cosa è R4 per nintendo ds?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Infatti se ne può parlare benissimo.

il capo dei capi 1994 ha scritto:
cosa è R4 per nintendo ds?
Benvenuto!

Oltre al link che Slayer ti ha detto a modo suo "senza parlare", cercando, qualche informazione l'avresti sicuramente trovata in questa sezione o in Aiuto Diamante & Perla.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Slayer ha scritto:
Una cosa di cui non si può parlare
Bè in teoria non sarebbe illegale giocare con delle room?

Ah, già che ci sono, non è che qualcuno sa un buon sito dove si trovano room funzionanti?

OT: XD ho appena sfornato una perla  :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
Bè in teoria non sarebbe illegale giocare con delle room?
Non mi risulta se possiedi il gioco originale oppure le cancelli entro breve.

Zax ha scritto:
Ah, già che ci sono, non è che qualcuno sa un buon sito dove si trovano room funzionanti?
Per i giochi pokemon (gli unici inerenti a questa sezione) c'è questo topic con i link "autorizzati".
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Zax ha scritto:
Bè in teoria non sarebbe illegale giocare con delle rom?
Ah, quindi io non posso acquistare un coltello perché tecnicamente potrebbe con questo POTREI uccidere delle persone o arrecare comunque danno a terzi?

R4 != rom

Utilizzare/possedere copie di materiale pirata [in questo caso anche le rom GBA/NDS/quellochevipare] diventa illegale quando non si possiede una copia originale dello stesso [difatti la storia delle "24 ore" per usarlo è una pura leggenda metropolitana].
 

Slayer

Rappresentante di classe
LordPum ha scritto:
Non capisco perché non se ne potrebbe parlare. o_o
Ti sei per caso perso tutta la polemica che c'è stata nel topic degli acquisti quando ho postato l'acquisto della R4? Se te la sei persa, beh, per il solo fatto di aver segnalato l'acquisto, mi hanno accusato di voler istigare gli utenti a scaricare le rom e fare altre cose illegali. Quindi...
 

Bender

Sempliciotto
Slayer ha scritto:
Ti sei per caso perso tutta la polemica che c'è stata nel topic degli acquisti quando ho postato l'acquisto della R4? Se te la sei persa, beh, per il solo fatto di aver segnalato l'acquisto, mi hanno accusato di voler istigare gli utenti a scaricare le rom e fare altre cose illegali. Quindi...
Semplicemente perchè tutti ti odiano =)
 

Syrio

AppesitÃ
Si, iper tempo fà si è incazzato ed ha aggiunto questo al regolamento della sezione Videogames:

2) E' Vietato dal regolamento del forum chiedere ROM da giocare sugli emulatori, perciò non ci provate, perche il topic verrà cancellato e sarete segnalati agli amministratori del forum. E' altresì vietato parlare di modchip e giochi copiati-masterizzati.

Questo nel contesto del modchip wii e di R4 DS.

Però questo non è il territorio di iper *gnagnagna*
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sirius ha scritto:
Si, iper tempo fà si è incazzato ed ha aggiunto questo al regolamento della sezione Videogames:

2) E' Vietato dal regolamento del forum chiedere ROM da giocare sugli emulatori, perciò non ci provate, perche il topic verrà cancellato e sarete segnalati agli amministratori del forum. E' altresì vietato parlare di modchip e giochi copiati-masterizzati.

Questo nel contesto del modchip wii e di R4 DS.

Però questo non è il territorio di iper *gnagnagna*
Non è che adesso, siccome Iper è mod, è Dio e quindi dice solo cose giuste. Di cazzate ne ha dette anche lui, questa è una, ad esempio.

Parlare di R4, modchip & Singin' Party è assolutamente legale, checché ne dica lui.
 

Slayer

Rappresentante di classe
LordPum ha scritto:
Non è che adesso, siccome Iper è mod, è Dio e quindi dice solo cose giuste. Di cazzate ne ha dette anche lui, questa è una, ad esempio.

Parlare di R4, modchip & Singin' Party è assolutamente legale, checché ne dica lui.
Lo so eh, mi sono limitato a dire che Iper rompe se si parla di R4 °_°
 

Bender

Sempliciotto
Slayer ha scritto:
Lo so eh, mi sono limitato a dire che Iper rompe se si parla di R4 °_°
Non possiamo parlare di modchip e roba varia riguardo alle console Nintendo, per il resto a Iper non importa =)

Però qui posso dire senza problemi che ho l' r4 e il wiikey 8)
 
LordPum ha scritto:
Non è che adesso, siccome Iper è mod, è Dio e quindi dice solo cose giuste. Di cazzate ne ha dette anche lui, questa è una, ad esempio.

Parlare di R4, modchip & Singin' Party è assolutamente legale, checché ne dica lui.
Hai ragione. Usare l'R4 e parlarne in pubblico è perfettamente legale, io non ho mai detto questo e per favore non inventarti le cose che dici.

Infatti, puoi telefonare a tutti i tuoi amici per parlarne entusiasticamente. Puoi affiggere cartelloni per la tua città incitando l'acquisto. Puoi  creare un sito web per dire quanto sia fantastica e creare un forum apposta per parlarne.  Ma nella sezione Videogames è illegale  :D

Vi ricordo che questo forum non è un luogo pubblico e quindi oltre alle regole dello stato italiano, bisogna sottostare anche a quelle dello staff.

Ah, quindi io non posso acquistare un coltello perché tecnicamente potrebbe con questo POTREI uccidere delle persone o arrecare comunque danno a terzi?
Più che a comprare un coltello, pensa più in generale a possedere un'arma. E renditi conto che nella realtà non puoi possedere legalmente un arma se non hai dei requisiti. Inoltre in molti luoghi non puoi portartela appresso e/o insegnare alle persone come si usa per motivi di responsabilità del titolare del luogo in cui ti trovi.

Questo vale anche per le discussioni sulle rom e annessi* (inclusa l'R4) in questo forum, o perlomeno nella sezione videogames, che è di mia responsabilità.  ^^

*Nota bene: rom e annessi, non R4 e annessi. Anzi mi farebbe piacecere vedere topic sugli usi più legali della R4, tipo gli homebrew.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ipergorilla ha scritto:
Vi ricordo che questo forum non è un luogo pubblico e quindi oltre alle regole dello stato italiano, bisogna sottostare anche a quelle dello staff.
Oh beh, allora mi permetto di criticare regole completamente nonsense, non tanto diverse da quelle che impongono le bimbette fanatiche dei Tokio Hotel tipo "nn prlare male d Bill -amore ^*^- o t bann".

Ipergorilla ha scritto:
Più che a comprare un coltello, pensa più in generale a possedere un'arma. E renditi conto che nella realtà non puoi possedere legalmente un arma se non hai dei requisiti. Inoltre in molti luoghi non puoi portartela appresso e/o insegnare alle persone come si usa per motivi di responsabilità del titolare del luogo in cui ti trovi.

Questo vale anche per le discussioni sulle rom e annessi* (inclusa l'R4) in questo forum, o perlomeno nella sezione videogames, che è di mia responsabilità.  :D

*Nota bene: rom e annessi, non R4 e annessi. Anzi mi farebbe piacecere vedere topic sugli usi più legali della R4, tipo gli homebrew.
Nono, l'esempio del coltello invece calza BENISSIMO a pennello, perché nasce come developer tool, non come strumento di pirateria; il coltello [specifico: da cucina] nasce per tagliare alimenti e simili, non per uccidere. Che requisiti dovrei avere per comprare un coltello da cucina? E che requisiti dovrei avere per comprare un R4?

Concordo parzialmente sulla seconda parte perché... non penso che l'autore di un programma di cucina vada a dire al capocuoco "Ohe, tu puoi insegnare a tagliare e uccidere". :°D

Parlando direttamente, senza stare a rigirarci tanto attorno: si può vietare tranquillamente l'apertura di discussioni che riguardino l'utilizzo, anche se a scopo didattico e anche se si possiede la copia originale, di rom, tuttavia si può concedere tranquillamente l'apertura di discussioni riguardanti homebrew e cose simili perché è completamente legale.

Poi fai come vuoi, non sono io il moderatore. Solo mi piace dimostrare sempre di aver ragione. ;/
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Certo, dimenticavo che questo è il solito livello di dialogo che ci si deve aspettare da un moderatore degno di questa carica.

Spero solo che qualcuno, lassù, questa volta abbia la buona volontà di osservare tutto con obiettività e non per partito preso come spesso ultimamente sta succedendo.
 

Gkx

Admin
dai pum, non cagare il cazzo, se si son vietate le discussioni sull'R4 è perché sappiamo che sarebbero tutte sullo stile "dove trovo rom per l'R4?" o "su emule non trovo pokémon pirla ds, mi date il link?" o "non riesco a mettere le rom sull'R4, mi aiutate?".  non è che sia illegale, è che poi secca un po' rispondere sempre con "non è il forum giusto, fatti una ricerca su google".

p.s. l'esempio dell'arma è più calzante del coltello, dato che mentre il coltello è usato solo raramente (rispetto agli altri utilizzi) per fare del male a esseri umani, con le armi avviene il contrario, così come la gente che acquista l'R4 al 99% lo fa per le rom

p.p.s. questo forum non è una democrazia, mi dispiace se ti sei fatto quest'illusione...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Gkx ha scritto:
dai pum, non cagare il cazzo, se si son vietate le discussioni sull'R4 è perché sappiamo che sarebbero tutte sullo stile "dove trovo rom per l'R4?" o "su emule non trovo pokémon pirla ds, mi date il link?" o "non riesco a mettere le rom sull'R4, mi aiutate?".  non è che sia illegale, è che poi secca un po' rispondere sempre con "non è il forum giusto, fatti una ricerca su google".
Per carità, la gestione è la vostra, non è mio potere né intenzione cambiarla. L'ho già detto e ripetuto di non essere un wannabe mod. :°D

Gkx ha scritto:
p.s. l'esempio dell'arma è più calzante del coltello, dato che mentre il coltello è usato solo raramente (rispetto agli altri utilizzi) per fare del male a esseri umani, con le armi avviene il contrario, così come la gente che acquista l'R4 al 99% lo fa per le rom
Con la differenza che le armi sono nate e hanno lo scopo di ferire. Oppure le armi hanno qualche scopo domestico/innocuo?

Gkx ha scritto:
p.p.s. questo forum non è una democrazia, mi dispiace se ti sei fatto quest'illusione...
Assolutamente. :D
 

Gkx

Admin
LordPum ha scritto:
Con la differenza che le armi sono nate e hanno lo scopo di ferire. Oppure le armi hanno qualche scopo domestico/innocuo?
come l'R4 è nato e ha lo scopo di far girare le rom.

(certo che le armi hanno scopi domestici/innocui: ti faccio l'esempio del tiro al bersaglio... ma mi sembrano comunque questioni di lana caprina)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Qui sbagli. L'R4 è nato come developing tool, non è nato come hw di pirateria. Eviterei di fare il pignolo, ma la differenza è molto grande.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Beh...magari il suo primo vagito l'avrà fatto come developing tool, ma diciamo pure che il resto della sua esistenza lo sta vivendo come tarocchescion tool :D

Anche in altri forum hanno finito per vietare del tutto il parlare anche dei soli strumenti tipo l'R4 perché se è vero che si potrebbe farlo senza sfociare sulla pirateria, di fatto succede che nonostante i mille avvertimenti, chi apre l'argomento lo fa solo per scroccare giochi, perciò si è deciso di tagliare la testa al toro......

Piuttosto, caro Capo dei Capi 1994, se hai nominato l'R4 vuol dire che qualcuno qualche pulce te l'avrà messa all'orecchio, no? perciò usa Google per certe informazioni: è un grande amico che non abbandona mai nessuno e ti sa dire tante cose. °_°
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom