Leggende Pokémon: Z-A - Discussione pre-uscita

Hero of Sky

agere contra
Vedremo. Poi bisognerebbe anche appurare se uscirà a inizio 2025 o a metà/fine. Spero in quest'ultimo scenario.
 

Dxs

Mod
Vedremo. Poi bisognerebbe anche appurare se uscirà a inizio 2025 o a metà/fine. Spero in quest'ultimo scenario.

Se non annunciano niente per davvero in uscita quest'anno, sono praticamente sicuro che Leggende Z uscirà a fine gennaio 2025. E magari il mese dopo salteranno fuori con la decima generazione in uscita a inizio 2026.

Comunque, vorrei rilanciare la discussione sugli starter con questo dettaglio minimo relativo a X e Y e riportato da un utente di Reddit:

Schermata 2024-03-02 alle 18.19.47.png

Si tratta dei cancelli della Reggia Aurea: Serperior sempre più quotato come starter di questo gioco? Io spero sempre in una forma regionale di Meganium Erba/Folletto. Se c'è qualcosa che comunque nel corso degli anni, nel declino generale, non è calato, a mio avviso è il design dei Pokémon: al netto del tòpos che vuole GF "senza più idee", alcune forme regionali di Hisui erano semplicemente perfette. Tipo, a proposito di starter di Johto, il Typhlosion spettrale.
 

Hero of Sky

agere contra
Se non annunciano niente per davvero in uscita quest'anno, sono praticamente sicuro che Leggende Z uscirà a fine gennaio 2025. E magari il mese dopo salteranno fuori con la decima generazione in uscita a inizio 2026.

Comunque, vorrei rilanciare la discussione sugli starter con questo dettaglio minimo relativo a X e Y e riportato da un utente di Reddit:


Si tratta dei cancelli della Reggia Aurea: Serperior sempre più quotato come starter di questo gioco? Io spero sempre in una forma regionale di Meganium Erba/Folletto. Se c'è qualcosa che comunque nel corso degli anni, nel declino generale, non è calato, a mio avviso è il design dei Pokémon: al netto del tòpos che vuole GF "senza più idee", alcune forme regionali di Hisui erano semplicemente perfette. Tipo, a proposito di starter di Johto, il Typhlosion spettrale.
Non sono molto convinto. Leggende Arceus fu annunciato in modo ben più corposo per l'inizio dell'anno seguente. Z - A secondo me se ne parla in contemporanea con l'uscita di Switch 2, quindi a marzo. Per Serperior boh, non mi è mai piaciuto. Mai proprio. Ma tanto nel caso dovessi giocarlo il problema non si pone nemmeno, tanto scelgo sempre lo starter acqua.
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Se c'è qualcosa che comunque nel corso degli anni, nel declino generale, non è calato, a mio avviso è il design dei Pokémon: al netto del tòpos che vuole GF "senza più idee"
pienamente d'accordo sulla questione della qualità dei concept ed infatti è una delle mie crociate da anni: si veda a tal riguardo Ursaluna cremisi...che considero uno dei prodotti di fantasia più belli mai partoriti dalla mente umana, considerando tutto lo scibile umano e non soltanto il franchise Pokémon
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mio cuggino lavora alla GF e mi ha svelato questi fantastici segreti!

1) Si gioca come a Monopoli, devi cercarti una casa in città e pagare l'affitto. Come si tirano i dadi? Tornerà l'irritantissimo Rotom che te li lancerà pronunciando nuove frasi cringe, per esempio: "Non trovi le klefki di casa? Ahahaha!"

2) Elisio ha venduto il suo bar ai cinesi. Apparirà quindi una grossa insegna rossa con ideogrammi che sembrano voler dire "Dimora Del Drago Splendente Millenario" e invece significano semplicemente "Lunedì chiuso".

3) Lem è cresciuto, ma ha dovuto accantonare le sue doti da genietto dell'elettronica e lavora come procacciatore freelance di contratti acqua, luce e gas. Sarà quindi lui a mostrare gli starter al giocatore: Froakie, Dedenne, Gastly.

4) Il Safari Amici è diventato Safari Nemici: il giocatore sceglie i Pokémon che gli stanno più sulle balle ed entra. Non ha in dotazione né Safari Ball né esche, ma solo sassi. Non potrà quindi catturare nessuno, ma intanto li prende a pietrate. Chi viene colpito dirà "Ahi!!".

5) Il giocatore non avrà più i pattini ma un monopattino elettrico. Ovviamente da ricaricare periodicamente. Se non lo fa, va a piedi, ma sarà lentissimo, e Rotom lo prenderà nuovamente per il culo con una delle sue canzoni preferite: "Con 24.000 waaaaaatts - ti salterà il contatooooor".
 

Fobby

aka Meulin
Mio cuggino lavora alla GF e mi ha svelato questi fantastici segreti!

1) Si gioca come a Monopoli, devi cercarti una casa in città e pagare l'affitto. Come si tirano i dadi? Tornerà l'irritantissimo Rotom che te li lancerà pronunciando nuove frasi cringe, per esempio: "Non trovi le klefki di casa? Ahahaha!"

2) Elisio ha venduto il suo bar ai cinesi. Apparirà quindi una grossa insegna rossa con ideogrammi che sembrano voler dire "Dimora Del Drago Splendente Millenario" e invece significano semplicemente "Lunedì chiuso".

3) Lem è cresciuto, ma ha dovuto accantonare le sue doti da genietto dell'elettronica e lavora come procacciatore freelance di contratti acqua, luce e gas. Sarà quindi lui a mostrare gli starter al giocatore: Froakie, Dedenne, Gastly.

4) Il Safari Amici è diventato Safari Nemici: il giocatore sceglie i Pokémon che gli stanno più sulle balle ed entra. Non ha in dotazione né Safari Ball né esche, ma solo sassi. Non potrà quindi catturare nessuno, ma intanto li prende a pietrate. Chi viene colpito dirà "Ahi!!".

5) Il giocatore non avrà più i pattini ma un monopattino elettrico. Ovviamente da ricaricare periodicamente. Se non lo fa, va a piedi, ma sarà lentissimo, e Rotom lo prenderà nuovamente per il culo con una delle sue canzoni preferite: "Con 24.000 waaaaaatts - ti salterà il contatooooor".
finalmente un gioco fatto bene sulla switch
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Io rimango sempre scettica quando si tratta di un nuovo gioco Pokemon, però devo dire che stavolta sono contenta di ciò che è stato annunciato. Probabilmente per una questione di nostalgia, che mi fa ripensare ai giorni della discussione pre-uscita di X e Y. Attendo fiduciosa il primo trailer.
Tra le cose che più spero vedremo in questo gioco c’è sicuramente la centrale elettrica di Luminopoli. Poi nuove mega, soprattutto per pokemon dalla settima generazione in poi. Niente Mega Charizard A e Mega Charizard Z, please.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I motivi per non dirlo adesso: questo ipotetico remake di Unima non fa sistema con il titolo Leggende sviluppato da Game Freak, a differenza del pacchetto Sinnoh di due anni fa;
Molto vero
Game Freak è a lavoro su questo Leggende e lo ha annunciato adesso
Sì, ma
con la possibilità di mostrare come gira su Switch 2
Io PREGO che nella stanza dei bottoni abbiano collegato due neuroni e determinato che dare a GF titoli per il lancio di una console nuova è l'idea più stupida dell'universo. PRIMA si dimostra che la console funziona bene, POI GF mostrerà di essere una indie house incapace di programmare gli interni degli edifici senza incastrare poligoni. LPZA uscirà solo su Switch 1.
al remake di Unima ci lavora una software house diversa da GF (ILCA o chi per loro)
Possibile, ma potrebbe anche essere uno sviluppo interno parallelo, dipende soprattutto da quando uscirà LPZA, se ad inizio 2025 è plausibile che sia affidato esternamente, se a fine 2025 potrebbero aver tenuto tutto in-house (d'altronde non è che non abbiano problemi cronici di carenza di personale e tempi di sviluppo insufficienti, quindi perché mai dovrebbero cercare di migliorare in queste cose?)
e magari lo annunceranno a maggio-giugno per novembre (lo hanno già fatto almeno con i remake di Rubino e Zaffiro; con Let's go Pikachu e Eevee; con Ultrasole e Ultraluna).
Esattamente. I titoli di "remake", canonici o non che siano, non sono mai stati annunciati con 9 mesi di anticipo tranne DLPS, ma lì c'era il tie-in con LPA e soprattutto era il venticinquesimo quindi bisognava annunciare qualcosa che uscisse per la ricorrenza. Anche io aspetto fine giugno prima di escludere i remake di Unima in uscita il 15 novembre 2024. Anche perché altrimenti Nintendo non ha nulla per far tirare le cuoia a Switch 1, non essendoci altri titoli in cantiere (presumibilmente stanno dirottando tutto su Switch 2) e si giocherebbero un Natale lasciando campo libero a Sony e Microsoft. Non mi convince troppo.
Più che altro, troppi leaker puntavano su Unima e questo mi fa pensare che qualcosa, comunque, bolla in pentola.
Potrebbe anche essere stata una demo ad uso interno, come il fu Stars ambientato ad Alola per Switch. Lì era per sperimentare sulla nuova console, oggi la ragione direbbe che hanno già fatto esperienza e non hanno bisogno di altre demo, SV però mostra una narrazione differente.
Niente Mega Charizard A e Mega Charizard Z, please.
#BASTACHARIZARD
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Hero of Sky

agere contra
Esattamente. I titoli di "remake", canonici o non che siano, non sono mai stati annunciati con 9 mesi di anticipo tranne DLPS, ma lì c'era il tie-in con LPA e soprattutto era il venticinquesimo quindi bisognava annunciare qualcosa che uscisse per la ricorrenza. Anche io aspetto fine giugno prima di escludere i remake di Unima in uscita il 15 novembre 2024. Anche perché altrimenti Nintendo non ha nulla per far tirare le cuoia a Switch 1, non essendoci altri titoli in cantiere (presumibilmente stanno dirottando tutto su Switch 2) e si giocherebbero un Natale lasciando campo libero a Sony e Microsoft. Non mi convince troppo.
C'è Metroid Prime 4 che uscirà cross - gen.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
C'è Metroid Prime 4 che uscirà cross - gen.
Mi sembra di aver colto che la nuova console uscirà l'anno prossimo, ma effettivamente Switch era stato annunciato a ottobre per uscire a marzo, quindi siamo ancora borderline per un annuncio in tempo utile per una commercializzazione da novembre. Però dovrebbero girare un po' più di voci se l'annuncio fosse imminente, quindi mi sembra meno probabile.
Tutto ciò per dire, è plausibile che Metroid Prime 4 faccia la fine di Zelda Breath of the Wild ed esca sia per Switch (1) che per la console successiva, ma credo che questo avverrà l'anno prossimo (e che quindi per questo Natale il campo sia piuttosto sgombro, per cui i remake di Unima servirebbero a coprire il buco).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma sulla retrocompatibilità hanno per caso già detto qualcosa? giusto per capire...
Eviterei di divagare trasformandolo in un topic sulla prossima console di Nintendo. Considerando quanti giochi hanno venduto per Switch 1 sarebbe un suicidio non metterla, ma dipende tutto dall'hardware nuovo, se è ancora basato sui Joy-Con o altro. Tendenzialmente sì, ma per ora circolano solo rumors non confermabili.
 

SDoc94

Oracolo
Wiki
A mente fredda, rilascerò qualche riflessione più tardi; intanto, via Reddit, vi faccio notare questo:


... Se ne deduce che il protagonista di Leggende Arceus possa essere stato teletrasportato nella Sinnoh feudale dalla Kalos in odore di rivoluzione industriale, o qualcosa del genere?
Appaio con due mesi di ritardo per dire che la PG femminile ha una t-shirt di Alola, però
Messaggio unito automaticamente:

L'ultimo rumour che ho letto è che TPC voleva annuziare Pokémon Z-A per Switch 2 ma hanno rimandato l'uscita di Switch 2 al 2024 quindi sono praticamente stati obbligati a prendersi una pausa.

Gli impiegati tirano un sospiro di sollievo. 😮‍💨
Eeeee... Questo è abbastanza fake, visto che cambiare console di sviluppo non si fa in 10 minuti. Visto che lo hanno annunciato per Switch "uno", direi che non era mai stato in programma il rilascio sulla console successiva
Messaggio unito automaticamente:

un pattern che ho notato è che i remake escono nelle generazioni doppie rispetto all'originale (remake di seconda in quarta, terza in sesta, quarta in ottava) salvo FRLG che sono usciti in terza e LGPE che sono anomalie spaziotemporali. Ovviamente questo pattern potrebbe essere qualcosa che mi sono inventata, ma finora sono usciti in questo modo, perciò ho sempre creduto che i remake di quinta usciranno in decima.
(LGPE è un remake di Giallo, non di Gen1 in generale)
Sì, palesemente sto recuperando questa discussione con palese ritardo
Messaggio unito automaticamente:

C'è Metroid Prime 4 che uscirà cross - gen.
Non è ufficiale. Scontato che succede? Sì. Ma non è ufficiale
Anche perché continuano a darlo per TBA 2024 - Only for Nintendo Switch nei report fiscali. Non ci credono neanche loro, ma al momento queste sono le uniche info.
 
Ultima modifica:

Dxs

Mod
Appaio con due mesi di ritardo per dire che la PG femminile ha una t-shirt di Alola, però

Già, lo avevo scritto qualche post più avanti!

Comunque sia, nonostante - a quanto apprendo - la pratica sia caduta in obsolescenza da circa un decennio, CoroCoro, nel suo ultimo numero, ha rilasciato qualche leggera informazione sui nuovi giochi:
I punti di interesse sono i seguenti:

This is a new Lumiose City, different from the one in XY
There are a bunch of wild Pokemon throughout the city
Megas from XY and ORAS and returning, and the lore of Mega Evolution will be explored again
Corocoro points out Zygarde's similarities to the logo for the game
"The adventure is set in Lumiose City, but will we be able to meet the Legendaries of the Kalos region?"
Corocoro says stay tuned for the next report next month
 

SDoc94

Oracolo
Wiki
Già, lo avevo scritto qualche post più avanti!

Comunque sia, nonostante - a quanto apprendo - la pratica sia caduta in obsolescenza da circa un decennio, CoroCoro, nel suo ultimo numero, ha rilasciato qualche leggera informazione sui nuovi giochi:
I punti di interesse sono i seguenti:
Il punto del report il mese prossimo è un errore di traduzione, ne parleranno "in futuro".
In più le news riportate lì non sono davvero news, ma è roba relativa o al trailer originale o rielaborazioni di quello, più o meno. Non includono davvero roba nuova.
 
Top Bottom