Ultimo Pokémon chainato/catturato/scambiato/softresettato

Sb4ll4t0

Amico
COSACOSACOSACOSACOSA

FERMO!

hai usato il metodo Masuda??? O_O Sei un mostro, Dxs ti dovrebbe sacrificare quei due Shiny Stunky, subito!
E' più grave la cosa..non uso masuda ma semplicemente il metodo TSV(nemmeno le controllo le nazionalità dei genitori, anche xk i mezzi sono miei) quando controllo le uova e vedo TSV= mio SV...booom svengo sulla sedia :D
 

Massi_TH

Lone Digger
chatot.gif


AO: Massimiliano

ID: 55857

IVs: 31 / 31 / 31 / 31 / 31 / 15 HP Ice

Natura: Timida

Abilità: Intricopiedi

Ball: 
moonball.png


EM: Ondaboato / Aerasoio

Sesso: M

honedge.gif
-->
doublade.gif
-->
aegislash.gif


Nick: MorgulBlade

AO: Massimiliano

ID: 55857

IVs: 31 / 31 / 31 / 31 / 31 / 10

Natura: Queita

Abilità: Accendilotta

Ball: 
Bis_Ball_Sprite_Zaino.png


EM: Furtivombra / Destinobbligato / Bodyguard

Sesso: F

Si ringrazia il signor diaerreaaspruzzo che mi ha chiesto di schiudere queste uova di reddit, quindi i Pokémon sono più suoi che miei!
 

PkmnHunter

Passante
220.png
31-31-31-31-31-31​
Nature: Adamant - Ability: Oblivious​
RNG manipulation vers. HG (egg)​
 ​
479.png
31-0-30-31-31-31​
Nature: Modest​
Hidden Power ICE​
RNG manipulation vers. HG (egg)​
 ​
251.png
ball-cherish.png
31-31-31-31-31-31​
Nature: Bold - Lv. 50​
OT: INV2011​
 ​
Per Celebi ho generato l'evento tramite AR dato che me l'ero perso e devo ancora capire se può essere considerato legit oppure no.
 

lucapokemon2000

cercatore di shiny
220.png
31-31-31-31-31-31​
Nature: Adamant - Ability: Oblivious​
RNG manipulation vers. HG (egg)​
 ​
479.png
31-0-30-31-31-31​
Nature: Modest​
Hidden Power ICE​
RNG manipulation vers. HG (egg)​
 ​
251.png
ball-cherish.png
31-31-31-31-31-31​
Nature: Bold - Lv. 50​
OT: INV2011​
 ​
Per Celebi ho generato l'evento tramite AR dato che me l'ero perso e devo ancora capire se può essere considerato legit oppure no.
evento game stop?
 

PkmnHunter

Passante
Legit come l'acqua
Lo spero, anche perchè da quello che ho capito sarebbe stato non legit nel caso in cui l'avessi generato con PID fisso invece statistiche, natura e IV erano sempre diverse ogni volta che lo ritiravo (bestemmie per beccare il seed e quando lo beccavo la natura era sbagliata).

Al di la di tutto rimarra per sempre nel mio gioco e non lo darò mai in giro quindi sono sostanzialmente affari miei.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Mi spieghi perchè legit? io non me ne intendo 
La definizione di cheat è: pokémon che è stato modificato o creato tramite programmi esterni al gioco.

In questo caso, noi abbiamo l'utilizzo di cheat (l'Action Replay che attiva l'evento) ma il pokémon che ne esce in realtà non è stato modificato in alcun modo, pertanto risulta essere un puro Legit.

Questo perché...

Credo perchè ad essere generato con l'AR è stato l'evento e non il pokemon in se
Dunque il pokémon è sano, generato normalmente dal gioco.

Tutti questi discorsi valgono se l'evento è stato normalmente rilasciato. Per eventi mai rilasciati, i pokémon diventano cheat, perché l'evento non può esistere normalmente nel gioco e di conseguenza neanche il pokémon (es. Evento del Flauto Cielo, che permetterebbe ad esempio la cattura di Arceus shiny che attualmente è shiny locked).

Lo spero, anche perchè da quello che ho capito sarebbe stato non legit nel caso in cui l'avessi generato con PID fisso invece statistiche, natura e IV erano sempre diverse ogni volta che lo ritiravo (bestemmie per beccare il seed e quando lo beccavo la natura era sbagliata).

Al di la di tutto rimarra per sempre nel mio gioco e non lo darò mai in giro quindi sono sostanzialmente affari miei.
Beh, non è che lo speri, se è legit è legit XD Al massimo a qualcuno può dar fastidio ma la legittimità del pokémon non è discutibile.

EDIT: La questione PID dipende dall'evento, esistono eventi con PID fisso, tuttavia l'evento Celebi lo ha random. Effettivamente si sarebbe trattato di cheat se il PID dell'evento fosse stato fisso, semplicemente perché in quel caso l'Action Replay non avrebbe inserito l'evento Celebi ufficiale (che ha il PID random nelle sue caratteristiche) ma un evento diverso da lui creato, quindi mai rilasciato quindi cheat

ah ok, sto sconfusionando con sti: AR, ring boh ecc ecc. Da quando sono su questo sito sto imparando un sacco di cose. Quindi la legittimità non si riesce a controllare?
Dunque, facciamo ordine.

Action Replay: inserisce cheat codes nei giochi, i pokémon da esso generati sono cheat. Tuttavia ha la sua utilità (MN infinite, inserimento di eventi ecc.)

Powersaves: come sopra

PokéGen: modifica i dati del salvataggio, i pokémon da esso generati sono cheat. Tuttavia ha molte utilità

PokéSav: identico a sopra, è lo stesso ma vale solo per la quarta generazione

Scaricare dal pokécheck: i pokémon sono cheat, poiché non generati normalmente dal gioco bensì scaricati, tuttavia essendo stati originariamente legit sono indistinguibili dai legit: si tratta dunque di legal hack. Se ne sconsiglia l'uso essendo antisportivo

RNG: Semplicemente programmi che prevedono gli algoritmi dei giochi pokémon, i pokémon sono legit al 100%. Infatti l'RNG Reporter, cosiccome tutti gli strumenti utilizzati (Lua Scripts, Ram Watch, Emulatori..) nemmeno li tocca, né i salvataggi né i pokémon, semplicemente ti dice: "Se accendi il DS nella data xxx alle ore xxx il pokémon avrà le seguenti IV: ..." e cose del genere.

EDIT: La legittimità non si può controllare in modo ASSOLUTO, possono esistere vagonate di casi ambigui, comunque leggi la guida di Drake (non so dove sia, forse in Market lol): ti aiuta a smascherare almeno il 90% dei cheat.

Poi beh, Charizard con Idropompa è cheat... cose così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucapokemon2000

cercatore di shiny
La definizione di cheat è: pokémon che è stato modificato o creato tramite programmi esterni al gioco.

In questo caso, noi abbiamo l'utilizzo di cheat (l'Action Replay che attiva l'evento) ma il pokémon che ne esce in realtà non è stato modificato in alcun modo, pertanto risulta essere un puro Legit.

Questo perché...

Dunque il pokémon è sano, generato normalmente dal gioco.

Tutti questi discorsi valgono se l'evento è stato normalmente rilasciato. Per eventi mai rilasciati, i pokémon diventano cheat, perché l'evento non può esistere normalmente nel gioco e di conseguenza neanche il pokémon (es. Evento del Flauto Cielo, che permetterebbe ad esempio la cattura di Arceus shiny che attualmente è shiny locked).

Beh, non è che lo speri, se è legit è legit XD Al massimo a qualcuno può dar fastidio ma la legittimità del pokémon non è discutibile.

Dunque, facciamo ordine.

Action Replay: inserisce cheat codes nei giochi, i pokémon da esso generati sono cheat. Tuttavia ha la sua utilità (MN infinite, inserimento di eventi ecc.)

Powersaves: come sopra

PokéGen: modifica i dati del salvataggio, i pokémon da esso generati sono cheat. Tuttavia ha molte utilità

PokéSav: identico a sopra, è lo stesso ma vale solo per la quarta generazione

Scaricare dal pokécheck: i pokémon sono cheat, poiché non generati normalmente dal gioco bensì scaricati, tuttavia essendo stati originariamente legit sono indistinguibili dai legit: si tratta dunque di legal hack. Se ne sconsiglia l'uso essendo antisportivo

RNG: Semplicemente programmi che prevedono gli algoritmi dei giochi pokémon, i pokémon sono legit al 100%. Infatti l'RNG Reporter, cosiccome tutti gli strumenti utilizzati (Lua Scripts, Ram Watch, Emulatori..) nemmeno li tocca, né i salvataggi né i pokémon, semplicemente ti dice: "Se accendi il DS nella data xxx alle ore xxx il pokémon avrà le seguenti IV: ..." e cose del genere.
Grazie delle delucidazioni, su altri siti non si parla molto di queste cose ed io sono acerbo in sto campo, grazie di nuovo vivamente
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Quindi se ho ben capito, se cloni un pokemon ne vengono fuori due legit perché ho sfruttato un bug del gioco è non un programma esterno,no? Mentre se li clonassi attraverso un programma che mi permetta di estrarre i file che compongono il pokemon e di copiarli più velocemente che attraverso la clonazione normale ne uscirebbero fuori solo dei legal Hack e il pokemon originale legit, o sbaglio?
 

Drake'ro

We gon' be alright
Quindi se ho ben capito, se cloni un pokemon ne vengono fuori due legit perché ho sfruttato un bug del gioco è non un programma esterno,no? Mentre se li clonassi attraverso un programma che mi permetta di estrarre i file che compongono il pokemon e di copiarli più velocemente che attraverso la clonazione normale ne uscirebbero fuori solo dei legal Hack e il pokemon originale legit, o sbaglio?
No, resta sempre legit. A differenza che sul Pokècheck quando ti scaricavi i Pokémon sulla console, il Pokècheck assegnava automaticamente un fiocco che non lo rendeva scambiabile (quindi lo rendeva cheat perchè modificato). Cosa che non accadeva con i file.pkm. Sul Pokécheck giravano essenzialmente legal hack o cheat e pochi Pokémon legit (solo quelli dei moderatori in pratica).
 

Drake'ro

We gon' be alright
Grazie delle spiegazioni :) ma esistono programmi che in 6a gen possano fare una cosa simile?
Ci sarebbe il Powersaves. In 4a e in 5a gen come ti è già stato detto ci sono rispettivamente il Pokèsav e il Pokegen con cui puoi clonare i Pokémon (anche se il Pokegen ha dei bug, io lo utilizzerei solamente per i file di 5 generazione siccome alcuni Pokémon di 3a li cheatta per motivi ignoti). Il Pokèsav è totalmente sicuro per la 4a generazione anche se non riconosce alcuni caratteri speciali che ci sono nei giochi, quindi in questi casi non utilizzarlo. (come gli ombrellini, le faccine, le doppie zz, insomma i caratteri da bm che puoi mettere nei soprannomi). Se no fai come me che ti sdoppi ogni volta il salvataggio per clonare.
 

Sb4ll4t0

Amico
Si ringrazia Juliette per i genitori e me per la covata e la schiusa :P

archen.gif

#566 Archen
Lv. 1
Nature:
Naive
Ability: Defeatist
Gender: Female
IVs: 31/31/31/31/04/31
Egg Moves: Defog, Knock Off, Dragon Pulse, Earth Power
AO:Mizchno ID: 16155
Bred by me, hatched by a redditor (3367) derwinning
 ​
bouffalant.gif

#626 Bouffalant
Lv. 1
Nature:
Adamant
Ability: Sap Sipper
Gender: Female
IVs: 31/31/31/15/31/31
Egg Moves: Rock Climb, Headbutt, Iron Head
AO: Melissa ID: 07451
Bred by me, hatched by a redditor (3360) Jahor
 ​
basculin.gif

#550 Basculin (Blue)
Lv. 1
Nature:
Jolly
Ability: Adaptability
Gender: Female
IVs: 31/31/31/28/31/31
Egg Moves: Agility
AO: Jaime ID: 32588
Bred by me, hatched by a redditor (3561) iirwein
 ​
dwebble.gif

#557 Dwebble
Lv. 1
Nature:
Naive
Ability: Sturdy
Gender: Female
IVs: 31/31/31/31/29/31
Egg Moves: Night Slash, Curse, Spikes
AO: Sam ID: 37213
Bred by me, hatched by a redditor (2535) kungfugator57
 ​
blitzle.gif

#522 Bliztle
Lv. 1
Nature:
Timid
Ability: Lightining Rod
Gender: Female
IVs: 31/17/31/31/31/31
Egg Moves: Endure
AO: Joshua ID: 10210
Bred by me, hatched by a redditor (1549) shi_fi
 ​
pansage.gif

#511 Pansage
Lv. 1
Nature:
Timid
Ability: Voracity
Gender: Male
IVs: 31/17/31/31/31/31
Egg Moves: Nasty Plot, Leaf Storm
AO: Oberyn ID: 16754
Bred by me, hatched by a redditor (3183) Jamie-McL
 ​
Altri 88 e ho li ho tutti shiny (quanto meno una versione per ognuno di loro)
default_chirolp_wkiss2.gif
 

Dxs

Mod
 
arbok.gif

OT - Kayleigh | ID - 63990
 31 | 31 | 31 | 8 | 31 | 31
Nature - Adamant | Ability - Intimidate | Hidden Power - /
Hatched Location - Route 7 (August 7, 2014)
Egg Moves - Sucker Punch, Switcheroo, Iron Tail
 ​
Scusatelo se è un figo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
053.png
ball-cherish.png
31-31-31-31-31-31​
Nature: Jolly - OT: AUT2010 - Lv. 5​
 ​
Mew per me è l'espressione perfetta del pokémon leggendario, non poteva mancare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom