Serie A e B stagione 2005/2006

Dragoness ha scritto:
..Quando lo dicevo io, che Amelia è un fenomeno (ai tempi dell'U21) nessuno mi credeva... 
default_chirolp_gusun.gif


Comunque, nella classifica Cech è secondo solo a Buffon... dopo di loro ci sono - mi pare - Kahn e Dida, che comunque a confronto sono due vecchietti.

Se Gigi torna quello che era prima dell'infortunio, non vedo perchè non possa restare il n°1 per ancora molti anni, alla faccia di Cech. Dopo tutto si portano solo qualche anno, ed i portieri hanno una carriera molto lunga... Per ora ci dobbiamo preoccupare solo del suo futuro
default_chirolp_gusun.gif
;
Amelia é da valutare bene. Per sapere se la "promessa" si sta realizzando, dovrebbe giocare tutta la partita con la Germania e sperare che sia una vera partita e non una cazzata tanto per fare. Per adesso, é difficile valutarlo.

Un'altra promessa é Curci! Com'é che l'anno scorso tutti decantavano le sue lodi e adesso é lì a marcire sotto l'ombra di un giocatore di certo inferiore come Doni?
 

Thunder29

Passante
Miglior portiere di Serie A? Frey, prima che quel macellaio di Zalayeta ce lo rompesse.

Amelia è bravo ma secondo me si sta montando un pochino la testa da un po' di partite (vedi il rigore calciato a metà altezza centrale da Toni e Amelia che avendolo parato si atteggiava a fenomeno).
 
Killer-mimi ha scritto:
Non vedo perche' mai nessuno parli di Mirante & De Santics, ah in B ci sono portieri interessanti come Bellodi, Pegolo, Pagliuca .
De Sanctis? Ma per favore... Sarà la difesa che ha davanti, sarà un momento così, ma adesso non va certo bene. E te lo dice uno che lo ammira(va) molto.

Mirante del Siena poi non é (causa difesa scandalosa) il portiere che ha subito più gol in A? Come fai a giudicarlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

God

Zoidberg
Gabriel Aramil ha scritto:
Un'altra promessa é Curci! Com'é che l'anno scorso tutti decantavano le sue lodi e adesso é lì a marcire sotto l'ombra di un giocatore di certo inferiore come Doni?
Mi sono chiesto la stessa cosa. Quel giovanotto, invece, Curci piace molto anche a me..
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Dario 92 ha scritto:
un portiere bravo è  quello del palermo.non trovate?
Andujar (o come si scrive)? Si, anche secondo me non è male, ma ritengo Amelia superiore a lui.

Gidan ha scritto:
Amelia è bravo ma secondo me si sta montando un pochino la testa da un po' di partite (vedi il rigore calciato a metà altezza centrale da Toni e Amelia che avendolo parato si atteggiava a fenomeno).
Scusa eh, se paro un rigore al capocannoniere di serie A mi atteggio anche io da fenomeno...
default_chirolp_gusun.gif


Gabriel Aramil ha scritto:
Mirante del Siena poi non é (causa difesa scandalosa) il portiere che ha subito più gol in A? Come fai a giudicarlo?
E va beh, che discorsi, se la difesa fa schifo ci credo che subisci gol :/, cmq hanno ragione, Mirante secondo me è forte e contando la giovane età potrebbe diventare un grande (c'è pure chi l'ha paragonato a Buffon, ma io aspetterei ancora un po' a fare paragoni del genere, x ora l'unica cosa che lo accomuna a Buffon è che sono entrambi di proprietà della juve).
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Gabriel Aramil ha scritto:
E se continua a subire gol come fai a dire che é forte? Andrebbe visto all'opera in una squadra decente, per adesso non sai se subisce gol solo per colpa della difesa o no.
Beh, giusto x farti un esempio nella partita contro l'inter ha parato di tutto... e cmq non è il portiere + battuto in serie A, il siena ha subito "solo" 41 gol, ci sono squadre che ne hanno subiti molti di + [Empoli?Lecce?Parma?Reggina?ecc...]

Gabriel Aramil ha scritto:
LOL.

Edit: scordavo, se continua così, Inzaghi ai mondiali (in panchina, ma ai mondiali).
 
La speranza è che se ne stia ancora per un anno o due, assieme a Volpato e Palladino, in provincia. Questi tre sono grandissime speranze per il futuro, non mi sorprenderei di rivederne almeno uno (il centravanti senese) a Torino tra qualche anno...
 

Thunder29

Passante
PAZZINIIIIIIIIIIII GOOOOOOOOOOOOL PAZZOGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Fiorentina 2 - Siena 1 (Toni 2', Vergassola 14', Pazzini 90')

GOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
 
Gidan ha scritto:
PAZZINIIIIIIIIIIII GOOOOOOOOOOOOL PAZZOGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Fiorentina 2 - Siena 1 (Toni 2', Vergassola 14', Pazzini 90')

GOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Che culo, aggiungo!
 

Thunder29

Passante
Eh sì, che culo eh, dopo che Brocchi ha tirato 'na botta da fuori area indirizzata chiaramente verso la porta, ed un difensore l'ha LETTERALMENTE PARATA dentro l'area. Poi senza dimenticarsi Pazzini che poco prima del gol ha preso la traversa PIENA.
default_chirolp_gusun.gif


Vittoria meritata
default_chirolp_gusun.gif
 
Gidan ha scritto:
Eh sì, che culo eh, dopo che Brocchi ha tirato 'na botta da fuori area indirizzata chiaramente verso la porta, ed un difensore l'ha LETTERALMENTE PARATA dentro l'area. Poi senza dimenticarsi Pazzini che poco prima del gol ha preso la traversa PIENA.
default_chirolp_gusun.gif


Vittoria meritata
default_chirolp_gusun.gif
Magari la vittoria è meritata, ma il gol è arrivato a culo.
 

Thunder29

Passante
Roma - Inter 1-1 (Taddei 9', Materazzi 88')

Classifica:

Juventus 73

Milan 63

Inter 59

Fiorentina 56

Roma 55

Livorno 44

Chievo 41

Lazio 39

Sampdoria 37

Palermo 34

Ascoli 33

Siena 32

Reggina 31

Parma 29

Udinese 28

Cagliari 27

Messina 24

Empoli 23

Lecce 18

Treviso 15
 

nikko

Zoidberg
TheGladiator ha scritto:
Nemmeno noi, se è per questo, tralasciando il fatto che voi in A ci siete per opera e virtù dello Spirito Santo Galliani...
vuoi ancora negare che la juve ha "episodi arbitrali favorevoli"? saranno anche "episodi arbitrali favorevoli", ma intanto vince. siete più forti, ma anche avete "episodi arbitrali favorevoli", ed anche molto culo.

spirito santo galliani? non mi sembra che l'anno scorso ci abbia favorito...
 
nikko ha scritto:
vuoi ancora negare che la juve ha "episodi arbitrali favorevoli"? saranno anche "episodi arbitrali favorevoli", ma intanto vince. siete più forti, ma anche avete "episodi arbitrali favorevoli", ed anche molto culo.
Fammi un po' la somma degli episodi arbitrali favorevoli e quelli sfavorevoli, e vedrai come in qst stagione siamo in passivo. E aggiungici i gol presi agli ultimi minuti, se intendi questo per culo, e vedrai che il risultato resterà sempre col segno meno davanti.

spirito santo galliani? non mi sembra che l'anno scorso ci abbia favorito...
Dopo che vi ha promossi d'ufficio che altro doveva fare, darvi lo scudetto a tavolino?
[/QUOTE]
 

Thunder29

Passante
TheGladiator ha scritto:
Nemmeno noi, se è per questo, tralasciando il fatto che voi in A ci siete per opera e virtù dello Spirito Santo Galliani...
Stai scherzando? No, ahahahaha, dico, stai scherzando? O.o

Allora, per primo mettiamo in chiaro una cosa. Non so quale squadra tifi e poco me ne importa, ma se qualcuno dice qualcosa che non ti va a genio rispondi dicendo COSE VERE oppure, se ti insulta personalmente, porta avanti la discussione in modo sempre personale e non affermando cose che sono l'opposto

Perché sarebbe l'opposto?

In primo luogo Galliani non c'entra un cazzo, ma è Carraro che c'entra nella faccenda.

Noi siamo stati SBATTUTI IN C2 per un debito di poco più di 20 milioni di €. Squadre come Roma, Lazio e Parma AVEVANO DEBITI DI CENTINAIA DI MILIONI DI € e sono ancora in Serie A per grazia ricevuta (sono state create delle leggi apposta per non farle fallire, io lo trovo non vergognoso, di più). Tu forse ti riferivi alla promozione in B per "meriti sportivi"?

Ammetto che questa cosa dei meriti sportivi è veramente una stronzata, però:

1) ci sono state molte altre squadre, da molti anni ad oggi, che sono fallite e poi sono state ripescate per meriti sportivi

2) cos'è in confronto a quel che ci hanno fatto?

Per favore sii obiettivo se rispondi, e non inventare cose come quella del post che ho citato. Non ho nulla contro di te, ma mi dà molto fastidio che si mettano in giro queste voci del cazzo senza saperne qualcosa dell'argomento. Grazie...

Ciao,
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gidan ha scritto:
Stai scherzando? No, ahahahaha, dico, stai scherzando? O.o

No.

