I CD nn fungono

Ho un problema che mi sta facendo innervosire non poco:

tempo fa surfando in rete scoprì il programma Daemon Tools Lite,utile programmino x creare unità disco virtuali cn i cosidetti file ISO. Utilissimo se vuoi fare una copia dei tuoi CD-ROM + importanti x nn perderli nel caso si danneggiassero...

fin qui tutto bene,ma sta il fatto che da quando è comparsa UNITA DVD (:F) in risorse del computer la stragrande maggioranza dei CD che inserisco nel lettore il pc nn me li legge...quindi ora mi ritrovo con decine di cd (compreso Mirror's Edge appena comprato  
) completamente inutili!!!!

che fare???

EDIT: nn avevo pensato all'idea di disistallare il programma,lo fatto,ed ero gia sicuro che avrebbero funzionato di nuovo i cd...e invece NO! Quel programma di m***a mi rovinato il lettore!!!

Ultima modifica da un moderatore:
gGiova.on.the.road ha detto:
in che senso?
devi smontare il pannello later...no dai seriamente, ma perché vi mettete a fare casini quando non sapete neanche dove state mettendo le mani?

vai su google e scrivi "unmount virtual drive"

Ultima modifica da un moderatore:
Pyr3s ha detto:
devi smontare il pannello later...no dai seriamente, ma perché vi mettete a fare casini quando non sapete neanche dove state mettendo le mani?

vai su google e scrivi "unmount virtual drive"
devi capire che io nn mi intendo di queste cose...

cmq anche con i videogame x PC vale la regola delle ROM? cioè che se ho la copia originale posso anche scaricarmi il file? se si me li scaricavo attraverso utorrent e il problema era "temponareamente" risolto...

gGiova.on.the.road ha detto:
devi capire che io nn mi intendo di queste cose...

cmq anche con i videogame x PC vale la regola delle ROM? cioè che se ho la copia originale posso anche scaricarmi il file? se si me li scaricavo attraverso utorrent e il problema era "temponareamente" risolto...
Sì certo, come già spiegavo nel thread degli acquisti, quando tu compri il "gioco" in realtà stai acquistando una licenza di utilizzo del software "gioco" e non un diritto di proprietà sul supporto fisico. (o meglio: non solo.)

Dunque sì, non stai commettendo reato se scarichi la iso di un gioco che legalmente possiedi. (O meglio: volendo trovare il pelo nell'uovo, stai aggirando misure di protezione anticopia e quindi sarebbe illegale. Ma nessuno dotato di buon senso andrebbe a incriminarti per questo, tantopiù che tu potresti comunque eccepire il tuo diritto, calpestato dal publisher, al diritto di copia, e pertanto respingere qualsiasi accusa.)

Ok, in sintesi: puoi scaricarti le iso dei giochi che possiedi (originali).

Comunque questo è solo un palliativo, ti conviene sbatterti sin da subito per far funzionare l'unità ottica..

Pyr3s ha detto:
Sì certo, come già spiegavo nel thread degli acquisti, quando tu compri il "gioco" in realtà stai acquistando una licenza di utilizzo del software "gioco" e non un diritto di proprietà sul supporto fisico. (o meglio: non solo.)

Dunque sì, non stai commettendo reato se scarichi la iso di un gioco che legalmente possiedi. (O meglio: volendo trovare il pelo nell'uovo, stai aggirando misure di protezione anticopia e quindi sarebbe illegale. Ma nessuno dotato di buon senso andrebbe a incriminarti per questo, tantopiù che tu potresti comunque eccepire il tuo diritto, calpestato dal publisher, al diritto di copia, e pertanto respingere qualsiasi accusa.)

Ok, in sintesi: puoi scaricarti le iso dei giochi che possiedi (originali).

Comunque questo è solo un palliativo, ti conviene sbatterti sin da subito per far funzionare l'unità ottica..
lo so,x questo ho detto temporaneo...e nn ditemi di comprarne uno nuovo,con il computer antiquato e inutile che mi ritrovo piuttosto che comprarmi un lettore nuovo faccio prima a comprarmi un nuovo pc (cosa fuori discussione visto che ho 14 anni e mio padre mi ha detto che "potrebbe" farmi comprare un nuovo pc solo quando questo sarà propio fuso,e nn credo che prendere il pc a martellate e dire a mio padre che è stata l'usura sia una cosa molto inteligente da fare 
)

Top Bottom