Bah, centrista tendenzialmente totalitario lol.cx! ha scritto:Mah!
Forse ho frainteso una o due domande, ma non credo che questo numero sia rilevante ai fini del risultato del test. Quelle finali erano poi alquanto stupidotte.
Mi piace di più detto al contrario: totalitario, tendente al centrista.Sirius ha scritto:Bah, centrista tendenzialmente totalitario lol.
esattamente come me (solo che io sono sul confine interno del centro)cx! ha scritto:
socialista=comunistaPigkappa ha scritto:sinceramente sono così ignorante che non so cosa sia un socialista
beh quelle sono solo le aree di riferimento. se avresti studiato sapresti che sia quello di stalin che quello di mussolini sono stati governi totalitari.Iroquis` ha scritto:W l'ingoranza eh Kelbincoso? :-D Se avresti ALMENO aperto il link avresti visto stalin sotto totalitarian e gandi sotto socialist
Non per niente la dottrina di Marx era dichiaratamente un "socialismo scientifico". In ogni caso il socialismo si è poi rivelato come una ideologia nata e rivolta alla borghesia, mentre il comunismo aveva come motore esclusivamente la classe sociale proletaria.Gkx ha scritto:non è proprio così. dicendola alla eulero-venn, il socialismo è l'insieme principale di cui il comunismo è un sottoinsieme. gran parte della dottrina comunista, infatti, è originaria del socialismo, come il princìpio per dell'uguaglianza economica e sociale. il comunismo include tutte le teorie marxiste, il socialismo in sé no. poi in seguito le due cose si sono totalmente distaccate, e in effetti è dura capire che cazzo avesse di socialista il PSI in italia.
abbiamo un letterato...Iroquis` ha scritto:W l'ingoranza eh Kelbincoso? :-D Se avresti ALMENO aperto il link avresti visto stalin sotto totalitarian e gandi sotto socialist![]()
sì ma non è che puoi far cadere quel che ti dicono gli altri con un "ah ah ah hai scritto male non mi prendo neanche la briga di risponderti".Kelbinstrike ha scritto:abbiamo un letterato...
quel test parla secondo valori puri e assoluti, mica secondo quelli dei partiti (italiani, men che meno). anche in italia, rifondazione comunista di comunista non ha nulla, semplicemente per il fatto che non si pensa neanche più ad abolire la proprietà privata.Iroquis` ha scritto:Si, ma per definire COMUNISTA lo schieramento socialista ce ne vuole..ah ma già, tutti coloro contrari a Silvio sono comunisti..
Che poi prima il socialismo e il comunismo prima erano simili, normale. Ma come sempre, si sono divise e sono diventate diverse °_°
sì, era per dire che non è che se c'è stalin da una parte vuol dire che è la parte comunista. è la parte totalitaria, e c'è dentro stalin come potrebbero esserci hitler mussolini mao ecc.Iroquis` ha scritto:(E poi non capisco sto fatto, lo so che le dittature sono governi totalitari o_o)
no scusa rileggi...Gkx ha scritto:sì ma non è che puoi far cadere quel che ti dicono gli altri con un "ah ah ah hai scritto male non mi prendo neanche la briga di risponderti".
Ti ha dato dell'ignorante in materia politica, non in grammatica.Kelbinstrike ha scritto:no scusa rileggi...
è venuto a dare dell'ignorante a me qnd nn sa nemmeno coniugare un condizionale... ridicolo nn trovi?
mh no?Larm ha scritto:Faresti un'ottima scelta a smettere di continuare questa stupida discussione, no?
terra terra republicano->bushSirius ha scritto:Bah, mettiamo fine all'OT:
Nel primo test sono risultato un Rpnese, non avendo la minima idea di cosa sia (ma soprattutto i suoi "ideali") chiedo delucidazioni.
Potrei sbagliarmi ma credo che la Rosa Nel Pugno sia vicino ai radicali; ha idee in quasi tutti i campi vicine a quelle della sinistra (la vera sinistra, non il centro-sinistra), tranne in materia economica dove è molto più vicina a idee liberiste. Ovviamente potrei sbagliarmi :*Sirius ha scritto:Bah, mettiamo fine all'OT:
Nel primo test sono risultato un Rpnese, non avendo la minima idea di cosa sia (ma soprattutto i suoi "ideali") chiedo delucidazioni.
la rosa nel pugno è infatti costituita dal partito radicale e da quello che rimane dei socialisti (sigh). in ambito economico è vicina al liberalismo più che al liberismo.Pigkappa ha scritto:Potrei sbagliarmi ma credo che la Rosa Nel Pugno sia vicino ai radicali; ha idee in quasi tutti i campi vicine a quelle della sinistra (la vera sinistra, non il centro-sinistra), tranne in materia economica dove è molto più vicina a idee liberiste. Ovviamente potrei sbagliarmi :*
Ehm, "liberismo" è il liberalismo economico..Gkx ha scritto:la rosa nel pugno è infatti costituita dal partito radicale e da quello che rimane dei socialisti (sigh). in ambito economico è vicina al liberalismo più che al liberismo.