I CD nn fungono

gGiova

e-ehi.
Ho un problema che mi sta facendo innervosire non poco:

tempo fa surfando in rete scoprì il programma Daemon Tools Lite,utile programmino x creare unità disco virtuali cn i cosidetti file ISO. Utilissimo se vuoi fare una copia dei tuoi CD-ROM + importanti x nn perderli nel caso si danneggiassero...

fin qui tutto bene,ma sta il fatto che da quando è comparsa UNITA DVD (:F) in risorse del computer la stragrande maggioranza dei CD che inserisco nel lettore il pc nn me li legge...quindi ora mi ritrovo con decine di cd (compreso Mirror's Edge appena comprato  
default_chirolp_gaan.gif
) completamente inutili!!!!

che fare???

EDIT: nn avevo pensato all'idea di disistallare il programma,lo fatto,ed ero gia sicuro che avrebbero funzionato di nuovo i cd...e invece NO! Quel programma di m***a mi rovinato il lettore!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
gGiova.on.the.road ha scritto:
in che senso?
devi smontare il pannello later...no dai seriamente, ma perché vi mettete a fare casini quando non sapete neanche dove state mettendo le mani?

vai su google e scrivi "unmount virtual drive"
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
devi smontare il pannello later...no dai seriamente, ma perché vi mettete a fare casini quando non sapete neanche dove state mettendo le mani?

vai su google e scrivi "unmount virtual drive"
devi capire che io nn mi intendo di queste cose...

cmq anche con i videogame x PC vale la regola delle ROM? cioè che se ho la copia originale posso anche scaricarmi il file? se si me li scaricavo attraverso utorrent e il problema era "temponareamente" risolto...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
gGiova.on.the.road ha scritto:
devi capire che io nn mi intendo di queste cose...

cmq anche con i videogame x PC vale la regola delle ROM? cioè che se ho la copia originale posso anche scaricarmi il file? se si me li scaricavo attraverso utorrent e il problema era "temponareamente" risolto...
Sì certo, come già spiegavo nel thread degli acquisti, quando tu compri il "gioco" in realtà stai acquistando una licenza di utilizzo del software "gioco" e non un diritto di proprietà sul supporto fisico. (o meglio: non solo.)

Dunque sì, non stai commettendo reato se scarichi la iso di un gioco che legalmente possiedi. (O meglio: volendo trovare il pelo nell'uovo, stai aggirando misure di protezione anticopia e quindi sarebbe illegale. Ma nessuno dotato di buon senso andrebbe a incriminarti per questo, tantopiù che tu potresti comunque eccepire il tuo diritto, calpestato dal publisher, al diritto di copia, e pertanto respingere qualsiasi accusa.)

Ok, in sintesi: puoi scaricarti le iso dei giochi che possiedi (originali).

Comunque questo è solo un palliativo, ti conviene sbatterti sin da subito per far funzionare l'unità ottica..
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
Sì certo, come già spiegavo nel thread degli acquisti, quando tu compri il "gioco" in realtà stai acquistando una licenza di utilizzo del software "gioco" e non un diritto di proprietà sul supporto fisico. (o meglio: non solo.)

Dunque sì, non stai commettendo reato se scarichi la iso di un gioco che legalmente possiedi. (O meglio: volendo trovare il pelo nell'uovo, stai aggirando misure di protezione anticopia e quindi sarebbe illegale. Ma nessuno dotato di buon senso andrebbe a incriminarti per questo, tantopiù che tu potresti comunque eccepire il tuo diritto, calpestato dal publisher, al diritto di copia, e pertanto respingere qualsiasi accusa.)

Ok, in sintesi: puoi scaricarti le iso dei giochi che possiedi (originali).

Comunque questo è solo un palliativo, ti conviene sbatterti sin da subito per far funzionare l'unità ottica..
lo so,x questo ho detto temporaneo...e nn ditemi di comprarne uno nuovo,con il computer antiquato e inutile che mi ritrovo piuttosto che comprarmi un lettore nuovo faccio prima a comprarmi un nuovo pc (cosa fuori discussione visto che ho 14 anni e mio padre mi ha detto che "potrebbe" farmi comprare un nuovo pc solo quando questo sarà propio fuso,e nn credo che prendere il pc a martellate e dire a mio padre che è stata l'usura sia una cosa molto inteligente da fare 
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
)
 
Top Bottom