Compilations [AM BACK!11]

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
-::[ m2o Compilation Volume 11 ]::-

0_cd.jpg




>> Tracklist:

01. Intro by Lizzy B. - Feel the Vibe 8/10

Intro decisamente figa. Può sembrare una versione una versione ridotta di Vibe [non a caso il titolo è "Feel the Vibe"].

02. Cheerleader - Melissa 6/10

Sembra quasi un "Touch! 2". Sia come testi che come musica non è molto diversa dal precedente brano di Cheerleader. Tuttavia è meno monotona e decisamente più sopportabile.

03. Sygma - Real Love 7/10

Un brano lievemente monotono [grazie... con quattro versi di testo] ma gradevole all'ascolto.

04. Infernal - A to the B 8/10

Dopo parecchio tempo che non si facevano sentire, tornano gli Infernal, con un brano decisamente più movimentato del precedente "From Paris to Berlin". ...ma usan sempre titoli come "da X a Y"? o.o

05. Miami Lovers - That Love [Fishstudio.it Remix] 6/10

Solita dance invernale, nulla di più.

06. Manu L.J. - Until the morning [Provenzano Dj Remix] 7/10

Musicalmente è simile a "Feel Alright", ma non più di tanto. Sinceramente, preferivo il brano estivo. Bella dance comunque.

07. Jollymask - Music 7/10

Dov'è finito il Jollymask che rifaceva i brani popolari siciliani o le canzoni dei vecchi, vecchissimi anime burdi?
default_chirolp_gusun.gif


S'è fatto serio, forse troppo... Cioè, non voglio dire che questo brano sia brutto, tutt'altro. Ma forse avrei preferito... che sò... Il remix dell'inno della Brigata Sassari? X°D

08. Provenzano Dj ft. Lizzy B. - Vibe [Promiseland Remix] 9/10

Torna l'Hard Dance Style... Il mio amatissimo Hard Dance Style! :Q__________

Da un brano dove ci stan Provenzano Dj, Lizzy B. e Promiseland, si possono avere solo risultati eccellenti! In assoluto il miglior brano della compilation.

09. Danijay ft. Roby Rossini - Arcobaleno 6/10

Roby Rossini non poteva starsene da solo a cantare? u.u

Ha rovinato la splendida fama di Danijay, con 'sto brano che, sì, è ascoltabile [soprattutto se non si ha voglia di alzarsi dal letto per cambiar traccia sullo stereo], ma vogliam mettere tutti i vecchi capolavori di Danijay? Inoltre Roby Rossini è in grado [ogni tanto] di fare anche qualcosa di buono [vedasi "The Castle"], ma allora perchè andare a sperimentare con Danijay? x.X

10. Monnalisa - Sadly [Dj Ato Mix] 7/10

Come l'ho sentito mi è tornato il vecchio "Monday". Non sono molto diversi e probabilmente preferisco il precedente, decisamente più tunzante.

11. Ghost Dj - Break One 7/10

È decisamente più musica che testo [break one! Come on! Put your hands up!], comunque non è male.

12. Floorfilla - Komputermelody 8/10

Cercavo 'sta song da settimane... È estremamente figa. Sicuramente il secondo miglior brano della compilation. Il ritornello, dopo un po', può sembrare vagamente monotono.

13. Beats in time - Forever as one [Dj Ato Mix] 7/10

Dopo il movimento del brano precedente, ecco un brano piuttosto calmo. Dance comune, testo lunghetto, rispetto al solito.

14. Kaptiva - The 10Dance Movements 7/10

Piuttosto monotona... È carina ascoltata come sottofondo, comunque.

15. Legend - Sumatra [Girasole vs. Hypertraxx Remix] 7/10

Il testo di 6 versi si ripete 4 volte... Tuttavia non si nota nemmeno. Come musica è decisamente gradevole.

Commenti generali: Come compilation invernale è parecchio carina.

Continuano, tuttavia, a fare l'odiatissimo [da me] poster-rivista... Io sono solito appenderlo alla parete, MA SE DEVO LEGGERE I LYRICS?!
default_chirolp_gusun.gif


Comunque il poster r0xa paurosamente, rispetto ai precedenti. Il cortometraggio m2o's Eleven [il nome deriva dal fatto che questo è l'undicesimo volume, ma anche dal fatto che il cortometraggio è una parodia di "Ocean's Eleven"] non è male... Forse un po' troppo lungo, anche se divertente.

Purtroppo in questa compilation, nessuna traccia di Gigi d'Agostino.. Lo Sbaglio ci sarebbe stato da dio, magari al posto della 9... u.u

Nessun mix in particolare da segnalare.

