Dopo 110 episodi di feels, motherfucking democracy, animazione di qualità e battaglie tattiche... sono giunto alla fine di...
Legend Of the Galactic Heroes (Ginga Eiyuu Densetsu)
Mi aspettavo grandi cose da questa serie, e sono stato ampiamente ripagato.
Si tratta di una serie realmente stupenda, divertente, appassionante e coinvolgente, tutti dovrebbero provare a seguirla, vincendo la "paura" di dover vedere 110 episodi e di recuperare una serie vecchia di 20 anni.
Non ha punti deboli, ha una storia ed un universo ottimamente strutturati, oltre il concetto di credibilità, e poi i personaggi che ci ruotano attorno... che personaggi! Ce ne sono un'infinità, ma ognuno è unico, ha una sua personalità ed un suo carattere che conosci piano piano ma sempre al momento giusto. E non è neanche "confusionario", ci vogliono poche puntate per entrare nell'ottica di questa serie, per immedesimarsi nei personaggi e nelle due grandi fazioni che compongono questo universo... L'Impero Galattico e l'Alleanza dei Pianeti Liberi... tutta la storia ruota attorno a questa dualità, continua fonte di conflitto, di guerre, di scontri tattici... insomma, un mucchio di azione!
Insomma è un anime che mi ha segnato e che entra prepotentemente nella lista dei miei anime preferiti.
E poi, con il suo stile molto retrò e molto quality, è anche un'ottima fonte di "reaction pic".
Nota a margine: è stato annunciato pochi giorni fa un nuovo anime di questa serie. Per ora si sa pochissimo, l'unica cosa è che non dovrebbe trattarsi di un remake (alla Dragon ball kai) ma di un nuovo adattamento rispetto alla novel da cui è tratto Legend Of the Galactic Heroes... insomma, un'ottima notizia per me che ho appena finito la serie e per chiunque altro non ha avuto la fortuna di vederlo finora.