Super Mario Maker 2

Ti dirò che per un po' ci ho fatto un pensiero, poi mi sono detto... nah.
Un po' perché non trovo più molto divertente i giochi di Super Mario in generale, un po' perché sapevo che:

1) non avrei perso troppo tempo a creare livelli nuovi, preferisco giocarli;
2) nel cercare nuovi livelli, mi sarei imbattuto in robe allucinanti che richiedono una pazienza che non ho più da anni.

Poi a me ha un po' annoiato Odissey, perciò il 2D penso che sarà difficile per me rigiocarlo, anche se ho visto un bel po' di gameplay siia dell'1 che del 2 e sembrano davvero bei giochi (ho sentito parlare del 2 molto meno dell'1, ma probabile sia perché il primo è stato davvero rivoluzionario per il franchise).

Lytron

Zoidberg
Fidati che il 2 migliora il primo sotto ogni punto di vista, aggiunge diverse cose come la storia, lo stile di mario 3d world, i livelli in verticale, i livelli notturni e alcuni temi (neve, deserto, foresta).
Ho creato 76 livelli e superato le 400 ore di gioco ed è diventato il mio gioco preferito su switch di diritto.

I livelli che ho pubblicato sono fondamentalmente tutti "remake" di livelli di giochi di mario, zelda, metroid, smash bros, dark souls e anche un livello ispirato a minecraft.
E per restare in tema pokemon: praticamente cercando livelli fighi mi sono imbattuto in questo livello:
Praticamente emula la grafica dall'alto grazie al costume rana di mario che si può muovere in linea retta nelle 4 direzioni sott'acqua, e da lì mi è venuta questa brillante idea di rifare con questo metodo tutte le 16 città principali di kanto e johto (Ci ho fatto anche un supermondo).
Per chi fosse interessato il mio codice è 6H9-J9L-P2G, nell'ultimo supermondo che ho pubblicato ho rifatto 20 delle 49 galassie di super Mario Galaxy 2 (Non a caso ho messo 49 vite...).
Per chi invece non avesse il gioco e/o l'online ma fosse curioso di dare un'occhiata ai miei livelli ecco qui:

Lytron

Zoidberg
Parlando di "robe allucinanti che richiedono pazienza", c'è un utente svedese di nome Gysan che ha rifatto TUTTI i regni di Super Mario Odyssey, me li sono giocati tutti (ci ha fatto anche il supermondo) e sono uno più bello dell'altro, semplicemente un GENIO.

Un altro livello che reputo tra i più geniali è questo, in pratica emula un'esplorazione in 3d in prima persona:

Messaggio unito automaticamente:

Tornando a me: un altro livello a tema pokemon che ho creato è questo, in cui ho rifatto l'arena Poke Floats da Super Smash Bros Melee (ho inserito ogni singolo pokemon che compare nell'arena, unown compresi)

E poi questo, ambientato a forestopoli, in cui si parte dall'istituto meteo, si raccolgono 8 monete rosse di cui una nella palestra, in cui bisogna "battere" un nemico su una nuvola che rappresenterebbe l'Altaria di Alice scegliendo la porta con la mossa del tipo giusto (cubetto di ghiaccio).
Prese le 8 monete rosse si può entrare nel grottino solare a sconfiggere "heatran" (in oras si trova lì)

Ultima modifica:

Lytron

Zoidberg
Che onore, un tizio che ho scoperto a caso sul tubo a cui ho consigliato il mio super mondo (ispirato a super mario galaxy 2, uno dei miei giochi preferiti in assoluto) ha iniziato a giocarlo in una serie apposita.
E intanto Tonx non mi ha ancora cagato ahah

Lytron

Zoidberg
Altro livello che consiglio: è ispirato a Celeste e ha la musica che si ripete in loop fatta con i blocchi musicali (che lavoraccio che ha fatto il tizio!!!)

Lytron

Zoidberg
Ecco un altro mio livello a tema Pokemon ispirato a Poke Floats 2, "sequel" non ufficiale della celebre arena Poke Floats di Super Smash Bros Melee (purtroppo non riproposta in Ultimate) realizzato qualche anno fa da alcuni fan moddando Super Smash Bros Brawl

Tutto è nato da un sogno che ho fatto circa 2 settimane fa, in cui appunto ho sognato un ipotetico sequel di Poke Floats.
La mattina stessa mi fiondo a cercare su Google e su Youtube "poke floats 2" e scopro che anche se non ufficiale... esiste!!!

Come nel caso del Poke Floats originale ho cercato di riprodurre ogni singolo Pokemon presente nello scenario nel miglior modo possibile

Top Bottom