Notte Horror 2023

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Mi viene quasi da pensare che non sia mai uscito da noi a causa del colpo di scena finale. Che poi potrebbero anche distribuirlo ora anche solamente in dvd o bluray.
Non credo, da noi è arrivata roba ben più estrema come Cannibal Holocaust (se non ricordo male è stato prima doppiato in inglese e successivamente ridoppiato in italiano)
 

Andrew01

[NSFW]
Il Mereghetti (è un dizionario di film) riporta solo Italia quindi penso che fosse solo una produzione italiana e non una coproduzione.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Probabilmente mi confondo con un altro film, ricordo per certo che uno di produzione 100% italiana è stato comunque doppiato prima in inglese e poi ridoppiato nella nostra lingua.

Comunque non credo sia per via del finale, penso piuttosto per via del fatto che all'epoca quei film non hanno avuto un gran successo e hanno acquisito popolarità solo di recente.
 

Andrew01

[NSFW]
Probabilmente mi confondo con un altro film, ricordo per certo che uno di produzione 100% italiana è stato comunque doppiato prima in inglese e poi ridoppiato nella nostra lingua.

Comunque non credo sia per via del finale, penso piuttosto per via del fatto che all'epoca quei film non hanno avuto un gran successo e hanno acquisito popolarità solo di recente.
No se ricordo bene hai ragione sul doppiaggio. Mi pare infatti di ricordare che Deodato volesse che il film fosse distribuito in lingua inglese.

Tutto è possibile con i distributori italiani, basta vedere a volte che razza di titoli danno ai film.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
No se ricordo bene hai ragione sul doppiaggio. Mi pare infatti di ricordare che Deodato volesse che il film fosse distribuito in lingua inglese.

Tutto è possibile con i distributori italiani, basta vedere a volte che razza di titoli danno ai film.
Già, certi titoli italiani di film stranieri non hanno veramente nessun senso 😡
 

Andrew01

[NSFW]
Già, certi titoli italiani di film stranieri non hanno veramente nessun senso 😡
Non anticipo niente ma presto ne avremo un esempio anche qui di titoli assurdi. A parte che già è capitato in passato.
Messaggio unito automaticamente:

Nonostante oggi non sia venerdì 13, ho deciso comunque di presentarvi un film dell'omonima saga, citata tra l'altro proprio la scorsa settimana.
Questo quarto capitolo era nato con l'intento di porre fine alla saga ma, come ben sappiamo, alla fine la serie è continuata con diversi altri film.

Venerdì 13 - Capitolo finale

venerdì 13 loc.jpg


Titolo originale: Friday the 13th: The Final Chapter
Paese:
Stati Uniti d’America
Anno: 1984
Durata: 90 min
Regia: Joseph Zito
Cast: Kimberly Beck, Peter Barton, Corey Feldman, E. Erich Anderson, Crispin Glover, Alan Hayes, Barbara Howard, Lawrence Monoson, Joan Freeman, Judie Aronson, Camilla More, Carey More e Ted White
Trama: Risvegliatosi all'obitorio dell'ospedale, Jason Voorhees fugge e dopo aver fatto ritorno a Crystal Lake dedica le sue vendicative attenzioni alla famiglia Jarvis e ad un gruppo di giovani ragazzi.
Qualche scena del film:
vlcsnap-2021-05-30-11h30m36s067.png

MV5BMmMzODA2ZTQtYTBhNC00ZmJlLTg3ZWMtYmJkZDgyYTJlMWY4XkEyXkFqcGdeQXVyNjQ4ODE4MzQ@._V1_.jpg

03.jpg

04.png

05 (2).png

06.jpg

07.png

08.png

09.png

vlcsnap-2021-05-30-11h40m32s638.png

11.png

12.png
 
Ultima modifica:

Andrew01

[NSFW]
Stasera in tv hanno trasmesso My Soul to Take, film di Wes Craven che già vi ho presentato nel 2021.
Curiosamente anche il film che vi presento io stasera è stato diretto da Craven ed è il sequel de Le colline hanno gli occhi, da lui stesso diretto nel 1977.

Le colline hanno gli occhi II

510baO+-inL.jpg


Titolo originale: The Hills Have Eyes Part II
Paese: Stati Uniti d'America, Regno Unito
Anno: 1984
Durata: 86 min
Regia: Wes Craven
Cast: Michael Berryman, Kevin Blair, John Bloom, Janus Blythe, Peter Frechette, Robert Houston, Penny Johnson, John Laughlin, Willard Pugh, Colleen Riley, Tamara Stafford, David Nichols e Edith Fellows
Trama: Un gruppo di motociclisti in viaggio a bordo di un bus rimane bloccato a causa di un guasto meccanico in una zona desertica e isolata del Nevada. Si renderanno presto conto di essere osservati da un gruppo di feroci cannibali in attesa del momento giusto per attaccarli.

Qualche scena del film:
03.png

04.png

05.png

06.jpg

07.png

Le_colline_hanno_gli_occhi_II.png

09.png

10.png

11.png

12.png

13.png
 

Andrew01

[NSFW]
Nelle nostre estati horror non ci sono solo squali o serial killer, ma anche altre simpatiche creaturine che provengono dal sottosuolo.

Sequel di Tremors e secondo capitolo della serie cinematografica, il film che vi presento stasera uscì direttamente per il mercato homevideo e grazie alle recensioni positive ottenute viene spesso etichettato come uno dei migliori sequel direct-to-video mai realizzati.

Tremors 2: Aftershocks

tremors2.jpg


Titolo originale: Tremors 2: Aftershocks
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1996
Durata: 95 min
Regia: Steven Seth Wilson
Cast: Fred Ward, Christopher Gartin, Helen Shaver, Marcelo Tubert e Michael Gross
Trama: I Graboid, le gigantesche creature sotterranee che hanno terrorizzato la cittadina di Perfection, si stanno ora scavando una via attraverso i campi petroliferi del Messico inghiottendo ogni cosa e persona attorno ad essi. Sulle loro tracce si mette Earl Bassett, aiutato da Grady Hoover, un giovane desideroso di cambiar vita, e dall'intrepida scienziata Kate Reilly. Ma quello che dovranno affrontare sarà peggiore di quello che avevano immaginato: i Graboid sono infatti mutanti, e si evolvono in fase riproduttiva, trasformandosi in mostri bipedi, più piccoli degli originali, ma assai più pericolosi...
Qualche scena del film:
01.png

02.png

03.png

04.png

06.jpg

07.png

09.png

Tremors_2.jpg

11.png

13.jpg

14.png

[SPOILER/]
 
Top Bottom