Nostri cellulari

qual'è la marca dell'ultimo cellulare acquistato?

  • nokia

    Voti: 27 55,1%
  • motorola

    Voti: 3 6,1%
  • samsung

    Voti: 7 14,3%
  • panasonic

    Voti: 1 2,0%
  • lg

    Voti: 2 4,1%
  • sony ericcson

    Voti: 1 2,0%
  • alcatel

    Voti: 0 0,0%
  • acer

    Voti: 0 0,0%
  • apple

    Voti: 3 6,1%
  • asus

    Voti: 0 0,0%
  • HTC

    Voti: 3 6,1%
  • siemens

    Voti: 0 0,0%
  • vodafone

    Voti: 1 2,0%
  • altro

    Voti: 1 2,0%

  • Votatori totali
    49

Syrio

AppesitÃ
Oh, a noi ci piace, se a te no, va a prenderti un HTC e piantala.

Il software è figo ed ha tante applicazioni free (windows mobile mi pare siano a pagamento, va beh puoi metterci rom sopra o cracckarlo, ma dopo perdi la garanzia cosa che con il symbian non succede).

E' un cellulare.

Pare che non si sgretoli toccandolo.

E le foto fatte con la mia fotocamera, a parere mio, son fighe.

Ah, ha l'attacco delle auricolari come quelle di un comune mp3, e ha degli altoparlanti che fanno invidia allo stereo della mia punto.

Questi sono FATTI. Puoi buttarci tutta la merda che vuoi sopra, ma è figo e svolge bene il suo lavoro.

l'unica cosa che rimpiango è il touch screen, ma me ne sono fatto una ragione quando ho capito che se ne volevo uno serio avrei dovuto prendere un iphone o un diamond.

(E si, 400-500-600€ non li cago mica io.)
 

Steph

Great Teacher
Mod
AMD4 ha scritto:
fail, windows mobile è infinitamente superiore per qualità delle applicazioni... chi se ne frega se ci sono 15 calcolatrici scientifiche(numeri a caso) per symbian e per wm solo una che però è superiore a tutte le 15 precedenti...
finché non le provi tutte, come fai a dirlo? magari a me non va bene quella di windows, per esempio... che poi le funzioni sono tutte uguali alla fine :/

AMD4 ha scritto:
che recensioni ti leggi? quelle di nokiablog o wsymbian111? vai su qualche sito serio tipo gsmarena...
preistoria.com già che ci siamo... ma lo sai che anche l'innov8 è symbian?

AMD4 ha scritto:
il vibracall è dai tempi del 3210 che c'è su ogni cellulare...
sì e sugli alcatel è un miracolo trovarlo sugli ultimi modelli...

AMD4 ha scritto:
la batteria fosse anche da 800 mah dura sicuramente più di quella del n95 (processore meno potente da gestire, niente acceleratore 3d ecc.)

ma poi di che ti lamenti su os display ecc.... si parlava di chiamare e mandare sms :|
semplicemente non si possono confrontare due modelli così diversi, ed è logico che se a syrius o lorbel fosse servita solo quella funzione non avrebbero preso un cellulare del genere, che offre gps e wi-fi oltre alle reti standard (io li trovo quasi essenziali su tutti i modelli ormai)

AMD4 ha scritto:
stanno continuando ad uscire ugualmente merdosi... che poi fosse solo lo slide il problema... quel cellulare è TUTTO un bug (dallo sportellino della batteria, alla tastiera che si scolla, alle casse che oltre il 70% hanno volume asimmetrico, ecc.)... ma queste cose le saprai sicuramente dato che ti vedo informato su sto cell
sì... mi pare che si stia un pochino esagerando... non ho ancora letto quello della tastiera, ma con che scrivono i messaggi? con gli zoccoli? mi domando cosa succederebbe a dargli in mano un touchscreen... O_o
 

AMD

Amministratore di condominio
il giustizziatore ha scritto:
preistoria.com già che ci siamo... ma lo sai che anche l'innov8 è symbian?
si parlava di foto... cosa c'entra l'os con le foto?

