Il Fantamorto 2020 del Pcf.

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ho fatto una piccola eccezione alla mia pausa per rispondere agli auguri, molto graditi ♥ ora posso tornare nell'oblio per un altro po'
Da bravo Satana, vi ho mentito. Mi sono accorto di aver lasciato 799 messaggi su questo forum, ed il mio OCD non può tollerarlo. Quindi perché non sfogliare la Vomitoteca per trovare un buon thread in cui scrivere qualcosa? Ed eccoci qua.

Ripropongo la stessa squadra dell'anno scorso, e continuerò a farlo anche nelle prossime edizioni perché prima o poi qualcuno lo dovrò azzeccare. Ma con la fortuna che mi ritrovo, sicuramente ognuno dei miei personaggi andrà incontro ad uno dei seguenti destini:
- Muore ad inizio gennaio prima che io possa iscrivere la mia squadra.
- Finisce in coma senza morire e quindi non è più selezionabile nelle edizioni successive.
- Scompare misteriosamente e non lo si può ritenere morto.
- Scopre la pietra filosofale, l'elisir di lunga vita o qualche altro magheggio che gli permette di sopravvivere più di me.
- Supera i 100 anni e quindi diventa piuttosto inutile per questo gioco. (A tal proposito, forse si potrebbe valutare la regola che dai 100 anni in poi l'età è considerata sempre 99 e quindi si ottiene comunque un punticino?)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Punto su tutta l'umanità, a causa del Coronavirus.

(da un'idea di Elmdor sulla PCentral Chat di Telegram)
Per la serie "this post hasn't aged well" 🙃

Io ne ho 5 che abitano in Italia, ma sono tutti troppo altolocati per rischiare seriamente.
In compenso ne ho 4 che abitano in Giappone che sono messi circa come noi e che in quanto produttori di anime sono di salute cagionevole per i fatti loro.
 

Nic

Parroco
Voglio partecipare. Adesso preparo la lista....
Messaggio unito automaticamente:

Vai....
Keith Richards (leader)
Bill Cosby è condannato da 3 a 10 Anni e non a morte quindi credo sia valido eh.. fatemi sapere!
Piero Angela
Marc Marquez (underleveled)
Dave Gahan
Jack Nicholson
Massimo Boldi
Maurizio Costanzo
Angela Lansbury
Joe Walsh

Edit... Ho scambiato Diego Armando Maradona con Angela Lansbury poiché mi sono ricordato di inserire anche almeno una donna. Punto quindi su un Team relativamente sicuro con poco azzardo.
 
Ultima modifica:
E anche @NiK1991 si unisce alla gara!

Eppure, nonostante i giocatori aumentino, nonostante il Coronavirus faccia incetta di vecchietti, a due mesi dall'inizio del gioco siamo tutti a zero punti. Si prospetta forse una annata noiosa come la precedente?
 

Nic

Parroco
Noto che qualcuno ha scelto diversi registi di anime. Una mossa interessante vista anche la quantità di stress che devono reggere quei maestri.

.... cavolo vedendo per puro cazzeggio Diretta Stadio mi sono reso conto che Tiziano crudeli sarebbe stato un buon acquisto, mannaggia.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Noto che qualcuno ha scelto diversi registi di anime. Una mossa interessante vista anche la quantità di stress che devono reggere quei maestri.

.... cavolo vedendo per puro cazzeggio Diretta Stadio mi sono reso conto che Tiziano crudeli sarebbe stato un buon acquisto, mannaggia.
Presente. Ma in realtà lo stress c'entra solo relativamente, li ho scelti perché in quel periodo avevo molto a che fare con gli anime ed ho molta poca fantasia. Poi ho pensato che in effetti visto che la loro morte sarebbe un dramma per me tanto valeva almeno vincerci su qualcosa. Ma se avessi voluto puntare sullo stress avrei messo i mangaka che schiattano molto più in fretta (Minekura in primis che tra l'altro forse è un caso border-line e non è manco eleggibile).
 
È morto il musicista Ezio Bosso, a 48 anni. Me lo ricordo a Sanremo un paio di anni fa, stregò tutti con la sua musica e le sue parole.

E nessuno se lo è giocato. Sarebbero stati 52 punti. Era malato da tempo, ma penso avrei accettato il suo nome (forse sbagliando).
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
AAAAAAAAAAAAA
AAAA.png
 
Come tutti ormai penso sappiamo, stamattina è morto Gigi Proietti, nel giorno del suo ottantesimo compleanno. La sua morte è spiaciuta a praticamente tutti, Twitter è un fiume di lacrime e una lacrima l'ha versata anche il mio cuore. RIP Maresciallo Rocca.

MA TORNIAMO A NOI.

All'alba dell'undicesimo mese dell'anno, finamente qualcuno riesce a racimolare dei punti in questo Fantamorto del PCF 2020. E sottolineo FINALMENTE! Ieri stavo giusto riflettendo su come la seconda annata si stesse per concludere nel peggiore dei modi possibili, nonostante l'aiuto di una pandemia globale che colpisce principalmente gli anziani, ovvero quelli che maggiormente vengono scelti dai giocatori infami e iettatori; invece il lungimirante (in realtà culuto) @Orion919303 balza oggi solitario in testa alla classifica, essendosi giocato Gigi Proietti in tempi non sospetti. Avendo oggi l'attore compiuto 80 anni, e non potendo assegnare alcun bonus, Orion conquista la bellezza di 20 punti! Potete guardare nel primo post di questo topic l'aggiornamento della classifica, nonché la lista dei partecipanti.

Complimenti a @Orion919303 per il colpaccio e invito tutti i membri del forum a insultarlo per aver lucrato sulla morte di un attore straordinario.
Mancano ormai meno di due mesi alla fine dell'anno e del Fantamorto del PCF 2020. Ha Orion già la vittoria in tasca? Novembre e dicembre ci riserveranno dei colpi di scena? Verrà eroso l'animo di Orion dai sensi di colpa?

uomini-e-donne-maurizio-costanzo-tina-cipollari.gif

Per queste e altre risposte, ci si becca al prossimo aggiornamento.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ma copj i post di Dany.
lui peró l’ha pubblicato a febbraio (tra l’altro il giorno in cui sono stato lasciato, vabbè) quando ancora in Italia nemmeno lontanamente ci immaginavamo la quarantena nè tantomeno i morti di Covid

onestamente comunque l’avevo scritto senza rileggere tutto il topic e non ricordavo quel post...lol
 
Ultima modifica:
PICCOLO AGGIORNAMENTO.

Date le numerose scelte di personaggi praticamente a me (e non solo) sconosciuti, mi ero ripromesso di fare, a fine anno, un piccolo controllo prima della proclamazione del vincitore, così da esser sicuro di assegnare tutti i punti correttamente. Incuriosito, ho deciso di anticipare l'azione a due mesi prima (lo rifarò ovviamente alla fine dell'anno), così da magari trovare qualcuno che insidiasse da subito Orion, ora da solo capolista.

Ebbene, Wikipedia mi informa che l'attrice Honor Blackman ha lasciato questo mondo ad aprile, all'età di 94anni. Honor Blackman è stata incredibilmente scelta da @Orion919303 che ottiene così altri 6 PUNTI, consolidando ulteriormente il suo primo posto in classifica.

Il primo post viene immediatamente aggiornato. Congratulazioni, @Orion919303: gli otto vips rimasti ancora vivi nella tua lista possono iniziare a tremare.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
PICCOLO AGGIORNAMENTO.

Date le numerose scelte di personaggi praticamente a me (e non solo) sconosciuti, mi ero ripromesso di fare, a fine anno, un piccolo controllo prima della proclamazione del vincitore, così da esser sicuro di assegnare tutti i punti correttamente. Incuriosito, ho deciso di anticipare l'azione a due mesi prima (lo rifarò ovviamente alla fine dell'anno), così da magari trovare qualcuno che insidiasse da subito Orion, ora da solo capolista.

Ebbene, Wikipedia mi informa che l'attrice Honor Blackman ha lasciato questo mondo ad aprile, all'età di 94anni. Honor Blackman è stata incredibilmente scelta da @Orion919303 che ottiene così altri 6 PUNTI, consolidando ulteriormente il suo primo posto in classifica.

Il primo post viene immediatamente aggiornato. Congratulazioni, @Orion919303: gli otto vips rimasti ancora vivi nella tua lista possono iniziare a tremare.
Uno dei motivi per cui ho messo i link a Wikipedia era la possibilità di controllare velocemente se qualcuno dei miei fosse passato a miglior vita, e infatti l'ho fatto più volte, ma senza successo ¯\_(ツ)_/¯
 
Top Bottom