Iteria - Regione Pokémon Fanmade

  • Autore discussione Utente cancellato 13125
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 13125

Il viaggio comincia!

Un nuovo Pokédex composto da fakemon, da me creati, verrà pubblicato su Deviantart e riportato sul sito di LUX. Ogni mostriciattolo verrà approfondito a livello di trama e dal punto di vista competitivo. Restate sintonizzati perché fra non molto verranno mostrate le forme base degli starter!

IMG_0399(1).jpg


In questa nuova serie vi addentrerete nella regione di Iteria, ispirata alla nostra penisola italiana. Non solo scoprirete nuovi mostriciattoli ma anche luoghi e personaggi inediti!

Ogni regione Pokémon ha un suo tema principale e la regione d'Iteria non fa eccezione! La parola chiave sarà "pellegrinaggio". Un'esperienza che vorrà insegnare quanto sia più importante il viaggio in se che la destinazione finale, non abbiate fretta di concludere ma soffermatevi nell'ammirare i paesaggi e le piccole cose, una morale applicabile in qualsivoglia ambito, inclusi i videogiochi.

Siete pronti? Armatevi di fantasia e fate le valigie per Iteria, la regione dal variegato cammino!

Vai alla presentazione completa:
> PREMI QUI <
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

IMG_0501.JPG


In caso vi foste persi le ultime novità sappiate che sono stati finalmente mostrati i tre starter!

Chi sceglierai? Budahn il clemente elefantino d'erba, Cranish il collerico serpentello di fuoco o Goam il vivace ovino ittico?
Vota sul sondaggio il tuo preferito: Scegli il tuo starter
Per maggiori informazioni riguardanti i tre Pokémon:
Ecco i tre nuovi starter!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nic

Parroco
Veramente interessante!!
Sono curioso di scoprire la nuova regione basata sulla nostra penisola, ricca di paesaggi diversi dove il mare fa da cornice quasi ovunque, anche non troppo lontano dalle Alpi :) ce la vedo un'avventura Pokemon col nostro territorio.
 
U

Utente cancellato 13125

IMG_0623.JPG

Potete finalmente vedere l'aspetto della nuova regione d'Iteria! Inoltre, tramite un sondaggio, potrete votare il titolo che maggiormente vi ispira: Pokémon Hell o Pokémon Heaven?

Nel prossimo capitolo inizieremo ufficialmente la nostra avventura e faremo la conoscenza della professoressa Virna. Di quale argomento si occuperanno i suoi studi?

Vai al post completo -> Cliccami!
Messaggio unito automaticamente:

Aggiornamenti sulla regione di Iteria!

Quale cammino sceglierai? Pokémon Hell o Pokémon Heaven? Vota nel sondaggio: cliccami!
Per maggiori informazioni: cliccami!
HNI_0078.JPG
HNI_0077.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

Il primo capitolo è ufficialmente uscito:
IMG_0553.JPG


Il Viaggio Comincia!

Farete la conoscenza della professoressa Virna e delle due nuove meccaniche: "Terzo Tipo" e "Fusione"! Con una parte interamente dedicata agli appassionati di competitivo Pokémon per sviscerare appieno ogni celata tattica di queste meccaniche!

Enjoy!

*Le votazioni per gli starter e la versioni di gioco sono ancora aperte e verranno chiuse nel "medio-lungo" termine.

Vota il tuo starter preferito: Cliccami!
Vota la versione che più ti ispira: Cliccami!
 

Hero of Sky

agere contra
Molto bello! Una piccola correzione, a quanto ne sappiamo la regione di Kalos corrisponde solo alla Francia del Nord (all'incirca fino a Lione) sui territori corrispondenti a Provenza e Occitania non abbiamo dati. In secondo luogo (sono fiscale, lo so) la Corsica, seppur non abbia mai fatto parte dello Stato italiano, è da sempre terra italica, tant'è che accanto al francese si parla il corso, dialetto non molto dissimile dall'umbro, e i nomi e i cognomi sono italiani, quindi, se per Iteria vuoi prendere in considerazione i territori italici storici e non lo stato italiano tenderei a collocare la Corsica in essa. Per il resto: il terzo tipo è un mio vecchio pallino e mi stupisce che nessuno prima di te ci abbia pensato, mi piace assai. Per la fusione ti sei ispirato a quel buffo sito in flash dove si potevano fondere le creature di prima generazione?
 
