pkmn legit

Perfetto ti ringrazio IRDG...ho un Jirachi "tarocco" allora perchè è italiano e risulta scritto luogo evento...giusto? (se ho capito bene quanto mi hai spiegato)

Mentre credo di aver trovato sul GTS un Celebi originale Clamo da Kanto giapponese al lv 18...nel link che mi hai dato mi sembra possibile...quindi dovrebbe essere ok no?
 
Susate se richiedo informazioni...ma prima di allenarmi un Celebi e un Jirachi presi al GTS o scambiati da chi non conosco....vorrei sapere se originali (non vorrei poi trovarmi squalificato)...penso di sì ma vorrei risposto da che ne sa più di me.

Allora...CELEBI è GIAPPONESE, arriva da KANTO a lv 5 e adesso è al lv 18 Natura CALMA statistiche Ps 66,Att38, Dif 45, AttSp 43 Dif Sp 45 e Vel 43

ho controllato su serebii per il luogo e su geocites per vedere se le statistiche a quel lv sono possibile e CREDO sia ORIGINALE...chie può confermarmelo

JIRACHI Ps 26 Att 13 Dif 15 AttSp 17 Dif Sp 16 Vel 16 natura MODESTA arriva da HOENN a lv 5 ed è ancora al 5 (Han detto preso da Pokemon Channel)

Anche lui penso ORIGINALE, ma vorrei altri pareri più esperti. (lui è ITALIANO)

Infine...mi han dato ora un DEOXYS al GTS...lv 100 TIMIDA...forma VELOCE...che o a IV altissimi...o è tarocco e vorrei capire

Arriva da HOENN al lv 30  e ora al 100 (ITALIANO come Jirachi)

PS 242, Att 203, Dif 216 AttSp 289 Dif Sp 216 Vel 504 (Max con natura favorevole :S) e potrebbe essere...ma sono le altre statistiche che non mi convincono per avere IV 31 in Velocità...mi sembra alto almeno su quanto scritto su serebii....

Ringrazio chi saprà aiutarmi...(vorrei evitare di perdere tempo nell'allenamento di "fake")

P.S. Chiedo scusa per il Maiuscolo usato...era solo per evidenziare gli aspetti che ritenevo più importanti non potendovi mostrare la schermata del profilo pokemon
 

Steph

Great Teacher
Mod
non mi risulta esistano celebi al 5 da gba.

per jirachi e deoxys, lo ri-dirò un'altra volta sola, NON SERVONO le stat, ma ID e OT.

e specifica cosa intendi con "ha IV altissimi", perché potrebbe essere tutto normale... la forma velocità è molto bilanciata in stat base e potrebbe confondere vedere atk uguale a def con la speed doppia...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Celebi al 5 giapponese non esiste quindi...il suo ID sarebbe 24203

di Jirachi è 40122

e di Deoxys 45829

Eventualmenteho altri due Celebi uno arrivato al 13 da Kanto (ID 11683) e uno arrivato al 52 da Hoenn (ID 56600)

scusa la newbaggine della domanda,...ma OT cos'è e dove lo trovo?
 

Steph

Great Teacher
Mod
OT è il nome dell'allenatore. Nel caso di Deoxys sull'Isola Materna, non è possibile determinare se sia legit o meno.
 
Per Deoxys l'allenatore è ZeRo (Con IV altissimi intendevo che ha il max in velocità 504 arriva, e le altre mi sembrano alte pure, compreso l'attacco che dovrebbe essere sfavorito dalla natura)

Per Celebi lv 52 Cauto ASCH

Per Celebi lv 13 Placido FEDE

Per Jirachi c'è scritto CHANNEL

il N° ID l'ho scritto prima nel post di tutti....

Quali di sti 4 ormai (visto che il Celebi giapponese è tarocco) è originabile e posso allenare

Eventualmente Celebi come lo riconosco originale o jirachi...che devono avere scritto nell'ID e OT?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dato che non ci sono "FEDE" e "ASCH" (asch, lol) come OT di Celebi, possiamo dire che sono 100% falsi.

Celebi non si cattura con OT e ID dell'allenatore, ciò rende ogni catturato falso. Gli unici veri sono da Colosseum, dal PokéPark (no, non il Pal Park) e dai PokéCenter.

Di Jirachi ne esistono molteplici, Channel è l'unico europeo. Colosseum e un altro paio di eventi per gli USA, per il JAP di Jirachi ce ne sono fin troppi.

Comunque Deoxys ha 31 IV in velocità... l'unico modo per avere 504 è natura + max IV ed EVs. Temo sia sharkato anche quello.
 
Quindi in pratica Jirachi e originale...mentre i vari Celebi e Deoxys no ricapitolando giusto?

Per avere Celebi originale dovrei trovare scritto Terra Lontana se italiano (visto che su Lugia di Colosseum mi appare così) oppure POkePark o Pokecenter nel OT?

Eventualmente tu...o qualcun'altro che ha un Clebi originale esiste? lo cerco da un sacco...ma come vedi mi ritrovo solo con Fake! :(
 

Steph

Great Teacher
Mod
Jonniewalkereal ha scritto:
Eventualmente tu...o qualcun'altro che ha un Clebi originale esiste? lo cerco da un sacco...ma come vedi mi ritrovo solo con Fake! :(
Io lo cerco da quando ho accesso al GTS, circa 3 mesi.

Purtroppo il fatto che perda "in un'occasione speciale" e che spesso non abbia "terra lontana" lo rende irriconoscibile. Non c'è un vero metodo per riconoscerlo, sta di fatto che tutti quelli che ho incontrato erano palesemente falsi, alcuni si avvicinavano al vero ma sono stati smascherati con il Pokésav.
 
Cercherò anche io sul GTS allora...posso chiederti un favore grande e reciproco (visto che tanto se trovo qualcosa chiederò qui...e mi risponderai tu)...se per caso lo trovi mi mandi un MP...è l'unico Leggendario che mi interessa realmente (anche perchè lo posso usare)...e ci terrei davvero ad averlo..in caso lo trovi e vorresti fare uno scambio...ti sarei debitore a lungo!

Grazi e scusa il disturbo per le varie verifiche che chiedo!
 
Allora....grazie a IRDG ho finalmente (escluso deoxys che ricnosco originale solo lo Space C) so riconoscere tutti i pokemon evento....

Ora il mio problema si sposta sugli sihny...premesso che non ho pokesav (e manco so cosa sia e come si usa!) l'unico metodo che attuo per controllare e vedere le statistiche max e min secondo la natura......ciò che chiedo è se c'è un metodo più preciso...e se qualcuno può spiegarmi ad attuarlo in modo da riconoscere i fake dai buoni...siccome ne ho scambiati un pò....e li vorrei allenare alcuni...vorrei evitarli che usandoli nel torneo qualcuno mi squalifichi perchè non originali

Sarebbe una beffa visto che non ho mai usato i codici (ne manco voglio utilizzarli mai) ritrovarmi dei fake in squadra ed essere "eliminato"...l'unica cosa che mi limito a fare e la clonazione di alcuni rari...(e sono pure scarso che impiego 1000 tentativi)

Chi può aiutarmi??
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non esiste metodo per verificare la legittimità di uno Shining Pokémon in DP.

Pokésav, Action Replay, XPloder -> GTS.

Con la nuova storia del Pokéradar gli Shining Pokémon sono almeno quadruplicati, chi saprà mai se usi un codice per farne apparire uno selvatico?

Si possono solo controllare le stat, ma dimostrano l'originalità solo fino ad un certo punto... insomma, niente da fare.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
Non esiste metodo per verificare la legittimità di uno Shining Pokémon in DP.

Pokésav, Action Replay, XPloder -> GTS.

Con la nuova storia del Pokéradar gli Shining Pokémon sono almeno quadruplicati, chi saprà mai se usi un codice per farne apparire uno selvatico?

Si possono solo controllare le stat, ma dimostrano l'originalità solo fino ad un certo punto... insomma, niente da fare.
e proprio per questo che preferisco nn tirar giu' shiny dal gts!

preferisco faticare un po' e catturlo da me !
 
Beh io manco ne prendo dal GTS....i miei li ho catturati io, scambiati con amici o con persone "fidate" con cui parlo da una vita su forum e so che sono sicuramente legittimi (ho un"amico" americano che mi ha anche dato Darkray Movie Event ...verificato su serebii sul link datomi da IRDG ed è ok)...

Tuttavia anche se fidate o presi dai tuoi amici...non sapremo mai se è stato avviato un meccanismo di scambi a catena...morale è solo la fiducia che la persona con cui scambi sia onesta in pratica...

La mia domanda a sto punto è un'altra...se uno usa un pokemon che è shiny...rientra nelle statistiche alla perfezione...a sto punto non si può scoprire se è originale o un "fake" e quindi uno inconsapevolmente può trovarsi a lottare con pokemon "tarocchi" inconsapevolmente :S in pratica quindi non c'è rimediocome ha detto IRDG?....e questo è un peccato visto che purtroppo gente che riempie il mondo di pokemon con falsi...ce nè tanta  ^^ ;

Beh...a sto punto continuerò a controllare le statistiche come fatto fin ora...e sperare che sia tutto ok fidandomi sempre e solo di gente "fidata"

P.S. Per la storia del pokeradar...confesso che all'inizio ero entusiasto della novità...adesso mi ha "depresso" perchè la soddisfazione di catturare uno shiny con una chain....non è la stessa della botta di c*** di quando ti appariva durante un allenamento del pokemon...prima era felicità wow yuppy....adesso è un pò come un finalmente sei arrivato che non ne potevo più di uccidere tuoi compari...

senza contare che in pratica basta avere un sincronizzatore della nature (ed etere per ricaricarti le mosse)...e puoi anche recuperarti non solo la shiny....ma anche quello con la natura adatta...

In pratica...non considerando le IV che raramente saranno più alte di quelli nati da uovo (specie dopo un IV Breeding...), tra qualche mese ci ritroveremo a combattere tutti con team di soly shiny... ^^
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
Per quelli stranieri, Jirachi ottenuto dal disco di Col USA dovrebbe tenere "terra lontana" come gli Ho-oh e Lugia italiani, mentre Ho-oh del Monte Cordone dovrebbe assumere il nome del continente (nel tuo caso Hoenn).
io ho un ho-oh catturato personalmente dal mio colosseum e invece di tenere "terra lontana" tiene il nome del continente!

il suo AO pero' è" MONTE L"(che sta semplicemente per monte lotta!)
 

Wolf

Parroco
Jonniewalkereal ha scritto:
Beh io manco ne prendo dal GTS....i miei li ho catturati io, scambiati con amici o con persone "fidate" con cui parlo da una vita su forum e so che sono sicuramente legittimi (ho un"amico" americano che mi ha anche dato Darkray Movie Event ...verificato su serebii sul link datomi da IRDG ed è ok)...
E se fosse falso? Col pokesav si può creare un Darkrai evento alla perfezione...
 
Beh...allora tutto può essere falso e uno può usare solo i suoi pokemon scusa Wolf...

Mi conpare AO Level e ID perfetto a quanto scritto su serebii, catturato con la Cherish ball...data di uscita esatta...scritto che proviene dal Film Pokemon 07 14 luglio 2007....mosse ok....e ha pure un fiocco che impedisce di depositarlo al GTS con scritto Ficco classico...fiocco celebrativo ottenuto in un luogo misterioso...

in pratica è tutto perfetto...sin piùparliamo da almeno un paio di anni con sto ragazzo...e se è fatto col pokesav questo Darkray...allora possono esserlo tutti e quindi tanto vale che evitiamo di scambiare con altri....
 

Wolf

Parroco
Jonniewalkereal ha scritto:
Beh...allora tutto può essere falso e uno può usare solo i suoi pokemon scusa Wolf...

Mi conpare AO Level e ID perfetto a quanto scritto su serebii, catturato con la Cherish ball...data di uscita esatta...scritto che proviene dal Film Pokemon 07 14 luglio 2007....mosse ok....e ha pure un fiocco che impedisce di depositarlo al GTS con scritto Ficco classico...fiocco celebrativo ottenuto in un luogo misterioso...

in pratica è tutto perfetto...sin piùparliamo da almeno un paio di anni con sto ragazzo...e se è fatto col pokesav questo Darkray...allora possono esserlo tutti e quindi tanto vale che evitiamo di scambiare con altri....
Infatti io considero originali solo i miei pokemon... il resto può benissimo essere clonato/cheatato
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Jonniewalkereal ha scritto:
P.S. Per la storia del pokeradar...confesso che all'inizio ero entusiasto della novità...adesso mi ha "depresso" perchè la soddisfazione di catturare uno shiny con una chain....non è la stessa della botta di c*** di quando ti appariva durante un allenamento del pokemon...prima era felicità wow yuppy....adesso è un pò come un finalmente sei arrivato che non ne potevo più di uccidere tuoi compari...
In caso di problemi di coscienza, si possono sempre catturare e poi liberare. Con quello che si spende di repellenti, qualche decina di pokeball quanto vuoi che incidano sui costi?

Jonniewalkereal ha scritto:
senza contare che in pratica basta avere un sincronizzatore della nature (ed etere per ricaricarti le mosse)...e puoi anche recuperarti non solo la shiny....ma anche quello con la natura adatta...

In pratica...non considerando le IV che raramente saranno più alte di quelli nati da uovo (specie dopo un IV Breeding...), tra qualche mese ci ritroveremo a combattere tutti con team di soly shiny...
Sigh! É dai tempi di Rubino che mi piacerebbe poterlo fare!

Wolf ha scritto:
Infatti io considero originali solo i miei pokemon... il resto può benissimo essere clonato/cheatato
Vabbè, ma il rischio del "cheatato" è solo con i pezzi unici, prevelentemente leggendari e semileggendari. Chi vuoi che si prenda la briga di creare un qualsiasi altro pokemon fasullo, se è normalmente reperibile, per poi metterlo nel gts?

E poi il clone non rende il pokemon risultante non legit.
 
Rieccomi qui....

allora...ho capito che l'unico modo per verificare la legittimità al 100% dei pokemon è il pokesav...ne ho parlato con un giapponese che aveva cominciato a controllarmene alcuni (con problemi di comprensione visto la diversa lingua)...e non ho ben capito come si possa controllare questi pokemon  inserendo la scheda del DS nel pc e usando sto programma....

Se qualcuno sa spiegarmelo...in modo da controllare i miei pokemon "rischio cheat" (voglio evitare di dare bidoni...e di prenderne in futuro)...mi farebbe una cortesia....

Inoltre...cosa principale...voglio ben capire se ci sono rischi per il salvataggio del mio gioco...altrimenti il controllo non lo faccio proprio e li cestino direttamente anche se vorrei evitare di buttare pokemon potenzialmente utilizzabili in lotta
 

Steph

Great Teacher
Mod
Come ho già detto, Deoxys è stato distribuito con il Biglietto Aurora per tanto è impossibile determinarne l'origine. ID e OT in questo modo non valgono niente.
 

Wolf

Parroco
cx! ha scritto:
Vabbè, ma il rischio del "cheatato" è solo con i pezzi unici, prevelentemente leggendari e semileggendari. Chi vuoi che si prenda la briga di creare un qualsiasi altro pokemon fasullo, se è normalmente reperibile, per poi metterlo nel gts?

E poi il clone non rende il pokemon risultante non legit.
Con un po' di ritardo. Il tuo ragionamento può valere ancora ancora per i pokemon di comune reperibilità non leggendari. Per shiny e leggendari non mi fido assolutamente.

Per il fatto dei cloni... ho provato su di me il tutto, quando se ne fa largo uso o la si subisce diventa nauseante. Un clone per me perde tutto il suo fascino
 
Top Bottom