Eurovision Song Contest 2022

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Comunque il palco non è rotto, solo lento. #relatable
Comunque ora che ho visto video delle prove posso dire che in alcune esibizioni si nota TANTISSIMO.
E oh, per la prima volta l'EBU si è decisa a dire ai fan di smetterla di insultare la gente sui social. Apprezzabile, ma perfettamente inutile.

E intanto ho vinto uno strofinaccio con tutti i risultati dell'Eurovision dal 1956 al 2021, cosa che mi fa molto ridere.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
@ThunderShock secondo te chi vince? Perché io non ne ho la più pallida idea.
Ottima domanda, non ne ho idea.
Mi verrebbe da dire che alla fine vincerà una nazione che non avrà vinto né televoto né giuria. In questo caso direi che la Svezia potrebbe vincere.
Oppure tutta la top5 delle scommesse va in vacca e vince gente a caso tipo l'Estonia. Non mi sorprenderebbe uno scenario simile.
 
Io con quello staging osceno l'Estonia non la vedo manco qualificata onestamente, tanto che per sicurezza l'ho pure rimossa dalla mia squadra del FantaEurovision.

Io son d'accordo che vince qualcuno che arriverà secondo/terzo sia per le giurie che per il televoto, ma punterei più su Spagna o Italia. Secondo me la Svezia manca d'impatto per vincere, mentre l'Ucraina verrà affossata dalle giurie.

P.S. i fan del Regno Unito spero si stiano preparando a una cocente delusione, perché per quanto ci possano sperare non vincerà mai.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Io con quello staging osceno l'Estonia non la vedo manco qualificata onestamente, tanto che per sicurezza l'ho pure rimossa dalla mia squadra del FantaEurovision.

Io son d'accordo che vince qualcuno che arriverà secondo/terzo sia per le giurie che per il televoto, ma punterei più su Spagna o Italia. Secondo me la Svezia manca d'impatto per vincere, mentre l'Ucraina verrà affossata dalle giurie.

P.S. i fan del Regno Unito spero si stiano preparando a una cocente delusione, perché per quanto ci possano sperare non vincerà mai.
GRAZIE PER CONCORDARE SUL REGNO UNITO, PENSAVO DI STAR IMPAZZENDO.
Nah, l'Estonia si qualificherà, l'ho buttata lì come vincitrice solo perché è la mia preferita e volevo fare un nome a caso. Comunque non mi sorprenderebbe vederla in top10. Dopo anni dovrei aver imparato la lezione nell'illudermi ma no.

Spagna credo sia illegale vinca, quindi non vincerà. E al momento non la vedo nemmeno in top5, lmao. Svezia ho dubbi sul televoto, la vedo molto alta con le giurie (tipo top3) ma il televoto è un'incognita. Credo sia meglio della roba portata dalla Svezia negli ultimi... 5 anni? quindi dovrebbe andare meglio, ma non so quanto meglio.
Sull'Ucraina concordo e sinceramente non scommetterei nemmeno su una vittoria netta al televoto. Se il televoto fosse gratis, forse. Ma la gente vorrà veramente pagare per votare l'Ucraina se preferiscono altre canzoni? (o almeno sto cercando di convincermene)
 
Vediamo quante ne becco delle qualificate di stasera. Per me passano Albania, Lettonia, Lituania, Ucraina, Paesi Bassi, Moldavia, Danimarca, Grecia, Norvegia e Armenia.

Specifico che l'Armenia DEVE passare, perché ce l'ho nella squadra del FantaEurovision.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io alle 22:48 sul gruppo Telegram di PCentral:
Dai, io spero in Lettonia, Ucraina, Bulgaria, Danimarca, Armenia e che il Portogallo finisca fuori
Non riporto vari messaggi successivi, ma diciamo che non è andata *esattamente* così.
Austria nnnnoooo.
Voglio i nomi di chi ha votato per la Svizzera, ho due parole da dirgli.
Io quoto ma per il Portogallo.
 
IMG_20220513_082226_185.jpg


È tutto così ben apparecchiato per l'Ucraina che è quasi da stolti pensare che possa vincere qualcun altro.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Gg Ukraine. A me sta bene. Seconda semifinale con molte meno aspettative deluse della prima, spiace solo per il Montenegro, ma almeno l'Irlanda è stata cassata. A sto punto mi basta che l'Italia finisca prima tra le big 5 (posso tollerare giusto il Regno Unito che passi, ma siamo proprio al limite) e poi l'edizione è stata un successo.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Beh, ottima idea mettere Repubblica Ceca e Romania di seguito, abbiamo così tante non ballad che la cosa logica da fare è metterle vicine. E il fatto che la Svizzera non sia nel posto della morte mi fa pensare che sia andata molto meglio di quanto si pensa. Ew.

(io comunque avrei fatto aprire la finale all'Ucraina)
 
(io comunque avrei fatto aprire la finale all'Ucraina)
E bruciarti subito la performance più attesa? Si vede che non fai tv.
Per l'Ucraina è davvero tutto in discesa: avendo pescato la 1st half, l'Ebu gli ha concesso il miglior slot possibile e dubito che le giurie possano affossarla a tal punto da bilanciare l'enorme supporto del televoto che inevitabilmente avranno (un piccolo dubbio lo ho, ma è proprio piccolissimo); Spagna piazzata dopo l'Italia urla "la Rai non esiste che ri-organizza 'sto bordello già da quest'anno"; ottimo slot invece per UK che, se non va bene ora, non andrà bene mai.
Forse l'unica nazione che potrebbe sconfiggere l'Ucraina è la Svezia: per le giurie sarà altissima e slot #20 fa pensare che andranno anche molto, MOLTO bene al televoto. Un podio Ucraina, Svezia, UK non mi sorprenderebbe.

P.S. ero onestamente convinto che anche la Spagna avesse qualche chance di vincere, ma visti i risultati delle semifinali temo che possa ricevere meno televoto di quanto si pensi e le giurie non credo la piazzeranno altissima.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ok, sono sopravvissuta, odio tutti, non ricordo da quanti anni una della mia top3 non finisca nella top3 finale.
E dovrei andare a letto ma vorrei anche capire perché abbiano cancellato i voti di 6 giurie.
 
Sono in ritardo quest'anno, ma ho visto tutto (a dirla tutta sto ri-guardando la finale in questo momento mentre pulisco casa #commitment), cmq e' stata una bella edizione per me. Non mi dilungo troppo sulle semifinali perche' non ascoltando le canzoni in anticipo, ho sempre difficolta' a ricordarmi cosa mi fosse piaciuto o cosa no. Mi e' dispiaciuto che non sia passata la Georgia e Sanmarino ma questo e' l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento, nonostante ce ne fossero molte altre - non ero particolarmente d'accordo con le qualificazioni.

Mi fa piacere che l'Ucraina abbia vinto, diciamo che era scontato che avrebbero sbancato al televoto ma la loro canzone mi piace molto, era nella mia top 5, quindi non e' che non abbiano meritato.

Sto praticamente sentendo adesso per la prima volta le canzoni dei big 5 in realtà' (tranne quella dell'Italia ovviamente) perche' ieri ho guardato la finale in in pub e l'audio non era dei migliori, in particolare la performance del Regno Unito, perche' arrivati a quel punto della serata ero ubriaca e non mi ricordo niente l'ambiente era diventato molto rumoroso, sono proprio curiosa di sentire la performance che li ha portati al secondo posto.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
HOLA MI BEBEBE
HOLA MI BEBEBE

LLAMAME LLAMAME
LLAMAME LLAMAME

HOLA MI BEBEBE
HOLA MI BEBEBE

LLAMAME LLAMAME
LLAMAME LLAMAME

HOLA MI BEBEBE
HOLA MI BEBEBE

LLAMAME LLAMAME
LLAMAME LLAMAME

HOLA MI BEBEBE
HOLA MI BEBEBE

LLAMAME LLAMAME
LLAMAME LLAMAME
💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻✨
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
HOLA MI BEBEBE
HOLA MI BEBEBE

LLAMAME LLAMAME
LLAMAME LLAMAME

HOLA MI BEBEBE
HOLA MI BEBEBE

LLAMAME LLAMAME
LLAMAME LLAMAME

HOLA MI BEBEBE
HOLA MI BEBEBE

LLAMAME LLAMAME
LLAMAME LLAMAME

HOLA MI BEBEBE
HOLA MI BEBEBE

LLAMAME LLAMAME
LLAMAME LLAMAME
💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻💃🏻✨
Una delle più overrated della competizione 🤔
 
Chissà se ne approfitteranno per modificare le giurie in qualche modo. Noi sugli scambi di voti ridiamo sempre su, però non sarebbe un male arginare la cosa. Non vedo però come possano farlo.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
L'unica modifica che mi viene in mente è aumentare il numero della gente in giuria e soprattutto non far scegliere i giurati al canale televisivo. Ovviamente indagare e capire chi e in che modo fosse coinvolto e bannarli sarebbe un'ottima idea.
E ovviamente una bella multa al canale televisivo ci sta. Poi i recidivi li bannerei anche, ma non credo si voglia ridurre troppo il numero dei partecipanti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Top Bottom