il giustizziatore ha scritto:
sì e sugli alcatel è un miracolo trovarlo sugli ultimi modelli...
si vabbè non dire robe a caso dai, sennò fai la figura di syrius

il giustizziatore ha scritto:
semplicemente non si possono confrontare due modelli così diversi, ed è logico che se a syrius o lorbel fosse servita solo quella funzione non avrebbero preso un cellulare del genere, che offre gps e wi-fi oltre alle reti standard (io li trovo quasi essenziali su tutti i modelli ormai)
qui hai ragionissima, ma sono loro che se ne sono usciti con la dentonata "eh ma chiama e manda messaggi
dentone.gif
"

il giustizziatore ha scritto:
sì... mi pare che si stia un pochino esagerando... non ho ancora letto quello della tastiera, ma con che scrivono i messaggi? con gli zoccoli? mi domando cosa succederebbe a dargli in mano un touchscreen... O_o
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=484244

in effetti + più un problema del n96 (strano un altro nokia!) ma ce l'avevano pure in tanti con l'n85 (a tal proposito apri una pagina a caso qui e vedi quanti problemi)
 

MC5

n00b ante litteram
Ma si può? Si sta parlando solo di telefonini...

Ognuno ha il suo parere AMD, abbiamo capito come la vedi...ora la smetteresti cortesemente?

Grazie ;)

Ah, comunque il mio è questo.

Fa schifo? Forse, ma a me piace.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
AMD4 ha scritto:
qui hai ragionissima, ma sono loro che se ne sono usciti con la dentonata "eh ma chiama e manda messaggi
dentone.gif
"
Tsk Tsk, sembra che qualcuno non abbia prestato attenzione durante la lettura.
Ridicolo quanto vuoi, ma per mandare messaggi, chiamare, fare foto e spedirle, usare quei 2-3 giochi di default, usare il ricevitore GPS, non mi ha dato nessun problema. Quindi, anche qui, non vedo dove sia il problema.
Cos'è, hai dimenticato qualche pezzo per strada? Mettiti gli occhiali prima di leggere, sennò passi per quello disattento.Ah, già che ci sono, l'estetica degli Alcatel non mi piace. Non l'avrei preso comunque. =D

@MC5: Prezzo approssimativo? °_°

Mi risponderesti, anche solo per PM? E' che mi sembra il modello giusto per mamma! xD
 

MC5

n00b ante litteram
Lady Bel ha scritto:
Prezzo approssimativo? °_°

Mi risponderesti, anche solo per PM? E' che mi sembra il modello giusto per mamma! xD
Mmm.. non so, me l'ha "regalato" mia zia

Comunque non credo che possa superare i 40-50€

Se li supera NON comprarlo, non ne vale di più.

Se tua mamma ha tempo e voglia di spendere un paio di orette per capire bene com'è fatto è un bel telefono.

Non ha nessunissima pretesa.

Il suo uso non è immediato, ma in 2 giorni sai gia TUTTO quello che fa (e che non fa)
 

Syrio

AppesitÃ
qui hai ragionissima, ma sono loro che se ne sono usciti con la dentonata "eh ma chiama e manda messaggi
Gnegnegne, hanno iniziato loro!

Come lorb mi autocito per evidenziare il fatto che non era l'unica mia tesi.

Syrio ha scritto:
L'N95:

-Mi piace come estetica.

-Il symbian mi sta bene, molto meglio di un windows mobile.

-Non è ricoperto d'oro, non è cromato, non fà il caffè e non è fatto di merda. BENE, poichè è un cellulare.

-E' una dannata fotocamera.

-Invia messaggi, riceve telefonate.

Non vedo dove sia il problema a comprarselo.
Ma in un mondo dove nessuno può avere un'opinione personale e tutti dovremmo sottostare ai gusti dell'onnipotente AMD tutto questo non conta.
 

AMD

Amministratore di condominio
se preferisci posso farti passare per ebete per il fatto che evidenzi come un CELLULARE mandi sms e faccia telefonate... ci mancherebbe altro...
 

Bender

Sempliciotto
AMD, giusto perchè tu lo sappia...

I primi telefoni cellulari non mandavano sms.

Tornando IT,  se un cellulare piace a te non vuol dire che sia figo a priori, sinceramente io a quei telefonini con tutte quelle funzioni preferisco un nokia 3310, che fa tutto quello che mi serve ;=
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Carmageddon ha scritto:
Okay, a mio avviso oltre il 90% di esse ha un'estetica discutibile, ma per esempio voi usate una custodia?
No, è dai tempi del nokia 3330 che non ne uso una. Quella che avevo era di plastica, scomodissima mentre giocavo a snake scrivevo sms e anche orrenda da vedere.

Il nokia 5300 vive benissimo senza custodia, non ha graffi (ma non guardategli i tasti). Sì, ok, l'anno scorso ha passato tre mesi in assistenza perché si bloccava all'accensione, ma è un dettaglio
 

Wolf

Parroco
E' da qualche mese che ho
40324293636
. Senza infamia e senza lode per l'utilizzo che ne faccio... se solo avessi voglia di metterci qualche abbonamento potrei sfruttarlo sicuramente meglio... ma essendo stato un regalo con guardo in bocca al cavallo.

Per quanto riguarda la custodia utilizzo quella in dotazione col cellulare che interagisce con lo stesso, comoda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Bah.

Io da tutta 'sta discussione ho veramente capito che il vecchio 3310 è il cellulare più utile che sia mai stato creato. Punto.

Btw, io ho un 6131 che in realtà non è mio, e mi accontento. XD Il tastino per aprirlo è figo, i cellulari a conchiglia se hanno un design decente mi piacciono di più delle ciabatte o degli slide, e all'occorrenza fa pure da catapulta.

E poi non si rompe così facilmente.
 

AMD

Amministratore di condominio
Bender ha scritto:
AMD, giusto perchè tu lo sappia...

I primi telefoni cellulari non mandavano sms.
e st'uscita del cazzo a che serve?

pensa che i primi telefoni non erano nemmeno gsm, ma etacs, ovvero prendevano in aree limitatissime...

ah ma sei bender, cazzo leggo a fare :(
 

Bender

Sempliciotto
AMD4 ha scritto:
evidenzi come un CELLULARE mandi sms e faccia telefonate... ci mancherebbe altro...
Eh, ma quest' uscita a che serve?

Ma in effetti hai ragione, non posso nemmeno pensare di confrontarmi con il mitico amd, dio dei mortali mandato in terra per punire i biNbiminkia con la sua infinita saggezza e la sua intelligenza superiore a quella di ogni altro uomo.
 

AMD

Amministratore di condominio
Bender ha scritto:
Eh, ma quest' uscita a che serve?

Ma in effetti hai ragione, non posso nemmeno pensare di confrontarmi con il mitico amd, dio dei mortali mandato in terra per punire i biNbiminkia con la sua infinita saggezza e la sua intelligenza superiore a quella di ogni altro uomo.
i casi sono 2:

o sei ritardato e confronti cellulari di 12 anni fa con quelli di oggi o cerchi di flammare senza riuscirci, con l'unico risultato di incappare in grasse figure di merda che sono oramai diventate il tuo marchio di fabbrica...

però non penso che tu abbia così poco amor proprio da metterti OGNI VOLTA in ridicolo, quindi propendo più per la prima

"eh ma guarda che le macchine del 1900 avevano gli ammortizzatori a balestra"
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
preso con l'offerta 3 ricaricabile

299€ (16gb) + 20€ mensili di ricarica obbligatoria

ovviamente la ricarica non è una rata, la usi come vuoi (e il piano 3 autoricarica non è affatto male... 15c/min scatto 18c e 6c di autoricarica per ogni minuto di conversazione ricevuta)... ah ho pure 3gb di traffico internet al mese gratuiti per sempre
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mi farebbe voglia, ma odio le ricariche obbligatorie :( Per 2 anni, poi... non mi passerebbe più...

L'hai preso nero o bianco?
 

Dbl90

Passante
Attenzione che i 3 gb al mese sono per sempre solo per chi l'ha acquistato venerdì/sabato, per gli altri sono solo fino a dicembre
 

AMD

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Mi farebbe voglia, ma odio le ricariche obbligatorie :( Per 2 anni, poi... non mi passerebbe più...

L'hai preso nero o bianco?
bianco così se escono le crepe me ne ridanno uno nuovo (o ricondizionato, ma sempre pari al nuovo è) in 3 giorni

le ricariche obbligatorie sono pallose è vero, ma comunque 20€ non è nulla di che... e se non la sfrutti tutta ti rimane comunque come traffico
 

Dxs

Mod
Ecco qui, ho trovato pure il colore:

BlackRed330x330.jpg


Mi trovo molto bene, l'ho preso pure in offerta a 69,90 €.
default_chirolp_gurug.gif


Naturalmente è un Samsung E-251.
 

