Iteria - Regione Pokémon Fanmade

  • Autore discussione Utente cancellato 13125
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 13125

Il capitolo 7 (parte seconda) è ora disponibile!
IMG_1926.jpg

Un remoto passato
premi per andare al post completo.

Addentrati nella leggenda della regione di Iteria...
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

IMG_20200907_095710_605.jpg

#WIP - Lombre di Iteria - Step by step.

Si parte dalla bozza cartacea, per poi passare ad una digitale ed infine al tratto pulito e definito. I colori e le ombre si aggiungono in seguito.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

Prima o poi ci mostrerai l'aspetto del giocatore?
È un'ottima domanda quindi ti voglio rispondere per bene:

Guarda, ci avevo pensato fin dall'inizio essendo gli avatar una delle prime cose che vengono mostrate. Però ripensandoci ho preferito non disegnarli perché essendo questa un'avventura collettiva, e non un vero videogioco: dove ormai da 7 anni è possibile personalizzare il proprio avatar (da X&Y per intenderci), mi piace immaginare che ogni lettore/lettrice SIA il/la protagonista con il suo unico ed inimitabile volto.

Quel che voglio dire è che: ovviamente la campagna marketing di Pokémon presenta un modello standard dell'avatar, che ben si sposa con la regione (Lucinda e Lucas vestono abiti pesanti perché la Sinnoh di Platino è fredda, Sun e Moon sono entrambi in tenuta estiva per via del clima tropicale di Alola...) e che poi viene riutilizzato nelle varie opere secondarie (Anime, Manga...). Però alla fine la maggior parte dei giocatori personalizza il proprio personaggio, come è naturale che sia, e questo lo rende unico! Io credo che questo sia un gran punto di forza dei videogiochi in generale, nei libri e nel cinema questo non è possibile e difficilmente si è i protagonisti del racconto. Anche se so, nonostante io non l'abbia letto, che Calvino ci ha provato con il suo libro "Se una notte d'inverno un viaggiatore" o anche, ma in modo diverso il fumetto/film: "V per Vendetta".

Non so se mi sono spiegato... comunque mai dire mai! Prima o poi, potrei fare anche loro in una "versione di presentazione" con, purtroppo però, l'impossibilità della personalizzazione.🙃
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Grazie per la risposta esauriente! Poi chissà, ognuno potrebbe disegnare la sua versione personalizzata del giocatore... non è detto che perché non è un videogioco non sia possibile personalizzare il player!
 
U

Utente cancellato 13125

IMG_1916.JPG

#WIP - Il mandala ritraente i due fratelli sovrani d'Iteria- Step by step.

Ho inizialmente disegnato solo uno dei fratelli, poi sono andato a ricalcare l'altro, in modo che fossero speculari. Dopodiché ho ritagliato le due sagome e le ho attaccate sulla "bozza di sfondo". Sono passato poi alla bozza digitale ed infine al risultato definitivo con disegni ed effetti da aerografo!

Avete riconosciuto qualche leggenda d'Italia o reali eventi storici legati alla nostra penisola, all'interno del racconto "
Il Viaggio Infinito"?
 
U

Utente cancellato 13125

Il capitolo 8 è uscito!
IMG_1575.JPG

Un uovo Pokémon?!
premi per andare al post completo

Ricevi un misterioso uovo, incontra un nuovo Pokémon e scopri le evoluzioni di Currel e Bundbeck!
Messaggio unito automaticamente:

I loghi di "Pokémon Hell" e "Pokémon Heaven" si sono aggiornati!

IMG_2319.JPG
 
U

Utente cancellato 13125

HNI_0021.JPG

Alcune bozze esplicative su Decichu, il Pokémon Uditofino.

"I Decichu possono ingrandire o rimpicciolire a loro piacimento le orecchie. Quando stanno all'erta o si sentono osservati ingigantiscono anche solo uno dei loro orecchi per captare anche il più piccolo rumore."

"I predatori sfruttano l'incredibile udito di Decichu a loro vantaggio: quando lo vedono in ascolto gridano con tutto il fiato che hanno in gola per assordare il povero Decichu. Questa tattica però spesso fallisce perché i Decichu riescono a captare, ancora prima dell'urlo, l'inalare dell'aria dei preda
tori."
 
U

Utente cancellato 13125

IMG_20200907_100025_269.jpg

Ci.. son... interferenz... non... riusci...rò.. a... contat... tarvi... cos... succed...!?
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

Il capitolo 9, parte prima, è ora disponibile!
IMG_0573.JPG

>Il Team Purity!<
premi per andare al post completo

Incontra due reclute del Team Purity, scopri due nuovi Pokémon: Satin, esclusivo della versione Hell ed Agagedy, esclusiva della versione Heaven. + Il Cranish di Passer si è evoluto! Scopri l'evoluzione dello starter Fuoco d'Iteria!
 
U

Utente cancellato 13125

Il capitolo 9, parte seconda, ora disponibile!

