Ultimo Pokémon chainato/catturato/scambiato/softresettato

Zaffira

Avicoltrice
Sprxymsh661.gif
Mentre breedavo mi è uscito ma c'è un ma: neanche un iv a 31 e inoltre ha l'abilità Pettinfuori. Pensare che ho messo una coppia 5 ivs al 31 e infatti gli altri escono giusti -_-
 

Zaffira

Avicoltrice
Nessuna IV a 31?
default_WUWdc.gif
ma stai usando destincomune?
Si, sono capace a breedare uno aveva Destincomune l'altro Pietrastante ed entrambi 5 iv al 31.

Fatto strano che noto che con la coppia di Hoothoot mi da problemi: molti escono con la frase Ottimo invece di Eccellente dal giudice e li ho fatti ricontrollare ed entrambi sono Eccellenti. Eppure prima avevo fatto un po di Togepi e trovavo solo quelli con la frase Eccellente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Si, sono capace a breedare uno aveva Destincomune l'altro Pietrastante ed entrambi 5 iv al 31.

Fatto strano che noto che con la coppia di Hoothoot mi da problemi: molti escono con la frase Ottimo invece di Eccellente dal giudice e li ho fatti ricontrollare ed entrambi sono Eccellenti. Eppure prima avevo fatto un po di Togepi e trovavo solo quelli con la frase Eccellente.
È normale, vuol dire che avevano 3-4 iv al 31 o che la loro somma non è sufficentemente alta da essere considerati eccellenti :v
 

Strax

Smogon Loyalist
Si, sono capace a breedare uno aveva Destincomune l'altro Pietrastante ed entrambi 5 iv al 31.

Fatto strano che noto che con la coppia di Hoothoot mi da problemi: molti escono con la frase Ottimo invece di Eccellente dal giudice e li ho fatti ricontrollare ed entrambi sono Eccellenti. Eppure prima avevo fatto un po di Togepi e trovavo solo quelli con la frase Eccellente.
Allora qualquadra non cosa
default_WUWdc.gif
non capisco come Fletchling possa esserti nato 0 iv con due genitori con 5 iv ciascuno...Per la storia degli hoothoot, se anche due genitori sono 5iv a testa possono nascere 3-4 iv (basta che destincomune prenda da entrambi la IV mancante), a me succede di fare covate intere di pokemon "ottimi" e non "eccellenti" con solo 4 iv, pur usando Ditto 6iv e altro genitore da 5 :)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Infatti non capisco il perche dato che la coppia ha 5 ivs al 31
Semplicemente perchè al posto di oassare gli iv a 31 passa quelli che non servono, e ti ritrovi con iv bassi
Allora qualquadra non cosa
default_WUWdc.gif
non capisco come Fletchling possa esserti nato 0 iv con due genitori con 5 iv ciascuno...
0iv? Avevo capito che non era flawless e basta ._.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Allora qualquadra non cosa
default_WUWdc.gif
non capisco come Fletchling possa esserti nato 0 iv con due genitori con 5 iv ciascuno...

Per la storia degli hoothoot, se anche due genitori sono 5iv a testa possono nascere 3-4 iv (basta che destincomune prenda da entrambi la IV mancante), a me succede di fare covate intere di pokemon "ottimi" e non "eccellenti" con solo 4 iv, pur usando Ditto 6iv e altro genitore da 5 :)
Mi pare che era con commento Buono su 3 statistiche
 
Finalmente torno a postare anch'io i miei shiny :)

Ralts
Sprxymsh280.gif
Sub_Ball_Sprite_Zaino.png
Mosse: Campo Nebbioso, Furtivombra, Destinobbligato, Sincrumore​
Ivs: 31 / 31 / 31 / 21 / 31 / 31​
Abilità: Telepatia (DW)​
Natura: Allegra​
AO: Francine​
ID: 02316​
 ​
Diventerà un bellissimo Gallade :)​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Io da troppi mesi ci sto bestemmiando perché avrò fatto 200 uova e ancora Pichu shiny non esce...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Il buon vecchio RNG non delude mai! Ho fatto anche Walrein con la stessa spread, ma non ho voglia di metterlo :/ Ne ho già troppi in dream asd

(382 - カイオーガ Ø) 
kyogre.gif
PKyogre_Shiny_ORAS.gif
Bag_Cherish_Ball_Sprite.png


OT: フクオカ | ID: 03172 | Unova (Black)

Bold | Drizzle / Primordial Sea

IVs: 31 31 31 31 31 31 - HP Dark

Moves: Ice Beam, Ancient Power, Water Spout, Thunder

_________________________________________
 

Drake'ro

We gon' be alright
Ringrazio Drew per lo spitback originale che mi ha fatto perdere 2 ore per trovarne uno senza DW 
default_awesome.gif
 Ringrazio Claudio per i suoi maneggi oscuri e l'uovo all31 che non ho potuto schiudere shiny che ha fatto da mamma a questa piccolina.
Diventerà un bellissimo Kingdra. All31 Croak 
default_awesome.gif
 
 

(116 - Horsea ) 
horsea.gif
Bag_Dream_Ball_Sprite.png

OT: Shady6121 | ID: 01435 | Kalos (XY)
Rash | Swift Swim | TSV: 3768 / BP for BCroak
IVs: 31 31 31 31 31 31 - HP Dark
Moves: Outrage, Muddy Water, Clear Smog, Octazooka

_________________________________________​
 
Bulbasaur(M)
bulbasaur.gif
 
venusaur.gif

Minor_Ball_Sprite_Zaino.png

Natura: Timida
Abilità: Erbaiuto
IVs: 31/30/30/31/31/31 [HP Ice]
Egg moves: 0
Generazione: 6^ (ΩR / αS)
Hatcher: Reddit user (MP)
Nota: Avevo quest'uovo nel box da più di un anno e mezzo, era l'ora.​

Snorlax(M)
snorlax.gif

Peso_Ball_Sprite_Zaino.png

Natura: Cauta
Abilità: Grassospesso
IVs: 31/31/31/31/31/31
Egg moves: 4
Generazione: 6^ (X / Y)
Hatcher: Reddit user (MP)
Nota: BP per Drake

Il bello è che l'utente aveva solo 3 TSV. Le mie uova hanno beccato proprio 2 dei suoi 3 TSV. (Questo dopo che il mio Snivy e il Purrloin di Drake avevano lo stesso SV) Viva la matematica!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Torno a invadere un po' questo topic vah... :)

#234 - Stantler 
stantler.gif
Hasty Nature - Ability: Intimidate
Egg Moves: Disable - Bite - Megahorn - Thrash
IV: 31 - 31 - 31 - 31 - 31 - 31
OT: Shann - ID: 17604 | TSV: 2388
Ball:
Friend_Ball_Sprite_Zaino.png
 ​
Ovviamente ho dovuto usare la Capsula Abilità, perchè quando mi nasce all31 sicuramente ha l'abilità sbagliata (thx Fleepter  ;)) ).
 

poliwhirl

Passante
Dopo tanto tempo mi è stato finalmente possibile ottenere questo Gligar dalla Riserva Rocciosa di Pokémon XD Tempesta Oscura, sono orgoglioso e fiero di questo mostro. Primo ed unico ad ottenerlo!

Bag_Net_Ball_Sprite.png
Spr_3e_207_s.png
Bag_Net_Ball_Sprite.png
Pkmn: Gligar

OT: Eridor | ID: 64492 | Terra Lontana (Auros)

Natura: Scaltra | Abilità: Sabbiavelo

Method: XDRNG

IVs: 31 31 31 31 31 31

Mimica, Mangiasogni, Contatore, Scacciabruma

A prima vista, anche persone esperte direbbero che questo Pokémon non si può ottenere in alcun modo, complice il fatto che non esiste la Spread Scaltra All31 sui giochi di 3Gen. Infatti non esiste, ma è la meccanica con cui vengono generati i Pokémon dalle Riserve Naturali che lo permette.

Essa è simile all'RNG di 5th Generazione in quanto PID e IVs sono decisi in momenti diversi, parliamo di cose ad alto livello insomma.

Per iniziare dovete sapere che il PID si genera dopo aver depositato il cibo, nel momento in cui il Monitor Riserve vi avvisa della presenza di un Pokémon.

Invece le IVs sono determinate dopo aver cliccato A sulla frase "Oh! E' un [Pokémon] selvatico!".

Quindi mi è bastato RNGare un PID con Natura Scaltra e solo successivamente utilizzare le IVs di una qualsiasi Spread All31!
complimenti

ho visto su smogon anche la parte in cui offrite rayquaza e alcuni regi con nature impossibili senza l'utilizzo di pokemon box

come fate a sapere queste cose? esiste una guida, sperimentate..?

un giorno mi metto e cerco di imparare anche solo le basi del normale RNG ^^
 

Drake'ro

We gon' be alright
Uno in meno da fare in Dream Ball! Ottimo lavoro Dragonz (Fonzie), come al solito il lavoro sporco lo devo fare io 
default_awesome.gif
 
 

(240 - Magby ) 
magby.gif
Bag_Dream_Ball_Sprite.png

OT: Twan | ID: 19653 | Kalos (XY)
Modest | Vital Spirit | TSV: 0128 
IVs: 31 30 31 30 31 31 - HP Grass
Moves: Clear Smog, Cross Chop, Dynamic Punch, Thunder Punch

_________________________________________​
 

_Dragon

"RNGenius" cit.
Questa non vuole assolutamente essere una guida al processo, ma magari qualcosa per mostrarvi altri tipi di RNG diversi dall'usuale. Se non vi è chiaro è normale anche perchè la terminologia non è comune.

