Fic Challenge 2020 - Let's Go!

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Allenatori, scaldate le... penne! Pokémon Central dà il via alla Fic Challenge 2020, concorso di scrittura aperto a tutti gli utenti del forum!

GIUDICI
@Novecento, @CiaobyDany, @Hero of Sky, @Ff300, @aleterla

REGOLAMENTO
Ogni utente può partecipare con un racconto, che deve essere originale (quindi non sono ammessi racconti già scritti e pubblicati in precedenza). Non occorre iscriversi esplicitamente: è sufficiente inviare il racconto a me tramite messaggio privato entro e non oltre la scadenza, ossia il 19 aprile 2020 alle 23:59:59 CET. I temi proposti sono il sacrificio/beneficenza, per restare in tema con la situazione attuale, la maturità, per celebrare i 20 anni di Pokémon Central, ed il tema libero.
Io provvederò ad inviare i racconti ai giudici nascondendo gli autori, in modo che i giudizi siano più imparziali possibile. Ciascun giudice darà alle fic una valutazione da 0 a 10 (anche con mezzi voti per evitare ex aequo) accompagnata da una mini-recensione: la fic con la media più alta sarà dichiarata vincitrice, e l'autore/autrice riceverà come premio un buono eShop da 25€ gentilmente offerto da Nintendo per l'occasione che ringraziamo. (Lo sappiamo che di solito i premi erano più sostanziosi ma ci auguriamo comprenderete la decisione di spostare il budget personale sulle donazioni, dato il momento.)

CONSIGLI
- L'ordine di consegna non ha alcuna influenza sui voti, quindi prendetevi tutto il tempo necessario per scrivere e soprattutto ricontrollare: gli errori, grammaticali ma non solo™️, penalizzano il giudizio finale!
- Non ci sono vincoli di lunghezza minima/massima, ma tenete presente che un racconto lungo ha maggiori probabilità di annoiare i giudici, quindi cercate di non dilungarvi troppo: 2/3 pagine vanno più che bene.
- Non è vietato ispirarsi ad un libro/film/etc, ma metteteci comunque un po' di fantasia: chi si limita a copiare senza un briciolo di originalità verrà chiaramente penalizzato.
- Date un titolo alla vostra fic, così sarà più facile identificarla.

SIETE PRONTI?
Speriamo di vedervi partecipare numerosi, buona fortuna a tutti e vinca il migliore!
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Potrei propormi come giudice ma aspetto che mi fissino una scadenza accademica, perché se finisce il 27-30 aprile (come doveva essere prima che chiudessero tutto) non riesco.
 

Mr Ponty

漱石
RIsorgo dalle mie ceneri per dire 2 cose:
1) mi iscrivo come concorrente (anche se non è richiesto);
2) Ho visto l'annuncio dei 2 DLC per pokemon Spada & Scudo, volevo solo far sapere alla Nintendo che gli è caduta questa:

1584465169580.png
 

Novecento

Quark charm
Sinceramente non saprei, sentiamo cosa ne pensano i giudici.
aw shit ma sono io a sto giro

Il mio parere è contrario. Al di là del fatto che nelle precedenti Fic Challenge era vietato e che il concetto stesso di concorso di scrittura implica di norma che i lavori siano inediti, renderebbe di fatto inutile la consegna anonima ai giudici.
E poi, @Orion919303, io voglio una dimostrazione di forza dello scrittore che sei oggi, mica di qualche anno fa quando eravamo tutti covid-free e ingenui. Quindi muovi il culo.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Posso partecipare con una fic che ho scritto qualche anno fa e che ho postato solo su EFP?
Nope. Da sempre i racconti devono essere originali e scritti per questa competizione. Mi parrebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli altri concorrenti. Poi, una volta terminata questa competizione ognuno può ri-pubblicare la propria fic altrove, ma vogliamo solo contenuti originali. Il concorso è anche un modo per intrattenere il resto dell'utenza che si ritroverà (si spera) una serie di racconti freschi e piacevoli da leggere. Un riciclo è molto poco appropriato.
2) Ho visto l'annuncio dei 2 DLC per pokemon Spada & Scudo, volevo solo far sapere alla Nintendo che gli è caduta questa:

1584465169580.png
Molto interessante, ma rimaniamo on topic cortesemente, sai perfettamente dove hai modo di fare questo genere di commenti.
aw shit ma sono io a sto giro

Il mio parere è contrario. Al di là del fatto che nelle precedenti Fic Challenge era vietato e che il concetto stesso di concorso di scrittura implica di norma che i lavori siano inediti, renderebbe di fatto inutile la consegna anonima ai giudici.
E poi, @Orion919303, io voglio una dimostrazione di forza dello scrittore sei oggi, mica di qualche anno fa quando eravamo tutti covid-free e ingenui. Quindi muovi il culo.
Wow, ma che figata, posso averti come giudice sempre? Hai la stoffa di Vero(tm) Leader (r)
Vai. Se poi ne saltasse fuori un sesto interessato, lo considererò un segno del destino e rientrerò dall'altra parte della barricata.
Nope, ormai sei segnato.

Luca, ovviamente sono dentro anche io come giudice. Buona fortuna a tutti i partecipanti, mi raccomando prendetevi il vostro tempo per ricontrollare il vostro elaborato, ma per favore non riduciamoci come al solito che la mattina della scadenza abbiamo due fic e a mezzanotte e un quarto ci arriva la decima in ritardo. Pensate mentalmente di avere a disposizione una settimana in meno della durata reale. Tanto siete a casa e non potete uscire a sbronzarvi, il tempo non vi manca.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ho aggiornato il post iniziale per specificare chiaramente che si partecipa solo con fic originali 👍 (e per inserirvi fra i giudici confermati)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Suggerisco anche di consegnare gli elaborati in un file Word *EDIT: o equipollente 👍
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Con Nove giudice abbiamo un'edizione senza favoriti, credo. Auguri a tutti i concorrenti
Dipende da se ricompare Biaf in realtà. Il vero problema è che al momento abbiamo solo due giudici e se non ne arriva qualcun altro salterà per forza di cose...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Oh, ma per adesso solo io ho consegnato? 👀
Sì, e mi stupirei se la mattina della scadenza ci fossero più di 2/3 fic consegnate 😁

Seriamente parlando, se qualcuno che ha intenzione di partecipare come concorrente ha tutto pronto e ricontrollato a dovere consegni qualche giorno prima (o anche 1/2 settimane prima), invece di rimandare all'ultimo momento senza motivo, così facilitiamo un po' il lavoro dei giudici!
 

Hero of Sky

agere contra
Se serve rimpolpare le file dei giudici, io sono disponibile, in caso di necessità. L'anno prossimo, se ci sarà, vorrei provare a partecipare come concorrente
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se serve rimpolpare le file dei giudici, io sono disponibile, in caso di necessità.
Penso sia abbastanza improbabile che altri 3 giudici si propongano, quindi direi che ti aggiungo, poi se succede per davvero puoi sempre lasciare il tuo posto a chi lo desidera 😁 grazie della disponibilità :)
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Nel frattempo, siamo arrivati a due settimane (e alcune ore) dalla scadenza. Se avete in mente di partecipare c'è ancora tempo, due setimane sono più che sufficienti per scrivere un racconto e ricontrollarlo per bene.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
(sento che me ne pentirò ma)
Contatemi tra i giudici, mi hanno fissato la scadenza a metà maggio e io da persona responsabile farò tutto all'ultimo.
In realtà no, però dovrei aver tempo di leggermi un po' di racconti.
Btw, i giudici hanno una scadenza (anche indicativa)? Tipo tempo 3 giorni, 1 mese o qualcosa nel mezzo?
 
Top Bottom