Ultimo manga letto/anime visto

neptuneman

Parroco
Haibane Renmei

(in 12 ore)

DEEP

Ce lo si gode tipo 3 volte di più se si ha letto Murakami.

E io l'ho letto.
default_meow.gif

Cioè altrimenti non saprei come avrei potuto decidere di vedere, e completare una serie così lenta in meno di 12 ore.

C'è qualcosa di magnetico nell'atmosfera della cittadina.
boring boring boring

ci sono due episodi interessanti in tutta la serie di 13 episodi

no bueno

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi sono sparato di seguito tutta la seconda metà di Mawaru Penguindrum (12 episodi)

Qualcuno mi spiega cosa cazzo è successo?

Colpi di scena, cliffhanger, allegorie e simbolismi come se nevicasse, tutto in funzione di un finale che teoricamente avrebbe potuto risolvere tutta la matassa ed invece non mi ha chiarito proprio nulla.

Peccato perché se la conclusione fosse stata all'altezza di quanto suggerito, sarebbe entrato nel mio personale olimpo degli anime, e invece mi sembra che la maggior parte delle barocchissime evoluzioni della trama siano state buttate lì tanto per.

Poi magari con il tempo e l'aiuto di qualcuno riesco a riordinare le idee, ma se a poche puntate dal termine ero pronto ad assegnare un 9, per ora rimando il giudizio definitivo.

E ieri mi sono sparato Haibane Renmei, ormai non mi spaventa più nulla.

END OF EVANGELION ERA PIU' SENSATO

Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Mi son visto in un giorno e mezzo tutto Outbreak Company

è una figata assurda, cioè, parte dal concetto di base "in giappone viene trovato un portale per un mondo fantastico popolato da draghi, elfi, nani etc... il giappone vi importa la cultura otaku" e lo sviluppa in maniera fantastica

ci sono continue citazioni ai manga e anime più famosi (nelle prime puntate leggono shingeki lol), la trama è carina e i personaggi sono ben realizzati.

Lo consiglio a chiunque si intenda un po' di cultura otaku (Puella Magi, Shingeki, Hatsune Miku, etc)
PS: vedere gli elfi e i nani litigare su quale arma di monster hunter sia migliore da solo è valso la visione dell'anime 

Mi sono sparato di seguito tutta la seconda metà di Mawaru Penguindrum (12 episodi)

Qualcuno mi spiega cosa cazzo è successo?

Colpi di scena, cliffhanger, allegorie e simbolismi come se nevicasse, tutto in funzione di un finale che teoricamente avrebbe potuto risolvere tutta la matassa ed invece non mi ha chiarito proprio nulla.

Peccato perché se la conclusione fosse stata all'altezza di quanto suggerito, sarebbe entrato nel mio personale olimpo degli anime, e invece mi sembra che la maggior parte delle barocchissime evoluzioni della trama siano state buttate lì tanto per.

Poi magari con il tempo e l'aiuto di qualcuno riesco a riordinare le idee, ma se a poche puntate dal termine ero pronto ad assegnare un 9, per ora rimando il giudizio definitivo.

E ieri mi sono sparato Haibane Renmei, ormai non mi spaventa più nulla.

END OF EVANGELION ERA PIU' SENSATO
Premesso che io l'ho visto, all'epoca, in diretta, una puntata a settimana e in inglese...

Capirai quindi che quel poco che avevo capito ormai è polvere di stelle.

Il mio unico consiglio è quello di rivedere/avere presente l'ultima puntata e quindi rivedere la prima puntata.

XMandri

back from hell
Paranoia Agent è stato un discreto mindfuck, niente di eccessivo ma comunque forte. Non è il mio genere ma è un bell'anime.

WE LOG HORIZON NOW

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
ultimo anime visto?

Gantz

bello splatterone sub-hentai

non lo reputo cmq un anime di alto livello (nonostante mi sia piaciuto)

U.T.

Star
ultimo anime visto?

Gantz

bello splatterone sub-hentai

non lo reputo cmq un anime di alto livello (nonostante mi sia piaciuto)
L'anime è tipo 1/4 della storia del manga con un finale completamente a random.Leggi assolutamente il manga che è veramente appassionante (si è concluso anche di recente quindi puoi fare la tirata dall'inizio alla fine xD).

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
L'anime è tipo 1/4 della storia del manga con un finale completamente a random.

