Il Fantamorto 2020 del Pcf.

Nic

Parroco
Secondo me scegliere dei piloti come underleveled è molto saggio. L'anno prossimo probabilmente mi sceglierò 9/10 piloti
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
@aleterla mi sono accorto solo ora che uno dei miei "prescelti" ha l'Alzheimer da 5 anni (Gerd Müller): essendo una malattia degenerativa, è valido o dovrei sostituirlo?
Altra domanda: se un personaggio scelto da qualcuno si facesse praticare l'eutanasia, verrebbe applicato il bonus Wild Geodude/OHKO o no?
 
@aleterla mi sono accorto solo ora che uno dei miei "prescelti" ha l'Alzheimer da 5 anni (Gerd Müller): essendo una malattia degenerativa, è valido o dovrei sostituirlo?
Altra domanda: se un personaggio scelto da qualcuno si facesse praticare l'eutanasia, verrebbe applicato il bonus Wild Geodude/OHKO o no?
Nel primo post ho parlato solo di malattie terminali e l'Alzheimer non lo è, quindi va bene lasciare Müller; ma prossimo anno sarò più stringente.
Per quanto riguarda l'eutanasia... Bonus OHKO applicato solo se l'eutanasia è stata una scelta sua; se scelta da parenti o chi per lui, in quanto incosciente o inabile alla decisione in qualsiasi modo, allora il bonus non viene applicato.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Apro Twitter e mi trovo questo:
Screenshot_20201125-172648_Twitter.png
Rileggo i messaggi per vedere se qualcuno l'aveva scelto e...
Edit... Ho scambiato Diego Armando Maradona con Angela Lansbury poiché mi sono ricordato di inserire anche almeno una donna. Punto quindi su un Team relativamente sicuro con poco azzardo.
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
No.....

Ho mancato il gol della vittoria a solo un mese dalla fine (wow mi è venuta la battuta a tema calcistico...)
Pensa che io avevo già deciso di prenderlo per il prossimo Fantamorto al posto di Müller... direi che è un valido motivo per considerarmi il vincitore morale di quest'anno 🙃
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Noto solo ora questa carina discussione... temo però che aggiungersi alla fine di novembre non sia un'ottima strategia, quindi mi preparo la squadra per il 2021!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma puoi tranquillamente iscriverti anche ora, non ci sono limiti di tempo!
^this
Non è che a tuttiipartecipantimenoorion sia andata particolarmente bene l'iscrizione anticipata, nonostante l'anno frizzantissimo per questo tipo di competizione. Potevi iscriverti ieri, mettere Maradona e boom, primo posto. Quindi sei perfettamente in tempo per vincere o perdere a zero punti come tuttiipartecipantimenoorion.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Segnalo morte del calciatore Paolo Rossi, avvenuta il 9 dicembre. Ho aspettato, ma visto che nessuno lo faceva mi son deciso a comunicarlo qui io. Sarebbero stati 36 punti, 72 se leader, ma non se li becca nessuno a quanto pare.
Riposa In Pace Pablito
(Questo mi convince una volta per tutte che non sarebbe stato uno spreco di tempo giocarmi un team due settimane fa accidenti!)
 

Andreus

Fan di Sinnoh
TORNA A GRANDE (?) RICHIESTA IL FANTAMORTO DEL PCF, GIUNTO COSì ALLA SUA SECONDA EDIZIONE.

Dopo la vittoria di @aleterla e @Snorlite nella prima edizione si ritorna a giocare, ma spieghiamo brevemente a quei poveri ignorantelli inacculturati di cosa stiamo parlando. Il Fantamorto, similmente al più rinomato Fantacalcio, consiste in un gioco di scommesse in cui si cerca di indovinare quali saranno i morti celebri dell'anno: ad ogni morte azzeccata si riceveranno dei punti e, alla fine dell'anno solare, il giocatore che avrà ottenuto più punti sarà incoronato re o regina degli iettatori.

Veniamo subito alle regole del gioco:
1) ogni giocatore seleziona un team composto da dieci personaggi famosi, di età compresa tra gli 0 e i 99 anni: nel caso uno dei personaggi scelti muoia, al giocatore verranno assegnati punti in base alla formula "100 - età del personaggio famoso al momento del decesso" (se ad esempio morisse un ottantenne si otterrebbero venti punti, poiché 100 - 80 = 20), più eventuali bonus;
2) nel team dovranno essere presenti membri di entrambi i sessi (quindi non ammesse squadre di soli uomini o sole donne);
3) non è possibile reclutare nella propria squadra personaggi famosi in coma, condannati a morte e/o con malattie terminali;
4) di ogni personaggio famoso scelto, deve esistere una pagina Wikipedia (non importa se italiana o straniera, ma sono escluse le Wiki fandom);
5) non è possibile, in alcun modo, contribuire alla morte del personaggio famoso (altrimenti vi denunziamo e finite in gattabuia e noi qua siamo tutta gente honesta).

Nella selezione del vostro team, tenete a mente che dovrete obbligatoriamente assegnare due ruoli fondamentali:
1) Il Leader, la cui morte varrà doppi punti;
2) Lo UnderLeveled, personaggio famoso di età inferiore ai cinquanta anni, la cui morte varrà punti tripli.
Leader e UnderLeveled possono anche coincidere: nel caso di morte del personaggio scelto con queste caratteristiche, i punti ottenuti verranno sestuplicati.

Inoltre, è possibile accaparrarsi eventuali punti bonus, in circostanze (s)favorevoli:
1) bonus Extremespeed, nel caso in cui il personaggio famoso muoia a gennaio (+5);
2) bonus Wild Geodude, nel caso in cui il personaggio famoso muoia per suicidio (+5);
3) bonus OHKO, nel caso in cui il decesso sia avvenuto per omicidio (+5);
4) bonus Sandshrew, nel caso in cui il personaggio famoso abbia 27 anni al momento del decesso (+27);
5) bonus Follow Me, nel caso in cui la morte avvenga durante una diretta tv, radio o simili (+20);
6) bonus Curse, nel caso in cui il decesso sia avvenuto dopo che, nell'ultima partita giocata da Aaron Ramsey, lo stesso Ramsey abbia segnato (+10).

Rispetto allo scorso anno, per cercare di sfuggire alla stagnazione agli 0 punti che ha caratterizzato la prima edizione, @Orion919303 suggerisce l'ingresso di nuovi bonus che ho deciso di accogliere con piacere:
7) bonus Absol, nel caso in cui il personaggio abbia subito un incidente o abbia avuto un malore non mortale, in cui però ha rischiato seriamente la vita (+3);
8) bonus Murkrow, nel caso in cui il personaggio abbia subito un incidente o abbia avuto un malore non mortale, in cui non ha rischiato la vita ma si è fatto comunque male (gamba rotta, braccio ingessato, giornate in ospedale, ecc...) (+1).
(Gli incidenti devono avvenire nel 2020 e i punti bonus non sono applicati se l'incidente causa la morte del personaggio).

Considerazioni necessarie sulle modalità del gioco (che copio e incollo dal topic dello scorso anno):
Data la natura del gioco, è ovvio che non sia per tutti. Sia ben chiaro che chi scommette sulla morte di un personaggio famoso lo fa perché pensa possa morire durante l'anno, non perché VUOLE muoia durante l'anno. È un gioco cinico, fatto per puro divertimento e che non prende nemmeno troppo tempo; all'assegnazione dei punti solitamente si esulta a metà, a volte si è indifferenti, a volte si piange, in base a quanto si è legati a quel personaggio appena morto.
Se volte discutere sulla moralità di questo gioco, vi pregherei di farlo in un nuovo topic che potete creare in OT o Cervelloteca, e di lasciare che questo topic rimanga focalizzato sul gioco.

Per partecipare al gioco, è semplicemente necessario scrivere in questo topic la propria lista di nomi, compresiva di ruoli: potete unirvi al gioco in qualsiasi momento dell'anno, ma una volta inserito il team non potrà essere modificato. Ovviamente prima vi iscriverete, più alta sarà la probabilità di racimolare punti; il gioco terminerà allo scoccare della mezzanotte di Capodanno.

Spero in una partecipazione numerosa e che vinca il più iettatore di tutti!

tenor.gif


LISTA GIOCATORI:
@Orion919303
@aleterla
@Snorlite
@ThunderShock
@Pariston
@CiaobyDany
@Carmageddon
@lucas992
@NiK1991


AGGIORNAMENTO DEL 03/11/2020 (MORTE DI GIGI PROIETTI + Controllo e scoperta a posteriori della morte di HONOR BLACKMAN)

APPUNTATI:

@Orion919303 26 pts.

SPUNTATI: @aleterla, @Snorlite, @ThunderShock, @Pariston, @CiaobyDany, @Carmageddon, @Lucas992X, @Nic.
il gioco i n edizione 2020 è troppo facile!!!
basta dire il nome di una persona e scopri che è appena morta!!!!
credo che avremo molti pareggi quest'anno!
un altro pò e muore la Regina Immortale per eccellenza: LA REGINA ELISABETTA L'IMMORTALE

Elisabetta II del Regno Unito (ebbene sì)
facciamo che se muore ottieni 100 punti bonus 🤣 🤣 🤣

io voglio provare a vincere!
quindi ecco la mia squadra:

Regina Elisabetta(sì anche io)
Donald Trump(lui deve morire a prescindere)(leader)
Piero Angela
Justin Bieber(underleveled)
Vladimir Putin
Kim Jong Un(anche se quando morirà verrà sicuramente tenuto segreto)
Ikue Ohtani(sì, la doppiatrice di pikachu e di tanti altri pokemon, proprio lei)
Vincenzo De Luca(il governatore della mia regione)
Shigeru Miyamoto(non odio nintendo, lo giuro)
Charles Martinet(sì, anche il doppiatore di Super Mario)


Ikue Ohtani(sì, la doppiatrice di pikachu e di tanti altri pokemon, proprio lei)
Charles Martinet(sì, anche il doppiatore di Super Mario)
Poi doppiatori, semplicemente gli hanno donato la voce!
Quindi se muoiono anche peggio!
 
Ultima modifica:
Top Bottom