Eurovision Song Contest 2022

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho iniziato a scrivere la frase di apertura 5 volte. CINQUE. Ovviamente non potevo ignorare la richiesta/reminder di @aleterla di aprire il thread, quindi eccolo qui. No, non è vero, è che San Marino oggi ha presentato i partecipanti e dovevo condividere i ?!? con il mondo; l'unica cosa che l'utente qua sopra può richiedere e vedere accolta è la richiesta di un ban.

L'Eurovision Song Contest quest'anno si svolgerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio. Ovviamene tutte (o quasi) le nazioni al momento sono impegnate a scegliere le canzoni, per la gioia di tutti noi. DIco gioia, poi guardo il calendario e viene la disperazione. Chissà quanti streaming riesco ad avere in contemporanea prima che tutto (io inclusa) esploda. Il mio record credo sia 3.

Il 10 e il 12 ci saranno le semifinali, dove 18 canzoni in ognuna cercheranno di arrivare in finale. Passeranno solo in 10 da ognuna, quindi iniziate a rassegnarvi che le vostre preferite non ce la faranno (è così che ci si prepara, con ottimismo). In finale raggiungeranno le cosiddette big5 (Italia, Spagna, UK, Francia, Germania) che sono quelle che cacciano fuori più soldi e quindi sono in finale di diritto. In teoria la vincitrice dell'anno precedente è in finale, ma visto che ha vinto l'Italia... Il primo che suggerisce "due canzoni" viene bannato, sfruttiamo un po' la posizione di potere.

Al momento abbiamo *conta* nove canzoni, due sono già in finale quindi @ fans smettiamola di dire EH NO QUESTO NON HA POSSIBILITA' DI QUALIFICARSI perché mi sembra presto. Comunque la Bulgaria è chiaramente spacciata. E oh, il cantante è ricercato in Spagna, così, informazioni random.

La Spagna voleva fare una selezione copiando Sanremo, quindi hanno detto YASS TIRIAMO FUORI IL BENIDORM FEST CHE ERA MORTO DA ANNI e hanno inserito anche la giuria demoscopica. L'ASSOLUTO CASINO CHE NE E' SCATURITO. Praticamente le Tanxugueiras hanno vinto televoto e giuria demoscopica, ma una giuria composta da 5 persone ha detto SUCA e ha dato la vittoria a Chanel e buttato le Tanxu al terzo posto. DIciamo che le fazioni si sono leggermente scaldate. E quando dico leggermente intendo dire che la questione è a un passo dall'arrivare in parlamento (se non ci è già arrivata, a un certo punto ho smesso di seguire da vicino perché i fan spagnoli sono TROPPO). Oh, e Rigoberta Bandini aveva una tetta mappamondo gigante sul palco perché why not. E oh, ora che ci penso il Benidorm si era aperto con Luna Ki che si ritira qualche giorno prima della semifinale perché non sapeva non si potesse usare l'autotune.

Passiamo a San Marino, che... uhm... hanno deciso di fare una selezione anche loro. Ora, l'ultima volta che hanno fatto una finale è finita in un crowdfunding per assegnare punti e caos assoluto, quindi promette bene. Ci sono due finali: nella prima -per riassumere- verranno scelti 9 artisti tra quelli selezionati nelle audizioni (e usiamo emergente in modo generoso perché Elis Mraz non la chiamerei emergente) che raggiungeranno i big nella finale-finale per l'eurovision. Tra i big ci sono Achille Lauro, Ivana Spagna, Valerio Scanu. E altri.

Qua potete trovare la playlist ufficiali con le canzoni scelte fino ad ora.

Segnalo inoltre questa cosa meravigliosa in Norvegia e consigli per una dieta alternativa dalla Lettonia. Oh, e dimenticavo il motivo che spingerà la Russia all'invasione.

Probabilmente ho dimenticato cose, incluse lettere.
 
Io so solo che sabato prossimo guarderò in diretta la selezione di San Marino, perché prevedo sarà così iconica che il Melodifestivalen svedese potrà solo ammirare dal basso.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Io so solo che sabato prossimo guarderò in diretta la selezione di San Marino, perché prevedo sarà così iconica che il Melodifestivalen svedese potrà solo ammirare dal basso.
Mi pare giusto, spero incastrino i tempi in modo da permettermi di guardare la fine del MGP però. Ho delle priorità e tifare i Subwoolfer è una di queste.
 
Sarà tipo la decima volta che accusano San Marino di pilotare i suoi processi di selezione del rappresentante all'Eurovision.

Yawn.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Sono seriamente indeciso tra la selezione di San Marino e quella norvegese, perché è già da due/tre anni che mi diverto a guardare in diretta la finale del MGP e mi ci sono affezionato, ma allo stesso tempo sono curioso sul grado di locura che San Marino può raggiungere
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Il mio programma per sabato è Svezia-Norvegia-Malta, poi se qualcuno sta ancora andando dopo Malta passerò a quello.
Di San Marino ho visto la semifinale ieri, diciamo che non guarderò le successive, ecco.

