Guida alle uova Pokèmon R\Z\RF\VF\S

Mens

Amministratore di condominio
DD7 ha scritto:
Eppure da qualche parte mi sembrava di averlo letto... mah, mi sarò sbagliato.

Vorrà dire che rimarrò senza Ditto shiny, che peccato. 
default_chirolp_gaan.gif
Se hai la pazienza di fare una catena, in DP (ma non Platino) si trova col Pokéradar al percorso 218.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se non sbaglio, Ditto poteva riprodursi con sé stesso solo in G/S/C... ma in quell'occasione era comunque possibile catturare un Ditto shiny senza far uova. x)
 

I.D.M.

Parroco
Forse per lo stesso motivo per cui qualsiasi altro pokémon senza genere sessuale (come uno Staryu ad esempio) non può accoppiarsi con gli altri di quella specie.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La pagina del nostro Wiki [ma lo guarda qualcuno prima di chiedere qui?] riguardante Magnezone ci dice che Specchiovelo è una delle mosse "iniziali". Vuol dire che la impara a "livello 0", e come per ogni mossa imparata per livello, gliela si può insegnare portandolo dall'esperto mosse e consegnando una squama cuore.

Edit: niente, avevano già risposto
default_o.gif
"
 

Devil93™

More then devilish
Si, il wiki l'avevo guardato ma ero andato sulla pagina della mossa (dove accanto a magnezone cè un trattino), nn mi sn ricordato di guardare anke la pagina di magnezone :D "

grazie cmq
default_chirolp_gusun.gif
 

Devil93™

More then devilish
Scusate il doppio post, ma esiste una catena kn le uova x far venire un empoleon kn aeroattakko e un lucario kn meteorpugno e colpo basso?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se dai un'occhiata alla pagina di Empoleon del Wiki, noti che quella mossa non è elencata. Quindi, non la impara in nessun modo.

Stessa cosa per Meteorpugno di Lucario. Impara invece Colpo Basso se accoppiato con i Pokémon elencati li a fianco.
 

XMandri

back from hell
Pensavo di avere le idee chiare invece mi sono ingarbugliato.La mia situazione:

Su SS ho buneary maschio con gelopugno e weavile maschio con danza-spada.

Dando per scontato che posso catturare altri pokèmon per il breeding (altri buneary,altri sneasel ecc) come faccio,se posso,a ottenere sneasel nato con Danzaspada e Gelopugno?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Shikamandri ha scritto:
Pensavo di avere le idee chiare invece mi sono ingarbugliato.La mia situazione:Su SS ho buneary maschio con gelopugno e weavile maschio con danza-spada.

Dando per scontato che posso catturare altri pokèmon per il breeding (altri buneary,altri sneasel ecc) come faccio,se posso,a ottenere sneasel nato con Danzaspada e Gelopugno?
Swords Dance non è una mossa uovo. E' una mossa che ha appreso da una TM, quindi il cucciolo l'avrà solo se ce l'ha il padre. MA è impossibile, perchè il padre deve essere Buneary per Gelopugno...In pratica, se le vuoi entrambe, o usi Buneary come padre e usi un'altra MT di Danzaspada, o usi Weavile come padre e impari Gelopugno dal Move Tutor.
 

Albe345

Passante
Scusate ragazzi una domanda. Se faccio accoppiare ditto con pietrastante con un altro pokemon, ho il 50% di possibilità che l'uovo abbia la natura di ditto? Ultima cosa...ho letto che se ditto viene da un altra cartuccia tale % si abbassa, è vero? Grazie in anticipo
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì per la prima domanda.

Per la seconda, fai solo attenzione che i pokemon in questione abbiano la stessa nazionalità. Se ti limiti alle sole cartucce europee, non dovresti avere problemi. Se usi ditti stranieri, la pietrastante non avrà proprio effetto [O almeno mi pare, aspetta conferme].

Io invece chiedo: Sarò presto in possesso di un Garchomp maschio con Oltraggio, Terremoto, Sostituto e Danzaspada. Se gli facessi fare un uovo con ditto, verrebbero ereditate solo le prime due mosse nell'elenco, tutte, o quali?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer ha scritto:
Io invece chiedo: Sarò presto in possesso di un Garchomp maschio con Oltraggio, Terremoto, Sostituto e Danzaspada. Se gli facessi fare un uovo con ditto, verrebbero ereditate solo le prime due mosse nell'elenco, tutte, o quali?
Solo le prime tre perché Gible non può apprendere Danzaspada.
 

Voldemort

Amico
Albe345 ha scritto:
Scusate gli IV e l'abilità dei pokemon che escono dalle uova...sono casuali o come quelli dei genitori?
l'abilità è casuale . Per gli Ivs , il figlio erediterà dai genitori da 1 a 3 Ivs . In Hg / ss dando un vigorstrumento al genitore si avrà il 50 % di ereditare l'ivs della statistica del vigorstrumento .
 

Albe345

Passante
Ma i pokemon imparano mosse alla pensione????...ho fatto nascere dei chansey da chansey feminna e roselia maschio epr prendere aromaterapia...poi i piccoli li ho lasciati alla pensione e non avevano piu la mossa...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì, imparano mosse. Ad ogni mossa nuova appresa, sparisce la mossa più vecchia (la prima della lista)
 

methius88

Passante
salve. ho bisogno di aiuto con le mosse uova. Voglio fare un chimenco con le seguenti mosse: ipnosi, desiderio, rintoccasana ed una mossa d'attacco non ancora predefinita. ho una Gardevoir che ha le mosse che servono ma quando tento a portare quelle mosse su un ralts maschio in modo da poter dare poi al chimenco le mosse...ralts non ha quello che mi serve!

qualcuno potrebbe dirmi come posso fare? siccome tra due settimane una persona a me ed a voi sconosciuta perchè non conosce il vostro forum e ha detto che gli interessa solo affrontarmi. è stato inutile discutere con lui e quindi mi trovo costretto a costruire un team SERIO ed anche in fretta! vi prego aiutatemi! quale faccia devo usare? forse questa... :)

come dicevo...ho bisogno di aiuto. che qualcuno mi rispondi in fretta per favore!
 

methius88

Passante
ma come posso fare? gardevoir è esclusivamente femmina! conosci qualche altro pokemon che posso fare in questo modo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non puoi usando la Gardevoir, dato che essendo femmina non passa le mosse uovo. Ribasico quello che ha detto Umbreon, per passare le mossa usa soltanto pokémon MASCHI. Ad esempio un ralts/kirlia maschio?
 

methius88

Passante
Ottimo! credevo che ralts, quando era un maschio, aveva come evoluzione obbligatoria solo Gallade. ti ringrazio sul serio.

... avrei un'altra domanda se possibile: mi sono chiari gli effetti del pokèrus, ma se un pokèmon ha il pokèrus prima di prendere le vitamine, danno 20 Evs anzichè 10? o sono sempre fissi gli Evs dati?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il Pokérus non influenza gli EVs guadagnati dalle vitamine, quindi restano sempre 10 a vitamina.
 

methius88

Passante
Ok, grazie mille. Ora spero di riuscirci. Ah, lord babyBel, le avrei mandato un messaggio per un'altra questione, Dato che qui si parla solo di uova pokemon. Spero di non fatto nulla di male. Grazie ancora.
 
Top Bottom