Ultimo Pokémon chainato/catturato/scambiato/softresettato

Ringrazio il fesso gentil signore che ha scambiato il mio spritzee per articuno. Però cavolo in giapponese proprio no. Almeno quando ho dato via tyrunt per ricevere moltres mi è arrivato in inglese. Tra l'altro mi chiedo come lui/lei abbia fatto a catturare articuno con una poke ball. Ora mi manca solo zapdos.

Io ho catturato tutti i miei leggendari con la Poké Ball standard, non vuol dire nulla. Poi in USUL se usi il Catch N Roll, lo porti a 1 PS e lo addormenti/paralizzi anche la Ball standard ha alte probabilità di cattura.
Comunque quasi sicuramente quell'Articuno è stato cheatato oppure clonato, dubito fortemente che uno se ne liberi così.

In effetti il pokemon potrebbe non essere originale. C'è qualche modo di scoprire se il pokemon è autentico o no? Ci sono ripercussioni sul gioco? Non ho problemi a cancellare moltres e articuno se l'integrità dei dati di gioco viene compromessa. Non voglio perdere tutto il mio lavoro.

Premessa: legit vuol dire che è stato ottenuto giocando normalmente, legal vuol dire che può teoricamente essere ottenuto giocando normalmente.
Al massimo puoi scoprire se un determinato Pokémon non è legal (per esempio guardando origine, ball, livello, mosse), ma se lo è non puoi dire nulla sul fatto che sia legit o meno.
Comunque un Pokémon del genere non danneggia il salvataggio, quindi non devi preoccuparti di questo. Forse un Pokémon Glitch o un Uovo Peste, ma non sono scambiabili tramite GTS.

Quando finalmente ti esce Mewtwo shiny ma scopri che il synchronizer non ha funzionato e che è Adamant...
Voi cosa provereste?
La stessa sensazione di quando io ho trovato un hariyama cromatico con natura modesta.
Per non parlare di quando non conoscevo il trucco dell'abilità incantevole e andavo a cercare un eevee femmina a Kalos. Ore di ricerca per poi trovarne uno e scoprire che aveva natura scaltra ovvero meno attacco speciale. E io volevo sylveon.

Ma Mewtwo Adamant può avere un senso, a differenza di Hariyama Modest. Pensate che io ho 3 Chansey cromatici trovati per caso (non sono uno shiny hunter) e tutti e 3 hanno una natura che aumenta l'Attacco, unica statistica che non gli servirà proprio mai :D

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ma Mewtwo Adamant può avere un senso, a differenza di Hariyama Modest. Pensate che io ho 3 Chansey cromatici trovati per caso (non sono uno shiny hunter) e tutti e 3 hanno una natura che aumenta l'Attacco, unica statistica che non gli servirà proprio mai :D
Un senso tuttavia molto forzato. Dico io, ok che non vuoi uscire Timid, ma almeno Jolly, così che un Mega Mewtwo X abbia un senso. Non ha manco una mossa che gli aumenti la velocità...

Beh Rogodenti counterebbe il suo peggior nemico, il Ghiaccio.
Si lo so. E qui sta il problema. Rogodenti mi aiuta contro ghiaccio e acciaio, anche se per acciaio ho terremoto. Mentre gelodenti è utile contro terra e drago, in primis garchomp. Ma mi sa che hai ragione. Andrò con rogodenti anche se smogon consiglia il ghiaccio. Ghiaccio è più pericoloso e mi aiuta contro ferrothorn e scizor. Per la cronaca, ho avuto lo steso dubbio con l'introforza di roserade tra fuoco e roccia. Ma immagino che alla fine bisogna prendere una decisione.
Io mi definisco sempre l'eterno indeciso.

Che rabbia... vorrei averlo anche io uno zorua cromatico. Invidia... ma perchè a me non capitano mai gli shiny anche con il cromamuleto?
Pensa che durante una sessione di livellamento contro i Chansey della Prateria di Poni, ho trovato un esemplare cromatico che dopo due turni ha chiamato un altro esemplare cromatico :D

Top Bottom