MissigNO

neptuneman

Parroco
MissigNO... 

voglio sapere come viene creato dal gioco e voglio vedere una sua immagine.

poi chiedo anche le statistiche del BUG. Se non sbaglio dovrebbe selezionare

un pokemon, squadra o box dove sia, e copiargli le statistiche.

ultime due domande: che effetti sortiscese quando lo si lo si incontra/cattura e se e allenabile.

grazie. 
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non viene creato dal gioco. MissingNo è il gioco. È lo scheletro di ogni Pokémon, la sua base. Con i numerosi Bug di NetBattle si può vedere MissingNo: viene generato dal programma quando non hai Pokémon in squadra (per i Bug) perché fa fatica a caricare le informazioni del Pokémon. Ergo MissingNo NON è un bug, ma sono dei Bug quelli che lo fanno apparire.

Ha Atk molto elevato, per il resto sono numeri bassissimi/strani. Mosse standard: 2 copie di Pistolacqua, Aeroattacco. Ogni tanto cambia forma aumentando di livello. Può evolversi in Pokémon a seconda di che livello raggiunge. Ne esistono più esemplari: un MissingNo per le uova (uovo peste), uno per i Pokémon (numero 000, ha lo sprite di uno slot del Pokédex), uno per i numeri mancanti nel Pokédex (due punti interrogativi). Spiegartelo tutto sarebbe troppo lungo ma non è finita qui.

Ogni tanto appare come un Bulbasaur Shiny, e se si cambia posto in squadra prende il posto dello spostato (ok, è difficile da capire xD). Si può catturare, ma alcuni dicono di aver riscontrato problemi nella cattura (riappare subito dopo, non viene catturato, ecc). Io ho trovato problemi a cambiare posto in squadra e a metterlo nei box.
 

neptuneman

Parroco
IRDG ha scritto:
Non viene creato dal gioco. MissingNo è il gioco. È lo scheletro di ogni Pokémon, la sua base. Con i numerosi Bug di NetBattle si può vedere MissingNo: viene generato dal programma quando non hai Pokémon in squadra (per i Bug) perché fa fatica a caricare le informazioni del Pokémon. Ergo MissingNo NON è un bug, ma sono dei Bug quelli che lo fanno apparire.

Ha Atk molto elevato, per il resto sono numeri bassissimi/strani. Mosse standard: 2 copie di Pistolacqua, Aeroattacco. Ogni tanto cambia forma aumentando di livello. Può evolversi in Pokémon a seconda di che livello raggiunge. Ne esistono più esemplari: un MissingNo per le uova (uovo peste), uno per i Pokémon (numero 000, ha lo sprite di uno slot del Pokédex), uno per i numeri mancanti nel Pokédex (due punti interrogativi). Spiegartelo tutto sarebbe troppo lungo ma non è finita qui.

Ogni tanto appare come un Bulbasaur Shiny, e se si cambia posto in squadra prende il posto dello spostato (ok, è difficile da capire xD). Si può catturare, ma alcuni dicono di aver riscontrato problemi nella cattura (riappare subito dopo, non viene catturato, ecc). Io ho trovato problemi a cambiare posto in squadra e a metterlo nei box.
e come appare?

comunque grazie IRDG
 

Steph

Great Teacher
Mod
In Green/Red/Blue Jap/Usa col trucco del vecchietto, in RBG italiani col trucco di Mew cambiando però l'allenatore dello Slowpoke in un altro (che al momento non ricordo, comunque si sapeva da tempo che il Pokémon cambiava a seconda dello sfidante quindi Mew non era a caso e non è una scoperta fenomenale ottenere MissingNo in tal modo, anche se qualcuno la spaccia per propria... ogni riferimento a siti o persone è puramente casuale :x), in OAC che mi risulti non c'è modo se non con l'XPloder, forse scambiandolo da RBG ma non credo sia possibile.

In RZS/RFVF ogni tanto può apparire l'uovo peste con scambi andati a male, per farlo apparire selvatico non c'è modo (XPloder a parte ovviamente).
 

