Scippo - Snatch

Mella ha detto:
Come funziona questa mossa?

MOSSA  DANNO  PREC.  PP  EFFETTO Scippo        -        100    10  Ruba e utilizza una mossa che il nemico vuole usare

Io so che serviva per rubare le mosse che agivano sul pokemon avversario... quindi power-upper e autocure per intenderci...

usato spesso nei tag-team

Pariston

马 炎 凯
Admin
Cioè Ripresa, Dragodanza, Panciamburo, Gridilotta, Covauova?

Vabbè, era una questione che mi ha sempre incuriosito, anche seora non gioco quasi più...

Ultima modifica da un moderatore:
Mella ha detto:
Cioè Ripresa, Dragodanza, Panciamburo, Gridilotta, Uovosodo <--- Non mi ricordo mai il nome, nelle vecchie versioni si chiamava così!

Vabbè, era una questione che mi ha sempre incuriosito, anche seora non gioco quasi più...
covauova?

Covauova non c'entra.

E' un po' come Psicamisù, con la differenza che Scippo va usato nel momento in cui l'avversario si potenzia (quindi bisogna saper prevederlo) ma sottrae completamente l'aumento di quella mossa (mentre Psicamisù lo copia soltanto, e l'avversario si è comunque potenziato)

Sicuro? Ora provo.

Aggiornamento: Io sapevo che rubava solo l'effetto della mossa, e quindi tutte quelle potenziatrici. Ho provato ora contro altre mosse dagli "effetti secondari" tipo Tuononda, o mosse più dirette, ma non ruba nulla. Forse tra quelle che puà rubare rientrano le mosse da recupero di PS (ripresa e covauova appunto), ma non capisco il perchè...

Ultima modifica da un moderatore: