Iteria - Regione Pokémon Fanmade

  • Autore discussione Utente cancellato 13125
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 13125

Mi piace l'idea di poter entrare nei confini di un'altra regione (un po' come avveniva nei giochi di seconda generazione). Ci vorrebbe un Pokémon Z con Kalos e Iteria visitabili! :D
I Pokémon non li riconosco mai, cercherò di allenare l'occhio.

I nuovi loghi sono davvero ben riusciti. I primi non erano male, ma non ricordavano molto lo stile Pokémon.

Ho guardato la pagina dedicata a Fresdian; secondo me potrebbe imparare anche mosse come Forzantica, Gemmoforza, Psicotaglio, Aeroassalto, Alacciaio, Retromarcia, Stordiraggio e Segnoraggio.
-Non ti preoccupare se non trovi i Pokémon nelle immagini, anche perché non sempre ci saranno. ;)

- Sì, i loghi sono migliorati anche per me, più vicini allo "stile Pokémon" come hai giustamente detto.

- Per quanto riguarda il set di Fresdian non saprei... Psicotaglio è una mossa che solitamente appartiene a Pokémon dotati di lame, artigli e simili. Stordiraggio non la vedo quasi mai nel competitivo. Nei set che riporto ci sono solo le mosse rilevanti, evito di scrivere "Bollaraggio", "Frustata" etc...
Retromarcia è una mossa molto forte che non mi sono sentitito di dargli giusto per bilanciarlo un poco. Tutte le altre (Forzantica, Gemmoforza, Aeroassalto, Alacciaio e Segnoraggio) effettivamente potrebbero starci. Vedrò se aggiornare il suo set, grazie del feedback!
 
U

Utente cancellato 13125

Il capitolo 11 è ora disponibile!

IMG_1926.jpg

> Fossile rigenerato! <
premi per andare al post completo.

La trama d'Iteria si infittisce! Sono stati finalmente rivelati i due avatar della regione, scopri un antico nuovo Pokémon e assisti alla rigenerazione del fossile vincitore del sondaggio!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Vedo che il mio consiglio è stato apprezzato! Bello il fossile rigenerato, che dire... non mi sarei mai aspettato un delfino! Comunque a mio parere Decumanopoli/Roma non dovrebbe avere una palestra ma essere più in stile Goalwick/Londra in cui si svolge la Lega... a mio parere una Lega dentro a una specie di Colosseo sarebbe un ottima idea.
 
U

Utente cancellato 13125

Vedo che il mio consiglio è stato apprezzato! Bello il fossile rigenerato, che dire... non mi sarei mai aspettato un delfino! Comunque a mio parere Decumanopoli/Roma non dovrebbe avere una palestra ma essere più in stile Goalwick/Londra in cui si svolge la Lega... a mio parere una Lega dentro a una specie di Colosseo sarebbe un ottima idea.
Per carità, è un'ottima idea quella della Lega a Roma. Però ho deciso di metterla nella Sardegna per via di Via Vittoria che ben si sposa con il tortuoso ed arido paesaggio dell'isola.
 
U

Utente cancellato 13125

a27d24_2f799d6133864f069d76e2c969b23e06~mv2.jpg

L'ispirazione dietro al Pokémon Kotank: il "Carro coperto" di Leonardo da Vinci!
Vi piace questa linea evolutiva? Kobalt sarebbe il "Geodude" di Iteria, un po' come Roggenrola e Rolycoly.

Vi ricordo che manca ancora il suo stadio finale, siate pazienti. Potete però vedere la sua versione cromatica e alcune sue curiosità nella
pagina dell'Iteriadex a lui dedicata.
 
U

Utente cancellato 13125

a27d24_46fd5b2711df4d71bac0656a619605b3~mv2.jpg

L'ispirazione dietro al Pokémon Phinus: i delfini degli affreschi Etruschi!
Phinus è stato revitalizzato a partire dal Talassofossile. Vi do ora due indizi sul Pokémon che nascerà dal Geofossile:

· Anche lui è ispirato ad un animale spesso ritratto negli affreschi Etruschi.
· Inoltre, se per Phinus la parte organica fossilizzata giunta fino a noi era la sua coda. Per il secondo fossile si tratta di un "corno"...

A voi le speculazioni!
 
U

Utente cancellato 13125

Il capitolo 12 è ora disponibile!

IMG-2872.JPG

> La capitale: Decumanopoli <
premi per andare al post completo.

Incontra un nuovo personaggio, due nuovi Pokémon ed una Fusione!
Messaggio unito automaticamente:

Iteria si presenta in una pagina a lei dedicata!
IMG_2831.JPG
Premi l'immagine per andare alla presentazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Straordinario!!!!! La fusione tra Lucario e Gallade mi ha impressionato, straordinariamente potente! Anche la presentazione non è niente male: a una persona che non conosce Iteria verrebbe subito voglia di leggersi tutti i capitoli di seguito
 
U

Utente cancellato 13125

Narvalo?

Decumanopoli mi è piaciuta molto, soprattutto per i colori! Niente male la fusione tra Gallade e Lucario! :)
Nice try. Però io non ti dico nulla, ti sottolineo solo questo: Talassofossile è ricollegato all'Acqua, il Geofossile sarà legato alla Terra...
Messaggio unito automaticamente:

IMG_3037.JPG

🎉Complimenti allenatrici ed allenatori!🎉

Siamo arrivati ad un buon punto della nostra avventura!
Sono state completate 2 intere macrosezioni, ora è tempo di dirigerci verso la sezione invernale dell'estremo nord. Dove resteremo fino al capitolo 17!

❄Chissà quali Pokémon incontreremo lassù!❄
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

IMG_20201014_164953_775.jpg

Crustle d'Iteria x Tomodachi Life!

Un crossover più che calzante direi!
Vi piace questa nuova forma regionale?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Mostra allegato 4765
🎉Complimenti allenatrici ed allenatori!🎉

Siamo arrivati ad un buon punto della nostra avventura!
Sono state completate 2 intere macrosezioni, ora è tempo di dirigerci verso la sezione invernale dell'estremo nord. Dove resteremo fino al capitolo 17!

❄Chissà quali Pokémon incontreremo lassù!❄
OH NON AVEVO VISTO QUESTO MESSAGGIO FINALMENTEEEEE SI VA A NORD
 
U

Utente cancellato 13125

IMG_2304.JPG

Alcune bozze varie della città di Decumanopoli, cuore d'Iteria.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

#WIP - Pokémon-F Lucario + Gallade

IMG_3285.JPG
Messaggio unito automaticamente:

Wallpaper / Pokémon-F: Lucario + Gallade
HNI_0061.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

Il capitolo 13 è ora disponibile!

IMG-2875.JPG

> Colpo grosso a Pedalopoli <
premi per andare al post completo.

Il Team Purity ha assaltato la città di Pedalopoli! Incontra un nuovo personaggio e scopri le evoluzioni di due Pokémon scoperti inizialmente ad Iteria! Rivelato inoltre il primo stadio evolutivo dello starter Acqua Goam!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Il capitolo 13 è ora disponibile!

Mostra allegato 4773
> Colpo grosso a Pedalopoli <
premi per andare al post completo.

Il Team Purity ha assaltato la città di Pedalopoli! Incontra un nuovo personaggio e scopri le evoluzioni di due Pokémon scoperti inizialmente ad Iteria! Rivelato inoltre il primo stadio evolutivo dello starter Acqua Goam!
Splendido. Aspettavo da tempo che venisse svelato qualcosa di più su Scarfy e finalmente sono stato ripagato. A proposito: hai scritto perdonatemi, ma penso che l'ispirazione di Sacoond sia tutt'altro che da chiedere scusa, anzi, da urlare al mondo intero! Adoro queste critiche sociali, trovo che i Pokémon siano un ottimo mezzo per far passare messaggi profondi. Detto ciò, non vedo l'ora di arrivare a Venezia, anche se non è proprio casa mia ma il luogo più vicino a comparire nella trama di Iteria. Questo viaggio si fa sempre più interessante...
 

Unnamed

Passante
Complimenti per il messaggio che Sacoond vuole trasmettere, purtroppo l'impatto della fast fashion è molto sottovalutato.
Come sempre, le aggiunte sono sempre interessanti, noto molta dedizione.
Una curiosità (o suggerimento, forse?): pensi di aggiungere Bellocchio nella trama? Secondo me la renderebbe più interessante (o anche solo come breve comparsa).
 
U

Utente cancellato 13125

Complimenti per il messaggio che Sacoond vuole trasmettere, purtroppo l'impatto della fast fashion è molto sottovalutato.
Come sempre, le aggiunte sono sempre interessanti, noto molta dedizione.
Una curiosità (o suggerimento, forse?): pensi di aggiungere Bellocchio nella trama? Secondo me la renderebbe più interessante (o anche solo come breve comparsa).
Non volendo darti false speranze lo dico chiaramente: non ci sarà un ritorno di Belocchio, no. Così come non ci saranno ritorni di vecchie conoscenze, fatta eccezione per un singolo personaggio che vedrete nel post game ma del quale non voglio rivelare nulla. Ti dico solamente che tutti gli indizi iniziano ad essere tracciati ed il nome di questo personaggio è in realtà già comparso...

Il motivo dietro questa scelta (cioè quella di non riportare vecchi personaggi) è banale: non sono capace di emulare lo stile di Ken Sugimori, proprio zero. Non volevo disegnare personaggi già noti in una grafica sempliciotta e così lontana da quella di Sugimori. Però per il personaggio del quale ti ho parlato mi impegnerò in modo tale da renderlo il più possibile riconducibile all'artwork di Sugimori.

Grazie mille per tutte le cose belle che mi dici/dite sempre! Mi danno la carica per proseguire in questa impresa. ╭( ・ㅂ・)و
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Non volendo darti false speranze lo dico chiaramente: non ci sarà un ritorno di Belocchio, no. Così come non ci saranno ritorni di vecchie conoscenze, fatta eccezione per un singolo personaggio che vedrete nel post game ma del quale non voglio rivelare nulla. Ti dico solamente che tutti gli indizi iniziano ad essere tracciati ed il nome di questo personaggio è in realtà già comparso...

Il motivo dietro questa scelta (cioè quella di non riportare vecchi personaggi) è banale: non sono capace di emulare lo stile di Ken Sugimori, proprio zero. Non volevo disegnare personaggi già noti in una grafica sempliciotta e così lontana da quella di Sugimori. Però per il personaggio del quale ti ho parlato mi impegnerò in modo tale da renderlo il più possibile riconducibile all'artwork di Sugimori.

Grazie mille per tutte le cose belle che mi dici/dite sempre! Mi danno la carica per proseguire in questa impresa. ╭( ・ㅂ・)و
Continua così, nessuno ti chiede di imitare Sugimori ma solo di fare del tuo meglio! Non vedo l'ora di scoprire chi sarà questo personaggio (e penso anche @Unnamed )
 
U

Utente cancellato 13125

Splendido. Aspettavo da tempo che venisse svelato qualcosa di più su Scarfy e finalmente sono stato ripagato. A proposito: hai scritto perdonatemi, ma penso che l'ispirazione di Sacoond sia tutt'altro che da chiedere scusa, anzi, da urlare al mondo intero! Adoro queste critiche sociali, trovo che i Pokémon siano un ottimo mezzo per far passare messaggi profondi. Detto ciò, non vedo l'ora di arrivare a Venezia, anche se non è proprio casa mia ma il luogo più vicino a comparire nella trama di Iteria. Questo viaggio si fa sempre più interessante...
Grazie rigrazie ed ancora grazie.
Vedo che Sacoond ha convinto anche altri partecipanti di questa iniziativa che mi hanno addirittura proposto una nuova mossa per questo Pokémon, vedrò se implementarla o meno nel suo moveset.

Io inzio a temerti comunque... Sei un veggente o un acuto osservatore? ಠ◡ಠ
Già avevi riconosciuto "Vagabondopoli" come la trasposizione di Firenze senza che io ti dicessi nulla e ora mi fai questo appunto su Venezia che ti devo dire essere profetico!

Venezia sarà IM POR TAN TIS SI MA per la lore di Iteria e mi manca solo un disegno per concludere il suo capitolo. Mi sono messo avanti in vista del DLC in uscita questa settimana (che non vedo l'ora di giocare) e del fatto che il prossimo capitolo sarà accompagnato da uno speciale sondaggio che mi ha obbligato a ULTRAprepararmi per i prossimi capitoli. Capirete Martedì prossimo cosa intendo dire...
 

Unnamed

Passante
Il motivo dietro questa scelta (cioè quella di non riportare vecchi personaggi) è banale: non sono capace di emulare lo stile di Ken Sugimori, proprio zero. Non volevo disegnare personaggi già noti in una grafica sempliciotta e così lontana da quella di Sugimori. Però per il personaggio del quale ti ho parlato mi impegnerò in modo tale da renderlo il più possibile riconducibile all'artwork di Sugimori
Va bene, non c'è problema. A me uno stile diverso da quello di Sugimori non dispiacerebbe affatto, sarei in grado di tollerarlo perfettamente. Ovviamente rispetto la tua scelta; tranquillo se non te la senti.

Sono curioso di scoprire Venezia!
 
Top Bottom