U
Utente cancellato 10682
Secondo voi quali sono le migliori e le peggiori combinazioni di tipi per un Pokémon?
Per quello che mi riguarda le combinazioni migliori sono:
Acqua-terra: una delle migliori a mio parere, soprattutto se combinata con assorbacqua (quagsire, seismitaod). E' ovvio che l'ideale sarebbe mangiaerba ma non si può volere tutto dalla vita.
Acciaio-erba: molti pensano che acciaio-coleottero sia meglio ma io non sono d'accordo. E' vero che acciaio-erba ha una debolezza in più (lotta) ma in suo favore possiede immunità alle spore e a parassiseme. Quindi niente spargispora, sonnifero o paralizzante. E acciaio protegge erba da veleno e volante.
Acciaio-fuoco. Ottima, soprattutto se combinata con fuocardore (heatran). Levitazione neanche a parlarne, sarebbe troppo OP.
Spettro-buio: easy peasy, non devo aggiungere altro.
Normale-psico. Ho trovato questa combinazione spesso sottovalutata ma pensandoci bene ha diversi vantaggi. Immunità a spettro e niente debolezza a lotta. Debole solo contro coleottero (poco utilizzato) e buio. E poi sapete, in questo caso sono di parte...
Fuoco-elettro e acciaio-elettro. Davvero buone se combinate con levitazione (rotom calore) o magnetascesa. Altrimenti insomma, c'è di meglio in giro.
E poi la ancora inutilizzata fuoco-folletto che la trovo un'ottima combinazione, soprattutto offensiva ma anche difensiva, almeno sulla carta.
Invece le peggiori sono:
Roccia-terra: troppe debolezze, di cui due doppie a acqua e erba.
Normale-buio. Non ha alcun senso come combinazione. E non si tratta della doppia debolezza a lotta perchè anche roccia-buio e acciaio-buio la possiedono (tyranitar, bisharp). Però normale-buio è inutile, non ha una qualche utilità.
Roccia-acciaio. Come roccia-terra, anche questa combinazione ha troppe debolezze tra cui due doppie a lotta e acciaio.
Normale-folletto. Boh, come normale-buio non mi ispira. Ok, ha due immunità a spettro e drago e niente debolezza a lotta. Però la trovo una combinazione un pò insulsa.
PS: Ho cercato un topic simile e non lo ho trovato.
Per quello che mi riguarda le combinazioni migliori sono:
Acqua-terra: una delle migliori a mio parere, soprattutto se combinata con assorbacqua (quagsire, seismitaod). E' ovvio che l'ideale sarebbe mangiaerba ma non si può volere tutto dalla vita.
Acciaio-erba: molti pensano che acciaio-coleottero sia meglio ma io non sono d'accordo. E' vero che acciaio-erba ha una debolezza in più (lotta) ma in suo favore possiede immunità alle spore e a parassiseme. Quindi niente spargispora, sonnifero o paralizzante. E acciaio protegge erba da veleno e volante.
Acciaio-fuoco. Ottima, soprattutto se combinata con fuocardore (heatran). Levitazione neanche a parlarne, sarebbe troppo OP.
Spettro-buio: easy peasy, non devo aggiungere altro.
Normale-psico. Ho trovato questa combinazione spesso sottovalutata ma pensandoci bene ha diversi vantaggi. Immunità a spettro e niente debolezza a lotta. Debole solo contro coleottero (poco utilizzato) e buio. E poi sapete, in questo caso sono di parte...
Fuoco-elettro e acciaio-elettro. Davvero buone se combinate con levitazione (rotom calore) o magnetascesa. Altrimenti insomma, c'è di meglio in giro.
E poi la ancora inutilizzata fuoco-folletto che la trovo un'ottima combinazione, soprattutto offensiva ma anche difensiva, almeno sulla carta.
Invece le peggiori sono:
Roccia-terra: troppe debolezze, di cui due doppie a acqua e erba.
Normale-buio. Non ha alcun senso come combinazione. E non si tratta della doppia debolezza a lotta perchè anche roccia-buio e acciaio-buio la possiedono (tyranitar, bisharp). Però normale-buio è inutile, non ha una qualche utilità.
Roccia-acciaio. Come roccia-terra, anche questa combinazione ha troppe debolezze tra cui due doppie a lotta e acciaio.
Normale-folletto. Boh, come normale-buio non mi ispira. Ok, ha due immunità a spettro e drago e niente debolezza a lotta. Però la trovo una combinazione un pò insulsa.
PS: Ho cercato un topic simile e non lo ho trovato.