Allora, per primo mettiamo in chiaro una cosa. Non so quale squadra tifi e poco me ne importa, ma se qualcuno dice qualcosa che non ti va a genio rispondi dicendo COSE VERE oppure, se ti insulta personalmente, porta avanti la discussione in modo sempre personale e non affermando cose che sono l'opposto
Bravo, mettila in un libro, questa. Non mi serve che mi spieghi come intrattenere un dialogo, grazie lo stesso cmq.

In primo luogo Galliani non c'entra un cazzo, ma è Carraro che c'entra nella faccenda.
Errore mio, è stato un lapsus.

Noi siamo stati SBATTUTI IN C2 per un debito di poco più di 20 milioni di €. Squadre come Roma, Lazio e Parma AVEVANO DEBITI DI CENTINAIA DI MILIONI DI € e sono ancora in Serie A per grazia ricevuta (sono state create delle leggi apposta per non farle fallire, io lo trovo non vergognoso, di più). Tu forse ti riferivi alla promozione in B per "meriti sportivi"?
Che discorso assurdo; il fatto che squadre come Roma e Lazio non siano fallite perché altre leggi sono state fatte per permettere loro di sopravvivere non toglie che quando la Fiorentina è retrocessa ciò è accaduto a giusta ragione. Venti milioni di debiti (o poco più) non sono certo una somma minima, che poi paragonata ad altre cifre lo sia (e mica tanto) è tutta un'altra storia, certo non è sbagliato mettere in galera un ladro anche se ha rubato meno di un altro. E le leggi non sono retroattive.

Ammetto che questa cosa dei meriti sportivi è veramente una stronzata, però:1) ci sono state molte altre squadre, da molti anni ad oggi, che sono fallite e poi sono state ripescate per meriti sportivi

2) cos'è in confronto a quel che ci hanno fatto?

1. Non mi risulta, dagli anni ottanta ad oggi (tralasciamo il Foggia degli anni 40) l'unica squadra promossa di categoria per meriti sportivi è stato il Martina, che giocava in Serie C2 e vi è rimasto la stagione successiva nonostante la retrocessione, un salto di due categorie come quello della Florentia Viola è assolutamente SENZA PRECEDENTI nella storia del Calcio italiano, e forse Europeo, per lo meno a livello professionistico.

2. E' un discorso, anche questo, che non sta nè in Cielo nè in Terra, non ha niente a che fare col risarcimento riconosciuto dallo stato ad un innocente che ha scontato una colpa non sua, perché voi in C2, per la legislatura ancora in vigore, avete MERITATO di finirci, c'è ben poco da fare.

Per favore sii obiettivo se rispondi, e non inventare cose come quella del post che ho citato. Non ho nulla contro di te, ma mi dà molto fastidio che si mettano in giro queste voci del cazzo senza saperne qualcosa dell'argomento. Grazie...Ciao,
Assolutamente, mai pensato che tu ce l'abbia in qualche modo con me, figurati. Attento però a non sopravvalutarti, e in egual misura a sottovalutare gli altri.

[/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE]
 

Thunder29

Passante
Rubare? Leggi con effetto retroattivo?? Come???

La Fiorentina i debiti ce li aveva nello stesso tempo in cui ce l'avevano Roma, Parma e Lazio. E la Fiorentina ne aveva anche meno. Che ce ne abbia avuti meno è solo una cosa che fa ingrandire ancora di più l'ingiustizia.

E poi, tanto per la cronaca, è stato un salto di UNA categoria, non di due.

Riassumendo tutto: Roma, Parma, Lazio e Fiorentina hanno CONTEMPORANEAMENTE dei debiti (quindi la teoria dell'effetto retroattivo non c'entra proprio nulla). La Fiorentina viene fatta fallire, e pochi mesi dopo, mentre si stava parlando del caso della Fiorentina e di quello delle altre squadre, viene fatta fare una legge che in qualche modo permetteva di spalmare i debiti, tutti lo ricorderanno, visto che al telegiornale se n'è parlato per settimane. Molti hanno definito un'ingiustizia quella che ci è stata fatta ed è tale. Ci avranno fatto salire di una serie ma per me potevano (anzi, dovevano) lasciarci lì, poco cambiava con quel che ci avevano fatto.

È la realta dei fatti, non lo dico perché è la mia squadra (certo, adesso la difendo però sono oggettivo). Se tutti dicono che il calcio fa schifo da una decina d'anni o più, un motivo ci sarà, vedi pure diritti tv.
 
Gidan ha scritto:
Rubare? Leggi con effetto retroattivo?? Come???

La Fiorentina i debiti ce li aveva nello stesso tempo in cui ce l'avevano Roma, Parma e Lazio. E la Fiorentina ne aveva anche meno. Che ce ne abbia avuti meno è solo una cosa che fa ingrandire ancora di più l'ingiustizia.

E poi, tanto per la cronaca, è stato un salto di UNA categoria, non di due.

Fatto sta che Roma e Lazio sono riuscite a trovare appigli economici per restare dov'erano, e, per quanto riprovevoli e ingiusti (mica l'ho negato), si sono dimostrati legali ed efficaci. E il salto è stato dalla C2, dove aveva giocato la stagione precedente, alla B, poco conta il fatto che la squadra fosse stata promossa sul campo.

Riassumendo tutto: Roma, Parma, Lazio e Fiorentina hanno CONTEMPORANEAMENTE dei debiti (quindi la teoria dell'effetto retroattivo non c'entra proprio nulla). La Fiorentina viene fatta fallire,
Da chi?

e pochi mesi dopo, mentre si stava parlando del caso della Fiorentina e di quello delle altre squadre, viene fatta fare una legge che in qualche modo permetteva di spalmare i debiti, tutti lo ricorderanno, visto che al telegiornale se n'è parlato per settimane.
Ciò non risponde alla fatidica domanda: Perché allora la retrocessione della Fiorentina sarebbe stata ingiusta in termini di leggi, se lo spalmadebiti non esisteva ancora?

Molti hanno definito un'ingiustizia quella che ci è stata fatta ed è tale.
Lo è stato, ma moralmente parlando e in confronto ad altri club. Di certo, è stata applicata la legge.

Ci avranno fatto salire di una serie ma per me potevano (anzi, dovevano) lasciarci lì, poco cambiava con quel che ci avevano fatto.
Due. E non venirmi a raccontare che poco cambiava.
[/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE]
 

Thunder29

Passante
Perché è stato ingiusto? Giustissimo per i motivi (debiti), ingiusto per i due pesi e le due misure (Roma, Lazio, Parma stessa cosa e con debiti maggiori).

Il "viene fatta fallire" lo correggo con "è fallita" (mi sono espresso male).

Che la Fiorentina sia stata promossa in C1 sul campo conta eccome, in C1 ci eravamo, l'abbiamo saltata e siamo arrivati quindi in B, non puoi dire che non conta
default_chirolp_gusun.gif
È semplice: arrivi primo in C2, vai in C1 ma ti fanno saltare la C1, quindi vai in B. Hai saltato una serie, cioè la C1.

I metodi che hanno adottato (o meglio che Carraro ha permesso di adottare) sono legali quanto schifosi. Infatti non sto parlando di legalità o meno perché è tutto legale sto parlando di moralità, è molto più importante...

Ciò non risponde alla fatidica domanda: Perché allora la retrocessione della Fiorentina sarebbe stata ingiusta in termini di leggi, se lo spalmadebiti non esisteva ancora?
Ecco il succo (che magari ho già detto nel post ma che ripeto), è ingiusta per i due pesi e le due misure, infatti non parliamo di legalità come ho già detto (non ho detto che è ingiusta in termini di legge, solo che è ingiusta). Un esempio calzante: se tu uccidi qualcuno, il fatto che non ci sia una legge contro l'omicidio non toglie che hai fatto una cosa orribile.
 
Gidan ha scritto:
Che la Fiorentina sia stata promossa in C1 sul campo conta eccome, in C1 ci eravamo, l'abbiamo saltata e siamo arrivati quindi in B, non puoi dire che non conta
default_chirolp_gusun.gif
È semplice: arrivi primo in C2, vai in C1 ma ti fanno saltare la C1, quindi vai in B. Hai saltato una serie, cioè la C1.

Non è una questione di punti di vista... anche il Genoa è stato fatto retrocedere di una categoria, eppure si è ritrovato in C1 perché ci si riferiva alla divisione dell'ultimo campionato giocato... colla Fiorentina è stata la stessa cosa, ma al contrario.

I metodi che hanno adottato (o meglio che Carraro ha permesso di adottare) sono legali quanto schifosi. Infatti non sto parlando di legalità o meno perché è tutto legale sto parlando di moralità, è molto più importante...
Purtroppo (o per fortuna?) la legge è anteposta alla morale, troppo soggettiva per avere voce in capitolo...

Ecco il succo (che magari ho già detto nel post ma che ripeto), è ingiusta per i due pesi e le due misure, infatti non parliamo di legalità come ho già detto (non ho detto che è ingiusta in termini di legge, solo che è ingiusta). Un esempio calzante: se tu uccidi qualcuno, il fatto che non ci sia una legge contro l'omicidio non toglie che hai fatto una cosa orribile.
Allora, è ingiusto per il fatto che non sono retrocesse anche Lazio e Roma, non certo perché è stata punita la Fiorentina

[/QUOTE][/QUOTE]
 
Top Bottom