Comunque non è stata la solita compilation che dopo 3-4 ascolti, ti porta a consumare la superficie del disco [soprattutto perché ora, con l'iPod, devo rippare il disco e trasferirmelo lì, ghghgh]... Ho impiegato un po', per farmela piacere [con le dovute eccezioni: Feel the Vibe, A to the B, Vibe e Komputermelody mi son piaciute dall'inizio] e comunque non penso che l'ascolterò fino alla nausea.

Voto finale: 7-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Son drogato io, oppure ho sentito Gigi durante Arcobaleno che dice le parole che ho in firma? Comunque son d'accordo, m2o ha fatto dischi migliori di questo...
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Bravo, Hard Dance Style's kickin' back!1 :Q___

Ho una playlist con tutti i brani HDS... Ora me la piazzo, va'.
 
oddio ma siete così truzzi e ignoranti ;__;

il disco fa abbastanza pena, e x abbastanza intendo tanto...

le unike song accettabili sono Melissa, A to The B  (entrambe dei chiari follow up e quindi decisamente poco originali) ma soprattutto Arcobaleno....

e se tu, pum, dici ke arcobaleno fa skifo nn hai capito molto...

io fortunatamente ho l'album di Danijay e quindi posso tranquillamente risparmiarmi i soldi x qst cd, nn ke l'avrei preso altrimenti... ma sono + tranquillo...

ki nn ha l'album di Danijay dovrebbe comprare sta nuova compila di m2o SOLO x la traccia di Danijay e Rossini...

e poi una cosa Pum.. "The Caste" di Rossini è semplicemente il pezzo + brutto ke ha mai fatto...  >:\

Provenzano Dj ft. Lizzy B. - Vibe [Promiseland Remix] -> semplicemente noioso.

Floorfilla - Komputermelody  -> mi sorprende ke abbiano messo un pezzo così vekkio e scadente... xò poi mi kiedo, cosa avrebbero messo al suo posto? e tutto è più kiaro...

TUTTO quello ke nn ho citato è decisamente inutile.

solo il fatto ke florfilla è ricomparso in una compilation "importante" deve farci capire quanto sia scesa in basso la musica dance...

nn mi sorprenderei se fosse l'ultimo cd di m2o...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Quanto sei drastico, dibbì...
default_WUWdc.gif


Tuttavia rimango della mia idea... Rossini in quella canzone è semplicemente inascoltabile... o_O''

...comunque a me pare molto più truzzo chi ascolta Arcobaleno e Melissa, sinceramente X°D

A breve la recensione di Disco Tanz, che finalmente son riuscito a prendere.
 

God

Zoidberg
Le compilation di m2o fanno tutte abbastanza pena.. Dance commerciale presa a caso.. brr.. Convertitevi tutti all'house.. (o meglio all'hip-hop)

Ad ogni modo sono d'accordo con db per quanto riguarda Danijay e Rossini. Per quanto riguarda Floorfilla no comment. 
default_chirolp_gusun.gif
 

God

Zoidberg
Dimmi in quale parte del mio messaggio hai rilevato una critica verso un qualunque genere musicale e come hai potuto non capire il sottile scherzo nell'imperativo che hai avuto la cura di quotare..

p.s. ho le orecchie troppo fini per poter ascoltare Hilary Duff, e anche m2o..  
default_chirolp_gusun.gif
 
eh tft... purtroppo.. attualmente c'è solo:

Dance scadente.

l'Hip Hop non esiste più (come dice anke Bassi).

e solo l'House riesce a unire nuovo con qualità....

quindi ascoltatevi gli album di Public Enemy e ascoltate/ballate Steve Angello,Tiga, Mylo e tutti i loro remix..

altrimenti c'è sempre Gigi D'Agostino...

e io ascolto l'elettronica francese di fine anni 70 :°
 
Scusate se avete colto il mio messaggio come un flame, poichè NON voleva esserlo. Detto ciò, ho finito, poichè la compilation in sè l'ho commentata.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Scherzi? Dance '90 r0x :Q_____

[me=":: [ Lord Pum ] ::"]ricorda i bei tempi di Miranda - Vamos a la playa[/me]
 

God

Zoidberg
Quello_nello_Specchio ha scritto:
eh tft... purtroppo.. attualmente c'è solo:

Dance scadente.

l'Hip Hop non esiste più (come dice anke Bassi).

e solo l'House riesce a unire nuovo con qualità....

quindi ascoltatevi gli album di Public Enemy e ascoltate/ballate Steve Angello,Tiga, Mylo e tutti i loro remix..

altrimenti c'è sempre Gigi D'Agostino...

e io ascolto l'elettronica francese di fine anni 70 :°
Io credo che abbia appena iniziato ad esistere, invece. Bassi sostiene questo solo perché da un capolavoro come Seven è arrivato a fare uno pseudo-disco come "Hate".. E Bassi è molto famoso. Non molto bravo, a mio modesto parere. E vedo molto bene questo successo improvviso di Mondo Marcio.. Staremo a vedere..
 
