Elezioni 2009 + referendum

Gkx

Admin
(legenda: partito voti percentuale seggi)

europee:

IL POPOLO DELLA LIBERTA'  10.807.327  35,26  29

VALLEE D'AOSTE 32.926 0,10 -

PARTITO DEMOCRATICO 8.007.854 26,13 21

SVP 143.027 0,46 1

LEGA NORD 3.126.915 10,20 9

DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 2.452.569 8,00 7

AUTONOMIE LIBERTE' DEMOCRATIE 27.086 0,08 -

UNIONE DI CENTRO 1.996.901 6,51 5

RIFOND.COM. - SIN.EUROPEA - COM.ITALIANI 1.038.247 3,38 -

SINISTRA E LIBERTA' 958.458 3,12 -

LISTA MARCO PANNELLA - EMMA BONINO 743.273 2,42 -

LA DESTRA-MPA- PENSIONATI -ALL.DI CENTRO 682.046 2,22 -

FIAMMA TRICOLORE 244.982 0,79 -

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI 166.317 0,54 -

FORZA NUOVA (vecchia merda) 146.619 0,47 -

LIBERAL DEMOCRATICI - MAIE  71.218  0,23 -

provinciali e comunali:

dati non ancora finali, e mi sembra un po' stupido mettere i risultati di ogni singolo comune e ogni singola provincia su questa pagina.  trovate tutto qui: http://elezioni2009.interno.it/

i dati, in ogni caso, sono questi.  discutiamone.
 

Iro

Amministratore di condominio
penso che dopo incollerò qualche post preso da altri forum, in sintesi sono contento per l'idv e spero che la sinistra abbia imparato dopo l'ennesima batosta, e sono impaurito per la lega
 
La sinistra ha comunque raddoppiato i suoi voti, e reso chiaro come uno sbarramento al 4% sia troppo alto.

Io personalmente, dovendo scegliere, ho votato IDV perché candidava De Magistris e altri soggetti che mi sembravano affidabili.

Poi ho letto che hanno avuto il coraggio di eleggere Mastella, e a quel punto mi sono chiesto che senso abbia tutto questo.
 

Iro

Amministratore di condominio
Gabriel Aramil ha scritto:
Poi ho letto che hanno avuto il coraggio di eleggere Mastella, e a quel punto mi sono chiesto che senso abbia tutto questo.
Ho visto i cartelli per strada :°Ma comunque, qualcuno ha capito che minchia si vota a 'sto referendum? Io no, davvero :D
 

Iro

Amministratore di condominio
Mi sembra un po' di parte..cioè, il quesito 1 e 2 si capisce subito che sarebbe da no, il 3 lo dipingono come una cosa positiva..ma allora perché votare no?
 

Gkx

Admin
sì, quel sito è pro-referendum, se cerchi un po' ne trovi anche dei contro.

sono in minoranza, ma credo che alle elezioni si debba votare un'idea, o comunque un piano elettorale, e non una persona, che è semplicemente la mano esecutrice del programma stesso.  che è il motivo per cui sono contrario alla preferenza della persona nel voto e al terzo quesito del referendum.
 
Il terzo quesito distruggerebbe una buona parte di clienterismo.

Non vedo perché io non possa scegliere a chi dare la mia preferenza, visto che nei partiti c'é sempre più gente che si infila dentro tanto per tentare una "scalata".

E inoltre non ha nemmeno senso permettere a una persona di candidarsi ovunque tanto per accaparrare voti.

L'hanno già fatto alle Europee e mi ha fatto abbastanza schifo.
 

Gkx

Admin
Gabriel Aramil ha scritto:
Il terzo quesito distruggerebbe una buona parte di clienterismo.

Non vedo perché io non possa scegliere a chi dare la mia preferenza, visto che nei partiti c'é sempre più gente che si infila dentro tanto per tentare una "scalata".

E inoltre non ha nemmeno senso permettere a una persona di candidarsi ovunque tanto per accaparrare voti.

L'hanno già fatto alle Europee e mi ha fatto abbastanza schifo.
punti di vista.  per me è sufficiente non votare partiti simili.
 

AMD

Amministratore di condominio
votato pdl alle europee, provinciali,comunali e consiglio di quartiere... nonostante tutto sono contento per l'ottimo risultato della lega

al referendum ovviamente triplo si
 

Gkx

Admin
Iro ha scritto:
tanto per fortuna non si raggiunge il quorum
mah, in realtà nello stesso giorno ci sono i ballottaggi per i sindaci e per le provinciali, quindi forse si potrebbe anche raggiungere.  io sono contrario all'astensione, quindi andrò a votare i miei no lo stesso.
 

Iro

Amministratore di condominio
per me il massimo sarebbe raggiungerlo per il terzo quesito, però ho seriamente paura dei primi due sì, quindi andrebbe bene pure il fail
 

Iro

Amministratore di condominio
AMD4 ha scritto:
per levarsi di torno i partitini rompicoglioni?

l'udeur non t'ha insegnato niente eh?
i heard they invented sbarramentosenza bisogno di dare strapotere ad un solo partito (chissà quale :x)
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
i heard they invented sbarramento

senza bisogno di dare strapotere ad un solo partito (chissà quale :x)
infatti si mira ad alzare ulteriormente lo sbarramento (oltre che dare, giustamente, il premio di magioranza al partito più votato, e non alla lista)...

e la dentonata del "chissà quale
dentone.gif
" puoi pure risparmiartela.... lo strapotere va al partito che lo merita

mica è colpa di berlusconi se l'opposizione fa ridere

"ehi c'hanno spaccato il culo alle ultime elezioni, ma possiamo festeggiare, perchè gli schizzi di sangue e merda non sono arrivati al soffitto"

/

20090223_franceschini3.jpg


 

Iro

Amministratore di condominio
A me non frega un cazzo di Franceschini, il PD mi fa schifo, come mi fa schifo l'idea di un partito al potere da solo e di uno sbarramento ancora più alto
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
A me non frega un cazzo di Franceschini, il PD mi fa schifo, come mi fa schifo l'idea di un partito al potere da solo e di uno sbarramento ancora più alto
no hai ragione...

facciamo una gangbang di partitini rompicoglioni, così non si riesce a governare in modo decente (vedi ultimo governo di csx)
 

Iro

Amministratore di condominio
Io sono favorevole allo sbarramento, infatti, ma mica al premio di maggioranza al partito piuttosto che alla lista
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
Io sono favorevole allo sbarramento, infatti, ma mica al premio di maggioranza al partito piuttosto che alla lista
boh imho è sacrosanto che il premio di maggioranza vada al partito con più preferenze

piuttosto 8% di sbarramento al senato è altino ad essere onesti... un 5-6% forse era meglio
 
AMD4 ha scritto:
per levarsi di torno i partitini rompicoglioni?

l'udeur non t'ha insegnato niente eh?
Sì, per voi del PDL sono tutti rompicoglioni.

Ci siamo tolti i partiti dell'estrema sinistra e non é cambiato UN CAZZO, se non che la condizione dei precari va sempre peggio e l'opposizione é in mano a un PD altamente ridicolo.
 

AMD

Amministratore di condominio
Gabriel Aramil ha scritto:
Sì, per voi del PDL sono tutti rompicoglioni.
lo son stati più per chi non è più al governo...

ah ma non ci fossero stati non ci sarebbe stato nemmeno un governo prodi effettivamente...
 
Top Bottom