Caso Mills, direi che è ufficiale..

http://www.corriere.it/politica/09_maggio_19/mills_berlusconi_processo_990be7c4-445d-11de-a9a2-00144f02aabc.shtml

LA VICENDA - Al centro del procedimento c'è l'accusa secondo cui Berlusconi nel 1997 avrebbe fatto inviare 600.000 dollari a Mills come ricompensa per non aver rivelato in due processi (All Iberian e quello sulla corruzione nella Guardia di Finanza), in qualità di testimone e quindi con l'obbligo di legge di dire il vero e non tacere nulla, le informazioni su due società off- shore usate da Mediaset, secondo la procura, per creare fondi neri.
tanto, un imbroglio più, uno meno..

liuton2005

sono qui solo di passaggio
«NESSUN VERSAMENTO» - «Ci sarà un appello, ci sarà un altro giudice e io sono sereno. Se c'è un fatto indiscutibile è che non c'è stato alcun versamento di nessuno al signor Mills» si è difeso il premier dall'Aquila. «Da questi giudici - ha aggiunto il premier riferendosi a Nicoletta Gandus - non mi farò processare. Quando il processo riprenderà con altri giudici dimostrerò la mia totale estraneità» ha chiarito il premier. «Durante il processo è stato spiegato chi aveva dato i soldi, è stato individuato il tragitto dei soldi, sono state individuate le azioni fatte da Mills su questi soldi e il fisco inglese ha costretto il signor Mills a pagare imposte, considerando questa entrata un suo compenso professionale. Se fosse stata una donazione, il signor Mills non avrebbe dovuto pagare alcuna imposta. E se questo non vi basta...» ha aggiunto il Cavaliere. Berlusconi ha confermato l'intenzione (già annunciata in mattinata) di riferire in Parlamento sulla vicenda. «In quella sede - ha spiegato il Cavaliere - dirò finalmente quanto da tempo penso a proposito di certa magistratura».
Sembra questa la sua strategia di difesa contro questa accusa.

Diciamo pure che Mills ricorrerà in appello, in modo da prolungare il giudizio e portarlo a superare i 10 anni previsti perché cadano i capi d'accusa.... decorrenza dei termini.... aaah gran brutta cosa la lungaggine burocratica... :/

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La prescrizione è una delle cose che ho odiato di più [e tutt'ora odio] della legislazione.

Perchè le accuse prescrivono dopo tot tempo? E' una cosa che non capisco.

Grazie al cielo, almeno in Italia, le accuse penali non prescrivono mai [sbaglio Py?].

Lord Bel ha detto:
La prescrizione è una delle cose che ho odiato di più [e tutt'ora odio] della legislazione.

Perchè le accuse prescrivono dopo tot tempo? E' una cosa che non capisco.

Grazie al cielo, almeno in Italia, le accuse penali non prescrivono mai [sbaglio Py?].
Sbagli, sono pochi i reati imprescrittibili (per es. omicidio)

Truffa e corruzione sono reati penali, eh... 

Quello di Mills è un processo penale, non civile :D

Probabilmente sono rimasto alle lezioni di educazione civica, ma se non sbaglio, una persona non può rinunciare alla prescrizione?

Top Bottom