Fic Challenge 2023: ecco i risultati!

Apeshit

Zoidberg
Ti sorprenderà sapere che non ho letto la tua bibliografia e neanche mi importa farlo.
Ci tengo a sottolineare il fatto che "fantasia masturbatoria" non è riferita all'atto in sé. E' la lente con la quale viene presentata, che è ovviamente male gaze. Sempre e solo male gaze. Non è una descrizione neutra, è proprio un tipo di descrizione fatta per accattivare gli uomini etero, come sempre in questi casi. Quindi boh, scusa se non mi strappo le vesti urlando all'originalità e lodandoti, visto che è una cosa vista e rivista. Quindi yawn, onestamente. L'onomatopea per quanto mi riguarda ci sta.

("e andassimo a farci un giro su Omegle" cosa? Credo tu ti sia dimenticato una parte di frase.)
Ottimo, mi sai dire un qualsiasi punto del racconto in cui io avrei fatto una descrizione per accattivare gli uomini etero?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
né tantomeno mi sembra sensato commentare i giudizi dei giudici

mi sembra più assurdo del solito stare a contestare i singoli giudizi.
true story: infatti ho chiarito che lo facevo causa noia per non attribuirgli più senso di quanto ne meritasse e - di nuovo - ho specificato che era cazzeggio proprio per non dare l'impressione della polemica...spiace che l'intento non sia stato recepito appieno

oltretutto avevo invitato a non prendere la faccenda troppo sul serio, cosa che coerentemente (non) farò io evitando di rispondere punto per punto

vorrei però mettere in risalto un paio di cosine

è proprio un tipo di descrizione fatta per accattivare gli uomini etero, come sempre in questi casi.
tenendo conto che IRDG & Dany sono homo ed hanno assegnato rispettivamente 8.5\9 e addirittura 10\9 a quei brani "malandrini", eccitazione o meno, pare proprio che non avessero bisogno di quel trucchetto; il tuo mi sembra più un pretesto per giustificare i tuoi gusti che altro, che come tali non andrebbero giustificati, tanto più che quell'affermazione appare in netta contraddizione con la seguente frase scritta dalla stessa persona
non ha a che fare con genre/orientamento se una scena è eccitante o no.

poi, tra chi ribadisce di preferire la comodità dell'onomatopea e chi esorta a concorrere i giudici che hanno troppo da dire, emerge un chiaro disincanto nei confronti del ruolo...ci si sta disamorando della giuria e la cosa mi rattrista parecchio
 
poi, tra chi ribadisce di preferire la comodità dell'onomatopea e chi esorta a concorrere i giudici che hanno troppo da dire, emerge un chiaro disincanto nei confronti del ruolo...ci si sta disamorando della giuria e la cosa mi rattrista parecchio

Io ho preso molto seriamente il mio ruolo di giudice e, anzi, i miei colleghi potrebbero dirti che nel farlo sono anche stato un discreto rompicoglione, ma non scendo nei dettagli.
Con te ho solo esposto un mio personale punto di vista sul ruolo, su cui puoi essere d’accordo o meno, ma da parte mia non c’è stato proprio nessun disincanto: mi è piaciuto leggere e valutare le fic, non pensare il contrario.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
tenendo conto che IRDG & Dany sono homo ed hanno assegnato rispettivamente 8.5\9 e addirittura 10\9 a quei brani "malandrini", eccitazione o meno, pare proprio che non avessero bisogno di quel trucchetto; il tuo mi sembra più un pretesto per giustificare i tuoi gusti che altro, che come tali non andrebbero giustificati, tanto più che quell'affermazione appare in netta contraddizione con la seguente frase scritta dalla stessa persona
Voglio chiarire una cosa (e poi veramente, smetto di rispondere sul tema perché quello che avevo da dire l'ho detto e non avrei niente di nuovo da aggiungere).
Il mio voto non è dovuto a quello. Sarebbe stato più alto se quelle scene fossero state migliori/di mio gradimento? No. Forse mezzo punto al massimo. Onestamente non mi è piaciuta la storia in sé, ammetto che il genere già in principio non mi piace, quindi magari c'è del bias in questo, ma nel complesso non mi è piaciuta, è ben scritta e si vede che l'autore è capace, ma una serie di fattori non me l'ha fatta apprezzare. E leggendo l'inizio ero pronta ad apprezzarla, eh. L'inizio mi ha incuriosita, ma mentre leggevo l'entusiasmo è scemato, lasciando il posto alla noia. Chiaramente visto che alla maggior parte dei giudici è piaciuta è un problema mio, non della storia né dell'autore, pace. Come puoi vedere ho dato voti alti a storie che ad altri non sono piaciute. Ma il senso di avere più persone in una giuria è avere una varietà di giudizi, se tutti i voti dovessero essere uguali non ha senso avere una giuria.
Spero abbia senso perché si sta avvicinando un temporale e devo spegnere il pc, prima che un fulmine mi secchi di nuovo il caricabatterie.