Seven era Bello ma anke Hate mi piace molto....

invece nn c'è paragone, a mio parere, tra la qualità del primo omonimo album di Mondo Marcio e quello nuovo, Solo un Uomo...

lo trovo troppo commercializzato... e mi piace anke di meno artisticamente.. poi se riuscirà a portare un pò di luce sull'ambiente "hip hop" italiano, ben venga, ma ke nn si dica ke QUESTO Mondo Marcio rappresenti l'"hip hop" italiano...

ah.... ti 6 accorto ke risulti essere femmina nel profilo?
 
Wak ha scritto:
Io credo che abbia appena iniziato ad esistere, invece. Bassi sostiene questo solo perché da un capolavoro come Seven è arrivato a fare uno pseudo-disco come "Hate".. E Bassi è molto famoso. Non molto bravo, a mio modesto parere. E vedo molto bene questo successo improvviso di Mondo Marcio.. Staremo a vedere..
Sicuramente è un passo avanti rispetto all'Ultimo testimone... su MM, ovviamente quoto dibbo (fatti vedere più spesso, a proposito :*), è troppo il 50 Cent di Segrate per essere un rapper di valore...
 

God

Zoidberg
Beh, il "50 Cent di Segrate" ha un'abilità linguistica non indifferente e riesce a dire qualsiasi cosa in rima. Ritengo "Mondo Marcio" l'album di HIP-HOP ITALIANO migliore mai realizzato. Purtroppo in "Solo Un Uomo" la selezione dei contenuti è stata fatta da M. più a cuore leggero, ma ha curato di più le basi, unica pecca del self-titled. Sinceramente mi aspetto molto da lui (avendolo anche conosciuto sabato sera in un club nelle vicinanze, in cui si è esibito). Lo ritengo di gran valore, comunque, anche guardando l'età. Bassi credo sia sulla trentina.
 
Wak ha scritto:
Beh, il "50 Cent di Segrate" ha un'abilità linguistica non indifferente e riesce a dire qualsiasi cosa in rima. Ritengo "Mondo Marcio" l'album di HIP-HOP ITALIANO migliore mai realizzato. Purtroppo in "Solo Un Uomo" la selezione dei contenuti è stata fatta da M. più a cuore leggero, ma ha curato di più le basi, unica pecca del self-titled. Sinceramente mi aspetto molto da lui (avendolo anche conosciuto sabato sera in un club nelle vicinanze, in cui si è esibito). Lo ritengo di gran valore, comunque, anche guardando l'età. Bassi credo sia sulla trentina.
Indubbiamente, il flow c'è, e Mondo Marcio è un signor album, per quanto ossessivamente monotematico (la penso allo stesso modo su Mr. Simpatia), ma se vendersi è un bel modo per fare successo, sicuramente non lo è per propagandare la vera anima dell'Hip Hop. Comunque, spero sia chiaro che sono d'accordo, ai primi tempi Marco piaceva parecchio anche a me, diciamo che sono rimasto un po' deluso dalle ultime esibizioni... e Bassi la trentina l'ha scassata da un pezzo...

A proposito, un thread sull'Hip Hop ci starebbe proprio... qualcuno si piglia la briga di aprirlo?
 

Tibbo

Amico
Ho letto da qualche parte un'intervista a Marcio, ha detto che l'hip-hop deve uscire dal ghetto, deve farsi sentire anche tramite la televisione per non restare infossato.. se parliamo di adesso forse sì, ma ai tempi d'oro (io non ne so nulla ma sento voi parlarne e quindi capisco qualcosa) non mi pare che i Public Enemy avessero bisogno di andare su MTV per diventare un gruppo di culto, più o meno no ? (Ma loro sono hip-hop o rap .. ? Vabbè mi avete capito)
 

God

Zoidberg
Mondo Marcio non cerca di opporsi alla polizia negli anni '80, inneggiando a guerre civili et similia. Non capisco il paragone, sinceramente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom