Grazie. Ho avuto parecchi impegni e come se non bastasse mi si è fuso il computer...Adesso infatti non digito dal mio...Che Jella...◄']Ben tornato Abitw.. E' da tanto che non ci sei..
Scusa ma mi sono pisciato addosso dalle risate, anche se non era tua intenzione fare questo effetto.E poi Salutandotiaffogo… indecisione e dualità… Salutando ti affogo o Salutandoti affogo?
Da un'autorevole intervista su Cosmopolitan mi è dato sapere che Tiziano Ferro non sia omosessuale, bensì bisessuale - o come viene giustamente definito il fenomeno da alcuni medici, un eterosessuale curioso.Rocket ha scritto:Tiziano Ferro – Nessuno è Solo
23/06/06
Larm, sinceramente non ti credevo una persona così superficiale.Larm ha scritto:Da un'autorevole intervista su Cosmopolitan mi è dato sapere che Tiziano Ferro non sia omosessuale, bensì bisessuale - o come viene giustamente definito il fenomeno da alcuni medici, un eterosessuale curioso.
Questa notizia non ha alcuna rilevanza, ma il nuovo album degli Zero 7 sembra parecchio grazioso.
Tutto ciò che ho visto nel post di Larm è una sorta di ironia surreale, più che una dimostrazione di superficialità.Larm, sinceramente non ti credevo una persona così superficiale.
Spero sia una battuta dato che in caso contrario ti staresti comportando come chi hai ripreso :'OAh...un'ultima cosa...Cosmopolitan non è un giornale da donna?
Già, anche "La Vasca" di Alex Britti non scherza!! =Xsi arriva ad un Salutandotiaffogo che è l'apice della canzone d'amore
Patti Smith si è fatta un culo della miseria per mandare messaggi profondi e non sai nemmeno chi sia, De André ha pubblicato quattro capolavori di fila e saprai a malapena il ritornello di "Via Del Campo", ti prego non dirmi che Ferro è da pensatori, perchè a questo punto lo sarebbero anche la Pausini e Ligabue.E' musica da sentimentali e pensatori comunque
Guarda...mi viene quasi da piangere per la battutona -_-Lunarcamel ha scritto:Già, anche "La Vasca" di Alex Britti non scherza!! =X
E adesso cosa hai contro Laura Pausini? Se un/una cantante non fa musica tunz-tunz non ti va bene?Lunarcamel ha scritto:ti prego non dirmi che Ferro è da pensatori, perchè a questo punto lo sarebbero anche la Pausini e Ligabue.
Dai, dato che non sono in vena di ironia te lo dico chiaro e tondo: Laura Pausini è una cantante pop per le masse, scrive testi di facile comprensione e di melodia molto accattivante\falso-commovente, perciò piace.E adesso cosa hai contro Laura Pausini? Se un/una cantante non fa musica tunz-tunz non ti va bene?Anche Laura Pausini è una cantante molto importante per l'Italia e soprattutto non scrive canzoncine ridicole come quelle che sicuramente piacciono a te.
Ti stimo!Lunarcamel ha scritto:Dai, dato che non sono in vena di ironia te lo dico chiaro e tondo: Laura Pausini è una cantante pop per le masse, scrive testi di facile comprensione e di melodia molto accattivante\falso-commovente, perciò piace.
Idem per Tiziano Ferro.
E cmq, ascoltati "For The Roses" di Joni Mitchell dall'inizio alla fine e poi vienimi a dire che ascolto tunz-tunz, è curioso come affermazioni esatte scatenino risposte piene di rabbia e pregiudizio. Dopotutto io ho sentito per intero un disco della Pausini ("Tra te e il mare") e corrisponde alla canonica definizione di 'canzonetta', mentre dubito che tu abbia mai ascoltato un vero cantautore o musica al di fuori di Amici di Maria De Filippi et similia, quindi spiegami da dove deduci che io ascolto roba superficiale mentre ciò che tu ascolti è sicuramente più profondo.
.. Anche se non dovrei pretendere così tanto, almeno informati. (Ah, Patti Smith non è quella di "Papi Chulo", forse ti confondi)![]()
Premettendo che della Pausini ho sentito solo Resta In Ascolto... La Solitudine e forse altri 2 pezzi e non è proprio malaccio (se la musica piace, quindi l'artista ha successo, anche in più paesi, significa che non fa così schifo), perchè paragonare tanti cantanti ad altri solo perchè appartengono ad uno stesso tipo di musica, quella leggera?Lunarcamel ha scritto:Dai, dato che non sono in vena di ironia te lo dico chiaro e tondo: Laura Pausini è una cantante pop per le masse, scrive testi di facile comprensione e di melodia molto accattivante\falso-commovente, perciò piace.
Idem per Tiziano Ferro.
Di certo non è una persona su 6 miliardi che può stabilire chi è un vero cantautore e chi no.vero cantautore
Ok scusami, ti va bene: "è da persone che adorano riflettere sulla propria condizione sentimentale"?ti prego non dirmi che Ferro è da pensatori, perchè a questo punto lo sarebbero anche la Pausini e Ligabue.
Già, anche Ferro... ma non sai nemmeno capirne uno.Patti Smith si è fatta un culo della miseria per mandare messaggi profondi e non sai nemmeno chi sia...
Ti sei quasi risposto da solo.Slayer ha scritto:Larm, sinceramente non ti credevo una persona così superficiale.
A te cosa importa se Tiziano Ferro è eterosessuale, omosessuale, bisessuale o anche androgino?!
Io non giudico una persona in base al suo orientamento sessuale e alle relazioni che tiene...ognuno è liberissimo di fare quello che vuole!
Se tu sei gay o etero non mi interessa e soprattutto non mi riguarda, così come non dovrebbe riguardarti con chi va a letto Tiziano Ferro.
Credo che dovresti ripensare al messaggio che hai postato e magari anche modificarlo...ma fai un pò come ti pare.
Ah...un'ultima cosa...Cosmopolitan non è un giornale da donna?![]()
Se sei così convinto delle velleità artistiche di Ferro perchè parli di musica "studiata a tavolino"?Se una cosa è più commerciale e più "studiata a tavolino" (che poi, non è detto sempre) deve fare per forza schifo o essere derisa?
Oh be ok, però pensavo tu stessi definendo Tiziano Ferro una specie di cantautore introspettivo Freudiano pazzoide.Ok scusami, ti va bene: "è da persone che adorano riflettere sulla propria condizione sentimentale"?
Prova a rispettare DJ Francesco poi dimmi come è andata.Ci vuole rispetto per ogni tipo di musica, per ogni tipo di artista, se non piace non pretendiamo di catalogarlo come merda pura punto, perchè magari forse non è così (140.000 copie vendute in una settimana non è cosa da poco :/)
Boh, stavo giusto ascoltando prima "Mother" delle Babes In Toyland, gruppo semi-sconosciuto che mi è stato spifferato da Scaruffi (non di persona eh) e quei testi, quella rabbia, mi perforano molto di più di qualsiasi cosa sia sponsorizzata e amata alla follia da mezza Italia."per le masse" poi... beh certo, se uno deve vendere si indirizza su una gran quantità di persone ma la musica se non arriva prima alla singola persona c'è poco da fare
Sono pillole, messaggi spicci e pop, è inutile chiudere gli occhi: Non vi è niente da scavare. Come potrei non capirli?Già, anche Ferro... ma non sai nemmeno capirne uno.
Non ho detto che Ferro non ha dignità, la dignità è valutata dall'individuo, io posso sentirmi fiero di me stesso anche se do via il culo ai camionisti omosessuali senza profilattico e vivo alla giornata, no?"Musica Leggera" non ha forse la stessa dignità del Rock, del Metal o della musica impegnata politicamente?
L'Isola di Niente è il loro capolavoro assoluto, dalla sempre benvenuta follia creativo-autoindulgente (ma con consapevolezza) della title-track e di "Is My Face On Straight?", alla pura magia di pezzi come "Dolcissima Maria" e "Via Lumière".Ps: mi rivolgo a chi li conosce: dato che i pfm hanno fatto millemila album e non saprei con quale continuare.. suggerimenti? :°
La musica di Tiziano Ferro non è affatto studiata a Tavolino, e non era questo il senso che Rocket voleva dare alla sua frase.Lunarcamel ha scritto:Se sei così convinto delle velleità artistiche di Ferro perchè parli di musica "studiata a tavolino"?
