Come on Mr. President!

MXM

Passante
Larm ha scritto:
Faccio una precisazione di circostanza, essendo stata pressoché selezionata ovunque come notizia del giorno : Obama non è evidentemente nero, è mulatto e peraltro discende da una famiglia che non è stata portata negli Stati Uniti come schiava. Il neo-presidente ha ben poco a che fare con gli Afro-americani, sia per discendenza che per modi di fare, ed è evidentemente per questo che ha potuto comunque accedere all'investitura presidenziale.
Bhe, vdiamo il lato positivo: è il primo presidente mulatto della storia degli USA, ed è comunque un passo avanti per un paese che è fondamentalmente razzista (o perlomeno che lo è stato per moltissimo tempo).
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Il passaggio delle consegne ufficiale avviene regolarmente il 20 gennaio, salvo eccezioni dovuti a morti o dimissioni.
Ah si?

ed io che credo sempre a tutte le puttanate che raccontano in giro
dry.gif


MXM: e che ancora certe zone dell'america sono!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Larm ha scritto:
Obama non è evidentemente nero, è mulatto
Che poi tra l'altro Berlusconi si è congratulato con lui dicendogli ''complimenti per la sua abbronzatura''...  ;) ;
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Zax ha scritto:
Che poi tra l'altro Berlusconi si è congratulato con lui dicendogli ''complimenti per la sua abbronzatura''...  ;) ;
ennesima figura di merda dell'italia all'estero,

e poi?

il berlusca con cosa controbatte?

dicendo: "...la mia voleva essere solo una carineria..."

mà vaffffffffff..... và
 

Pigkappa

Passante
Io non condivido l'ottimismo di chi pensa che un eventuale buon governo di Obama potrebbe avere considerevoli ripercussioni positive in Italia, e non mi fido poi più di tanto di lui.

D'altra parte, ovviamente se fossi stato in America lo avrei votato. Era importante che i repubblicani perdessero (in realtà, è importante che perdano sempre), e si è visto che non hanno neanche perso di molto. Io speravo in un risultato molto più eclatante, qualcosa come 70% contro 30%, mentre un po' meno di metà delle persone li continua a votare.

D'altra parte in Italia è addirittura la maggioranza a fare così, quindi non c'è da stupirsi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pigkappa ha scritto:
Io non condivido l'ottimismo di chi pensa che un eventuale buon governo di Obama potrebbe avere considerevoli ripercussioni positive in Italia, e non mi fido poi più di tanto di lui.
Sono d'accordo con te. C'è ovunque un gran entusiasmo ma a parte il fatto positivo dell'essersi tolti dai piedi Bush, mi pare che i media internazionali focalizzino l'attenzione sul fatto dell'"uomo di colore per la prima volta alla casa bianca" più che sui suoi programmi. Per carità, è un fatto storico di grande importanza, ma al di fuori degli states 'sto tizio cosa combinerà?

Da quello che ho letto (prima del giorno del voto) non sembra che abbia molta considerazione per l'Europa e per l'ONU (anzi, par voglia far valere di più il "diritto" di veto degli USA), in Afghanistan non cambierà una virgola, per l'Iran idem, pare che per l'Iraq avvierà un sospirato disimpegno (ma i tempi non sono chiari e comunque non potranno essere brevissimi dall'oggi al domani, ma è già una buona cosa), ed altro ancora. Ed in più è sostenitore della pena di morte.

Fossi stato americano, probabilmente lo avrei votato anche io; qui in Italia e nel resto dell'Europa aspetterei ad esultare.

Pigkappa ha scritto:
D'altra parte, ovviamente se fossi stato in America lo avrei votato. Era importante che i repubblicani perdessero (in realtà, è importante che perdano sempre), e si è visto che non hanno neanche perso di molto. Io speravo in un risultato molto più eclatante, qualcosa come 70% contro 30%, mentre un po' meno di metà delle persone li continua a votare.

D'altra parte in Italia è addirittura la maggioranza a fare così, quindi non c'è da stupirsi.
I partiti americani non sono neanche minimamente confrontabili con i due maggiori schieramenti italiani, né come ideologia né come carisma. Né lo sono i rispettivi leader, senza eccezioni, come si evince dai comportamenti ridicoli tenuti anche in questa occasione. Il paragone con l'Italia non sta in piedi.
 

Connacht

:.::
In politica estera mi aspetto un abbassamento di cresta dei vari anti-USA e si spera dei leader che puntualmente lanciano invettive contro l'America (a loro avrebbe fatto più comodo McCain, che con tutti i suoi proclami di sanzioni e uso della forza contro gentaglia come Ahmadinejad sarebbe stato più facilmente strumentalizzabile agli occhi degli anti-americanisti), come anche d'altronde misure drastiche se qualche paese dovesse costringere Obama all'intervento.

Gabriel Aramil ha scritto:
E' sempre bello vedere come vengono spesi i nostri soldi, destinati ai finanziamenti ai giornali...
Ma suvvia, è solo un titolo ironico in un giornale, come se contasse questo...
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Oddio, definire Libero un giornale è insultare chi il proprio lavoro lo fa bene. Rivista comica direi che è più appropriata come classificazione...

Larm ha scritto:
Obama non è evidentemente nero, è mulatto e peraltro discende da una famiglia che non è stata portata negli Stati Uniti come schiava.
Sul fatto che non fosse afro-americano avevo già sentito qualcosa ma non ci avevo fatto molto caso, quindi me n'ero dimenticato.

Tuttavia l'importante non è l'essere figlio di famiglie i quali predecessori furono "importati", il colore della pelle è comunque simbolico: col razzismo si colpisce indiscriminatamente solo per quello, non si guardano le origini (anche perchè se i figli di immigrati nascono in un nuovo Paese l'appartenenza è a quello, non al luogo d'origine dei genitori, IMHO)
 

Pigkappa

Passante
Ombra ha scritto:
I partiti americani non sono neanche minimamente confrontabili con i due maggiori schieramenti italiani, né come ideologia né come carisma.
Ci sono parecchi americani che vorrebbero che il creazionismo fosse insegnato nelle scuole al pari della teoria dell'evoluzione, e questi non sono certo membri del partito democratico. Per motivi come questo ce l'ho con i repubblicani.
 

AMD

Amministratore di condominio
Pigkappa ha scritto:
Ci sono parecchi americani che vorrebbero che il creazionismo fosse insegnato nelle scuole al pari della teoria dell'evoluzione, e questi non sono certo membri del partito democratico. Per motivi come questo ce l'ho con i repubblicani.
per la merda del papa
rotfl_big.gif


poi il confronto tra partiti americani e partiti italiani.....
 

Iro

Amministratore di condominio
Pig ha detto che anche in italia si continuano a votare partiti di merda..non è vero? :°D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
''Io mi sono veramente rotto e dico tutto quello che penso. Perché c'é qualcuno che ha obiettato? Uno puo' sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendere una laurea pubblica ogni occasione e' buona".
37f0_1.JPG


Ho sempre desiderato laurearmi senza studiare... grazie presidente!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Connacht ha scritto:
Ma suvvia, è solo un titolo ironico in un giornale, come se contasse questo...
E' Libero.

Serve aggiungere altro? La mia era una critica non necessariamente dovuta al titolo, anche se comunque definire quella roba ironia é un pò forzato...

EDIT: Ah, diciamola tutta. Per i razzisti i mulatti sono anche peggio dei neri, per certi versi: sono un abominio, il frutto di una unione interrazionale che non riescono nemmeno a concepire.
 

Connacht

:.::
Gabriel Aramil ha scritto:
E' Libero.

Serve aggiungere altro? La mia era una critica non necessariamente dovuta al titolo, anche se comunque definire quella roba ironia é un pò forzato...
Prima del tuo intervento c'erano solo i post di Larm e Gika riguardo il titolo, ergo il primo collegamento che si pensa è questo, invece che ai contenuti di una testata - che difatti giustamente sono quelli che andrebbero giudicati.

Ci sono parecchi americani che vorrebbero che il creazionismo fosse insegnato nelle scuole al pari della teoria dell'evoluzione.
Ma finché si limitano a volere anche un po' di spazio per la discussione delle teorie creazioniste andrebbe pure bene. Le vaccate in realtà arrivano quando certi individui iniziano a spararne a più non posso e a rigettare in maniera fondamentalista tutte le teorie dell'evoluzione, affermando che si dovrebbe credere solo alla Bibbia e al creazionismo. I peggiori sono i seguaci dello Young Earth Creationism.

Ma a lungo andare individui del genere, anche se a qualcuno potrebbe sembrare che abbiano un certo peso, sono comunque una frangia che in ogni caso perderà progressivamente influenza riguardo temi di dibattito, questioni ideologiche e anche etica.

D'altronde nell'ultimo secolo parecchie questioni che i conservatori/religiosi più radicali avrebbero aborrito sono comunque riuscite a ritagliarsi un loro spazio nella società e venire anche legalizzate (es. aborto, o il divorzio), così come fra la popolazione dotata di maggior cultura c'è molto discredito verso gran parte dei creazionisti, segno di una certa tendenza al cambiamento nelle correnti di pensiero occidentale - soprattutto in presenza di maggiore istruzione.

A naso prevedo che anche certe persone, come quelli che vogliono che a scuola si insegni solo il creazionismo e in alcuni casi addirittura affermano che i fossili sono stati creati da Dio per "metterci alla prova", fra qualche decennio saranno giusto parte di una minoranza ancora più insignificante e priva di influenza politica e sociale, a meno di improvvise rinascite religiose.
 
L

Larm

Nighthawk ha scritto:
Oddio, definire Libero un giornale è insultare chi il proprio lavoro lo fa bene. Rivista comica direi che è più appropriata come classificazione...

Sul fatto che non fosse afro-americano avevo già sentito qualcosa ma non ci avevo fatto molto caso, quindi me n'ero dimenticato.

Tuttavia l'importante non è l'essere figlio di famiglie i quali predecessori furono "importati", il colore della pelle è comunque simbolico: col razzismo si colpisce indiscriminatamente solo per quello, non si guardano le origini (anche perchè se i figli di immigrati nascono in un nuovo Paese l'appartenenza è a quello, non al luogo d'origine dei genitori, IMHO)
Scusa, Obama :

barack+obama+26.jpg


Nero :

q1nlb6zg.jpg


Non credo siano così difficili a distinguere...
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Eh, ok. L'ho capito eh XD anche se l'avevo notato già da prima.

La questione è il fatto che Obama non è bianco, non che sia effettivamente afro-americano o mulatto. E' quello il perno.
 
Top Bottom