Razile

Rappresentante di classe
AMD4 ha scritto:
preso con l'offerta 3 ricaricabile

299€ (16gb) + 20€ mensili di ricarica obbligatoria

ovviamente la ricarica non è una rata, la usi come vuoi (e il piano 3 autoricarica non è affatto male... 15c/min scatto 18c e 6c di autoricarica per ogni minuto di conversazione ricevuta)... ah ho pure 3gb di traffico internet al mese gratuiti per sempre
per quanto tempo è obbligatorio pagarli i 20€ mensili?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Credo siano i canonici 24 mesi...

Spendere 299 anziché 599 euro per un bel 16 giga non è affatto male, mi sta tentando anche se mi stan sulle balle gli obblighi... però appunto quei 20 euro non sono rate, ma traffico... per questo mi stuzzica...

Lunedì pomeriggio vedo se combinerò qualcosa: mi piacerebbe proprio bianco, l'iPhone, dato che ho già l'iTouch nero.
 

iShine

Passante
AMD, ma con 3 e internet accesa non rischi che da un momento all'altro esci dalla loro rete di copertura, e vedere un sacco di soldi succhiati in roaming?

Comunque il mio è HTC Dream, Android e tastiera Qwerty magnifica.

Bello l'Iphone... se potessi avere iTunes su Ubuntu lo prenderei anche.
default_chirolp_gurug.gif
 

Iro

Amministratore di condominio
i heard they invented windows

ah, comunque tempo fa mi regalarono un nokia e51: sottile, di alluminio, con funzioni fighe e il modulo wlan per fregare la connessione anche in vacanza x)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
nokia-5800-italia.jpg


200€

l'unica pecca è la fotocamera che ha un rumore che non si può vedere.... oltretutto lenti ed obiettivo sono protetti alla cazzo di cane, il cell è 100% plastica e se tocco ai lati balla.... ho saputo che sta per uscire il 5900, se risolvessero questi problemucci sarebbe anche meglio dell'n97 e dell'omnia.... anche perché come software è ottimo, non rinuncio a niente
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
LG KS360 Tribe

lg-ks360-handset-1.jpg


A posto dell'azzurro c'è un verde vomito e dietro è bianco invece che nero. L'ho pagato 129€ con inclusa una scheda TIM con 5€ di traffico.

Ho un solo problema con questo cellulare. Nella schermata iniziale, il pulsante funzione di destra apre il collegamento per il 1254. E' un numero della TIM e non mi interessa cosa faccia. Vorrei cavarlo e mettere un collegamento per un'altra applicazione a mio piacere ma non so se è possibile.

Per il resto mi piace come cellulare. Non fa niente di speciale, è semplice e funzionale.
 

AMD

Amministratore di condominio
mi è sempre piaciuto il tribe

l'avessero perfezionato un po', con qualche funzione in più, un os decente e rifiniture degne di lg (kf510 e secret sono stupendi per quanto riguarda la qualità costruttiva) sarebbe un grandissimo cell
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
iShine ha scritto:
AMD, ma con 3 e internet accesa non rischi che da un momento all'altro esci dalla loro rete di copertura, e vedere un sacco di soldi succhiati in roaming?
Può disabilitare il roaming. Certo, in questo modo se si esce dalla rete si esce anche da internet ma sempre meglio che, appunto, rimanere in mutande al prossimo addebito.

Questo però è un problema di chi sta in zone non ben coperte da 3. Se lui constata che usando 3 non gli va mai in roaming, potrà star tranquillo. Però è anche vero che le chiavette servono proprio per connettersi in diversi posti, come scuola, casa di amici, vacanze, ecc.... quindi disabilitare il roaming sarebbe sempre una buona precauzione.

@ liuton: Anch'io vorrei quel cell, lo sto puntando da mesi. Più di tutti mi piace la versione in rosso.

Ora c'è anche la sua "evoluzione" LG InTouch:

LG%20inTouch%20Orange%20TIM.jpg


ma sebbene lo schermo sia più figo, la tastiera è IMHO moooolto meno carina del Tribe. E costa 70 euro di più...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom