Caso Mills, direi che è ufficiale..

Iro

Amministratore di condominio
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_19/mills_berlusconi_processo_990be7c4-445d-11de-a9a2-00144f02aabc.shtml

LA VICENDA - Al centro del procedimento c'è l'accusa secondo cui Berlusconi nel 1997 avrebbe fatto inviare 600.000 dollari a Mills come ricompensa per non aver rivelato in due processi (All Iberian e quello sulla corruzione nella Guardia di Finanza), in qualità di testimone e quindi con l'obbligo di legge di dire il vero e non tacere nulla, le informazioni su due società off- shore usate da Mediaset, secondo la procura, per creare fondi neri.
tanto, un imbroglio più, uno meno..
default_o.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
«NESSUN VERSAMENTO» - «Ci sarà un appello, ci sarà un altro giudice e io sono sereno. Se c'è un fatto indiscutibile è che non c'è stato alcun versamento di nessuno al signor Mills» si è difeso il premier dall'Aquila. «Da questi giudici - ha aggiunto il premier riferendosi a Nicoletta Gandus - non mi farò processare. Quando il processo riprenderà con altri giudici dimostrerò la mia totale estraneità» ha chiarito il premier. «Durante il processo è stato spiegato chi aveva dato i soldi, è stato individuato il tragitto dei soldi, sono state individuate le azioni fatte da Mills su questi soldi e il fisco inglese ha costretto il signor Mills a pagare imposte, considerando questa entrata un suo compenso professionale. Se fosse stata una donazione, il signor Mills non avrebbe dovuto pagare alcuna imposta. E se questo non vi basta...» ha aggiunto il Cavaliere. Berlusconi ha confermato l'intenzione (già annunciata in mattinata) di riferire in Parlamento sulla vicenda. «In quella sede - ha spiegato il Cavaliere - dirò finalmente quanto da tempo penso a proposito di certa magistratura».
Sembra questa la sua strategia di difesa contro questa accusa.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Diciamo pure che Mills ricorrerà in appello, in modo da prolungare il giudizio e portarlo a superare i 10 anni previsti perché cadano i capi d'accusa.... decorrenza dei termini.... aaah gran brutta cosa la lungaggine burocratica... :/
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La prescrizione è una delle cose che ho odiato di più [e tutt'ora odio] della legislazione.

Perchè le accuse prescrivono dopo tot tempo? E' una cosa che non capisco.

Grazie al cielo, almeno in Italia, le accuse penali non prescrivono mai [sbaglio Py?].
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Lord Bel ha scritto:
La prescrizione è una delle cose che ho odiato di più [e tutt'ora odio] della legislazione.

Perchè le accuse prescrivono dopo tot tempo? E' una cosa che non capisco.

Grazie al cielo, almeno in Italia, le accuse penali non prescrivono mai [sbaglio Py?].
Sbagli, sono pochi i reati imprescrittibili (per es. omicidio)

Truffa e corruzione sono reati penali, eh... 
default_chirolp_gusun.gif


Quello di Mills è un processo penale, non civile :D
 

Iro

Amministratore di condominio
Probabilmente sono rimasto alle lezioni di educazione civica, ma se non sbaglio, una persona non può rinunciare alla prescrizione?
 

Gkx

Admin
Iro ha scritto:
Probabilmente sono rimasto alle lezioni di educazione civica, ma se non sbaglio, una persona non può rinunciare alla prescrizione?
sì ehm perché vorrebbe?

(l'ho notato ora)
 
Top Bottom