Hajimemashite!!!

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dōzo yoroshiku! Che fai di bello nella vita?
 
U

Utente cancellato 10682

Allora mi devi insegnare come si fa il ramen. Ho sempre voluto mangiarlo e cucinarlo per conto mio.
Per il resto...
e2790129-56c1-4228-aca1-9b70ed85816b_large.jpg
maxresdefault.jpg
CLLMLXYUMAA7mAd.jpg
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È giapponese sono un fan della cultura giapponese oltre che di anime e manga
Ok, ti metto in valigia quando tornerò in Giappone, così eviterò le imbarazzantissime situazioni in cui io faccio finta di parlare giapponese e Ken Sugimori mi prende per pazzo perché canno clamorosamente il pronome personale e gli chiedo tre volte di fila se io sono Satoshi Tajiri.
 
U

Utente cancellato 10682

Mi piacerebbe visitare l'Asia e Giappone e Nepal sono due stati dove vorrei andare. Però tra impegni vari, costi improponibili e lingua non so quando e se ci andrò. Per ora mi consolo con questo
E ovviamente imparare la ricetta.
shoyu-ramen-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mi fa sbavare alquanto. Però mi chiedo se lo stomaco non farà troppa fatica a scomporre generi così diversi tutti in una volta...
 

Daikishiro

Zoidberg
Mi piacerebbe visitare l'Asia e Giappone e Nepal sono due stati dove vorrei andare. Però tra impegni vari, costi improponibili e lingua non so quando e se ci andrò. Per ora mi consolo con questo
E ovviamente imparare la ricetta.Mostra allegato 2859
Si un bel giro in Asia orientale e sud orientale lo farei anche io più che volentieri oltre che andare in Giappone.

Mi fa sbavare alquanto. Però mi chiedo se lo stomaco non farà troppa fatica a scomporre generi così diversi tutti in una volta...
Il ramen che ho provato io al ristorante (ovviamente 😭) non era molto pesante cucinato in maniera molto delicata sia di brodo che nei vari ingredienti che si scioglievano quasi in bocca. E quello che vorrei scoprire è se anche l'originale è così oppure questo è un modo di cucinarlo per i palati europei
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non saprei, non sono mai stata in Giappone, purtroppo!!! SOOOLDIIII 😭😭😭😭
Però una cosa proprio non la sopporto: i cibi caldissimi! Lì in Giappone fanno un sacco di versacci sbrodolosi per bere il brodo che ha la stessa temperatura della lava, ed è una cosa che mi fa girare alquanto le balle! Passerei tutto il tempo a soffiare e ad aspettare...
Sempre se in un impeto di berserk non mi venga da scaraventare la ciotola fuori dalla finestra... >_>
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Si un bel giro in Asia orientale e sud orientale lo farei anche io più che volentieri oltre che andare in Giappone.


Il ramen che ho provato io al ristorante (ovviamente 😭) non era molto pesante cucinato in maniera molto delicata sia di brodo che nei vari ingredienti che si scioglievano quasi in bocca. E quello che vorrei scoprire è il se anche l'originale è così oppure questo è un modo di cucinarlo per i palati europei
Be', insomma, quello con le uova fritte non è esattamente "leggero". Nulla di tragico, per carità, ma per un primo assaggio consiglio di prenderne uno normale di carne. Però confermo la temperatura altissima con cui lo servono: i giapponesi devono avere la bocca foderata di amianto per poter bere quel brodo così in fretta.
 
U

Utente cancellato 10682

Che ne pensate dei noodles? In Italia ci sono solo i Saikebon ma all'estero si trovano di altre marche. Ogni tanto ne prendo uno. Non sono il massimo della salute ma non sono neanche da buttare via. Però io li prendo solo classici o alle verdure, non mi fido di quelli alla carne.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dopo aver provato l'originale ho deciso che in Italia mi limito al sushi che di solito non stuprano eccessivamente (i mean, è pesce crudo, non puoi cannare la preparazione quando devi letteralmente infilare cose nel riso bollito e basta). Il brodo originale del ramen è qualcosa di cui mantengo un ricordo troppo bello per andare a rovinarlo con un preparato di dubbia origine.
 

Daikishiro

Zoidberg
I saikebon son buoni ma a sto punto preferisco o farmi da me tutto o farmi due tagliolini in brodo se proprio devo. Troppi conservanti ed amplificatori di sapore.
è pesce crudo, non puoi cannare la preparazione quando devi letteralmente infilare cose nel riso bollito e basta
Eppure... Ci sono ristoranti che è meglio lasciar perdere sia sulla freschezza che sulla preparazione ecc.
 
U

Utente cancellato 10682

Vero ma spesso sei fuori e devi mangiare qualcosa in fretta. O il classico panino o compri qualcosa di già pronto come i Saikebon. Il kebab è troppo pesante.
A me il sushi non piace. Pesce crudo...

PS: ormai siamo OT, perchè non apriamo un topic separato dove parlare di cucina orientale? Adoro parlare di queste cose. Io trovo la cusina cinese e giapponese la seconda migliore al mondo dopo quella europea.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Abbiamo una sezione chiamata cucina appositamente in realtà :P
Aprilo pure tu il topic se vuoi :)
 
Top Bottom