Leggi assolutamente il manga che è veramente appassionante (si è concluso anche di recente quindi puoi fare la tirata dall'inizio alla fine xD).
grazie mi piaceva come storia ma era troppo arrandom pensavo che il manga fosse simile se mi dici così corro a leggerlo

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ieri ho visto Haruhi Suzumiya 2009 e stasera ho visto il film, per la prima volta.

(avevo visto la serie originale nel 2007/2008)

MI SONO APPENA RICORDATO PERCHE' LA MALINCONIA E' TIPO L'ANIME PIU' GRANDIOSO MAI REALIZZATO.

Sto piangendo, sto ridendo, e sono tristissimo perché vivrò nel desiderio di un sequel che potrebbe non arrivare mai.

Sul serio, 10 pieno e dovrei abbassare il voto a tutto il resto.

Ieri ho visto Haruhi Suzumiya 2009 e stasera ho visto il film, per la prima volta.

(avevo visto la serie originale nel 2007/2008)

MI SONO APPENA RICORDATO PERCHE' LA MALINCONIA E' TIPO L'ANIME PIU' GRANDIOSO MAI REALIZZATO.

Sto piangendo, sto ridendo, e sono tristissimo perché vivrò nel desiderio di un sequel che potrebbe non arrivare mai.

Sul serio, 10 pieno e dovrei abbassare il voto a tutto il resto.
Ti stai dando da fare ultmamente, eh?

Ma hai rivisto tutta la serie originale più l'aggiunta? Cioè anche la parte in cui ci sta l'endless summer?

Il film è effettivamente bellissimo e straconsigliato, dura un bel po' ma la sua visione è assolutamente scorrevole come le lacrime che immancabilmente scorreranno lungo le vostre facce!

Appena ho letto il tuo messaggio, comunque, mi è venuta voglia di suggerirti una serie: Jinrui wa suitai shimashita.

Sub ita esiste ma è fatto con i piedi, quini dovresti recuperarlo in inglese... ma ne vale la pena.

Zago

Sister Radar
Mod
Concordo su tutto ma la parte in cui ripetono le vacanze estive per 60 puntate è stata un cancro

0AasgNF.jpg

Immaginate vederlo "in diretta", aspettare 7 settimane di puntate uguali prima di vedere una fine ed ogni settimana leggere i commenti, i flame, i meme e dentro di sé ripetere "non lo possono fare davvero, la prossima sarà l'ultima, sicuro, la prossima e poi basta"...

Pariston

马 炎 凯
Admin
電波女と青春男 - Denpa Onna to Seishun Otoko

Immagino che dopo essermi sparato così tanti anime di livello medio-alto, incappare in una serie insulsa e noiosa fosse solo questione di tempo.

Mindless harem come se ne vedono tanti, peccato che questo abbia la pretesa di elevarsi a qualcosa di più -fallendo-, quando le uniche qualità che lo salvano dall'insufficienza sono la sigla iniziale ed il moe. Tutto quello offre viene presentato nelle prime tre puntate, il resto è alla stregua del peggior filler.

Ma hai rivisto tutta la serie originale più l'aggiunta? Cioè anche la parte in cui ci sta l'endless summer?

Appena ho letto il tuo messaggio, comunque, mi è venuta voglia di suggerirti una serie: Jinrui wa suitai shimashita.

Sub ita esiste ma è fatto con i piedi, quini dovresti recuperarlo in inglese... ma ne vale la pena.
Mi sono visto tre puntate e mezzo di E8, e il making of del film amatoriale, poi mi sono rivisto Bamboo leaf Rhapsody che è la vera perla della serie prodotta nel 2009, il film di Mikuru (<3) e ho proceduto con la Sparizione il giorno dopo.Conto di recuperare il resto dell'E8 quando sarò in astinenza.

Mi dicono che anche le versioni in inglese di Jinrui wa siano subbate piuttosto male, ciononostante la sigla è esattamente il tipo di kawaii che piace a me, quindi procedo. Thank you.

Pariston

马 炎 凯
Admin
人類は衰退しました - Jinrui wa Suitai Shimashita

Ehm, finito anche questo.
Faccio fatica a dire come l'ho trovato, ci sono state puntate divertentissime ed alcune un po' noiose, in particolare mi sono piaciute quelle dove le fate (che sarebbero più simili a folletti, ma sappiamo tutti che i giapponesi faticano a distinguerli) hanno un ruolo più di rilievo, degli umani mi fregava poco.
default_WUWdc.gif

Tutto sommato, pollice in alto.
Bellissima opening che mi ricordava i cartoni del pomeriggio di Italia 1 di quando ero bimbo, poi vedevo le puntate e mi accorgevo che in realtà avevano ben poco in comune. :D
WKRCYv6.jpg

Pariston

马 炎 凯
Admin
シュタインズ ゲート - STEINS;GATE

Non mi dilungo dal momento che l'avete già visto praticamente tutti, dico solo che vale la pena arrivarci in fondo anche se le puntate introduttive sono fin troppo lente.

Comunque Mikuru did it better.

(e Yuki pure)

電波女と青春男 - Denpa Onna to Seishun Otoko

Immagino che dopo essermi sparato così tanti anime di livello medio-alto, incappare in una serie insulsa e noiosa fosse solo questione di tempo.
 Beh sì, è il classico anime che non consiglierei tipo a nessuno tranne ai superfan shaft-ici.
default_meow.gif

人類は衰退しました - Jinrui wa Suitai Shimashita

Ehm, finito anche questo.

Faccio fatica a dire come l'ho trovato, ci sono state puntate divertentissime ed alcune un po' noiose, in particolare mi sono piaciute quelle dove le fate (che sarebbero più simili a folletti, ma sappiamo tutti che i giapponesi faticano a distinguerli) hanno un ruolo più di rilievo, degli umani mi fregava poco.
default_WUWdc.gif

Tutto sommato, pollice in alto.
 Io ho adorato certe puntate totalmente assurde (quelle in cui si mettono a pubblicare manga BL o dove creano la micronazione nell'isola) e soprattutto la costruzione della serie, che va cronologicamente indietro pur aggiungendo invece sempre più dettagli per la comprensione totale, che tutto sommato resta comunque non chiarissima... ma fa parte del gioco!

E poi lei è così subdola, nulla è come appare ù_u

シュタインズ ゲート - STEINS;GATE

Non mi dilungo dal momento che l'avete già visto praticamente tutti, dico solo che vale la pena arrivarci in fondo anche se le puntate introduttive sono fin troppo lente.

Comunque Mikuru did it better.

(e Yuki pure)
Beh è proprio difficile battere Mikuru in quanto a viaggiatrice del tempo, però devo dire che Suzuha era di gran lunga il mio personaggio preferito *_*

Comunque, non so se lo sai, ma ci sarebbe ancora un ova da guardare, che ha ancora qualcosina da aggiungere. Mentre il film, come ho detto prima, è abbastanza insulso.

Cosa ti aspetta dopo?

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho provato a vedere le prime due di Azumanga Daioh, ma a dispetto dei 9 ovunque, non mi ha detto nulla e visto che lo sviluppo è praticamente inesistente, non credo che ci arriverò in fondo. Penso che mi metterò in pari con Kill la Kill, oppure guarderò sistematicamente Toradora dopo aver visto niente altro che qualche puntata sparsa su Rai 4.

(La puntata della micronazione sull'isola è di gran lunga la migliore).

gGiova

e-ehi.
In due settimane, ho letto Medaka-Box dall'1 al 18. Ora devo tristemente attendere due mesi a volume (volume che brucio in meno di un ora)

Perché ha poche pagine? No, è la durata normale
Perché sono tutte immagini e pochi dialoghi? No, stiamo parlando di Nisio (Monogatari) e a righe di testo è quasi al livello di Bakuman
Perché è un capolavoro? Sì.

gGiova

e-ehi.
Ero rimasto bloccato con la voglia di guardare: in pratica, avevo stallato praticamente tutto tranne Kill la KIll, da un mese.
Beh, l'altroieri sera mi sono sbloccato: ho visto in una sera quattro puntate di Nisekoi e quattro puntate di Log Horizon;

poi ieri sera cinque puntate di Chuunibyou e sei puntate di Tonari no Seki-Kun (che però valgono per tre, essendo da dieci minuti l'una).

Diciannove (sedici) puntate in due sere. Mi faccio paura.

Hershel L

Passante
Ero rimasto bloccato con la voglia di guardare: in pratica, avevo stallato praticamente tutto tranne Kill la KIll, da un mese.

Beh, l'altroieri sera mi sono sbloccato: ho visto in una sera quattro puntate di Nisekoi e quattro puntate di Log Horizon;

poi ieri sera cinque puntate di Chuunibyou e sei puntate di Tonari no Seki-Kun (che però valgono per tre, essendo da dieci minuti l'una).