Steph

Great Teacher
Mod
RBY 1

RBY 2

RBY 3 (probabile fake)

RBY 4 (probabile fake)

RBY 5

RSE 1

RSE 2

RSE 3

RSE 4

RSE 5

NB

Stadium

Google ._.

Nonostante la città dei numeri sia un bug completamente diverso c'è chi la lega a MissingNo, ok, può comparire, ma la possibilità è remotissima e appare solo perché il gioco fa fatica a caricare i Pokémon selvatici della città dei numeri.

Di OAC non ho trovato nulla, ma anche lì esistono sia MissingNo che l'uovo peste.
 

Steph

Great Teacher
Mod
"??" si può effettivamente definire un Pokémon, e volendo anche "?" ma solo in RZS. ?? si può anche usare nelle gare Pokémon e ha una sua icona, ? invece dà problemi. L'uovo peste invece non è né Pokémon né uovo. Spesso non si schiude mai, altre volte congela il gioco e costringe al riavvio. Alcune volte inoltre è impossibile liberarsene.
 
in pr5atica messign0 o come si scriva, e un salva chiapp... cartuccia, tlvolta durante il gioco alcuni dati si possono danneggiare da soli... in teoria dopo un crash la cartuccia verrebbe danneggiata e messign0 sarebbe proprio il salvatore della cartuccia poiche compare al posto dei dati danneggiati...cumprì???
 

Syrio

AppesitÃ
D@nì€Lè™ ha scritto:
in pr5atica messign0 o come si scriva, e un salva chiapp... cartuccia, tlvolta durante il gioco alcuni dati si possono danneggiare da soli... in teoria dopo un crash la cartuccia verrebbe danneggiata e messign0 sarebbe proprio il salvatore della cartuccia poiche compare al posto dei dati danneggiati...cumprì???
Ma anche no?!
 

TiiBiiDii

Passante
D@nì€Lè™ ha scritto:
in pr5atica messign0 o come si scriva, e un salva chiapp... cartuccia, tlvolta durante il gioco alcuni dati si possono danneggiare da soli... in teoria dopo un crash la cartuccia verrebbe danneggiata e messign0 sarebbe proprio il salvatore della cartuccia poiche compare al posto dei dati danneggiati...cumprì???
BEST

VACCATA

EVAR!!!!111ELEVEN

ad ogni modo che io sappia c'era/c'è solo un pokèmon glitchato... ovvero il missingno della prima generazione...

quelli successivi (che alcuni chiamano missingno, altri no...) mi pare che per ottenerli (così come le varie bad eggs) bisogna ricorrere a dei trucchi...

quindi niente di particolarmente interessante... comunque effettivamente come ha postato rocket su bulbapedia ci spendono un sacco di parole...

se volete sapere come la penso:

un videogioco permette molte azioni da parte del giocatore, ma nella maggior parte dei casi tutte le cose che fa sono controllate e si possono gestire, nel momento in cui non vi si riesce però il gioco crasha...

se noi vediamo la città incasinata o missingno... non è perchè il gioco è crashato... e difatti missingno non sono dei caratteri messi a caso: ma è un nome che identifica un errore ben preciso: numero mancante-> il pokemon non esiste...

se non esiste ma noi lo vediamo lo stesso, e lo vediamo sempre con le stesse mosse vuol dire che prende sempre dallo stesso punto in memoria i dati su come crearlo/visualizzarlo...

se così non fosse i dati prelevati potrebbero rendere impossibile tenere il gioco in uno stato consistente...

mettiamo che il gioco preveda -1 PS salute per un pokèmon glitch:

-se i programmatori prevedono che quando c'è un numero negativo questo viene soltanto considerato come <1 allora potrebbe considerare il pokémon che ci appare come svenuto, con tutta un'altra serie di conseguenze

-se i programmatori usano solo numeri positivi, allora il numero -1 in complemento a 2 dovrebbe equivalere (su 16 bit) a 65536... avremmo quindi un pokèmon con un numero astruso di punti salute...