IMG_0573.JPG


>Scegli il tuo fossile!<
premi per andare al post completo

Scopri un misterioso nuovo Pokémon e vota il fossile che più ti piace! Chi dei due riceverà più voti verrà fatto rivitalizzare nel capitolo 11, cioè tra due settimane!
Messaggio unito automaticamente:

Geofossile o Talassofossile? Fai la tua scelta nel sondaggio!
>Vai al sondaggio!<

IMG_1881.jpg
IMG_1882.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

#WIP Fresdian - Forma Frantumi: step by step
IMG_1808.JPG


#WIP Fresdian - Forma Compatta: prima e dopo.
IMG_1809.JPG

Messaggio unito automaticamente:

Fresdian è il primo ed attualmente unico Pokémon dalla combinazione di tipi "Roccia/Spettro". Potete trovare una tabella che illustra le sue debolezze, resistenze ed immunità nella sua pagina del Fakedex alla sezione "Commenti".
> Fakedex: Fresdian <

Queste tabelle verranno applicate anche a tutte le altre inedite combinazioni di tipi che Iteria saprà offrirvi con i suoi Fakemon. Inoltre, l'Iteriadex ha subito piccole aggiunte che potrete vedere nei commenti sottostanti ad alcune pagine di Fakemon. - Enjoy!
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

Una Superquattro! Finalmente si inizia a intravedere la Lega...
Comunque sembra che in questo capitolo il tipo Acciaio abbondi!
Esattamente. La trasposizione della Pianura Padana ha introdotto molti tipi Folletto, la trasposizione del centro Italia porta invece molti tipi Roccia ed Acciaio (è la parte montana di Iteria). Lo vedrai ancora di più nei prossimi due capitoli, che ricordo essere gli ultimi di questa sezione. Poi passeremo a quella Invernale!
Per quanto riguarda la Lega, sì… inizia ad intravedersi qualcosa, ma ti assicuro che manca ancora molto. Al momento abbiamo soltanto 3 medaglie.

P.s: Nel prossimo capitolo sono certo troverai qualcosa di tuo interesse...
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Esattamente. La trasposizione della Pianura Padana ha introdotto molti tipi Folletto, la trasposizione del centro Italia porta invece molti tipi Roccia ed Acciaio (è la parte montana di Iteria). Lo vedrai ancora di più nei prossimi due capitoli, che ricordo essere gli ultimi di questa sezione. Poi passeremo a quella Invernale!
Per quanto riguarda la Lega, sì… inizia ad intravedersi qualcosa, ma ti assicuro che manca ancora molto tempo. Al momento abbiamo soltanto 3 medaglie.

P.s: Nel prossimo capitolo sono certo troverai qualcosa di tuo interesse...
Non vedo l'ora di scoprire cosa! Comunque con le palestre non stiamo andando un po' lenti? Ne abbiamo battute solo 3 e siamo a più di metà Iteria...
 
U

Utente cancellato 13125

Non vedo l'ora di scoprire cosa! Comunque con le palestre non stiamo andando un po' lenti? Ne abbiamo battute solo 3 e siamo a più di metà Iteria...

Riguardo alle Palestre non mi sembra di essere indietro. Forse è il fatto di avere po' pausato dal capitolo 7. In realtà ci mancano ancora 4 macrosezioni (Tacco, Punta, Sicilia e Nord Italia) e ne abbiamo fatte due, quindi mi sembra abbastanza bilanciato.
Ora vado a vedermi il nuovo trailer della Crown Tundra! - Trailer
 

Unnamed

Passante
Ho dato un'occhiata alla discussione e al sito. Che dire, complimenti per i disegni e per la fantasia!
Kobalt è tenerissimo, ne voglio uno! Tutti i Pokémon che hai rivelato finora sono stati realizzati benissimo. Mi piacciono molto Goam e Fresdian (entrambe le forme).
Continua così, seguo anche io lo sviluppo di Iteria!
 
U

Utente cancellato 13125

IMG-2856.JPG

Due misteriose sagome… si trattano di nuovi Pokémon o nuovi personaggi? La risposta nel prossimo capitolo!
 
U

Utente cancellato 13125

IMG-2942.JPG

Curiosità:
Nel primo capitolo era stato mostrato anticipatamente e in modo poco definito
Currel, il Pokémon Riccioiattolo.
Lo avevate riconosciuto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

Le sagome sembrano proprio quelle di due persone, ma potrebbero essere pure dei Pokémon... Nel dubbio dico Pokémon!
Comunque ho notato che nella cartina della regione è presente anche la Corsica, Kalos l'ha ceduta ad Iteria, per caso? xD
In questo post giustifico la scelta della Corsica all'interno della mappa: Scopri Iteria!
Praticamente l'Isola Kalorsica, ti ho già anticipo il suo nome, appartiene effettivamente a Kalos in questa regione fan-made. Magari troveremo volti noti all'interno di essa… chissà! Comunque mettiti l'animo in pace, perché lei sarà LETTERALMENTE l'ultima tappa del viaggio facente parte del "post-game".
Messaggio unito automaticamente:

IMG-2943.JPG

Curiosità:
Nel terzo capitolo erano stati mostrati anticipatamente e in modo poco definito Fresdian Forma-Compatta e
Scarfy.
Ci avevate fatto caso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unnamed

Passante
In questo post giustifico la scelta della Corsica all'interno della mappa: Scopri Iteria!
Praticamente l'Isola Kalorsica, ti ho già anticipo il suo nome, appartiene effettivamente a Kalos in questa regione fan-made. Magari troveremo volti noti all'interno di essa… chissà! Comunque mettiti l'animo in pace, perché lei sarà LETTERALMENTE l'ultima tappa del viaggio facente parte del "post-game".
Mi piace l'idea di poter entrare nei confini di un'altra regione (un po' come avveniva nei giochi di seconda generazione). Ci vorrebbe un Pokémon Z con Kalos e Iteria visitabili! :D
I Pokémon non li riconosco mai, cercherò di allenare l'occhio.

I nuovi loghi sono davvero ben riusciti. I primi non erano male, ma non ricordavano molto lo stile Pokémon.

Ho guardato la pagina dedicata a Fresdian; secondo me potrebbe imparare anche mosse come Forzantica, Gemmoforza, Psicotaglio, Aeroassalto, Alacciaio, Retromarcia, Stordiraggio e Segnoraggio.
 
Top Bottom