Desktop

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
a) un macuser guarda il 90% del suo tempo scorci di desktop
Errata corrige: chiunque abbia uno schermo con una risoluzione uguale o superiore a 1440*900, a prescindere dall'OS, dovrebbe vedere quasi sempre scorci del desktop. Trovo palesemente da coglioni mettersi in fullscreen (o in finestra massimizzata, se si preferisce) il browser per guardare Facebook su un schermo da 21", quando metà di ciò che si vede saranno aree bianche. Logicamente il discorso non si va ad applicare su giochi o su applicazioni dove il fullscreen è richiesto per esigenze di operatività.

tl;dr: schermo grande -> finestre non massimizzate -> scorci di desktop ovunque, Mac o altro
 

AMD

Amministratore di condominio
Errata corrige: chiunque abbia uno schermo con una risoluzione uguale o superiore a 1440*900, a prescindere dall'OS, dovrebbe vedere quasi sempre scorci del desktop. Trovo palesemente da coglioni mettersi in fullscreen (o in finestra massimizzata, se si preferisce) il browser per guardare Facebook su un schermo da 21", quando metà di ciò che si vede saranno aree bianche. Logicamente il discorso non si va ad applicare su giochi o su applicazioni dove il fullscreen è richiesto per esigenze di operatività.

tl;dr: schermo grande -> finestre non massimizzate -> scorci di desktop ovunque, Mac o altro
cazzo scopami siiiii

il full screen è un (brutto) retaggio di windows 3.11/95, quando il multitasking non si sapeva nemmeno cosa fosse (pur potendolo gestire, complici schermi minuscoli da 15" se andava bene e capacità computazionali della macchina scadenti)

ponendo di avere uno schermo da 24", a che serve tenere in full screen word? skype? itunes?

le situazioni in cui è utile tenere le app in fullscreen non sono così tante (per dire, persino wow lo tenevo in windowed)

usare le app sempre in fullscreen, anche quando non serve, è come non usare le schede del browser... tanto max 1 pagina alla volta si può visualizzare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
cazzo scopami siiiii

il full screen è un (brutto) retaggio di windows 3.11/95, quando il multitasking non si sapeva nemmeno cosa fosse (pur potendolo gestire)

ponendo di avere uno schermo da 24", a che serve tenere in full screen word? skype? itunes?

le situazioni in cui è utile tenere le app in fullscreen non sono così tante (per dire, persino wow lo tenevo in windowed)
Ok, questo è un grande giorno: ho fatto bagnare AMD. XD

*br0fist* mio carissimo collega!
 

gGiova

e-ehi.
la scomodità del fullscreen (escluso alcuni tipi di programmi) è tendenzialmente enorme, tra le ragioni per cui odio il mio 17", dove se non tengo fullscreen vedo solo pezzetti di quello che dovrei vedere.

Perché scomodo? Beh, che senso ha il multitasking se non posso vedere in contemporanea due cose?
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Quindi stephen hawking = anticappato oppure stephen hawking = genio della matematica, fisica e cosmologia?
eh?

riesci a dare 2cm di profondità a quel che leggi?

l'abbigliamento conta eccome, ed è un assunto bel diverso dal dire "un handicappato che si veste di merda è uno scemo o "se non ti vesti tutto di marca sei un pirla"
 

Iro

Amministratore di condominio
Infatti la frase non ha nulla di dispregiativo.

a) un macuser guarda il 90% del suo tempo scorci di desktop
Io vedo "scorci" di desktop su qualsiasi sistema operativo, eppure continuo a tenere sempre il wallpaper di default..d'altronde sono sempre belli e non guardo mai il desktop.

b) chiunque utilizzi un pc per almeno 3 ore al giorno da un minimo di 7/10 anni (il sottoscritto) ha visto un numero più alto di volte il desktop che dei giorni che ha campato sulla faccia della terra (ok, quest'ultima frase è sbagliata grammaticalmente ma ho un lapsus che sta perdurando e non so come scriverla in italiano O_O)

c) TU non guardi mai, i tuoi amici non lo guardano mai, il mio desktop è uno schifo perchè non lo guardo mai, ma ciò non toglie che le tue affermazioni siano del tutto soggettive.
Prima cosa complimenti per le capacità di sintesi :D in secondo luogo, è inutile girarci intorno, una persona che al pc ci fa qualcosa il desktop non lo guarda praticamente mai. Sicuramente non ai livelli di postare ogni 2/3 giorni su un forum con un wallpaper diverso..

Dicono che giudicare una persona da ciò che indossa sia sintomo di stupidità, chissà di cosa è sintomo giudicarle per il proprio desktop [/randomsentencestrikesback]
Frasi a caso con aria filosofica tanto per. È arrivata la primavera?

also, http://cl.ly/2K2m2A2O0k0h3G472M1P per non essere troppo offtopic
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
ma vi hanno dato il compito a casa di far passare la voglia di postare agli altri utenti? cristo uno sarà pure libero di tenere icone grandi e browser in fullscreen o c'è da criticargli anche quello?

che poi chi non usa word in fullscreen è semplicemente perché non ne fa un uso non professionale, uno dovrà pur vedere com'è l'impaginazione e la trovo abbastanza difficile vederla in 1/4 dello schermo, così come uno che tiene il browser in fs è perché ha bisogno di chattare con più di una persona alla volta su fb o perché vuole leggere i caratteri ad una dimensione accettabile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
ma vi hanno dato il compito a casa di far passare la voglia di postare? cristo uno sarà pure libero di tenere icone grandi e browser in fullscreen o c'è da criticargli anche quello?che poi chi non usa word in fullscreen è semplicemente perché non ne fa un uso non professionale, uno dovrà pur vedere com'è l'impaginazione e la trovo abbastanza difficile vederla in 1/4 dello schermo, così come uno che tiene il browser in fs è perché ha bisogno di chattare con più di una persona alla volta su fb o perché vuole leggere i caratteri ad una dimensione accettabile
Ed eccolo là che si butta a capofitto a dir cazzate senza neanche aver capito la discussione, tanto per cambiare...

1. La storia delle icone grandi è partita come gusto personale e lì si è chiusa.

2. Le applicazioni fullscreen son state giustificate e si è tenuta una discussione piuttosto argomentata sul per He certi comportamenti risulterebbero stupidi e inutilmente dispendiosi di risorse (appunto: il senso di vedersi Facebook a 1600*1200? - quando poi, tra l'altro, è una fixed width)

3. E nella fattispecie si è anche parlato di applicazioni che, eventualmente, possono richiedere per questioni di operatività il fullscreen, dipende dalle esigenze.

Sul serio, irdg, basta lanciarti a capofitto nelle conversazioni tanto per alzare la voce quando spesso e volentieri non hai capito una sega di ciò che si è detto in precedenza.
 

Steph

Great Teacher
Mod
se vi piace tanto postare per punti ok che mi consente pure di essere breve

1) se la discussione continua sul "vedere scorci di desktop" le icone le comprende

2) la bacheca di facebook è di dimensione fissa, la chat no -che poi è quello che ho detto

3) e qui ho portato l'esempio di word come uso professionale

forse sei tu che non capisci una sega allora

dai, hai fatto il troll e ci sei riuscito, ora piantala

also, avete tutti un warn

buona serata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
se vi piace tanto postare per punti ok che mi consente pure di essere breve1) se la discussione continua sul "vedere scorci di desktop" le icone le comprende

2) la bacheca di facebook è di dimensione fissa, la chat no -che poi è quello che ho detto

3) e qui ho portato l'esempio di word come uso professionale

forse sei tu che non capisci una sega allora

dai, hai fatto il troll e ci sei riuscito, ora piantala

also, avete tutti un warn

buona serata
1. La discussione sulle icone s'è conclusa con tre o quattro utenti che dicevano "belle piccole" o "belle grosse", c'è poco da trovare il pelo nell'uovo, lol.

2. Ah, dunque per una chat uno si riserva lo schermo intero? Bella merda.

3. Un esempio a cazzo, l'avevamo capito, grazie.

Ste', hai poco da agitare lo scettro di moderatore perché la situazione è molto chiara: c'è una discussione che a te non va bene, ti ci butti in mezzo senza neppure leggere tutti i post (e non è la prima volta) e pretendi di aver ragione dicendo quattro cazzate sconnesse fra loro, dai.

Sinceramente non sono io a perderci di credibilità, poi fai come vuoi. :'D
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
tiV9J.jpg


Pum, your argument is invalid u_u
 

Syrio

AppesitÃ
Io vedo "scorci" di desktop su qualsiasi sistema operativo, eppure continuo a tenere sempre il wallpaper di default..d'altronde sono sempre belli e non guardo mai il desktop.
Io faccio la stessa cosa, ma questo non significa che chi ne fa un uso professionale non sia libero di fare ciò che vuole nei 10 secondi che ci vogliono a cambiare wallpaper. Ripeto, la cosa è soggettiva ed è influenzata dai gusti se poi vuoi seriamente giudicare cosa fa/non fa il prossimo a seconda di quante volte cambia wallpaper la settimana, qui quello che non ha nulla da fare se non farsi pippe mentali su cagate del genere non è irdg o chi per lui.

Frasi a caso con aria filosofica tanto per. È arrivata la primavera?
Winter is coming [/randomcit.]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Vabbè, abbiamo un nuovo Lukacoso tra di noi: rotture di palle e beghe filosofiche\alternative di cui non importa niente a nessuno. Non siete contenti?
 

AMD

Amministratore di condominio
ma vi hanno dato il compito a casa di far passare la voglia di postare agli altri utenti? cristo uno sarà pure libero di tenere icone grandi e browser in fullscreen o c'è da criticargli anche quello?

che poi chi non usa word in fullscreen è semplicemente perché non ne fa un uso non professionale, uno dovrà pur vedere com'è l'impaginazione e la trovo abbastanza difficile vederla in 1/4 dello schermo, così come uno che tiene il browser in fs è perché ha bisogno di chattare con più di una persona alla volta su fb o perché vuole leggere i caratteri ad una dimensione accettabile
tenere word fullscreen su uno schermo da 24" (ma anche 22) significa tenere il documento con uno zoom del 250%... in pratica si finisce col vedere un carattere da 12 grosso come un 36 nella realtà

no ma utile eh
 

gGiova

e-ehi.
che poi chi non usa word in fullscreen è semplicemente perché non ne fa un uso non professionale, uno dovrà pur vedere com'è l'impaginazione e la trovo abbastanza difficile vederla in 1/4 dello schermo
La grandezza ideale per impaginare è tendenzialmente il 100% per i dettagli e il 70% per la visione d'insieme di tutta la pagina, dimensioni che ci stanno e si vedono benissimo anche su finestra se non hai un 15"

Poi io parlo di possibilità e potenzialità eh, guardando la comodità io stesso lo tengo il fullscreen word, ma è una cosa soggettiva

edit: ma tipo spostare i post dell'ot in un topic apposito?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

1. La discussione sulle icone s'è conclusa con tre o quattro utenti che dicevano "belle piccole" o "belle grosse", c'è poco da trovare il pelo nell'uovo, lol.

2. Ah, dunque per una chat uno si riserva lo schermo intero? Bella merda.

3. Un esempio a cazzo, l'avevamo capito, grazie.

Ste', hai poco da agitare lo scettro di moderatore perché la situazione è molto chiara: c'è una discussione che a te non va bene, ti ci butti in mezzo senza neppure leggere tutti i post (e non è la prima volta) e pretendi di aver ragione dicendo quattro cazzate sconnesse fra loro, dai.

Sinceramente non sono io a perderci di credibilità, poi fai come vuoi. :'D
Mi pare che IRDG fosse intervenuto come semplice utente per dire le sue idee, quindi non vedo nessuna ragione per attaccarlo personalmente tentando di discreditare la sua funzione in altre sezioni.

Come sempre, saper rispondere criticamente per argomenti non giustifica la mancanza di rispetto per le altre persone ("l'abito conta eccome", diceva qualcuno in altri luoghi del forum).

Spero che questa breve parentesi possa essere rapidamente chiusa.
 
Ultima modifica:

Gkx

Admin
ho cancellato svariati post (da ambo i lati): per favore, possiamo considerare la "discussione" di cui sopra conclusa e tornare alla civiltà?

ulteriori polemiche verranno cancellate
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom