Dopo Spada/Scudo

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
RFVF sono usciti dopo RZ, HGSS è uscito dopo Pt, ROZA è uscito dopo XY. Quindi in teoria dovrebbero uscire le "terze versioni" or whatever prima dei remake? Oppure LGPE sono considerati remake e sono usciti dopo UsUl quindi andremo di remake di DP?

È una domanda interessante, ma a cui è difficile rispondere. Stiamo vivendo un periodo di svolta del franchise. I film d'animazione non stanno più seguendo l'anime, è iniziata una serie di film live action, l'anime stesso si è scorporato dalla serie principale andando ad incorporare una sorta di continuity con GO, abbiamo un LGPE che non si capisce quale futuro possa avere (e, credo sia l'auspicio di molti, si spera diventerà una serie principale alternativa). Tra le varie alternative mi sento anche io di dare come più accreditata quella dei remake di DP, ma comunque non gli do più del 50% di probabilità. Lo scopriremo tra febbraio e giugno direi.
 
U

Utente cancellato 12471

RFVF sono usciti dopo RZ, HGSS è uscito dopo Pt, ROZA è uscito dopo XY. Quindi in teoria dovrebbero uscire le "terze versioni" or whatever prima dei remake? Oppure LGPE sono considerati remake e sono usciti dopo UsUl quindi andremo di remake di DP?

È una domanda interessante, ma a cui è difficile rispondere. Stiamo vivendo un periodo di svolta del franchise. I film d'animazione non stanno più seguendo l'anime, è iniziata una serie di film live action, l'anime stesso si è scorporato dalla serie principale andando ad incorporare una sorta di continuity con GO, abbiamo un LGPE che non si capisce quale futuro possa avere (e, credo sia l'auspicio di molti, si spera diventerà una serie principale alternativa). Tra le varie alternative mi sento anche io di dare come più accreditata quella dei remake di DP, ma comunque non gli do più del 50% di probabilità. Lo scopriremo tra febbraio e giugno direi.

Io sarei dell' idea che ci sarà la terza versione e poi la seconda Let's go come sequel di Kanto, e poi, che la serie finisce li. E non sarà il motivo delle vendite a impedire la fine dei giochi come sentito in giro, ma perché ormai mancano le idee e portare avanti (teoria mia) la serie e farla bene non è una bella idea.
 

Veemon Tamer

Momentai
Anche io ci vedo i Remake di DP. Visto che comunque questi devono arrivare (o almeno sarabbe ora), per come stanno procedendo a passo spedito le cose penso che difficilmente avremo una terza versione dopo spsc. Ma non so, è più che altro una sensazione

E a posteriori un qualche spin off o trovata nuova
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Io sarei dell' idea che ci sarà la terza versione e poi la seconda Let's go come sequel di Kanto, e poi, che la serie finisce li. E non sarà il motivo delle vendite a impedire la fine dei giochi come sentito in giro, ma perché ormai mancano le idee e portare avanti (teoria mia) la serie e farla bene non è una bella idea.
Non ho capito: secondo te dopo la terza versione e i sequel di Let's Go smetteranno di fare giochi Pokémon nuovi?
È una visione quantomeno interessante, ma a mio avviso irrealistica banalmente per la quantità di soldi che ci girano attorno. Ora, non sono un esperto di marketing, ma credo che smettere di fare nuovi giochi calerebbe le vendite anche in tutti gli altri settori, e si parla davvero di troppi soldi. Cioè, anche se i giochi stessi fossero in perdita potrebbero continuare a farli (almeno per un po') solo per tenere alta l'attenzione su Pokémon e vendere merchandise.
 

U.T.

Star
Remake di Diamante e Perla, ma non prima di 2 anni da adesso circa.
E lo dico con dispiacere perché sono titoli di cui sinceramente non ne sento il bisogno dato che sono invecchiati bene (così come lo erano Rubino e Zaffiro il cui remake è stato un contentino mediocre).
Piuttosto sarebbe interessante capire cosa hanno intenzione di fare con la serie Go e con i vari spinoff che ultimamente sono spariti dai radar
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho capito: secondo te dopo la terza versione e i sequel di Let's Go smetteranno di fare giochi Pokémon nuovi?
È una visione quantomeno interessante, ma a mio avviso irrealistica banalmente per la quantità di soldi che ci girano attorno. Ora, non sono un esperto di marketing, ma credo che smettere di fare nuovi giochi calerebbe le vendite anche in tutti gli altri settori, e si parla davvero di troppi soldi. Cioè, anche se i giochi stessi fossero in perdita potrebbero continuare a farli (almeno per un po') solo per tenere alta l'attenzione su Pokémon e vendere merchandise.

I videogiochi Pokémon sono letteralmente l'asse trainante del fatturato Nintendo. L'unico motivo per cui non è andata in fallimento durante il periodo buio di Wii U. Costantemente tra le voci principali in bilancio. Storicamente il brand che fa vendere le console. Una fonte fidata mi ha riferito che il motivo della non posticipazione di SpSc quando sono emersi i problemi di tempistica è stato in primis il bilancio di Nintendo che avrebbe dovuto spostare troppi milioni di yen da un anno fiscale all'altro. Quindi direi che no, non smetteranno di fare videogiochi della serie principale, non nel futuro prevedibile.

Remake di Diamante e Perla, ma non prima di 2 anni da adesso circa.
E lo dico con dispiacere perché sono titoli di cui sinceramente non ne sento il bisogno dato che sono invecchiati bene (così come lo erano Rubino e Zaffiro il cui remake è stato un contentino mediocre).
Piuttosto sarebbe interessante capire cosa hanno intenzione di fare con la serie Go e con i vari spinoff che ultimamente sono spariti dai radar
Non vedo perché bisognerebbe aspettare due anni. Alla fine storicamente i remake vengono fatti due console dopo i giochi originali, quindi a rigor di logica su Switch dovremmo tornare sia a Sinnoh che ad Unima.

Questione spin-off: vi informo nel caso non fosse chiaro che tranne rare eccezioni non vedremo mai più spin-off per console. Quest'anno sono usciti Rumble Dash e Masters, mentre GO continua a fare numeri ed introiti superiori a qualsiasi spin-off mai rilasciato. L'anno prossimo avremo almeno Sleep su smartphone e non vedo molto spazio per spin-off su Switch. Faccio presente che gli unici usciti sono stati Pokkén Tournament DX in esclusiva su Nintendo Switch ™, che è il porting numero 85 di un gioco Wii U, e Quest che sostanzialmente era un test interno a GF per prendere familiarità con la console (e che, peraltro, è uscito pure su mobile).
 

U.T.

Star
Questione spin-off: vi informo nel caso non fosse chiaro che tranne rare eccezioni non vedremo mai più spin-off per console. Quest'anno sono usciti Rumble Dash e Masters, mentre GO continua a fare numeri ed introiti superiori a qualsiasi spin-off mai rilasciato. L'anno prossimo avremo almeno Sleep su smartphone e non vedo molto spazio per spin-off su Switch. Faccio presente che gli unici usciti sono stati Pokkén Tournament DX in esclusiva su Nintendo Switch ™, che è il porting numero 85 di un gioco Wii U, e Quest che sostanzialmente era un test interno a GF per prendere familiarità con la console (e che, peraltro, è uscito pure su mobile).
Che peccato questo... E pensare che negli anni uscirono vere perle sperimentali.
Magari un Mystery Dungeon è ancora possibile, sarebbe interessante sapere quanto hanno venduto su 3DS rispetto ai più famosi capitoli per GBA e DS
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Che peccato questo... E pensare che negli anni uscirono vere perle sperimentali.
Magari un Mystery Dungeon è ancora possibile, sarebbe interessante sapere quanto hanno venduto su 3DS rispetto ai più famosi capitoli per GBA e DS
Molto poco. Da qualche parte Merrick aveva segnato un po' di cifre ma non ho balle di recuperarle. Più o meno con i ricavi ci paghi le pause caffè di GF di un anno.
 

Porto

Amministratore di condominio
Il remake di DPPt potrebbe essere un'idea. Ormai tutto si è spostato sulla switch quindi faranno un remake anche su quella (escludendo LGP/E)...

L'unica cosa che mi fa pensare è che il tirare fuori nuove generazioni una dopo l'altra personalmente mi fa perdere interesse, ma soprattutto rischia di mandare la serie al collasso, quindi boh...

Sarò ripetitivo, ma punterei su altro: migliorare quello che di buono hanno fatto piuttosto che sfornare roba nuova così, senza troppo senso.

Se ad esempio mi mettessero a dover scegliere tra un remake BW o DPPt e una nuova versione, personalmente senza esitazione mi butterei sul remake...
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Il punto è che noi giocatori di vecchia data siamo una parte relativamente ristretta del pubblico di Pokémon, e probabilmente se uno ha iniziato a giocare con XY non sarà troppo entusiasta di un remake ma preferirà una nuova generazione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il punto è che noi giocatori di vecchia data siamo una parte relativamente ristretta del pubblico di Pokémon
Non penso proprio actually, anche se non ho più dati recenti dubito ci possa essere stata un'inversione totale di tendenza. Nel 2013/2014 praticamente non c'erano bambini che giocassero a Pokémon ed erano tutti adolescenti che avevano iniziato diversi anni prima (dati italiani). Vero che 5 anni nel mondo videoludico equivalgono ad un'era geologica, ma parliamo di un brand che non ha subito chissà quali grandi variazioni da giustificare un cambio netto nell'acquirente medio. Forse con Let's Go sta cambiando qualcosa ma servirà un po' di tempo per capire l'andamento.
 

Porto

Amministratore di condominio
Il punto è che noi giocatori di vecchia data siamo una parte relativamente ristretta del pubblico di Pokémon, e probabilmente se uno ha iniziato a giocare con XY non sarà troppo entusiasta di un remake ma preferirà una nuova generazione.
Gusti a parte, però è anche vero che noi giocatori di vecchia data siamo quelli che hanno contribuito, per lo meno in parte, al successo della serie... Qualche regalo per farci contenti ogni tanto non sarebbe vietato....
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Qualche regalo per farci contenti ogni tanto non sarebbe vietato....
i marchi mirati al profitto (quali sono Pokémon, Nintendo e Game Freak) non funzionano così: mica sono ONLUS...se hanno adottato questa politica è perchè evidentemente dal loro POV sarà il modo migliore per far soldi. Dietro alle mosse dei colossi come questi ci sono sempre fior fiori d’analisti di mercato che difficilmente sbagliano un colpo
 
U

Utente cancellato 12471

Il problema che è una serie portata avanti tanto per. Se non sono in grado di fare altri giochi devono fermarsi.
 

Porto

Amministratore di condominio
i marchi mirati al profitto (quali sono Pokémon, Nintendo e Game Freak) non funzionano così: mica sono ONLUS...se hanno adottato questa politica è perchè evidentemente dal loro POV sarà il modo migliore per far soldi. Dietro alle mosse dei colossi come questi ci sono sempre fior fiori d’analisti di mercato che difficilmente sbagliano un colpo
Certo, io parlo da un punto di vista dell’ultente. So che a loro interessa ben poco...
Messaggio unito automaticamente:

Il problema che è una serie portata avanti tanto per. Se non sono in grado di fare altri giochi devono fermarsi.
Esatto...
 
U

Utente cancellato 12471

Ma se in un altro topic avevi scritto , come fai ora a dire che dovevano fermarsi da un pezzo?!


Io sono fan dal primo gioco che è uscito in Italia, solo che dalla Sesta generazione è iniziato a calare il livello di qualità del brand e io nonostante questo mi sono adeguato come fan fedele anche se fossi stato la GF avrei fino dalla quinta generazione e sarebbero state anche un buon numero di generazioni con un buon livello di impegno, (a parte la generazione 1 e 2 che erano di prova ma sono disposto a perdonarli) però ormai hanno fatto le nuove e come fan fedele mi adeguo.
 

Porto

Amministratore di condominio
E dovano finire anche molto prima aggiungo anche.
E infatti sono sempre stato dell'idea che sarebbe stato molto meglio soffermarsi su quello che già c'è. Poi per carità, ogni tanto far saltare fuori una generazione al limite ci sta pure (pensata bene), ma le prime 3 generazioni sono difficilmente superabili, per cui tanto vale incentrarsi su quello che di buono già c'è.
Io fino alla sesta le ho tollerate, andare oltre mi sembra eccessivo...

Magari potrebbero studiare nuove meccaniche di gioco, che potrebbero stravolgere il meta, e così sarebbe come imboccare una nuova strada.
MA NON coi gigamax o come si chiamano, perché così vuol dire (secondo me) imboccare una strada buia contromano a velocità sparata...
 
U

Utente cancellato 12471

Tutto è nato dall' idea di rivoluzionare il gioco, ma stanno dimenticandosi di quello che hanno fatto.
 

Porto

Amministratore di condominio
Tutto è nato dall' idea di rivoluzionare il gioco, ma stanno dimenticandosi di quello che hanno fatto.
Quando si ci mettono sanno fare il loro, basti vedere hgss, bw, rse ecc.

Non so però se saranno in grado di ripetersi con un remake post scudo-spada (che mi sembra plausibile, dato che hanno già fatto let's go), visti gli ultimi andazzi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Magari potrebbero studiare nuove meccaniche di gioco, che potrebbero stravolgere il meta, e così sarebbe come imboccare una nuova strada.
MA NON coi gigamax o come si chiamano, perché così vuol dire (secondo me) imboccare una strada buia contromano a velocità sparata...
In realtà dall'ambiente competitivo mi pare di aver percepito il Dynamax con molto favore, almeno per il momento. Praticamente è una combinazione di mosse Z e megaevoluzioni ma più equilibrata.
 

Porto

Amministratore di condominio
In realtà dall'ambiente competitivo mi pare di aver percepito il Dynamax con molto favore, almeno per il momento. Praticamente è una combinazione di mosse Z e megaevoluzioni ma più equilibrata.
Io penso che sia proprio il concetto di dynamax/gigamax ad essere sbagliato sbagliato. Non mi piace proprio a livello concettuale (ed è una opinione personalissima, ci mancherebbe).
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io penso che sia proprio il concetto di dynamax/gigamax ad essere sbagliato sbagliato. Non mi piace proprio a livello concettuale (ed è una opinione personalissima, ci mancherebbe).
A livello convettuale pure a me non piace un ingigantimento del genere. Se però guardiamo solo agli effetti in lotta, il Dynamax mi ispira, mentre il Gigamax non mi piace perché è esclusivo di alcuni Pokémon (che è lo stesso motivo per cui il concetto di megaevoluzione non mi piaceva mentre le mosse Z sì).
 
Top Bottom