Diciannove (sedici) puntate in due sere. Mi faccio paura.
Spesso succede anche a me e sta succedendo proprio adesso xD ma in questi giorni non ho proprio tempo di recuperare le serie. Su una ventina di serie che ho messo in lista per questa stagione ne sto vedendo 4-5, senza contare tutti le altre che sono in lista.

Comunque...qualche giorno fa ho visto il movie di Chuunibyou...diciamo che la Kyoani poteva anche risparmiarselo, dato che praticamente sono varie parti delle varie puntate messe insieme senza nemmeno una narrazione. Si salva per i 10 minuti iniziali e finali (questi ultimi in particolare introducono l'inizio della seconda serie). A proposito di seconda serie...ora mi fiondo a guardare la nona puntata.

U.T.

Star
Code Geass R1

Emozionante, intelligente e con bei messaggi da portare. 25 episodi che ti fanno rimanere incollato allo schermo.

Anche le musiche e le animazioni le ho molto apprezzate (un po' meno il chara delle CLAMP per i personaggi... Ma i robot sono fighissimi). Molto soddisfatto!

Domani inizio la seconda serie, spero rimanga ai livelli della prima perché entra di diritto fra i miei anime preferiti.

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ho finito da poco di rivedermi tutto Ken il Guerriero :) Rimarrà sempre e per sempre il mio anime preferito 
default_meow.gif

U.T.

Star
Code Geass R2

Mi sono sparato tutta la seconda serie in 5 giorni, Capolavoro Assoluto.

Code Geass va diritto diritto fra le mie serie preferite (potrebbe anche essere LA mia serie preferita).

Silez

budino al lupus
Ho finito di riguardarmi Toradora, mi è venuta malinconia quando l'ho finito, era così bello
default_chirolp_gusun.gif

Dopo 110 episodi di feels, motherfucking democracy, animazione di qualità e battaglie tattiche... sono giunto alla fine di...

Legend Of the Galactic Heroes (Ginga Eiyuu Densetsu)​
KUzkhCP.jpg

Mi aspettavo grandi cose da questa serie, e sono stato ampiamente ripagato.

Si tratta di una serie realmente stupenda, divertente, appassionante e coinvolgente, tutti dovrebbero provare a seguirla, vincendo la "paura" di dover vedere 110 episodi e di recuperare una serie vecchia di 20 anni.

Non ha punti deboli, ha una storia ed un universo ottimamente strutturati, oltre il concetto di credibilità, e poi i personaggi che ci ruotano attorno... che personaggi! Ce ne sono un'infinità, ma ognuno è unico, ha una sua personalità ed un suo carattere che conosci piano piano ma sempre al momento giusto. E non è neanche "confusionario", ci vogliono poche puntate per entrare nell'ottica di questa serie, per immedesimarsi nei personaggi e nelle due grandi fazioni che compongono questo universo... L'Impero Galattico e l'Alleanza dei Pianeti Liberi... tutta la storia ruota attorno a questa dualità, continua fonte di conflitto, di guerre, di scontri tattici... insomma, un mucchio di azione!

Insomma è un anime che mi ha segnato e che entra prepotentemente nella lista dei miei anime preferiti.

E poi, con il suo stile molto retrò e molto quality, è anche un'ottima fonte di "reaction pic".

nBVSzGr.jpg

Nota a margine: è stato annunciato pochi giorni fa un nuovo anime di questa serie. Per ora si sa pochissimo, l'unica cosa è che non dovrebbe trattarsi di un remake (alla Dragon ball kai) ma di un nuovo adattamento rispetto alla novel da cui è tratto Legend Of the Galactic Heroes... insomma, un'ottima notizia per me che ho appena finito la serie e per chiunque altro non ha avuto la fortuna di vederlo finora.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Utena la fillette révolutionnaire (少女革命ウテナ Shōjo kakumei Utena)

280px-Lrdu.jpg

Bellissimo. Corrisponde perfettamente al titolo di Evangelion per ragazze. O Lady Oscar ancora più ambiguo. O Penguindrum Ante Litteram. Insomma, è bello, nonostante i filler allunghino la durata di una serie che sarebbe potuta durare la metà, perlomeno alcuni sono piacevoli. Ora scusatemi ma devo cercare una wiki di geeks che mi spieghi il finale. E anche le puntate prima, e quelle prima ancora. Comunque guardatelo.

Top Bottom