Poco tempo fa, una discussione aperta da alcuni RNGer d'alto profilo riguardo al WISHMKR Jirachi finì per incuriosirmi. In pratica questo differisce nella generazione riguardo al Channel Jirachi per alcuni motivi:

Channel Jirachi:

Generato durante il collegamento GC-GBA tramite Cavo Link;

Deciso dal PRNG State nel Gamecube;

Uno Shiny Check previene la Cromaticità.

WISHMKR Jirachi:

Sempre generato nel momento del collegamento GC-GBA;

Questo invece è deciso dal Seed conservato nel checksum del salvataggio GBA.

Il Seed ha un preciso range (0000-FFFF), il quale determina il numero di Jirachi possibili, ovvero 65535;

Tra questi ci sono nove possibili Shiny Jirachi.

Seed: 0x353d, PID: 0xba7df435, Nature: Bashful, HP: 24, AT: 3, DF: 30, SA: 12, SD: 16, SP: 11
Seed: 0xf500, PID: 0xc90e8744, Nature: Careful, HP: 10, AT: 0, DF: 10, SA: 10, SD: 26, SP: 12
Seed: 0xecdd, PID: 0x987ed636, Nature: Docile, HP: 19, AT: 7, DF: 10, SA: 19, SD: 10, SP: 16
Seed: 0x9359, PID: 0xbcfaf2b0, Nature: Hasty, HP: 3, AT: 12, DF: 12, SA: 7, SD: 11, SP: 9
Seed: 0xcf37, PID: 0x7b053548, Nature: Jolly, HP: 11, AT: 8, DF: 6, SA: 14, SD: 5, SP: 20
Seed: 0x7236, PID: 0x2ec1608d, Nature: Lonely, HP: 31, AT: 23, DF: 26, SA: 29, SD: 18, SP: 5
Seed: 0xa030, PID: 0x4633087d, Nature: Naughty, HP: 21, AT: 31, DF: 31, SA: 18, SD: 24, SP: 19
Seed: 0x7360, PID: 0xbf98f1d5, Nature: Serious, HP: 29, AT: 10, DF: 31, SA: 25, SD: 23, SP: 21
Seed: 0x3d60, PID: 0xeb0da543, Nature: Timid, HP: 15, AT: 28, DF: 29, SA: 3, SD: 0, SP: 7
Quindi per il WISHMKR basta solo "prepararsi" un salvataggio di Rubino\Zaffiro che abbia un checksum ben definito.

Adesso si deve solamente fare in modo che dentro quest'ultimo ci sia il Seed da noi scelto, sapendo che è deciso ogni volta che si salva il gioco e che le azioni compiute lo faranno variare.

Nel mio caso ho preferito RNGare la Spread cromatica di Natura Birbona che trovate qui sotto:

Seed: 0xa030, PID: 0x4633087d, Nature: Naughty, HP: 21, AT: 31, DF: 31, SA: 18, SD: 24, SP: 19
Un apposito programma permetterà di impostare e calibrare queste variabili, come ID, Secret ID, nome allenatore, scelta dello Starter, Clock Setup e In-Game Time; poi basterà un confronto con le Spreadsheet apposite per trovare il Seed adatto a voi.

Modificando i parametri anche l'Output Seed cambierà e dovrete fare in modo da averlo simile al vostro Target per poi aggiustarlo con il Gameplay Time.

rschecksum_zpsyw9t691s.png
Dopo aver raggiunto le condizioni salvate, controllate se all'Offset appare il Seed scelto (usando HxD), altrimenti dovrete ripetere la calibrazione. Fate attenzione, poichè questo risulterà invertito. Nell'esempio si vede chiaramente "30 A0" anche se il Seed reale contenuto nel checksum è "A0 30".

HxDmemory_zps2w4a72jv.png
Ora non resta che trasferire il vostro Jirachi contenuto nel Bonus Disk sul vostro salvataggio sfruttando il collegamento fra Dolphin e VBA-M, e successivamente passarlo su Retail Card. Ovviamente tutto questo è fatto in collaborazione con Drake'ro che ha effettuato il passaggio del Jirachi!!

Eccolo qua:

wishmkr_jirachi_zpsqz8so38p.jpg
 
Top Bottom