U

Utente cancellato 13125

Molto bello! Una piccola correzione, a quanto ne sappiamo la regione di Kalos corrisponde solo alla Francia del Nord (all'incirca fino a Lione) sui territori corrispondenti a Provenza e Occitania non abbiamo dati. In secondo luogo (sono fiscale, lo so) la Corsica, seppur non abbia mai fatto parte dello Stato italiano, è da sempre terra italica, tant'è che accanto al francese si parla il corso, dialetto non molto dissimile dall'umbro, e i nomi e i cognomi sono italiani, quindi, se per Iteria vuoi prendere in considerazione i territori italici storici e non lo stato italiano tenderei a collocare la Corsica in essa. Per il resto: il terzo tipo è un mio vecchio pallino e mi stupisce che nessuno prima di te ci abbia pensato, mi piace assai. Per la fusione ti sei ispirato a quel buffo sito in flash dove si potevano fondere le creature di prima generazione?
Ti risponderò per punti, ma intanto ti ringrazio per l'interessamento e spero continuerai a seguire questa iniziativa.

-Grazie per la correzione sulla Corsica ma come detto anche nel post mi sono preso una "licenza geografica". Quindi, essendo questa un'iniziativa "Forfun" non sono stato così meticoloso.

-Il Terzo Tipo è nato da una semplice deduzione logica: Megaevoluzioni (Evoluzioni Ulteriori), Mosse-Z (Quinta Mossa) e dopo? La cosa più ovvia era il Terzo Tipo. Gli elementi che caratterizzano in gran parte i Pokémon sono questi: si evolvono, hanno delle mosse dai poteri straordinari e appartengono a degli attributi naturali.

-La Fusione non è nata da quel sito di cui parli, ahahahaha. Anche se forse, quel sito, ha contribuito ad influenzarmi inconsciamente. La Fusione è semplicemente nata da una storia nota a tutti i Poké-Fan: Il Drago Originale. Ovvero, il Drago che in origine era formato da Zekrom e Reshiram, la loro scissione ha generato Kyurem "il collagene" della fusione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

Tre nuovi Pokémon di Iteria sono stati scoperti!
Currel il Pokémon Riccioiattolo, Bundbeck il Pokémon Beccopeso e Sleepbug il Pokémon Dormivunque!
Inoltre è stata creato il nuovo sito "Pokédex": dove potrai vedere in un unico posto tutti i Pokémon fino ad ora registrati con tanto di forme cromatiche!

Vai al post completo -> Fai la conoscenza del tuo nuovo rivale!

IMG-1761.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Nic
U

Utente cancellato 13125

Il terzo capitolo è ora disponibile!
89CBB2C1-85BB-42BD-AD36-B0450877CFF2.jpeg

Il primo capopalestra!
Premi per andare al post completo.

Due nuovi personaggi, un nuovo Pokémon, una Forma Regionale ed il primo Pokémon-TT!
 
U

Utente cancellato 13125

Il quarto capitolo è uscito proprio ora!
IMG_0710.JPG

Quattro nuovi Pokémon!
premi per andare al post completo.

Sleepbug si è evoluto! Due nuovi Pokémon e la pre-evoluzione di Nebula, Nimbo, in aggiunta il restyle grafico della professoressa Virna!
 
U

Utente cancellato 13125

Siiiiii finalmente non vedevo l'ora!!!!!!
Non sai quanto mi rende felice sentirtelo dire, davvero! (๑>ᴗ<๑)

Se tra un capitolo e l'altro, in uscita ogni settimana, vuoi vedere altri contenuti inerenti ad Iteria c'è sempre il Pokédex con le sue due funzioni "Versione Cromatica" e "Curiosità" e la mia pagina Deviantart dove trovi contenuti quali bozze e chissà, magari anche anticipazioni su futuri Pokémon o personaggi!
 
U

Utente cancellato 13125

Capitolo quinto "is out now"!

Clement.JPG

Il secondo capopalestra!
premi per andare al post completo.

Comsha si è evoluto in Wakebug, un Pokémon con tre forme differenti! Reincontra Clement e combatti contro il suo temibile Pokémon-TT! A fine post una sorpresa...
 
