_chirolp_gaan.gif
:P :P
routerm.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se è il router bianco di Alice, hai lo stesso router che ho io. È perfetto per il Wi-Fi, funziona che è una meraviglia.

Non hai bisogno della chiave USB, basta attivare la modalità Wi-Fi (lo si fa cliccando su Configura sotto la scritta Collegamento Wi-Fi). Ti segni la chiave WEP che dovrai indicare durante la configurazione del DS.

Se la modalità è già attiva, probabilmente è il motivo per cui la chiavetta non funziona. Fidati, è decisamente meglio della chiavetta.
 

gGiova

e-ehi.
Ombra ha scritto:
Se è il router bianco di Alice, hai lo stesso router che ho io. È perfetto per il Wi-Fi, funziona che è una meraviglia.

Non hai bisogno della chiave USB, basta attivare la modalità Wi-Fi (lo si fa cliccando su Configura sotto la scritta Collegamento Wi-Fi). Ti segni la chiave WEP che dovrai indicare durante la configurazione del DS.

Se la modalità è già attiva, probabilmente è il motivo per cui la chiavetta non funziona. Fidati, è decisamente meglio della chiavetta.
scusate l'OT, ma:

com'è che quasi tutti hanno il modem bianco di alice?
 

Armonio

Passante
Ombra ha scritto:
Se è il router bianco di Alice, hai lo stesso router che ho io. È perfetto per il Wi-Fi, funziona che è una meraviglia.

Non hai bisogno della chiave USB, basta attivare la modalità Wi-Fi (lo si fa cliccando su Configura sotto la scritta Collegamento Wi-Fi). Ti segni la chiave WEP che dovrai indicare durante la configurazione del DS.

Se la modalità è già attiva, probabilmente è il motivo per cui la chiavetta non funziona. Fidati, è decisamente meglio della chiavetta.
Si ecco grazie Ombra! Ora ho capito che ho fatto un acquisto inutilissimo! :P
default_chirolp_gaan.gif
:P
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
[OT]

A me non funzionava quello bianco di alice e ho dovuto prendere il Linksys...

[/OT]
 
Top Bottom