-e così via...

ovviamente, sebbene abbia senso distinguere fra glitch e crash (d'altronde trovare missingno non compromette nemmeno il salvataggio, lo potrebbe compromettere se uno lo salva assieme agli altri pokèmon)... personalmente se dobbiamo essere pignoli non potremmo riferirci col termine glitch o baco nemmeno a quello che si verifica quando facciamo il trucco del vecchietto... d'altronde quell'evenienza nel gioco sarebbe anche normale, è qualche errore (e quindi baco) interno alla gestione del gioco che fa' si che questo sbarelli in queste particolari evenienze...

sul fatto del netbattle, io non me ne intendo, ma presumo che (difatti se non sbaglio è un simulatore, non un emulatore delle meccaniche di gioco) il fatto che ti visualizzi missingno sia soltanto una citazione a questo baco, e sia anche fatto per impedirti (cosa che altrimenti sarebbe tranquillamente possibile) di andare in campo con meno di 6 pokèmon...

per il resto, sul mio stesso discorso della mancanza di altri glitch verificabili senza action replay o simili....

mi è tornano in mente che in una lotta via cavo, avendo problemi il cavo, forse il gioco lo aveva anche rilevato scollegato...

si era creato un lag di un turno fra le mosse mie e del mio avversario... risultato:

quando alla fine uno è uscito dal gioco... sono rimasto a giocare contro la cpu evidentemente, che metteva in campo pokèmon già sconfitti o anche un butterfree con una barra della salute che usciva dallo spazio dedicato (e anche dallo schermo)... conseguenza probabilmente di un numero di PS insano...
 
[tt]Nuove teorie

Secondo alcune recenti ricerche svolte da The Ent l'origine di Missingno e dell'Uovo Peste (in inglese Bad Egg) sarebbe un altra. Non si tratterebbe nè di basi da cui generare tutti gli altri Pokémon/Uova e nemmeno di un Bug. Si tratterebbe invece di una reazione del gioco ad un errore nel salvataggio. I Pokémon e le Uova sono formate da una stringa di numeri esadecimali lunga 80 Bytes, come nell'esempio qui sotto:

0924 7A71 2585 029F C7BF

D1FF FFFF FFFF FFFF 0202

CFE2 E6D9 D5E0 FF0F 1ED5

0000 BBA1 6BEE 388D 68EE

D355 78EE 2DA1 2BEE 52A1

06EE 14B9 70E6 2DA1 FDE6

D35E 87D1 0868 676E D35E

8711 D35E 8711 D35E 8711

Tralasciando le altre, le parti che ci interessano sono 2: quella Nera in grassetto e quella in Verdino: la prima è il CheckSum, una cifra di controllo che serve per verificare l'integrità dell'intero codice, ma soprattutto per verificare l'integrità della parte in verdino, che racchiude, criptate, le statistiche del Pokémon. Quando appare un Pokémon selvatico o si accede ai Box o alla Squadra il gioco calcola il CheckSum di ogni Pokémon visibile sullo schermo. Se il CheckSum calcolato corrisponde a quello scritto nel codice (parte nera in grassetto) il Pokémon viene visualizzato correttamente, mentre se è diverso perchè alterato da codici attivi per i Pokémon Selvatici o da codici incompleti per i Pokémon nei Box, verrà visualizzato un MissingNo se il Pokémon in questione è selvatico, mentre se il Pokémon è nel Box viene visualizzato un Uovo Peste. Per concludere Missingno e Uovo Peste sono stati previsti dai programmatori per scongiurare crash del gioco a causa di Pokémon danneggiati.

[glow=black,2,300]fonte pokemon millennium[/glow][/tt]
 

Steph

Great Teacher
Mod
Forse nelle nuove versioni, ma non in RBG. Infatti come è già stato detto RBG avevano solo un save, le versioni successive due. Il save danneggiato spiega il bad egg riuscito male per colpa del salvataggio (per questo si genera con scambi andati a male o con codici errati dell'xploder), ma NON di MissingNo. Ritenta, sarai più fortunato.
 
Scusate per il doppio post,ma volevo sapere una cosa.Missigno è l'antenato perfino di Mew?E poi,ho notato che missigno è,come discusso un pokemon distruggi-cartuccia,ma certi lo definiscono un salva-cartuccia.Perchè?
 
Top Bottom