Ultimo Pokémon chainato/catturato/scambiato/softresettato

U

Utente cancellato 10682

Ringrazio il fesso gentil signore che ha scambiato il mio spritzee per articuno. Però cavolo in giapponese proprio no. Almeno quando ho dato via tyrunt per ricevere moltres mi è arrivato in inglese. Tra l'altro mi chiedo come lui/lei abbia fatto a catturare articuno con una poke ball. Ora mi manca solo zapdos.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io ho catturato tutti i miei leggendari con la Poké Ball standard, non vuol dire nulla. Poi in USUL se usi il Catch N Roll, lo porti a 1 PS e lo addormenti/paralizzi anche la Ball standard ha alte probabilità di cattura.
Comunque quasi sicuramente quell'Articuno è stato cheatato oppure clonato, dubito fortemente che uno se ne liberi così.
 
U

Utente cancellato 10682

In effetti il pokemon potrebbe non essere originale. C'è qualche modo di scoprire se il pokemon è autentico o no? Ci sono ripercussioni sul gioco? Non ho problemi a cancellare moltres e articuno se l'integrità dei dati di gioco viene compromessa. Non voglio perdere tutto il mio lavoro.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Premessa: legit vuol dire che è stato ottenuto giocando normalmente, legal vuol dire che può teoricamente essere ottenuto giocando normalmente.
Al massimo puoi scoprire se un determinato Pokémon non è legal (per esempio guardando origine, ball, livello, mosse), ma se lo è non puoi dire nulla sul fatto che sia legit o meno.
Comunque un Pokémon del genere non danneggia il salvataggio, quindi non devi preoccuparti di questo. Forse un Pokémon Glitch o un Uovo Peste, ma non sono scambiabili tramite GTS.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Quando finalmente ti esce Mewtwo shiny ma scopri che il synchronizer non ha funzionato e che è Adamant...
Voi cosa provereste?
 
U

Utente cancellato 10682

Quando finalmente ti esce Mewtwo shiny ma scopri che il synchronizer non ha funzionato e che è Adamant...
Voi cosa provereste?
La stessa sensazione di quando io ho trovato un hariyama cromatico con natura modesta.
Per non parlare di quando non conoscevo il trucco dell'abilità incantevole e andavo a cercare un eevee femmina a Kalos. Ore di ricerca per poi trovarne uno e scoprire che aveva natura scaltra ovvero meno attacco speciale. E io volevo sylveon.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ma Mewtwo Adamant può avere un senso, a differenza di Hariyama Modest. Pensate che io ho 3 Chansey cromatici trovati per caso (non sono uno shiny hunter) e tutti e 3 hanno una natura che aumenta l'Attacco, unica statistica che non gli servirà proprio mai :D
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ma Mewtwo Adamant può avere un senso, a differenza di Hariyama Modest. Pensate che io ho 3 Chansey cromatici trovati per caso (non sono uno shiny hunter) e tutti e 3 hanno una natura che aumenta l'Attacco, unica statistica che non gli servirà proprio mai :D
Un senso tuttavia molto forzato. Dico io, ok che non vuoi uscire Timid, ma almeno Jolly, così che un Mega Mewtwo X abbia un senso. Non ha manco una mossa che gli aumenti la velocità...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Un senso tuttavia molto forzato. Dico io, ok che non vuoi uscire Timid, ma almeno Jolly, così che un Mega Mewtwo X abbia un senso. Non ha manco una mossa che gli aumenti la velocità...
Sì, è un po' forzato perché una natura che gli aumenti la Velocità resta migliore, però rimane utilizzabile. Questo intendevo dire.
 
U

Utente cancellato 10682

Finalmente dopo innumerevoli sforzi ho ottenuto il pokemon che volevo. Spero che il moveset sia corretto perchè ero indeciso tra gelodenti e rogodenti.
IMG_20190106_084714.jpg
 
U

Utente cancellato 10682

Beh Rogodenti counterebbe il suo peggior nemico, il Ghiaccio.
Si lo so. E qui sta il problema. Rogodenti mi aiuta contro ghiaccio e acciaio, anche se per acciaio ho terremoto. Mentre gelodenti è utile contro terra e drago, in primis garchomp. Ma mi sa che hai ragione. Andrò con rogodenti anche se smogon consiglia il ghiaccio. Ghiaccio è più pericoloso e mi aiuta contro ferrothorn e scizor. Per la cronaca, ho avuto lo steso dubbio con l'introforza di roserade tra fuoco e roccia. Ma immagino che alla fine bisogna prendere una decisione.
Io mi definisco sempre l'eterno indeciso.
 
U

Utente cancellato 10828

Che rabbia... vorrei averlo anche io uno zorua cromatico. Invidia... ma perchè a me non capitano mai gli shiny anche con il cromamuleto?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Che rabbia... vorrei averlo anche io uno zorua cromatico. Invidia... ma perchè a me non capitano mai gli shiny anche con il cromamuleto?
Pensa che durante una sessione di livellamento contro i Chansey della Prateria di Poni, ho trovato un esemplare cromatico che dopo due turni ha chiamato un altro esemplare cromatico :D
 
U

Utente cancellato 10682

Dopo 20 scambi in gts ancora niente goomy con abilità nascosta. Però almeno mi consolo con questo.
IMG_20190110_182345.jpg
 

Albius

Zoidberg
Ragazzi domando qui giusto per non aprire un nuovo post. Se trasferisco pokemon gia evsati da xy a usul (tramite banca), manterranno tutti gli evs, le iv correnti e le stesse statistiche? O il passaggio a un gioco della nuova generazione porta dei cambiamenti?
 
U

Utente cancellato 10682

Io non ho mai trasferito Pokemon tra diverse generazioni quindi aspetta il parere di uno più esperto. Però in teoria dovrebbe rimanere tutto uguale. L'unica cosa che al massimo cambia è il totale delle statistiche. In sesta e settima generazione alcuni Pokemon hanno subìto un incremento in almeno una loro statistica, quindi esse possono cambiare. Esempio: alakazam, vileplume, pidgeot, bellossom, cryogonal, seismitoad, roserade.
 

Albius

Zoidberg
Io non ho mai trasferito Pokemon tra diverse generazioni quindi aspetta il parere di uno più esperto. Però in teoria dovrebbe rimanere tutto uguale. L'unica cosa che al massimo cambia è il totale delle statistiche. In sesta e settima generazione alcuni Pokemon hanno subìto un incremento in almeno una loro statistica, quindi esse possono cambiare. Esempio: alakazam, vileplume, pidgeot, bellossom, cryogonal, seismitoad, roserade.
Perfetto grazie mille. E su ul e us posso prendere pokemon dalla banca a partire da quale punto del gioco?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
In tutti i giochi di sesta e settima generazione (tranne LGPE) puoi trasferire Pokémon da Banca a gioco o viceversa appena hai ottenuto il Pokédex. Se trasferisci Pokémon da una generazione a un'altra successiva, nulla viene alterato; al massimo vengono ricalcolate le statistiche finali se da una generazione all'altra sono cambiate le statistiche base, o in casi particolari come Gengar viene sostituita la vecchia abilità con la nuova.
Fanno eccezione i Pokémon che catturi nei giochi per Virtual Console e trasferisci nella Banca tramite Pokétrasferitore: per loro gli IV vengono scelti casualmente (almeno 3 saranno perfetti), gli EV vengono azzerati, i punti esperienza vengono diminuiti al minimo possibile in modo da mantenere lo stesso livello, la natura è scelta in base ai punti esperienza totali (prima della loro diminuzione), e come abilità prendono l'abilità speciale (se disponibile, altrimenti l'abilità standard).
 

Albius

Zoidberg
In tutti i giochi di sesta e settima generazione (tranne LGPE) puoi trasferire Pokémon da Banca a gioco o viceversa appena hai ottenuto il Pokédex. Se trasferisci Pokémon da una generazione a un'altra successiva, nulla viene alterato; al massimo vengono ricalcolate le statistiche finali se da una generazione all'altra sono cambiate le statistiche base, o in casi particolari come Gengar viene sostituita la vecchia abilità con la nuova.
Fanno eccezione i Pokémon che catturi nei giochi per Virtual Console e trasferisci nella Banca tramite Pokétrasferitore: per loro gli IV vengono scelti casualmente (almeno 3 saranno perfetti), gli EV vengono azzerati, i punti esperienza vengono diminuiti al minimo possibile in modo da mantenere lo stesso livello, la natura è scelta in base ai punti esperienza totali (prima della loro diminuzione), e come abilità prendono l'abilità speciale (se disponibile, altrimenti l'abilità standard).
Grazie mille...chiarissimo!ma quindi appena ottengo pokedex posso portare un pokrmon lvl 100? Nn rende il gioco troppo facile? Nel caso il lvl venga abbassato le evs vengono mantenute (parlo di pkm provenienti da xy)?
 
U

Utente cancellato 10682

Puoi scambiare appena ricevi il pokedex. Se tu sei l'allenatore originale, i tuoi Pokemon ti obbediranno sempre. Quindi li puoi trasferire in un altro gioco, allenarli e riportarli indietro. Ovviamente nella stessa generazione, quindi non da XY a SL. Il gioco sarà sicuramente molto più facile ma tutti i giochi Pokemon sono facili già do loro. Soprattutto poi con il condivisione esperienza attivato.
Consa intendi per abbassamento del livello?
 
U

Utente cancellato 10682

Ma a nessuno capitano Pokémon cromatici? C'è ancora qualcuno che gioca a USUL o let's go? Va beh, intanto posto il mio nuovo shiny appena catturato.
3298
 
Top Bottom