Intanto l'Ucraina ci regala cataclismi come spesso accade. Pare che Alina Pash abbia falsificato un documento, dove si dice che è andata in Crimea passando dal confine ucraino quando in realtà ci è andata passando dalla Russia. Fino a quando non verrà verificata 'sta cosa non sarà confermata come rappresentante ucraina.
 
Intanto l'Ucraina ci regala cataclismi come spesso accade. Pare che Alina Pash abbia falsificato un documento, dove si dice che è andata in Crimea passando dal confine ucraino quando in realtà ci è andata passando dalla Russia. Fino a quando non verrà verificata 'sta cosa non sarà confermata come rappresentante ucraina.
E dire che l'avevo pure messa al primo posto nella mia classifica temporanea.
Da quello che leggo in giro, l'esclusione sembra ormai certa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ieri hanno scelto 4 nazioni, e io ho indovinato tutti i vincitori. Credo lo metterò sul curriculum, sono fiera di me. Vorrei ringraziare l'Estonia per aver fatto la scelta giusta.
E oh, la Lettonia ha scelto la canzone che ho linkato in apertura del thread. E lo stesso l'Ucraina. Norvegia credo (molto poco) in te.

Estonia: Stefan - Hope
Lettonia: Citi Zēni - Eat your salad
Lituania: Monika Liu - Sentimentai
Ucraina: Alina Pash - Shadows of forgotten ancestors
Mi piace quella estone!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Norvegia grazie di esistere.

Tutte le altre di ieri sera possono tranquillamente esplodere, soprattutto Malta che ha finito un'ora in ritardo.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Intanto è praticamente confermato i Subwoolfer siano
Gaute Ormåsen e Ben Adams

In più il cantante israeliano sta minacciando di ritirarsi perché circondato da gente poco professionale ma dubito alla fine lo fRà
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
A quanto pare non è vero, su Twitter ho letto che hanno smentito la notizia.

Piuttosto... Che dite, la Russia ci arriva a Torino? E l'Ucraina?
Ovvio che smentiscano, mica ti dicono AH SI', E' VERO, SIAMO POCO PROFESSIONALI HA RAGIONE! Inoltre stanno discutendo sul revamp, dove chiunque dice che la canzone va migliorata e gli autori dicono che vogliono un accredito per l'ESC/che la tv paghi le spese.

Ottima domanda. L'Ucraina mi sa di no, visti i problemi che hanno avuto con la selezione potrebbero fare come nel 2019 e dire ciao, considerando tutto.
La Russia 50/50 credo. Probabilmente sì, con qualche cantante molto giovane così quando arriveranno gli inevitabili fischi diranno L'OVEST INSULTA I RAGAZZINI E NON SI VERGOGNANO. Cose già successe.
Comunque anche per un adulto sarebbe pesante (Polina Gagarina alla fine era praticamente in lacrime), quindi ho dubbi sul fatto che riescano a trovare un cantante "vero"; però ho letto che il DreamTeam potrebbe essere coinvolto nella scelta quindi ew.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non riesco ad abituarmi all'idea di Achille Lauro all'Eurovision.


Lo dico, non piangerei troppo se si fermasse in semifinale.
Per curiosità l'ho ascoltata. Ti dirò, non la trovo migliore né peggiore del brano dei Maneskin dell'anno scorso.
Il problema di fondo è che il rock è proprio noioso.
Provenendo dagli anni 70/80/90, mi è inevitabile trovare piatti e banali questi brani qui. Non sono così cattivi, eh, possono tranquillamente girare in autoradio, per dire, ma se mi capita sta roba la skippo.
Noia, noia.
Sarà che sono passata alla classica da oramai 3 anni (oltretutto in senso attivo e cioè suonando)... chissà...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Concordo!

Già che ci siamo, tu che sei nel giro: ma quest'anno c'è robbabbella come SEYU SEYU SEYU SEYU KONOPELECHKY o niente?
 
FMdGdpeWQAYiGjb


Vorrei tanto sapere quanto ha influito la minaccia di ritiro di praticamente tutti i paesi nordici, nel caso in cui la Russia avesse partecipato. Onestamente, quando ieri l'Ebu aveva detto che non avrebbe escluso la Russia, sono rimasto un po' sorpreso, mi aspettavo almeno che aspettassero un minimo lo sviluppo degli eventi (e voglio dire, dopo che Putin ha dato ordine ai media russi di avere come fonti solo quelle russe, mi pare già chiaro che nessuna tv russa può essere ammessa nell'Ebu).

Hanno preso l'unica decisione possibile, I guess: la delegazione russa non sarebbe comunque mai stata accolta con fiori sul tappeto rosso a Torino.
 
Top Bottom