U

Utente cancellato 13125

Apre il canale Telegram di Iteria!
Collage_Fotor.jpg

Possiedi un account Telegram? Allora perché non ti unisci al canale ufficiale di Iteria? La professoressa Virna è stata incaricata di gestirlo e ti avviserà quando usciranno nuovi capitoli (sperando che si ricordi di farlo, conoscendola...). Inoltre potrai godere di contenuti aggiuntivi come bozze, anticipazioni e curiosità!

Domani è in uscita il sesto capitolo. Dove si entrerà finalmente nella parte montuosa di Iteria che comprende le regioni: Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche, e Molise. Questa sezione è la più grande in assoluto e avrà ben 7 capitoli ricchi di contenuti! Da domani si entrarà nel vivo insomma!
Rimanete sintonizzati!
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Apre il canale Telegram di Iteria!
Mostra allegato 4622
Possiedi un account Telegram? Allora perché non ti unisci al canale ufficiale di Iteria? La professoressa Virna è stata incaricata di gestirlo e ti avviserà quando usciranno nuovi capitoli (sperando che si ricordi di farlo, conoscendola...). Inoltre potrai godere di contenuti aggiuntivi come bozze, anticipazioni e curiosità!

Domani è in uscita il sesto capitolo. Dove si entrerà finalmente nella parte montuosa di Iteria che comprende le regioni: Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche, e Molise. Questa sezione è la più grande in assoluto e avrà ben 7 capitoli ricchi di contenuti! Da domani si entrarà nel vivo insomma!
Rimanete sintonizzati!
Non ho Telegram😔
Messaggio unito automaticamente:

Comunque non vedo l'ora che si entri negli Appennini, la montagna è la mia passione!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Strabiliante... non avevo mai pensato che Flygon e Yanmega avessero qualcosa in comune, ma pensandoci effettivamente Trapinch e Vibrava sono degli insetti...
P.S.: Vagabondopoli è Firenze?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 13125

Strabiliante... non avevo mai pensato che Flygon e Yanmega avessero qualcosa in comune, ma pensandoci effettivamente Trapinch e Vibrava sono degli insetti...
P.S.: Vagabondopoli è Firenze?
0_0) !
Da cosa hai capito che Vagabondopoli sarà la trasposizione di Firenze?! Sei un mago...oscuro? (pessima questa ma devi concedermela)
Messaggio unito automaticamente:

Per mantenere un po' più attiva questa discussione nei giorni che precedono l'uscita di nuovi capitoli, ho intenzione di condividere anche qui i brevi post del canale Telegram. - Enjoy!

Cosa si cela dietro questa sagoma? Un nuovo Pokémon o un nuovo personaggio? La rivelazione nel capitolo 7 in uscita la prossima settimana!


Cosa si cela dietro questa sagoma? Un nuovo Pokémon o un nuovo personaggio?
La rivelazione nel capitolo 7, in uscita la prossima settimana!
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

Il capitolo 7 (parte prima) è ora disponibile!

IMG_1378.JPG

Un capopalestra tenebroso
premi per andare al post completo.

In questo capitolo incontrerete un nuovo personaggio esclusivo di Pokémon Hell: Salomon! Due nuovi Pokémon esclusivi della versione Hell, tra cui una forma regionale, ed un Pokémon TT! A domani con la parte seconda di questo capitolo.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Sembra che Salomon sia molto legato alla regione di Hoenn: prima Lombre e poi Cacturne. Forse è solo una coincidenza... Comunque nella seconda parte ci sarà la versione per Pokémon Heaven?
Messaggio unito automaticamente:

Il pokédex non funziona...
Messaggio unito automaticamente:

Ah no era solo la mia connessione schifosa (tanto per cambiare!)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 13125

Sembra che Salomon sia molto legato alla regione di Hoenn: prima Lombre e poi Cacturne. Forse è solo una coincidenza... Comunque nella seconda parte ci sarà la versione per Pokémon Heaven?
Messaggio unito automaticamente:

Il pokédex non funziona...
Messaggio unito automaticamente:

Ah no era solo la mia connessione schifosa (tanto per cambiare!)
Vedrete i contenuti della seconda parte domani, non voglio anticiparvi nulla. 🙃
 
Top Bottom