Qui si finisce sempre per travisare le affermazioni degli altri.Lunarcamel ha scritto:Oh be ok, però pensavo tu stessi definendo Tiziano Ferro una specie di cantautore introspettivo Freudiano pazzoide.
Bisogna riconoscere che vi è musica e musica, io a volte ascolto che ne so.. Donna Summer o Madonna, ma non mi metto a dire che sono pensatrici, e così per Ferro.
Questi 'artisti' avrebbero più simpatia se si limitassero ad essere quello che sono: Non dei cantautori (Che poi anche le melodie non sono delle migliori in ambito pop, sia chiaro), ma degli artisti pop che scrivono i testi da soli.
Con questo adesso staresti insinuando che un gruppo sconosciuto al mondo crea canzoni migliori di un cantautore famoso in tutto il mondo solamente perchè...è sconosciuto al mondo?!Lunarcamel ha scritto:Boh, stavo giusto ascoltando prima "Mother" delle Babes In Toyland, gruppo semi-sconosciuto che mi è stato spifferato da Scaruffi (non di persona eh) e quei testi, quella rabbia, mi perforano molto di più di qualsiasi cosa sia sponsorizzata e amata alla follia da mezza Italia.
E qui non escludo che Tiziano Ferro possa commuoverti, ma è tutto attorniato da un alone troppo commerciale/costruito per darmi qualche sensazione che non sia di indifferenza.
Beh...questa tua affermazione rivela quanto tu abbia capito poco di Tiziano Ferro.Lunarcamel ha scritto:E poi secondo me non gli fanno tanto male questi momenti di gloria caro mio. Preferirebbe, nel bel mezzo dei suoi 20\30 anni (non so quanti ne ha), essere un operaio sottopagato che suda 8 ore al giorno e sogna la dolce vita?
E per quale motivo? Perchè difendiamo un artista in cui crediamo?Lunarcamel ha scritto:Detto ciò, la coda di paglia l'avete.
Non l'ho derisa, ho solo detto che non è da pensatori, a Ferro preferisco Madonna in questo ambito (che forse è anche peggio come commercialità). Semplicemente a pelle non lo trovo valido, poi magari è un genio e io non me ne accorgo.La musica di Tiziano Ferro non è affatto studiata a Tavolino, e non era questo il senso che Rocket voleva dare alla sua frase.Ti ha semplicemente chiesto come mai deve essere derisa la musica di un artista che, conscio delle proprie capacità, tende a far musica per un gruppo di persone più ampio rispetto a quella di un artista che fa musica per 4 persone in tutto il globo.
*Ehm* mi hai frainteso, è giustissimo che scriva lui i testi, ma non sono testi "impegnati".. Sono canzoni pop e appunto non hanno la stessa funzione politica o sociale che altri autori applicano ai loro, poi è logico che riflettano le emozioni dell'autore e non ho mai insinuato nulla contro la persona di Ferro, semplicemente le vostre affermazioni gli attribuiscono meriti che non ha.Per quale motivo artisti che sono capaci di scriversi i testi delle canzoni e le melodie dovrebbero cantare canzoni scritte da altri per loro che magari non sentono assolutamente proprie e nelle quali non si riconoscono?
No, è che preferisco ciò all'idea di un autore che ha bisogno di singoli ballabili e 'scemi' tra un testo profondo e l'altro. Quando mai un album potrà essere un capolavoro quando è preceduto dalla brama di successo?Con questo adesso staresti insinuando che un gruppo sconosciuto al mondo crea canzoni migliori di un cantautore famoso in tutto il mondo solamente perchè...è sconosciuto al mondo?!
Scusa per quello che dirò, ma profondo sta minchia: hai mai letto a fondo un testo di De André? Ciò che mi preme e farti capire che Ferro non è da prendere come un grande scrittore, ma bensì come un intrattenitore, e non comparerei mai i due artisti per principio e perchè sarebbe inutile.Non cercare di arrampicarti sugli specchi, se non cogli il significato vero e profondo delle canzoni di artisti come Tiziano Ferro e Laura Pausini, caro mio, non è perchè sono attorniati da un alone troppo commerciale/costruito, ma perchè non vuoi coglierlo.
Appunto, un pubblico interessato alla profondità si cercherebbe le traduzioni, ma ecco che Ferro registra in varie lingue per essere più diretto-poliglotta cosa? E' pop music, sulla qualità non farò disquisizioni, ma la sua natura è ben diversa da quella della musica che definite "per pensatori".Perchè secondo te, a quanto ho capito, se un artista canta in varie lingue e pubblica le sue canzoni in molti paesi riscontrando, tra l'altro, il consenso di mezzo mondo, è perchè questo mondo non capisce le sue "stupide" canzoni ma segue la massa?
Gliel'ha chiesto qualcuno di diventare cantante? Scusa ma non riesco a compatirlo, e chi contempla il suicidio nei suoi pezzi ma evita di farne una questione da copertina? Chi parla di abuso e di violenze che magari ha anche subito? La vita della star è quella. Come la vita dell'operaio è una merda comunque, in modo diverso.Da quando ha 19 anni è diventato un cantante ed è rinchiuso in una campana di vetro, dalla quale, come ho precedentemente detto, non riesce a coltivare le amicizie e le relazioni con le altre persone.
Ripeto, se l'è scelto. E che dire di quel povero Cristo che vorrebbe trovare qualcuno fuori dalla porta ma non trova nulla? Da un estremo all'altro, sono sensazioni che ognuno prova. Può parlarne eccome! Ma non è un motivo per considerarlo un genio della musica.Tiziano Ferro ha addirittura lasciato la sua famiglia, la sua città e i suoi pochi amici, per andare a vivere a Londra ed evitare l'assalto dei fan ogni volta che rientra ed esce da casa.
Parlavo di Rocket che si è messo a difendere la musica studiata a tavolino senza apparente motivo, ma ora hai chiarito e quindi la frase non ha più lo stesso valore.E per quale motivo? Perchè difendiamo un artista in cui crediamo?
Una semplicissima battuta, di come se ne fanno tutti i giorni.Lunarcamel ha scritto:.. ah, ora mi viene in mente, Tiziano Ferro ha detto che le donne messicane sono tutte baffute e l'unica bella è la Hayek, bene. Più nessun concerto in Messico per Tiziano, è così addolorato come sembra oppure alla fine è davvero superficiale? Ma di sicuro saprete come spiegarmi questa affermazione maleducatissima.
Tanto per la fierezza di essere pop...Lunarcamel ha scritto:Questi 'artisti' avrebbero più simpatia se si limitassero ad essere quello che sono: Non dei cantautori (Che poi anche le melodie non sono delle migliori in ambito pop, sia chiaro), ma degli artisti pop che scrivono i testi da soli.
Che olive con questo "per pensatori"! Ti ho dato l'altro termine no? XDAppunto, un pubblico interessato alla profondità si cercherebbe le traduzioni, ma ecco che Ferro registra in varie lingue per essere più diretto-poliglotta cosa? E' pop music, sulla qualità non farò disquisizioni, ma la sua natura è ben diversa da quella della musica che definite "per pensatori".
Ferro ha vissuto 2 anni in Messico, quindi non è che gli faccia così schifo no?.. ah, ora mi viene in mente, Tiziano Ferro ha detto che le donne messicane sono tutte baffute e l'unica bella è la Hayek, bene. Più nessun concerto in Messico per Tiziano, è così addolorato come sembra oppure alla fine è davvero superficiale? Ma di sicuro saprete come spiegarmi questa affermazione maleducatissima.
C'è solo un capitano...Una battuta alla quale Francesco Totti ha risposto che le donne messicane dovrebbero farsi una ceretta...
Alla fin fine è sempre così che succede, quindi bye bye.Comunque credo che questo discorso possa anche terminare qui, perchè ognuno di noi continuerebbe ad esprimere le sue opinioni
Volevo dirlo io ma nn volevo offendere XDQuello_nello_Specchio ha scritto:ma ascoltatevi Uochi Toki e non rompeteci i coglioni co sto tiziano ferro...
A questo punto potrei dire "Ascoltatevi i Mago de Oz e non rompeteci i coglioni co' sti Uochi Toki", che discorsi sono? :°°DQuello_nello_Specchio ha scritto:ma ascoltatevi Uochi Toki e non rompeteci i coglioni co sto tiziano ferro...