Gravity team by Blastwase

Blastwase

Zoidberg
****** Gravity Team by Blastwase ******




La logica del team è abbastanza complicata, in quanto presuppone una discreta conoscenza dei possibili avversari e soprattutto degli Sweep che si possono presentare, siano essi fisici o speciali, oppure semplicemente del tipo di mossa che lo sweep possa usare.

Inoltre si basa sugli effetti della Gravity, ovvero la possibilità di colpire chiunque con L'EQ, e di questo beneficio trae vantaggio anche la Stealth Rock. Inoltre la Gravity alza la precisione di tutte le mosse(il Blizzard ad esempio ha il 100% di colpire invece del 70%, e il Dynamich Punch ha l'82% invece del 50%).

Il team dispone inoltre anche di un phazer per amplificare gli effetti dati dalle Spikes e dalla SRock e inoltre si basa anche di un sistema Rest + Heal Bell possibile grazie alla presenza di Celebi in versione Cleric.

Bene, ecco il team!!




450.png
242.png
jirachi.png
009.png
skarmory.png
celebi.png


Hippodown @ Leftovers
450.png


Impish Nature

EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SpD

Ability: Sandstream

- EQ

- Roar

- Slack Off

- Stealth Rock

Hippodown è il lead del team. Svolge il ruolo di Mixed Wall, di Spiker ed è molto utile per svariati motivi: può usare Roar, con il quale fare svariati danni agli avversari a causa delle Spike e della SRock, può ricuperare vita grazie allo Slack Off e l'EQ può colpire chiunquese c'è in azione la Gravity.

Blissey @ Leftovers
242.png


Calm Nature

EVs: 252 HP /120 SpA / 136 SpD

Ability: Natural Cure

- Blizzard

- Gravity

- Toxic

- Softboiled

Blissey è il Wall Speciale del team. E' il primo Gravity User del team, e dispone di varie mosse come Blizzard, le cui probabilità sono molto alzate grazie alla Gravity, Softboiled, che serve per far ricuperare vita a Blissey e infine il Dynamich Punch che serve per un ipotetico Blissey vs Blissey.

Skarmory @ Shed Shell
skarmory.png


Impish Nature

EVs: 252 HP / 236 Def / 16 Spe

Ability: Keen eye

- Spike

- SRock

- Roost

- Whirlwind

Skarmory, manco a dirlo, è il phazer del team. Grazie alla sua ottima difesa e alle sue poche debolezze riesce a svolgere eccellentemente il ruolo sia di Wall fisico che di phazer(quei pokemon che usano mosse come Roar e Whirlwind).

La strategia si basa su piazzare giù la SRock e le Spikes, e poi usare il Whirlwind per infliggere più danni possibili. Dispone inoltre del Roost per riprendere vita. La Shed Shell è per non essere phazato a sua volta.

Blastoise @ Leftovers
009.png


Bold Nature

EVs: 252 Hp / 252 Def / 6 SpA

Abilità: Torrent

- Roar

- Rest

- Surf

- Rapid Spin

Blastoise è secondo Wall Fisico(terzo se si considera anche Skarmory), e principalmente è utile contro gli Sweep di tipo fuoco, di cui il team soffre parecchio. Svolge inoltre anche il ruolo di phazer grazie al Roar e di Spinner(pokemon che utilizzano il Rapid Spin). Riempe quindi svariate debolezze del team e inoltre può ricuperare vita grazie al Rest.

Celebi @ Leftovers
celebi.png


Bold Nature

EVs: 252 HP / 220 Def / 36 Spe

Abilità: Natural Cure

- Heal Bell

- Recover

- Leech Seed

- Grass Knot

Infine Celebi è il Cleric del team. Oltre ad essere Cleric è molto importante per il team perchè è l'unico pokemon di tipo erba, e, oltre a essere fondamentale di una meccanica del team cioè quella del Rest + Heal Bell.

Il Grass Knot può colpire inoltre i phazer generici come Swampert.

Jirachi @ Light Clay
jirachi.png


Careful Nature

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD

Ability: Serene Grace

- Gravity

- Thunder

- Light Screen

- Wish

Jirachi è il secondo GUser. Utilizza inoltre il Wish insieme al Light Screen, quindi svolge principalmente un ruolo di Wish Supporter. Il Thunder inoltre è utile alle dinamiche offensive del team.

Jirachi svolge ottimamente il ruolo di Mixed Wall grazie alle sue poche debolezze e alle sue svariate resistenze.

Rateate e votate..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Non sono per niente bravo a rateare questo genere di team, ma direi che di DPunch Bliss non se ne fa niente, niente. Un ipotetico Bliss vs Bliss è raro, perché nessuno con la testa a posto lascia una Blissey contro un'altra, ma tenta lo swtich (almeno che non siano rimaste solo loro 2). E per Blastoise... Non puoi ripudiare il set piu figo che esista cioè...

- Toxic

- Protect

- Ice Beam / Surf

- Rapid Spin

Set magnifico ** E comunque non ti serve Roar, Skarmory va già bene come Phazer.
 

Dxs

Mod
Provalo è grande! Io lo usavo in Combo con un Vaporeon AcidArmorPasser, Blastoise era Calm, Max SDef e HP e poi Vaporeon BPassava gli Acid Armor cosi Blast diventava una roccia. Io dico che è meglio Surf, per colpire Acciaio e Veleno che sono immuni alla Tossina. Usando Protect si recuperano HP con i Leftovers e l'avversario ne perde.
 

Blastwase

Zoidberg
Forse non hai capito il tono della mia risposta.

Io sono un professorino so-tutto-io, quindi se ti dico che lo provo, quantomeno la gioia e la letizia dovrebbero allietarti = )
 

Dxs

Mod
Guarda io ti ho solamente detto come potevi usarlo, se lo usavi... Non te la prendere per cosi poco, sei tu che chiedi i rating e io cerco di aiutarti, se poi non ti vanno bene è un altro discorso...

Comunque basta OT.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~ Dxs! ~ ha scritto:
Non sono per niente bravo a rateare questo genere di team, ma direi che di DPunch Bliss non se ne fa niente, niente. Un ipotetico Bliss vs Bliss è raro, perché nessuno con la testa a posto lascia una Blissey contro un'altra, ma tenta lo swtich (almeno che non siano rimaste solo loro 2). E per Blastoise... Non puoi ripudiare il set piu figo che esista cioè...

- Toxic

- Protect

- Ice Beam / Surf

- Rapid Spin

Set magnifico ** E comunque non ti serve Roar, Skarmory va già bene come Phazer.
Sai che con Gravity non mi dispiace quella Blissey? È quanto meno interessante ed una delle poche volte che non la vedo Softboiled/Aromateraphy/Tunderwave/mossaspecialeascelta. Sullo switch non è simpatico per nessuno confondersi, soprattutto per uno sweeper fisico che normalmente ha l'attacco medio-alto.

Per Blastoise, se vuole abusare delle rocce, un secondo roarer ci può stare.

Noto invece che ha tanti wall o "pseudo" wall come li chiama e nessuno che picchi sul serio. E se rammento bene Gravity influenza anche la sua squadra rendendo la vita difficoltosa pure al suo Skarmory.
 

Dxs

Mod
Blastwase ha scritto:
Mi sa che hai frainteso.

Era solo una battuta. Sinceramente non vedo ragione per arrabbiarsi cosi tanto..
Non mi sono arrabbiato, ma ti ho frainteso. Scusami.  :D

In ogni caso si, forse ti servirebbe qualche Sweeper in piu per attaccare, e i Pokèmon Gravity User dovrebbero essere piu di 2...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Entrambi i Gravity user sono molto resistenti, secondo me bastano e avanzano. E' relativamente poco probabile che possa esserci la situazione nel quale sia Bliss che Jira siano andati.

Il team è mediamente molto resistente, ma non vedo sweeper, e credo sia la lacuna più grossa. A prima vista credo che possa stallare molto, certo, ma se incontra un altro stall team la partita potrebbe durare secoli.

Ah, SECONDO ME [sottolineo il SECONDO ME] il DPunch su Blissey è uno slot sprecato, per due motivi:

- Un ipotetico Bliss vs Bliss non accadrà mai, a meno che non restino solo loro due in gioco;

- L'attacco a dir poco patetico di Blissey lo rende praticamente inservibile;

Fossi in te lo sostituirei con un attacco support, come Toxic o TWave.

Comunque, le mie sono opinioni [come i rate degli altri], sta ovviamente a te decidere se seguire i consigli o lasciar perdere.
 

Steph

Great Teacher
Mod
tu devi essere lo shakespear dei team dpp

però ti prego dona serene grace e thunder a blissa
 

Blastwase

Zoidberg
Lord Bel ha scritto:
Entrambi i Gravity user sono molto resistenti, secondo me bastano e avanzano. E' relativamente poco probabile che possa esserci la situazione nel quale sia Bliss che Jira siano andati.

Il team è mediamente molto resistente, ma non vedo sweeper, e credo sia la lacuna più grossa. A prima vista credo che possa stallare molto, certo, ma se incontra un altro stall team la partita potrebbe durare secoli.

Ah, SECONDO ME [sottolineo il SECONDO ME] il DPunch su Blissey è uno slot sprecato, per due motivi:

- Un ipotetico Bliss vs Bliss non accadrà mai, a meno che non restino solo loro due in gioco;

- L'attacco a dir poco patetico di Blissey lo rende praticamente inservibile;

Fossi in te lo sostituirei con un attacco support, come Toxic o TWave.

Comunque, le mie sono opinioni [come i rate degli altri], sta ovviamente a te decidere se seguire i consigli o lasciar perdere.
Ok
 
Top Bottom