Nic
Parroco
Ho una parrucca nera lucida a caschetto molto carina, te la regalo se vuoi
Ho una parrucca nera lucida a caschetto molto carina, te la regalo se vuoi
Un anno e due mesi che non si taglia i capelli here. Io ce li ho abbastanza ricci e li curo "solo" con balsamo e o crema o olio senza troppe menate. Però tassativamente entrambi o si seccano subitissimo. Anche se ricevo pressioni costanti per andare a tagliarli... Cioè, già è una cosa che detesto fare di solito, figuriamoci in tempi di pandemia...Riesumo sto topic perché vedendo parlare di capelli da un'altra parte mi sono ricordato che sono ossessionato dai capelli..
Dopo averli rasati per 8 anni fino al 2015, li ho tenuti in crescita e poi lunghi fino al 2018...
Ora è 1 anno e 4 mesi che non li taglio e stanno tornando lunghi come si deve, finalmente!!
Unici due problemini
-Sono ricci e secchi e vanno curati abbastanza con maschera e olio per capelli e tanto amore
-mi sto stempiando purtroppo, ma per fortuna molto lentamente e solo nelle tempie.
Sono la mia ossessione!
Shampoo + balsamo (meglio la maschera) e olio va già benissimo per i ricci. Spazzola SOLO prima di lavarli per togliere i nodi e poco phon.Un anno e due mesi che non si taglia i capelli here. Io ce li ho abbastanza ricci e li curo "solo" con balsamo e o crema o olio senza troppe menate. Però tassativamente entrambi o si seccano subitissimo. Anche se ricevo pressioni costanti per andare a tagliarli... Cioè, già è una cosa che detesto fare di solito, figuriamoci in tempi di pandemia...
Lol e chi la usa? (vado di semplice pettine)Spazzola
Re:lol e chi lo usa? (mi annoio, e poi è caldo)poco phon
Re:re:lol e chi li lega? (già così mi sento dire una volta ogni due giorni che ho i capelli "da femmina", se li legassi sarebbe come chiedere all'Anticristo di passare a fare una visita)si legano
I miei sono sempre andati dove cazzo volevano anche quando erano sensibilmente più corti, quindi gg don't care. Anzi, essendo molto più lunghi mi stanno meglio perché fanno più fatica a lottare contro la gravità.e vanno dove gli pare
sono il solo che non se li taglia da inizio quarantena? D:
(che per me è iniziata da dicembre a causa degli esami)
Grazie cara...Ti stanno benissimo!
Io vorrei farli ricrescere così, ma temo che sarò obbligato a tagliarli verso luglio/agosto (comunque ad un anno dal taglio precedente)
Ho resistito fino ad agosto!Grazie cara...
Ah vedendo l'ultimo messaggio tuo nel Topic pensavo avessi resistito di più. Provaci dai...
Io in questa seconda crescita ho imparato a gestirli meglio rispetto al periodo '15-'18 ma il problema rimane sempre che tenendoli legati si rovinano e soprattutto... Il caldo.
Sui ricci la fascetta è abbastanza anti estetica anche per me che sono nato anti estetico, ma son gusti. Preferisco l'elastico e, anche se si rovinano, la cipolla quando fa caldo..Ho resistito fino ad agosto!
A sto giro spero di puntare sul "finché non mi vaccino non ci penso nemmeno", che vivendo in Lombardia, avendo 25 anni e non facendo parte di nessuna lobby cagata in regione, mi dovrebbe consentire di farli crescere fino al 2025 circa.
Una fascetta no? Imo è più pratica dell'elastico, per il caldo... Boh, è una cosa che sopporterei molto volentieri.
😂Cipolla cioè?
Inizierò un movimento contro le piastre per capelli. I capelli non lisci sono belli.Ok poi alla fine sono durato fino a 4 anni e due mesi senza manco spuntarli. Poi li accorciai di una decina di cm l'anno scorso e provai anche a piastrarli (chi li ha lisci di natura è fortunato e se si lamenta lo ammazzo). Infine prima di Natale 2023 li ho tagliati definitivamente e sono tutt'ora corti.
La conta sarà inclusa perché nella parte anteriore si sta sfoltendo la faccenda, seppur per fortuna a ritmi veramente lenti. 🤣Carina l’idea del time lapse: potrei farlo pure io, riuscendo così a contare quanti capelli riesco a perdere in 365 giorni.
Sono d'accordo, piacciono anche a me i mossi o i ricci come i miei, ma quella volta (l'unica in vita mia) che li feci piastrare provai una gioia assoluta nel non avere nodi infernali per una settimana. Wow... Però stavo da schifo 🙂Inizierò un movimento contro le piastre per capelli. I capelli non lisci sono belli.
(e no, non ho i capelli lisci, tutt'altro.)
Balsamo+lavarli spesso e asciugarli è l'unica soluzione, purtroppo.Sono d'accordo, piacciono anche a me i mossi o i ricci come i miei, ma quella volta (l'unica in vita mia) che li feci piastrare provai una gioia assoluta nel non avere nodi infernali per una settimana. Wow... Però stavo da schifo 🙂
Sisì ritornare al capello cortissimo è stato incredibile. Vantaggi su tutti i fronti.Balsamo+lavarli spesso e asciugarli è l'unica soluzione, purtroppo.
Comunque li ho tagliati due settimane fa dopo un anno e mezzo, poterli lavare+asciugare in mezz'ora invece che in due ore è meraviglioso.
(e non devo nemmeno usare il balsamo! E visto che uso uno shampoo che costa un rene risparmio pure quello! Eppure mi ostino a tagliarli raramente.)
no no, il balsamo serve sul serio, toglie i nodi senza strappare i senza rovinare i capelli e li rende finalmente pettinabili.Ma parliamo del balsamo:
Serve davvero a qualcosa?
Perché mi pare una cosa del tutto inutile come l'ammorbidente della lavatrice: fa solo un po' più di profumo, ma non ammorbidisce na mazza