(comunque oh, non preoccupatevi, non farò più il giudice, per carità)
 

Apeshit

Zoidberg
Voglio chiarire una cosa (e poi veramente, smetto di rispondere sul tema perché quello che avevo da dire l'ho detto e non avrei niente di nuovo da aggiungere).
Il mio voto non è dovuto a quello. Sarebbe stato più alto se quelle scene fossero state migliori/di mio gradimento? No. Forse mezzo punto al massimo. Onestamente non mi è piaciuta la storia in sé, ammetto che il genere già in principio non mi piace, quindi magari c'è del bias in questo, ma nel complesso non mi è piaciuta, è ben scritta e si vede che l'autore è capace, ma una serie di fattori non me l'ha fatta apprezzare. E leggendo l'inizio ero pronta ad apprezzarla, eh. L'inizio mi ha incuriosita, ma mentre leggevo l'entusiasmo è scemato, lasciando il posto alla noia. Chiaramente visto che alla maggior parte dei giudici è piaciuta è un problema mio, non della storia né dell'autore, pace. Come puoi vedere ho dato voti alti a storie che ad altri non sono piaciute. Ma il senso di avere più persone in una giuria è avere una varietà di giudizi, se tutti i voti dovessero essere uguali non ha senso avere una giuria.
Spero abbia senso perché si sta avvicinando un temporale e devo spegnere il pc, prima che un fulmine mi secchi di nuovo il caricabatterie.

(comunque oh, non preoccupatevi, non farò più il giudice, per carità)
Quali sono questi fattori? puoi elencarmeli?

Ottimo, mi sai dire un qualsiasi punto del racconto in cui io avrei fatto una descrizione per accattivare gli uomini etero?
Puoi elencarmi anche le descrizioni fatte per accattivare gli uomini etero? Grazie.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Quali sono questi fattori? puoi elencarmeli?
Ho scritto un elenco di motivi per i quali non mi è piaciuta. Poi ho cancellato. Sai perché? Perché sono tutte cose soggettive, ma a questo punto non accetteresti un punto di vista soggettivo e insisteresti per avere motivazioni oggettive. Che non ho, visto che il criterio di voto è il proprio punto di vista personale e quello ho seguito.
Finisco dicendo questa discussione è andata avanti abbastanza a lungo, sono stanca di dover spiegare il mio punto di vista solo per vederlo male interpretato ogni volta nel peggior modo possibile. Io ho il mio punto di vista, tu hai il tuo, stiamo girando intorno agli stessi argomenti e nessuno cambierà idea. Chiudiamo qui il discorso e basta.

Puoi elencarmi anche le descrizioni fatte per accattivare gli uomini etero? Grazie.
No, non posso. Per il semplice fatto che è più un feeling generale durante tutto il racconto e non parti quotabili ben definite. Che, di nuovo. Estremamente soggettivo. E questo è quanto ho da dire su questa faccenda, ovviamente avrai da contestare anche qui, quindi mi arrendo, hai vinto.
 

Apeshit

Zoidberg
Ho scritto un elenco di motivi per i quali non mi è piaciuta. Poi ho cancellato. Sai perché? Perché sono tutte cose soggettive, ma a questo punto non accetteresti un punto di vista soggettivo e insisteresti per avere motivazioni oggettive. Che non ho, visto che il criterio di voto è il proprio punto di vista personale e quello ho seguito.
Finisco dicendo questa discussione è andata avanti abbastanza a lungo, sono stanca di dover spiegare il mio punto di vista solo per vederlo male interpretato ogni volta nel peggior modo possibile. Io ho il mio punto di vista, tu hai il tuo, stiamo girando intorno agli stessi argomenti e nessuno cambierà idea. Chiudiamo qui il discorso e basta.


No, non posso. Per il semplice fatto che è più un feeling generale durante tutto il racconto e non parti quotabili ben definite. Che, di nuovo. Estremamente soggettivo. E questo è quanto ho da dire su questa faccenda, ovviamente avrai da contestare anche qui, quindi mi arrendo, hai vinto.
Scusami, Thundershock, ma io mi sento un attimino preso per il culo.
Intendiamoci: i giudici danno pareri soggettivi. Ma se questi pareri non li danno, non fanno i giudici. Nascondersi dietro ad attacchi personali al sottoscritto e non scrivere NULLA nella recensione non è una cosa seria.

Hai passato più tempo a scrivere righe e righe contro di me piuttosto che a scrivere una dannata recensione ad una storia che hai cassato in modo impietoso. Probabilmente manco l'hai letta tutta.

E dopo aver affermato che ho scritto delle scene per solleticare l'eccitazione maschile, non sei nemmeno stata in grado di citarmi quali sarebbero queste scene.
Prendo atto del pressappochismo con cui ti sei messa a fare la giudice. Non ho vinto io, ci hai perso tu per la pessima figura che hai fatto.

Tanti saluti.
 
Top Bottom